Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Dopo due quarti di Sassari, ho già la nausea del loro modo di giocare.

Va bene correre, va bene alzare il ritmo, va bene tutto, ma secondo me così è esagerato in maniera ridicola.

Senza contare la metà campo difensiva...

Posted

Dopo due quarti di Sassari, ho già la nausea del loro modo di giocare.

Va bene correre, va bene alzare il ritmo, va bene tutto, ma secondo me così è esagerato in maniera ridicola.

Senza contare la metà campo difensiva...

Quoto
Posted

Brindisi bene bene fino ad ora.

Anche loro tirano e corrono tanto, ma la qualità dei tiri e della costruzione dell'attacco è di ben altra pasta rispetto a quella sarda.

Posted

Magari non spettacolare e appariscente, ma si porta ancora a spasso la maggior parte degli allenatori italiani.

Posted

partita molto bella, con un arbitraggio per l'ennesima volta non all'altezza.

Partita tirata ed appassionante, ma bella no.

Ovvio che se una delle due fosse stata la nostra avremmo adrenalina ancora in circolo, però da osservatore esterno si può dire che:

- Sassari ha tirato da 3 per minuti e minuti senza metterla quando poteva cercare di giocarla dentro

- Gli arbitri hanno avuto i loro 3 minuti di protagonismo e il solito cambio di metro improvviso

- Brindisi si è adeguata ai sardi sparacchiando da 3 per minuti prima di capire che per vincerla doveva andare dentro. Anche se bisogna ammetter che la stava per portare a casa grazie a 2 triple ignoranti.

In sostanza troppissimo tiro da fuori per i miei gusti, con percentuali che non lo giustificavano.

PS: ho visto solo gli ultimi 2 quarti

Posted

Ragazzi,sembra venga a Venezia Charlie Recalcati,me la fate una recensione OBBIETTIVA?Grazie.

Diciamo che non dovreste fallire l'accesso ai playoff ^_^

Quando tornó a Varese pensavo che, dopo l'esperienza chiusa male con la nazionale, fosse ormai bollito.

Ci portó ai playoff con squadre tutt'altro che trascendentali, con giocatori sbagliati (in parte pure scelti da lui e questo potrebbe essere un limite) e infortuni pesanti (soprattutto quello di Thomas).

Il gioco non è mai stato scintillante, spesso si è tirato molto/troppo da tre (cosa che a me personalmente non piace), ma sempre efficace e siamo stati una squadra rognosa per qualsiasi avversario si presentasse a Masnago. Una squadra magari scarsa, ma mai doma. L'immagine migliore è il buon Fajardo che chiedeva il cambio con la faccia di uno che aveva appena fatto il pordoi con una graziella e Slay sul portapacchi.

Decisamente meno solidi in trasferta con le vittorie esterne che si contano sulle dita di una mano.

Ha fatto la fortuna di Stipcevic, Diawara, Kangur, Goss, tutti passati ad altre squadre con ingaggi ben piú alti di quelli percepiti a Varese (salvo poi tornare come Goss o perdersi come Stipcevic nella tentacolare milano scarioliana).

Si è affidato a giocatori molto intelligenti (Thomas, Ranniko, lo stesso Kangur) per temperare qualche talento "anarchico" (Slay, Diawara, Goss) o per compensare i limiti di qualcuno (Stipcevic che non reggeva la pressione, l'atletismo dei tempi andati di Fajardo, Garri in quando se stesso) e, tutto sommato, ci è quasi sempre riuscito.

Credo che il capolavoro resti la vittoria su Siena nei play-off. Il piú grosso rammarico la serie contro Cantú dell'anno prima, giocata con la squadra mezza rotta (Fajardo col piede rotto, Ranniko e Kangur in piedi per miracolo) che si concluse con un trionfo dei suoi concittadini.

A Montegranaro ha fatto bene, considerando la situazione in cui si è trovato. Peccato per la retrocessione all'ultima partita ma, oggettivamente, salvarsi con quello che era rimasto della squadra sarebbe stata impresa titanica.

Sicuramente in una società con un budget ben piú solido e la possibilità di fare ritocchi in corsa in caso di bisogno potrà fare ancora meglio.

L'unico dubbio è quanto possa andare d'accordo con un presidente che, a quanto ho capito, mette spesso il naso nella gestione della squadra.

