gabruz06 Posted October 13, 2013 Posted October 13, 2013 La mancanza di un paninaro fuori dal palazzetto si è fatta sentire di più della prestazione no di Kkc imho.
ROOSTERS99 Posted October 13, 2013 Posted October 13, 2013 Stasera ero a Casale dietro i canestri purtroppo Hassell mi sembra il vero problema..........molle in difesa .......lentissimo sui cambi ....quando era in campo in difesa giocavamo in quattro tante' che abbiamo vinto grazie a Shekic ......oltre che a Ere. Kkc ....prima o poi inizierà a mettere le bombe e tutti diranno che È un grande giocatore ......non dimentichiamo che i play americani sono tutti individualisti .....Green era un eccezione. Eh però KK non è un play manco di striscio... Io, comunque godo come un riccio per la vittoria, i 2 punti in cascina, la diff. Canestri e il nostro grande Capitano ritrovato ! Buona notte !!
maxsciu Posted October 13, 2013 Posted October 13, 2013 (edited) La mancanza di un paninaro fuori dal palazzetto si è fatta sentire di più della prestazione no di Kkc imho. epperò c'era il burger king al posto del paninaro e denik al posto di clark, alla fine l'abbiamo sfangata tornando serio per un attimo, di quelli visti in campo stasera l'unico che mi preoccupa è clark...cammina per il campo senza meta e quando ha palla non accelera mai..abbassa sempre il ritmo...tralasciando il fatto che non abbia messo nemmeno i tiri aperti e piedi per terra. Edited October 13, 2013 by maxsciu
Ale Div. Posted October 13, 2013 Posted October 13, 2013 La mancanza di un paninaro fuori dal palazzetto si è fatta sentire di più della prestazione no di Kkc imho. cazzo sì! Uno scandalo! Vergogna!
simon89 Posted October 13, 2013 Posted October 13, 2013 La mancanza di un paninaro fuori dal palazzetto si è fatta sentire di più della prestazione no di Kkc imho. veramente!
Silver Surfer Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Chiariamo subito: dopo un 1° Tempo in cui mi sembrava di perpetuare un lungo incubo iniziato a settembre, finalmente un ottimo 2° Tempo, con difesa cresciuta rispetto ai precedenti 20', ed un attacco più ragionato, studiato sugli avversari (iniziative giocate valutando i 4 falli, i mis-match, la difesa avversaria, ...), e decisamente più performante. In alto, sugli scudi, nell'ordine: Ebi Ere, Capitano Coraggioso, gladiatorio sia in attacco sia in difesa per tutta la partita, ma ulteriormente salito in cattedra nel gioco offensivo dal momento in cui White è uscito dalla partita; Marko Scekic, un manuale di tecnica nei blocchi, nel p&r, in difesa. Ha giocato soprattutto nell'asse verticale con DeNik, lasciando l'"onore" al compagno di reparto Hassell (che a me non è comunque dispiaciuto, penalizzato dalla mancanza di un gioco profondo non per colpa Sua, IMHO) di essere invece comandato dal "play" titolare KKC; Achille PolonAir, presente e produttivo, maturo e attento nelle scelte offensive, fatto salvo per un tiro da 3 preso veramente fuori dai giochi dopo 5" di azione e subito catechizzato da un urlaccio beluino del coach; Erik Rush, microwave al punto giusto nei minuti richiesti da FF per dare fiato ed ossigeno a Ere, Coleman e pure Polonara senza assolutamente far cadere di livello la squadra, anzi... DeNik, energia e pressione, discreta intesa con Scekic, verticalizzazione migliorata della squadra con Lui in campo sebbene il tiro latiti ancora molto come nei playoff 2012/13 e sebbene sia ancora poco attento nel gestirsi con falli talvolta non utili alla causa; Aubrey Coleman, veloce, funambolico, vera spina nel fianco per le difese antagoniste, energia anche a rimbalzo, qualche passaggio finalmente illuminante anche per i compagni. Meritava nell'ultimo minuto di gioco forse almeno un assist/alley-hoop (che sarebbe terminato con schiacciata esaltante) da parte del Capitano impegnato in un solipsismo autarchico da 3 che avrebbe suggellato una importante, catartica Vittoria di squadra ed avrebbe forse ulteriormente migliorato i reciproci rapporti e pure la Leadership di Ebi, IMHO. Bravi comunque tutti, anche i non citati direttamente, a cominciare da Frank Hassell e da FF. Ma...tutti TUTTI? Mah, in effetti mi rimane una remora. L'integrità di Scekic? No, oggi direi di no. Oggi, valutando l'Oggi, sarei solo preoccupato per Kiki. Mi è sembrato davvero in difficoltà. Nella costruzione del gioco, nelle letture della difesa di RE e nel muovere la stessa, nel Talento necessario per far filtrare la palla in posizione verticale profonda per Hassell, nel verticalizzare proprio il gioco a prescindere dalle situazioni di potenziale p&r che si creavano. Il tiro? Ok, il tiro non è un Suo problema, normalmente. Non lo è mai stato. Ma il gioco, il playmaking, sì, IMHO. E scusatemi se in tanta Felicità e positività mi permetto di aggiungere una nota mesta. Ma è quello che penso. My two Cents... Buona notte a sogni di Vittoria a tutti.
