Jump to content

Recommended Posts

• Replies 732
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non essendo più alla fottitudo anch'io lo apprezzo come giocatore...

da quando poi è con gli Spurs...

GO SPURS GO! GO BELI GO!!!

• 3 weeks later...
Posted

DERBY DI LOS ANGELES VINTO DA CHI ......... ?

FORZA CLIPPERSSSSSS !!!

CHE MASSACRO !!

Quest' anno mi consolo con L. A. CLIPPERS visto che i miei SIXERS di FILADELFIA vanno malissimo !

Posted

Affinchè LUI ti possa rispondere devi prendere due delle tue manze migliori e sgozzarle davanti al tempio di Flavio Tranquillo.

Posted

nel mio piccolo, se posso, volentieri ^_^

Bravo...così mi eviti di dover ricorrere a sacrifici umani... :lol:

Allora, avrei un dubbio.

Ho letto che i Sixers hanno firmato Jarvis Varnado sino a fine stagione.

E Phila non è la prima squadra ad offrire un contratto garantito a JV negli ultimi 2 anni.

Domando: ma Bryant Dunston non è MOLTO meglio del pur buon Jarvis?

Possibile che non se ne siano accorti?

Possibile che nella serie playoff dell'anno scorso tra Varese e Siena Hackett abbia dichiarato che Dunston è una iradiddio, illegale per l'Italia, uomo tra i bambini...e l'NBA non si sia accorta di nulla in qs.ultimi 3 anni, pur avendo giocato BD anche (se non sbaglio) 2 Summer League?

Possibile che non abbiano seguito il nostro Campionato scorso, e che non guardino le partite di EL?

Qui non si tratta di sovra o sottostimare giocatori greci sconosciuti come nei Mondiali di qualche anno fa, in cui Kryszetsky (aka Ciceski) palesava di non conoscere nomi e caratteristiche degli antagonisti europei, ma dei prodotti locali, di formazione USA, usciti dalle proprie Università...

Mah.

Sono basito.

Opinioni?

Cosa dite a discapito di qs. (parvenza di?) ignoranza?

Posted

Ma se vuoi torniamo al discorso dell'euro lega, in cui non sono riuscito a spiegarmi bene.. Per me è assurdo che al Pireo non sia sfruttato da Dunston al 100%. Che venga messo in discussione. Che spesso gli venga preferito Simmons. Che non formi un asse con Spanoulis al centro delle opzioni offensive. È piccolo per l'EL/NBA?! Forse, ma ha una forza fisica debordante. Paga i cali di concentrazione in difesa, anche se spesso recupera grazie al fisico?! Forse, ma per una volta che gli scappa l'attaccante, arriva poi una stoppata a compensazione.. Io non me ne capacito..

Posted (edited)

Allora, avrei un dubbio.

E Phila non è la prima squadra ad offrire un contratto garantito a JV negli ultimi 2 anni.

Possibile che nella serie playoff dell'anno scorso tra Varese e Siena Hackett abbia dichiarato che Dunston è una iradiddio, illegale per l'Italia, uomo tra i bambini...e l'NBA non si sia accorta di nulla in qs.ultimi 3 anni, pur avendo giocato BD anche (se non sbaglio) 2 Summer League?

Possibile che non abbiano seguito il nostro Campionato scorso, e che non guardino le partite di EL?

Qui non si tratta di sovra o sottostimare giocatori greci sconosciuti come nei Mondiali di qualche anno fa, in cui Kryszetsky (aka Ciceski) palesava di non conoscere nomi e caratteristiche degli antagonisti europei, ma dei prodotti locali, di formazione USA, usciti dalle proprie Università...

Mah.

Sono basito.

Opinioni?

I Nets furono a un passo dal firmarlo due estati fa, e ci fecero un pensierino anche l'estate scorsa. Sul perché non l'abbiano poi preso sinceramente non saprei, può forse aver influito il suo essere "piccolo" per gli standard dei centri NBA?(come Varnado del resto) L'aver giocato negli anni passati in campionati minori? (Korea e Israele in squadre minori), oppure lo stesso Bryant può aver preferito anni da protagonista in Europa, piuttosto che fare la comparsa in NBA.

Questi sono due articoli del luglio 2012. Insomma lui nei radar di squadre nba c'è.

http://www.netsdaily.com/2012/7/15/3160409/nets-signing-bryant-dunston

http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/41082/varese-offerta-per-bryant-dunston-ma-ci-sono-i-nets.html

Edited by Marcolpgc
Posted

Allora, avrei un dubbio.

