joe Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Peró a parziale difesa di kiki voglio credere che non sbaglierà più almeno 4 triple apertissime e ben costruite!!
walk Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Però cerchiamo di capirci: cosa vuol dire "speriamo che KK si dia una svegliata"? Vuol dire che inizi a fare il play come lo intendiamo noi? Toglietevelo dalla testa! KK non è play alla Green e mai lo sarà (ha 29 anni non 18). L'unica speranza è che il gioco di squadra diventi sempre più fluido e automatizzato e che quindi lui si costruisca una parte in tutto questo. diciamo che ci si potrebbe accontentare di vederlo con una faccia diversa e con un po' più di grinta. Che non sia un play alla Green purtroppo è evidente anche ai ciechi, che possa giocare decisamente però è quantomeno auspicabile.
maio Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Peró a parziale difesa di kiki voglio credere che non sbaglierà più almeno 4 triple apertissime e ben costruite!! Vero...e di positivo che ieri si sono visti tiri aperti e ben costruiti...vuol dire che siamo in lento, ma notevole miglioramento...e poi ho visto il gruppo,la voglia di vincere, per quello che leggevo sembrava un gruppo già allo sfascio!! Dai un pò di ENTUSIASMO!!!
Andrew Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Però cerchiamo di capirci: cosa vuol dire "speriamo che KK si dia una svegliata"? Vuol dire che inizi a fare il play come lo intendiamo noi? Toglietevelo dalla testa! KK non è play alla Green e mai lo sarà (ha 29 anni non 18). L'unica speranza è che il gioco di squadra diventi sempre più fluido e automatizzato e che quindi lui si costruisca una parte in tutto questo. Infatti proprio questo il problema.....potrà anche svegliarsi e fare punti ma non farà mai girare la squadra. Mettete Hassel e Shekic con un vero playmaker e poi ne riparliamo.
Virgus Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 (edited) Ma secondo voi bobbycoloredellamerda faceva girare bene siena lo scorso anno , oppure nel " sistema di gioco " di siena doveva semplicemente portar la palla oltre la metà campo e poi fare altro? Le mie perplessità su KK sono , soprattutto , difensive. Edited October 14, 2013 by Virgus
Giobbo Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Ma secondo voi bobbycoloredellamerda faceva girare bene siena lo scorso anno , oppure nel " sistema di gioco " di siena doveva semplicemente portar la palla oltre la metà campo e poi fare altro? Le mie perplessità su KK sono , soprattutto , difensive. Epperò il Bobby senese la scorsa stagione aveva di fianco il signor Hackett, che è una guardia che non disdegna la creazione di gioco. Avere Coleman di fianco non è proprio la stessa cosa. Continuo a pensare che con Ware saremmo stati molto ma molto più equilibrati e sensati.
alberto Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 epperò tutte 'ste critiche a ff e kk, quando, se c'è un allenatore in grado di andare oltre i limiti dei singoli con gli schemi, quello è proprio ff. chiaro che devono capirlo per primi i giocatori...
Leasir Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 non mi pare che abbiamo il personale per imbastire schemi oliati e cerebrali. a meno che giochino solo Scekic e forse Sakota.