tricky Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 E comunque svegliarsi con due punti in più di Milano, Avellino, Venezia e Sassari... è un bel svegliarsi. Sarà l'unica mattina? Forse, ma intanto oggi me la godo
walk Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 bisognerebbe dire a KK che il pick'n roll si gioca verso il canestro avversario e non retrocedendo verso la propria metà campo. già così ci toglieremmo di dosso metà dei mali che abbiamo con lui in campo. detto questo la faccia di KK nei primi tre quarti era tutto dire. perchè quella dell'ultimo quarto a sventolare l'asciugamano insieme a the tank in panchina è stata la migliore... Abbiamo bisogno di questi due giocatori, il resto della squadra c'è. su su lavorare e tanto che potrebbe anche anche aspettarci un altro anno interessante!
Federico Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 senza il tappo l abbiamo portata a casa. ma perchè Hassell non è piu rientrato? Perchè Scekic stava insegnando Basket ai Reggiani.
pxg14 Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 questa notte una parte di Varese gioierà per la vittoria ed un'altra invece sarà triste per la vittoria che , se non fosse arrivata, avrebbe permesso critiche libere nei confronti di Fabrizio Frates, indicato da mesi come l'uomo da mettere sul banco degli imputati. Quoto. Io c'ero è ho gioito...
pxg14 Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Chiariamo subito: dopo un 1° Tempo in cui mi sembrava di perpetuare un lungo incubo iniziato a settembre, finalmente un ottimo 2° Tempo, con difesa cresciuta rispetto ai precedenti 20', ed un attacco più ragionato, studiato sugli avversari (iniziative giocate valutando i 4 falli, i mis-match, la difesa avversaria, ...), e decisamente più performante. In alto, sugli scudi, nell'ordine: Ebi Ere, Capitano Coraggioso, gladiatorio sia in attacco sia in difesa per tutta la partita, ma ulteriormente salito in cattedra nel gioco offensivo dal momento in cui White è uscito dalla partita; Marko Scekic, un manuale di tecnica nei blocchi, nel p&r, in difesa. Ha giocato soprattutto nell'asse verticale con DeNik, lasciando l'"onore" al compagno di reparto Hassell (che a me non è comunque dispiaciuto, penalizzato dalla mancanza di un gioco profondo non per colpa Sua, IMHO) di essere invece comandato dal "play" titolare KKC; Achille PolonAir, presente e produttivo, maturo e attento nelle scelte offensive, fatto salvo per un tiro da 3 preso veramente fuori dai giochi dopo 5" di azione e subito catechizzato da un urlaccio beluino del coach; Erik Rush, microwave al punto giusto nei minuti richiesti da FF per dare fiato ed ossigeno a Ere, Coleman e pure Polonara senza assolutamente far cadere di livello la squadra, anzi... DeNik, energia e pressione, discreta intesa con Scekic, verticalizzazione migliorata della squadra con Lui in campo sebbene il tiro latiti ancora molto come nei playoff 2012/13 e sebbene sia ancora poco attento nel gestirsi con falli talvolta non utili alla causa; Aubrey Coleman, veloce, funambolico, vera spina nel fianco per le difese antagoniste, energia anche a rimbalzo, qualche passaggio finalmente illuminante anche per i compagni. Meritava nell'ultimo minuto di gioco forse almeno un assist/alley-hoop (che sarebbe terminato con schiacciata esaltante) da parte del Capitano impegnato in un solipsismo autarchico da 3 che avrebbe suggellato una importante, catartica Vittoria di squadra ed avrebbe forse ulteriormente migliorato i reciproci rapporti e pure la Leadership di Ebi, IMHO. Bravi comunque tutti, anche i non citati direttamente, a cominciare da Frank Hassell e da FF. Ma...tutti TUTTI? Mah, in effetti mi rimane una remora. L'integrità di Scekic? No, oggi direi di no. Oggi, valutando l'Oggi, sarei solo preoccupato per Kiki. Mi è sembrato davvero in difficoltà. Nella costruzione del gioco, nelle letture della difesa di RE e nel muovere la stessa, nel Talento