Con Varese non si è lasciato benissimo, lo testimoniano le sue telecronache pure troppo "asettiche" durante la serie di semifinale con Siena della passata stagione.

Posted

Diciamo che non dovreste fallire l'accesso ai playoff ^_^

Quando tornó a Varese pensavo che, dopo l'esperienza chiusa male con la nazionale, fosse ormai bollito.

Ci portó ai playoff con squadre tutt'altro che trascendentali, con giocatori sbagliati (in parte pure scelti da lui e questo potrebbe essere un limite) e infortuni pesanti (soprattutto quello di Thomas).

Il gioco non è mai stato scintillante, spesso si è tirato molto/troppo da tre (cosa che a me personalmente non piace), ma sempre efficace e siamo stati una squadra rognosa per qualsiasi avversario si presentasse a Masnago. Una squadra magari scarsa, ma mai doma. L'immagine migliore è il buon Fajardo che chiedeva il cambio con la faccia di uno che aveva appena fatto il pordoi con una graziella e Slay sul portapacchi.

Decisamente meno solidi in trasferta con le vittorie esterne che si contano sulle dita di una mano.

Ha fatto la fortuna di Stipcevic, Diawara, Kangur, Goss, tutti passati ad altre squadre con ingaggi ben piú alti di quelli percepiti a Varese (salvo poi tornare come Goss o perdersi come Stipcevic nella tentacolare milano scarioliana).

Si è affidato a giocatori molto intelligenti (Thomas, Ranniko, lo stesso Kangur) per temperare qualche talento "anarchico" (Slay, Diawara, Goss) o per compensare i limiti di qualcuno (Stipcevic che non reggeva la pressione, l'atletismo dei tempi andati di Fajardo, Garri in quando se stesso) e, tutto sommato, ci è quasi sempre riuscito.

Credo che il capolavoro resti la vittoria su Siena nei play-off. Il piú grosso rammarico la serie contro Cantú dell'anno prima, giocata con la squadra mezza rotta (Fajardo col piede rotto, Ranniko e Kangur in piedi per miracolo) che si concluse con un trionfo dei suoi concittadini.

A Montegranaro ha fatto bene, considerando la situazione in cui si è trovato. Peccato per la retrocessione all'ultima partita ma, oggettivamente, salvarsi con quello che era rimasto della squadra sarebbe stata impresa titanica.

Sicuramente in una società con un budget ben piú solido e la possibilità di fare ritocchi in corsa in caso di bisogno potrà fare ancora meglio.

L'unico dubbio è quanto possa andare d'accordo con un presidente che, a quanto ho capito, mette spesso il naso nella gestione della squadra.

Con Varese non si è lasciato benissimo, lo testimoniano le sue telecronache pure troppo "asettiche" durante la serie di semifinale con Siena della passata stagione.

tu lo prenderesti per Varese,dopo il Poz ovviamente?
Posted

Gesù Cristo, nei primi tredici secondi di quel video c'è tanto di quel grasso che solo vederlo mi ha fatto sballare la dieta.

Posted (edited)

Gesù Cristo, nei primi tredici secondi di quel video c'è tanto di quel grasso che solo vederlo mi ha fatto sballare la dieta.

Io il "coraggio" di vederlo non ce l'ho... :sick:

Edited by Cingoisback
Posted (edited)

Io il "coraggio" di vederlo non ce l'ho...

eh nooo, tocca anche a te. è una di quelle cose che ti rende più forte

Edited by DRIZZY
Posted

tu lo prenderesti per Varese,dopo il Poz ovviamente?

No, ma io non prenderei nemmeno il Poz (sperando che mi smentisca).

Le minestre riscaldate non mi piacciono.

Quando arrivó dopo Pillastrini la cosa poteva aveva avere senso. C'era stato il passaggio al consorzio, si voleva ricominciare e bisognava riconquistarsi la credibilità persa durante l'epoca casty (compresi i punti di penalità, praticamente gli unici stronzi penalizzati per non aver pagato i contributi con tutto quello che si sa ora...). Recalcati in quel caso tornó per aprire un nuovo ciclo, per dare un segno di ripresa. Ora non avrebbe davvero senso.

Pur restando un grande uomo di basket.