walk Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 non mi pare che abbiamo il personale per imbastire schemi oliati e cerebrali. a meno che giochino solo Scekic e forse Sakota. beh, anche Ere ci può stare
marisa Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Chiariamo subito: dopo un 1° Tempo in cui mi sembrava di perpetuare un lungo incubo iniziato a settembre, finalmente un ottimo 2° Tempo, con difesa cresciuta rispetto ai precedenti 20', ed un attacco più ragionato, studiato sugli avversari (iniziative giocate valutando i 4 falli, i mis-match, la difesa avversaria, ...), e decisamente più performante. In alto, sugli scudi, nell'ordine: Ebi Ere, Capitano Coraggioso, gladiatorio sia in attacco sia in difesa per tutta la partita, ma ulteriormente salito in cattedra nel gioco offensivo dal momento in cui White è uscito dalla partita; Marko Scekic, un manuale di tecnica nei blocchi, nel p&r, in difesa. Ha giocato soprattutto nell'asse verticale con DeNik, lasciando l'"onore" al compagno di reparto Hassell (che a me non è comunque dispiaciuto, penalizzato dalla mancanza di un gioco profondo non per colpa Sua, IMHO) di essere invece comandato dal "play" titolare KKC; Achille PolonAir, presente e produttivo, maturo e attento nelle scelte offensive, fatto salvo per un tiro da 3 preso veramente fuori dai giochi dopo 5" di azione e subito catechizzato da un urlaccio beluino del coach; Erik Rush, microwave al punto giusto nei minuti richiesti da FF per dare fiato ed ossigeno a Ere, Coleman e pure Polonara senza assolutamente far cadere di livello la squadra, anzi... DeNik, energia e pressione, discreta intesa con Scekic, verticalizzazione migliorata della squadra con Lui in campo sebbene il tiro latiti ancora molto come nei playoff 2012/13 e sebbene sia ancora poco attento nel gestirsi con falli talvolta non utili alla causa; Aubrey Coleman, veloce, funambolico, vera spina nel fianco per le difese antagoniste, energia anche a rimbalzo, qualche passaggio finalmente illuminante anche per i compagni. Meritava nell'ultimo minuto di gioco forse almeno un assist/alley-hoop (che sarebbe terminato con schiacciata esaltante) da parte del Capitano impegnato in un solipsismo autarchico da 3 che avrebbe suggellato una importante, catartica Vittoria di squadra ed avrebbe forse ulteriormente migliorato i reciproci rapporti e pure la Leadership di Ebi, IMHO. Bravi comunque tutti, anche i non citati direttamente, a cominciare da Frank Hassell e da FF. Ma...tutti TUTTI? Mah, in effetti mi rimane una remora. L'integrità di Scekic? No, oggi direi di no. Oggi, valutando l'Oggi, sarei solo preoccupato per Kiki. Mi è sembrato davvero in difficoltà. Nella costruzione del gioco, nelle letture della difesa di RE e nel muovere la stessa, nel Talento necessario per far filtrare la palla in posizione verticale profonda per Hassell, nel verticalizzare proprio il gioco a prescindere dalle situazioni di potenziale p&r che si creavano. Il tiro? Ok, il tiro non è un Suo problema, normalmente. Non lo è mai stato. Ma il gioco, il playmaking, sì, IMHO. E scusatemi se in tanta Felicità e positività mi permetto di aggiungere una nota mesta. Ma è quello che penso. My two Cents... Buona notte a sogni di Vittoria a tutti. a parte che abbiamo iniziato nei primi 10 secondi con un halleyoop ......mancato e già mi stavo deprimendo...... a parte che a cena ti sei mangiato il vocabolario e l'hai poi spiattellato alle due di notte e quando ti ho letto, sarà stata l'ora sarà stato il io analfabetismo, ma ho rinunciato a tradurre........ cmq mi par di capire che non ti è piaciuto lo show di Ere....- il mio commento su FB è stato " il Capitano è tornato" con l'assoluta mia convinzione che Ere debba prima "ritrovare" sè stesso e poi ritrovare la sua leadership invece come commenti l'intervista del tanto bistrattato FF?
homersimpson Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Ma secondo voi bobbycoloredellamerda faceva girare bene siena lo scorso anno , oppure nel " sistema di gioco " di siena doveva semplicemente portar la palla oltre la metà campo e poi fare altro? Le mie perplessità su KK sono , soprattutto , difensive. Dai non è la stessa cosa. Quando il mocio entra è capace di creare voragini difensive e oltretutto la sa passare bene bene. Cosa simile per Moss. L'unico che (forse) può fare qualcosa di leggermente simile per noi è Ere. Poi il vuoto da quel punto di vista.
maio Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Comunque una parolina in più sulla prestazione di Erik Rush? da quello che ho notato, ha messo su ancora più fisico, in difesa si è sbattuto alla grande (ha quasi sempre tenuto James White) e in attacco si è preso delle buone iniziative, attaccando spesso il canestro...speriamo continui e migliori, perchè se ci dovesse dare 15-20 minuti di buon livello, l'ingaggio di Mei riusciremo a digerirlo meglio..
marisa Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 non mi pare che abbiamo il personale per imbastire schemi oliati e cerebrali. a meno che giochino solo Scekic e forse Sakota. chi non c'era......taccia! e cmq tu pensa a oliare gli schemi dell'As Fidanken e trovare i sosia dei due citati nella tua squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bluto Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Epperò il Bobby senese la scorsa stagione aveva di fianco il signor Hackett, che è una guardia che non disdegna la creazione di gioco. Avere Coleman di fianco non è proprio la stessa cosa. Continuo a pensare che con Ware saremmo stati molto ma molto più equilibrati e sensati. Quoto. Anche Biella soffriva.