necessario per far filtrare la palla in posizione verticale profonda per Hassell, nel verticalizzare proprio il gioco a prescindere dalle situazioni di potenziale p&r che si creavano. Il tiro? Ok, il tiro non è un Suo problema, normalmente. Non lo è mai stato. Ma il gioco, il playmaking, sì, IMHO. E scusatemi se in tanta Felicità e positività mi permetto di aggiungere una nota mesta. Ma è quello che penso. My two Cents... Buona notte a sogni di Vittoria a tutti. Una domanda: non è il tiro che funziona gli serve per poi avere anche più serenità nella costruzione di gioco? In reltà fino ad ora non lo abbiamo mai visto veramente produttivo al tiro... per il resto d'accordissimo
Ponchiaz Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Allora, un'altra cosa da guardare bene sono le esecuzioni. Per esempio, nel screen-o-rama del primo tempo la qualità dei blocchi è stata a dir poco penosa. Finte di naso, blocchi di ciuffo, impossibile per chiunque costruire uno spazio. Sempre, quindi, tanta troppa palla in mano. In questo sia Hassel che Polonara hanno parecchissimo da imparare da Scekic che quando ti piazza un blocco proietta il tuo difensore a due metri da te. Hassel: carenze importanti nei fondamentali difensivi. Per farfalle svariate volte, non serve essere Dunston ma benedetto figliolo due volte alle tue spalle passavano comodi lay up e questo non va bene. KK...non può essere questo per cui non lo commenterò. Per ora. Parlando con un semi-giornalista mi diceva di conferenza stampa alla base di "Tiro al Frates". Non c'è un clima di fiducia verso il coach e questo credo alla fine sia molto penalizzante. Non parlo del pubblico, che nel bene e nel male comunque in gran parte non capisce un beneamato cazzo di basket, ma degli operatori. Sarà dura per il Cecco mantenere i nervi saldi, non so se vi siete beccati la sua (per il tipo) scomposta esultanza alla fine. Nervi tesi in società.
Mangusta Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Chiariamo subito: dopo un 1° Tempo in cui mi sembrava di perpetuare un lungo incubo iniziato a settembre, finalmente un ottimo 2° Tempo, con difesa cresciuta rispetto ai precedenti 20', ed un attacco più ragionato, studiato sugli avversari (iniziative giocate valutando i 4 falli, i mis-match, la difesa avversaria, ...), e decisamente più performante. In alto, sugli scudi, nell'ordine: Ebi Ere, Capitano Coraggioso, gladiatorio sia in attacco sia in difesa per tutta la partita, ma ulteriormente salito in cattedra nel gioco offensivo dal momento in cui White è uscito dalla partita; Marko Scekic, un manuale di tecnica nei blocchi, nel p&r, in difesa. Ha giocato soprattutto nell'asse verticale con DeNik, lasciando l'"onore" al compagno di reparto Hassell (che a me non è comunque dispiaciuto, penalizzato dalla mancanza di un gioco profondo non per colpa Sua, IMHO) di essere invece comandato dal "play" titolare KKC; Achille PolonAir, presente e produttivo, maturo e attento nelle scelte offensive, fatto salvo per un tiro da 3 preso veramente fuori dai giochi dopo 5" di azione e subito catechizzato da un urlaccio beluino del coach; Erik Rush, microwave al punto giusto nei minuti richiesti da FF per dare fiato ed ossigeno a Ere, Coleman e pure Polonara senza assolutamente far cadere di livello la squadra, anzi... DeNik, energia e pressione, discreta intesa con Scekic, verticalizzazione migliorata della squadra con Lui in campo sebbene il tiro latiti ancora molto come nei playoff 2012/13 e sebbene sia ancora poco attento nel gestirsi con falli talvolta non utili alla causa; Aubrey Coleman, veloce, funambolico, vera spina nel fianco per le difese antagoniste, energia anche a rimbalzo, qualche passaggio finalmente illuminante anche per i compagni. Meritava nell'ultimo minuto di gioco forse almeno un assist/alley-hoop (che sarebbe terminato con schiacciata esaltante) da parte del Capitano impegnato in un solipsismo autarchico da 3 che avrebbe