Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Confermo. e vorrebbe Leunen ed altri 4.

mandatelo ai carabi fino a quando non completate la squadra! Non fategliela fare, fategliela solo allenare!! Anzi no, ho detto una cazzata... Lasciategli pure mano libera negli acquisti :D :D
Posted

Pubblicità progresso...

Per chi ha tempo e voglia di guardarsi un Milano-Varese, seppure a livello Under 19 Eccellenza, domani alle 16 su Telesettelaghi diretta da Udine del derby dei quarti delle finali nazionali..

Posted

L'anno scorso c'è stato l'anno zero del nuovo gemellaggio (il terzo degli ultimi 20 anni) con travaso di giocatori fra Robur e Pall. Varese.

Quest'anno è stato preso l'allenatore Andrea Schiavi e usato il marchio Campus come contenitore dell'unione dei gruppi U17 e U19 di Robur e Pall. Varese.

Qualche difficoltà all'inizio, dopo Natale risultati buoni: le due squadre sono alle finali nazionali.

L'U19 è arrivata per ora (si spera .... ma vediamo domani contro Armani Milani) fra le prime 8.

Ma tirare fuori giocatori per la serie A e la serie B è diverso dai risultati giovanili di squadra.

Ora leggendo Giesse su La Prealpina (nelle settimane scorse e l'ultima di lunedì scorso) sembra proprio che la Pall. Varese si tiri indietro dal gemellaggio se resterà Andrea Schiavi, valuterà se continuare se ci saranno altre persone, e Robur sta decidendo se può tenere da sola Schiavi e che ruolo affidargli.

Giesse, Teo, è un buon breve riepilogo?

Posted

Su VareseSport e La Prealpina non sono state scritte ragioni.

Si possono ipotizzare problemi di rapporti personali fra dirigenze e allenatore e problemi di rapporti e metodi fra allenatore e ragazzi.

Ma sono solo mie ipotesi.

Ho scritto GS e Teo, ma se anche Franz vuole aggiungere altro ......

Posted

Su VareseSport e La Prealpina non sono state scritte ragioni.

Si possono ipotizzare problemi di rapporti personali fra dirigenze e allenatore e problemi di rapporti e metodi fra allenatore e ragazzi.

Ma sono solo mie ipotesi.

Ho scritto GS e Teo, ma se anche Franz vuole aggiungere altro ......

Non ci ho (ancora) messo del tutto la testa e il tempo, ma mi pare che il tuo riassunto sia plausibile.

Detto questo: è incredibile che ancora una volta si rischi di ripartire da zero, tra l'altro in un momento in cui stanno fruttando le semine di questi anni...

Posted

Ma questo è il primo risultato del rinnovato progetto delle giovanili? Perchè la squadra si chiama Campus e non Pallva? Come è il livello?

io ho sentito parlare di un buonissimo prospetto nell'Under 13 ... non ricordo il nome ma posso dire che trattasi di ragazzo di colore già piuttosto dominante ... fonte: padre di pari età in forza all'AJ (nonché titolare dello studio per cui lavoro)

Posted

io ho sentito parlare di un buonissimo prospetto nell'Under 13 ... non ricordo il nome ma posso dire che trattasi di ragazzo di colore già piuttosto dominante ... fonte: padre di pari età in forza all'AJ (nonché titolare dello studio per cui lavoro)

dovrebbe essere Omar Seck...

http://settoregiovanile.pallacanestrovarese.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1567:under-13-elite-vittoria-contro-milano&catid=72:under-13-elite&Itemid=64

Posted

Schiavi e' un allenatore che lascia parlare i risultati.

Vedasi Varese prima,poi Bergamo(non propriamente Kaunas per tradizione cestistica), infine di nuovo Varese,con risultati quasi immediati.

La strada da percorrere e' questa( collaborazione tra le 3 società e allenatore preparato ed esperto a capo del progetto),se non la si vuol seguire e si vuole ripartire da zero,di certo non si fa il bene del settore giovanile.

Posted

Ma la domanda è, interessa davvero, il settore giovanile?

Schiavi è un ottimo allenatore.

Posted

Non vorrei dire un'ovvietà ma per ovviare ad un periodo in cui i soldi non ci sono o non ci sono in riferimento al movimento basket, (a parte qualche rara eccezione) crearti le risorse a livello di roster in casa dal tuo settore giovanile non è una delle poche speranze di uscirne vivi?E se è così perchè abbandonare o non puntare su un progetto che inizia a dare i primi buoni frutti? Onestamente non capisco...

Posted

Scusate, domanda su Schiavi. Allenatore giovanile indubbiamente vincente.

Credo che un allenatore del settore giovanile, per essere ritenuto bravo, debba produrre giocatori buoni per la prima squadra, e successivamente anche risultati.

Qualcuno sa quanti giocatori da serie A sono passati da lui nelle giovanili?

Posted

Campus avanti 38 a 25 a metà partita.

È meglio stare avanti di 13 (max vantaggio di 22 sul 33 a 11) che sotto di 13.

Ma chi conosce Milano sa che è durissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oh, io sono per la continuazione del gemellaggio Robur - Pall. Varese !!!!!!!!

Dal sito personale di Andrea Schiavi a questi liink,dove e chi ha allenato

http://www.andreaschiavi.com/search/label/Carriera%20da%20Allenatore

http://www.andreaschiavi.com/search/label/Tutti%20gli%20Atleti%20allenati