uccellodirovo Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Però cerchiamo di capirci: cosa vuol dire "speriamo che KK si dia una svegliata"? Vuol dire che inizi a fare il play come lo intendiamo noi? Toglietevelo dalla testa! KK non è play alla Green e mai lo sarà (ha 29 anni non 18). L'unica speranza è che il gioco di squadra diventi sempre più fluido e automatizzato e che quindi lui si costruisca una parte in tutto questo. Premesso che non è un play e che mai lo sarà ( e mai l' avrei voluto), il mio "si dia una svegliata" è inteso come "inizi a fare almeno quello che sa fare bene" visto che non si è visto nulla di nulla
uccellodirovo Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Comunque una parolina in più sulla prestazione di Erik Rush? da quello che ho notato, ha messo su ancora più fisico, in difesa si è sbattuto alla grande (ha quasi sempre tenuto James White) e in attacco si è preso delle buone iniziative, attaccando spesso il canestro...speriamo continui e migliori, perchè se ci dovesse dare 15-20 minuti di buon livello, l'ingaggio di Mei riusciremo a digerirlo meglio.. Davvero complimenti a Erik! Speriamo stia trovando la sua dimensione. Se rimarrà questo ci potrà davvero dare una grossa mano!
Marcolpgc Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 estto, Rush sta crescendo, le nostre fortune passeranno molto da qui.
ROOSTERS99 Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Capitano mio Capitano !! Poche balle ragazzi, ieri sera Ere ha preso per mano la squadra e, con l' aiuto di qualche compagno, l' ha condotta ad una vittoria IMPORTANTISSIMA !! La "trasferta casalinga" era partita da paura ed io stesso sentivo una crescente angoscia per lo spettacolo terrificante sotto di noi ; aver poi chiuso con un sontuoso secondo tempo ed un più 19 di quelli che scacciano milioni di fantasmi è stato davvero super ! Per or mi tengo questo, perché è quello che abbiamo...insieme ad una squadra TUTTA da mettere insieme e nella quale direi che , dopo ieri sera, le gerarchie sono state ben ristabilite ! Ultimi due appelli : Non rompete i maroni al coach per favore : che possa lavorare con un minimo di serenità. Grazie ! Forza col GVP per Milano e la prossima a Casale !! FORZA VARESESEEEE !!!
Ale Div. Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 diciamo che ci si potrebbe accontentare di vederlo con una faccia diversa e con un po' più di grinta. Che non sia un play alla Green purtroppo è evidente anche ai ciechi, che possa giocare decisamente però è quantomeno auspicabile. ma che vor dì che non è un play alla Green?? Clark NON è un play alla Green, è stato preso dichiarando prima che serviva uno che la cacciasse da fuori e han preso uno con medie da fuori portentose, per allargare le difese per le entrate di Coleman ed Ere, se però si marca da solo e si palleggia sul ginocchio...
meteora Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Capitano mio Capitano !! Poche balle ragazzi, ieri sera Ere ha preso per mano la squadra e, con l' aiuto di qualche compagno, l' ha condotta ad una vittoria IMPORTANTISSIMA !! La "trasferta casalinga" era partita da paura ed io stesso sentivo una crescente angoscia per lo spettacolo terrificante sotto di noi ; aver poi chiuso con un sontuoso secondo tempo ed un più 19 di quelli che scacciano milioni di fantasmi è stato davvero super ! Per or mi tengo questo, perché è quello che abbiamo...insieme ad una squadra TUTTA da mettere insieme e nella quale direi che , dopo ieri sera, le gerarchie sono state ben ristabilite ! Ultimi due appelli : Non rompete i maroni al coach per favore : che possa lavorare con un minimo di serenità. Grazie ! Forza col GVP per Milano e la prossima a Casale !! FORZA VARESESEEEE !!! Coi soldi di Ere ne compravi due buoni (cit.)
maio Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 .,.Milano, Avellino, Sassari, Venezia perdono,tutti a dire ci può stare, siamo solo alla prima partita, si rifaranno...mi domando perchè questo non può valere anche per noi?? abbiamo dei problemi e sono evidenti, ma perchè noi non possiamo migliorare e tutte le altre si??
DRIZZY Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 ma com'è possibile che hanno dato a ere quella tripla??? aveva 2 piedi dentro!!!!!!!! adesso faranno ricorso
ROOSTERS99 Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Ho ascoltato Frates nel post gara, e mi è piaciuto tanto...
Recommended Posts