suggellato una importante, catartica Vittoria di squadra ed avrebbe forse ulteriormente migliorato i reciproci rapporti e pure la Leadership di Ebi, IMHO. Bravi comunque tutti, anche i non citati direttamente, a cominciare da Frank Hassell e da FF. Ma...tutti TUTTI? Mah, in effetti mi rimane una remora. L'integrità di Scekic? No, oggi direi di no. Oggi, valutando l'Oggi, sarei solo preoccupato per Kiki. Mi è sembrato davvero in difficoltà. Nella costruzione del gioco, nelle letture della difesa di RE e nel muovere la stessa, nel Talento necessario per far filtrare la palla in posizione verticale profonda per Hassell, nel verticalizzare proprio il gioco a prescindere dalle situazioni di potenziale p&r che si creavano. Il tiro? Ok, il tiro non è un Suo problema, normalmente. Non lo è mai stato. Ma il gioco, il playmaking, sì, IMHO. E scusatemi se in tanta Felicità e positività mi permetto di aggiungere una nota mesta. Ma è quello che penso. My two Cents... Buona notte a sogni di Vittoria a tutti. Quoto tutto...
homersimpson Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 E' stato detto che a noi mancava Sakota?
Tiratore di striscia Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Io c'ero. Secondo me i "nervi tesi in società" sono gli stessi del pubblico: ovvero la preoccupazione per una sconfitta che avrebbe inciso pesantemente sul morale. Sul pregiudizio verso Frates, francamente, sono piuttosto disgustato: mai stato un estimatore dell'architetto, però è davvero disturbante constatare che l'approccio del pubblico tenda verso la colpevolizzazione dell'allenatore anche se uno si palleggia sul piede. Detto questo, la partita secondo me. Risultato del tutto fasullo, da non considerare affatto. Primo tempo orrendi in attacco, più che in difesa, dove abbiamo commesso in ogni quarto quattro-cinque scempiaggini sesquipedali che evidenziano oltre il dovuto un lavoro complessivamente non così vergognoso. Nel primo quarto, infatti, sette punti Reggio li porta a casa con tre autentiche preghiere. Il punto è che quando fanno errori, li fanno talmente evidenti che neppure al CSI, e dalle tribune dei paganti non è un belvedere. In attacco, invece, drammatici per venti minuti, tenuti su a stento da soluzioni estemporanee. Non essere naufragati prima della pausa è già stato un mezzo miracolo. Nel secondo tempo si è vista una squadra che lottava e aveva un po' di fuoco addosso, il che già è un bel punto di partenza. Sui singoli: Hassell sta cercando di capire cosa deve fare, invece che fare quello che sa. A tratti davvero disorientato. Però se gli si costruiscono otto-dieci ricezioni profonde in area, è in grado di fare la voce grossa, cosa che a rimbalzo gli riesce abbastanza già naturalmente. Se però lo tieni a fare il pick&roll a sette metri dall'anello e il palleggiatore gli va anche addosso, è chiaro che fa la figura del brocco. A me non è affatto dispiaciuto, nel complesso, anche perché sembra dimostrare voglia di apprendere. Nel terzo quarto ha grandi grandi meriti. Clark: disastro. Premetto che non ho mai apprezzato il giocatore, ieri ne ha fatte come Carlo in Francia. Molle, confuso, impreciso, indolente, dannoso più che inutile. Non può essere questo, perché se fosse sarebbe non da tagliare, ma da murare vivo in un pilone di cemento. Ere: bella prova difensiva, mette la museruola a White (che, sulla carta, avrebbe dovuto fare le onde). Poi quando occorre tirar fuori dalle secche la squadra, si carica tutti in spalla. Alla faccia di quelli che non più tardi di una settima fa hanno avuto la fantasia di metterlo in discussione. Polonara: qualche amnesia, ma una bella prova. Si vede che ha acquisito maggiore consapevolezza. Se non scade nella presunzione, sarà una delle prelibatezze dell'anno. Rush: garantisse questo impatto ogni gara, sarebbe un vero lusso. Coleman: bravo a non fare il solista né il funambolo. Partita da giocatore vero. Scekic: spiega basket anche da fermo.
Andrew Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Chiariamo subito: dopo un 1° Tempo in cui mi sembrava di perpetuare un lungo incubo iniziato a settembre, finalmente un ottimo 2° Tempo, con difesa cresciuta rispetto ai precedenti 20', ed un attacco più ragionato, studiato sugli avversari (iniziative giocate valutando i 4 falli, i mis-match, la difesa avversaria, ...), e decisamente più performante. In alto, sugli scudi, nell'ordine: Ebi Ere, Capitano Coraggioso, gladiatorio sia in attacco sia in difesa per tutta la partita, ma ulteriormente salito in cattedra nel gioco offensivo dal momento in cui White è uscito dalla partita; Marko Scekic, un manuale di tecnica nei blocchi, nel p&r, in difesa. Ha giocato soprattutto nell'asse verticale con DeNik, lasciando l'"onore" al compagno di reparto Hassell (che a me non è comunque dispiaciuto, penalizzato dalla mancanza di un gioco profondo non per colpa Sua, IMHO) di essere invece comandato dal "play" titolare KKC; Achille PolonAir, presente e produttivo, maturo e attento nelle scelte offensive, fatto salvo per un tiro da 3 preso veramente fuori dai giochi dopo 5" di azione e subito catechizzato da un urlaccio beluino del coach; Erik Rush, microwave al punto giusto nei minuti richiesti da FF per dare fiato ed ossigeno a Ere, Coleman e pure Polonara senza assolutamente far cadere di livello la squadra, anzi... DeNik, energia e pressione, discreta intesa con Scekic, verticalizzazione migliorata della squadra con Lui in campo sebbene il tiro latiti ancora molto come nei playoff 2012/13 e sebbene sia ancora poco attento nel gestirsi con falli talvolta non utili alla causa; Aubrey Coleman, veloce, funambolico, vera spina nel fianco per le difese antagoniste, energia anche a rimbalzo, qualche passaggio finalmente illuminante anche per i compagni. Meritava nell'ultimo minuto di gioco forse almeno un assist/alley-hoop (che sarebbe terminato con schiacciata esaltante) da parte del Capitano impegnato in un solipsismo autarchico da 3 che avrebbe suggellato una importante, catartica Vittoria di squadra ed avrebbe forse ulteriormente migliorato i reciproci rapporti e pure la Leadership di Ebi, IMHO. Bravi comunque tutti, anche i non citati direttamente, a cominciare da Frank Hassell e da FF. Ma...tutti TUTTI? Mah, in effetti mi rimane una remora. L'integrità di Scekic? No, oggi direi di no. Oggi, valutando l'Oggi, sarei solo preoccupato per Kiki. Mi è sembrato davvero in difficoltà. Nella costruzione del gioco, nelle letture della difesa di RE e nel muovere la stessa, nel Talento necessario per far filtrare la palla in posizione verticale profonda per Hassell, nel verticalizzare proprio il gioco a prescindere dalle situazioni di potenziale p&r che si creavano. Il tiro? Ok, il tiro non è un Suo problema, normalmente. Non lo è mai stato. Ma il gioco, il playmaking, sì, IMHO. E scusatemi se in tanta Felicità e positività mi permetto di aggiungere una nota mesta. Ma è quello che penso. My two Cents... Buona notte a sogni di Vittoria a tutti. Quoto e soprattutto la parte riguardante il play. Ieri abbiamo vinto nonostante Kiki, o meglio abbiamo vinto forse, e dico forse perché lui era seduto in panca. Con lui il gioco non gira, non ho visto situazioni di p&r neppure quando Hassel era pronto per ricevere, cosa che invece lo squalo cerca sempre anche con in campo Shekic. Vede poco i compagni, anche a siena ricordo un'azione offensiva in cui Polonara gli chiedeva palla per concludere a canestro mentre lui si è incartato sulla difesa cercando di concludere. Con questo play sono preoccupato.
maio Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 ...vero, punteggio finale bugiardo ed eccessivo per Reggio Emilia, però nessuno di noi lo ha fatto notare in Supercoppa a Siena, perso di 15 ma in partita fino a 5' dalla fine...addirittura si era parlato di figuraccia..mah..
Bluto Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Chiariamo subito: dopo un 1° Tempo in cui mi sembrava di perpetua're un lungo incubo iniziato a settembre, finalmente un ottimo 2° Tempo, con difesa cresciuta rispetto ai precedenti 20', ed un attacco più ragionato, studiato sugli avversari (iniziative giocate valutando i 4 falli, i mis-match, la difesa avversaria, ...), e decisamente più performante. -In alto, sugli scudi, nell'ordine: Ebi Ere, Capitano Coraggioso, gladiatorio sia in attacco sia in difesa per tutta la partita, ma ulteriormente salito in cattedra nel gioco offensivo dal momento in cui White è uscito dalla partita; Marko Scekic, un manuale di tecnica nei blocchi, nel p&r, in difesa. Ha giocato soprattutto nell'asse verticale con DeNik, lasciando l'"onore" al compagno di reparto Hassell (che a me non è comunque dispiaciuto, penalizzato dalla mancanza di un gioco profondo non per colpa Sua, IMHO) di essere invece comandato dal "play" titolare KKC; Achille PolonAir, presente e produttivo, maturo e attento nelle scelte offensive, fatto salvo per un tiro da 3 preso veramente fuori dai giochi dopo 5" di azione e subito catechizzato da un urlaccio beluino del coach; Erik Rush, microwave al punto giusto nei minuti richiesti da FF per dare fiato ed ossigeno a Ere, Coleman e pure Polonara senza assolutamente far cadere di livello la squadra, anzi... DeNik, energia e pressione, discreta intesa con Scekic, verticalizzazione migliorata della squadra con Lui in campo sebbene il tiro latiti ancora molto come nei playoff 2012/13 e sebbene sia ancora poco attento nel gestirsi con falli talvolta non utili alla causa; Aubrey Coleman, veloce, funambolico, vera spina nel fianco per le difese antagoniste, energia anche a rimbalzo, qualche passaggio finalmente illuminante anche per i compagni. Meritava nell'ultimo minuto di gioco forse almeno un assist/alley-hoop (che sarebbe terminato con schiacciata esaltante) da parte del Capitano impegnato in un solipsismo autarchico da 3 che avrebbe suggellato una importante, catartica Vittoria di squadra ed avrebbe forse ulteriormente migliorato i reciproci rapporti e pure la Leadership di Ebi, IMHO. Bravi comunque tutti, anche i non citati direttamente, a cominciare da Frank Hassell e da FF. Ma...tutti TUTTI? Mah, in effetti mi rimane una remora. L'integrità di Scekic? No, oggi direi di no. Oggi, valutando l'Oggi, sarei solo preoccupato per Kiki. Mi è sembrato davvero in difficoltà. Nella costruzione del gioco, nelle letture della difesa di RE e nel muovere la stessa, nel Talento necessario per far filtrare la palla in posizione verticale profonda per Hassell, nel verticalizzare proprio il gioco a prescindere dalle situazioni di potenziale p&r che si creavano. Il tiro? Ok, il tiro non è un Suo problema, normalmente. Non lo è mai stato. Ma il gioco, il playmaking, sì, IMHO. E scusatemi se in tanta Felicità e positività mi permetto di aggiungere una nota mesta. Ma è quello che penso. My two Cents... Buona notte a sogni di Vittoria a tutti. L'impressione che ho avuto io: più che un problema-Clark abbiamo un problema di incompatibilità Clark Coleman. E Coleman è ottimo, spettacolare ma non si integra nei giochi di squadra. E ieri sera si é magnato una quantità di palloni da paura, in pratica dare la palla a lui=tiro oppure penetrazione. Io l'unico assist (ne ha a referto 2) l'ho visto su Hassell ma solo in seguito a topica in penetrazione. Clark nelle sue annate precedenti viveva di fiammate balistiche (cit) e stop. Se é in giornata ok, allora forse smazza anche qualche assist (di che tipo non saprei, immagino cpmunque sugli esterni)....Quindi o Clark o Coleman, altrimenti saltano gli equilibri.Approfondendo la questione, la Venexianità di Coleman mette Clark sotto doppia pressione psicologica, non lo aiuta di sicuro. E non aiuta neppure la circolazione di palla. Benissimo invece il reparto ali, dove anche Rush mi é finalmente sembrato in grande crescita Hassell positivo e solo apparentemente lento, forse un po'pollo visto che alza facilmente le braccia con l'avversario in movimento, ma tant'è.... Ieri positivo anchr Scekic, ottimi impatti sui momentum della partita. Ottimi anche i Negroni del bar Marilyn, con gin dalle botaniche ricercate....
edmundo Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 ... io ho in mente un azione (nel terzo quarto ancora a 0 alla voce "assist") in cui KK ha superato l'uomo sulla linea da 3 e si è trovato Hassel in mezzo all'area da solo che sbracciava ... peccato che la sua schiena fosse a 90° (ma cazzo ma vogliamo alzare sto sguardo?!?) e gli occhi puntati sullo scarico - da ancora prima che passasse il blocco - a un Coleman da 3 (manco fosse un cecchino) e, ovviamente, già raddoppiato ... palla a Coleman e tiro che scheggia il ferro ... ecco, lì ho capito che il ragazzo non mangia il panettone
Franz#12 Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Tra le cose migliori di ieri - Il trio Roberto / Silver / Piva appostato seduti in una postazione tipo Jack Nicholson (o meglio, Lapo Elkann) con i Lakers - Qundici ha fatto finta di non esserci, ma in realtà è uno degli assistenti di Menetti
Bluto Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Secondo me con Vitucci andava alla grande.Con questa squadra a Vitucci ricrescevano i capelli (cit)
Franz#12 Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Allora, Parlando con un semi-giornalista mi diceva di conferenza stampa alla base di "Tiro al Frates". Non c'è un clima di fiducia verso il coach e questo credo alla fine sia molto penalizzante. Non parlo del pubblico, che nel bene e nel male comunque in gran parte non capisce un beneamato cazzo di basket, ma degli operatori. Sarà dura per il Cecco mantenere i nervi saldi, non so se vi siete beccati la sua (per il tipo) scomposta esultanza alla fine. Nervi tesi in società. Mah. Non direi proprio... il "tiro al Frates" sarebbe un'altra cosa. Sono il primo ad avergli fatto domande taglienti a Vilnius dopo una prestazione orrenda e un'autodifesa in cui avrebbe fatto meglio ad avvalersi della facoltà di non rispondere ("Non siamo distratti, siamo disorganizzati"...), però ieri - ma anche a Siena - non c'è stata alcuna cattiveria, al di là della ovvia domanda su Clark in cui il coach ha risposto molto bene. Forse chi parla di "tiro al Frates" dovrebbe farsi un giro in certe piazze dove davvero si aspetta la minima sbavatura per azzannare (vedere il caso Rosati-Genoa per esempio... conferenza stampa del Varese, 15 iene genoane incattivite che mettono Rosati spalle al muro...).
uccellodirovo Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 La nostra stagione passerà dal duo KK - FF. Ne rimango convinto e spero che KK si dia una svegliata. Bene la vittoria ma rimango preoccupato dal fatto che in un ruolo nevralgico come il costruttore di gioco vi sia proprio lui. So già che lo incenserete al primo ventello, ma rimane un giocatore troppo ondivago e fine a se stesso, IMHO.
homersimpson Posted October 14, 2013 Posted October 14, 2013 Però cerchiamo di capirci: cosa vuol dire "speriamo che KK si dia una svegliata"? Vuol dire che inizi a fare il play come lo intendiamo noi? Toglietevelo dalla testa! KK non è play alla Green e mai lo sarà (ha 29 anni non 18). L'unica speranza è che il gioco di squadra diventi sempre più fluido e automatizzato e che quindi lui si costruisca una parte in tutto questo.
Recommended Posts