Mah.

Sono basito.

Opinioni?

in fondo alle panchine NBA svernano giocatori peggiori di quelli che girano in europa.

le franchigie sono tenute ad avere 15 giocatori sotto contratto, ergo se qualcuno vien tagliato qualcun altro vien preso al minimo per tappare il buco. Varnado e compagnia cantante ricoprono questo ruolo.

Quelli più buoni - ma troppo piccoli per l'NBA - giocano in Europa, magari al Pireo.

Posted

Avete evitato però il punto principale.

A me pare evidente che BD sia decisamente migliore rispetto non solo a JV, ma pure a tantissimi giocatori che giocano nel ruolo di 5, 5/4, 4/5 in NBA, se non come titolari, per lo meno come back up principali dei titolari dello starting-5.

Altezza?

Bullshits! (cit.)

Come apertura alare (che è quella che conta) sia JV sia BD sono a 7 piedi e 3 pollici (BD) o 7 e 3.5 (JV), che li portano ad essere oltre alla media anche di atleti alti 2m e 10cm.

Peso e potenza: BD è decisamente superiore a JV, e non solo, quindi in grado di tenere l'1vs.1 sotto contro praticamente chiunque.

Vabbè, mi tengo le mie idee astruse.

Per me lo stanno sottoconsiderando, e sbagliano.

Se non ha firmato un contratto non tagliabile, penso proprio che l'anno prox guadagnerà minimo il doppio di quanto prende oggi all'Oly, magari al CSKA, o al Real, o al Barca...

Posted

Anche a mio parere Dunston in NBA ci starebbe eccome. Soprattutto per la velocità di piedi e la verticalità, che per un uomo di quella taglia sono doti rarissime. Se mi permettete l'eresia, Jared Sullinger non credo sia tanto più forte del nostro. E non è a Boston a fare la comparsa.

Ad Atene sta facendo bene, ma lo utilizzano al di sotto delle sue possibilità. Forse caratterialmente non ha la cattiveria necessaria ad imporsi sul gruppo (allenatore e compagni) ed ergersi laddove le sue doti tecnico-atletiche gli permetterebbero.

Chiudo dicendo che, essendo stato incompreso, potrebbe tornare qui, dove tutti gli vogliono bene... :baby:

Posted

Allora, avrei un dubbio.

Mah.

Sono basito.

Opinioni?

Giusto per avere un'idea di quello di cui si parla.

Quando prende BD e quanto prenderà JV netto a fine mese?

Credo che il discorso non possa prescindere da questo.

Fare il panchinaro in NBA rende piú che fare il titolare all'Oly?

Ovvio che per un giocatore giovane le prospettive in NBA sono diverse, ma per giocatori giá maturi come JV e BD credo ci sia da ragionare sul breve termine. Anche perchè giocare da protagonista, alla fine, ti allunga la carriera.

E ci sono esempi di giocatori che avrebbero potuto andare/tornare in NBA e non l'hanno fatto, a partire da McIntyre.

Posted (edited)

Partitina tra Okc e Hou!!!!

Cmq credo che A Dunston non piacerebbe/converrebbe fare la muffa su una panchina NBA...guardare Datome per esempio

Edited by joe
Posted

Anche a mio parere Dunston in NBA ci starebbe eccome. Soprattutto per la velocità di piedi e la verticalità, che per un uomo di quella taglia sono doti rarissime. Se mi permettete l'eresia, Jared Sullinger non credo sia tanto più forte del nostro. E non è a Boston a fare la comparsa.

Ad Atene sta facendo bene, ma lo utilizzano al di sotto delle sue possibilità. Forse caratterialmente non ha la cattiveria necessaria ad imporsi sul gruppo (allenatore e compagni) ed ergersi laddove le sue doti tecnico-atletiche gli permetterebbero.

Chiudo dicendo che, essendo stato incompreso, potrebbe tornare qui, dove tutti gli vogliono bene... :baby:

Tu quoque, Tiratore, Fili mi...?! ;):lol::rolleyes:

http://www.euroleague.net/competition/teams/showteamstats?clubcode=OLY&seasoncode=E2013

Posted

Partitina tra Okc e Hou!!!!

Cmq credo che A Dunston non piacerebbe/converrebbe fare la muffa su una panchina NBA...guardare Datome per esempio

Non farebbe muffa, credimi.

Soprattutto nei momenti in cui serve

Defense! Defense!

:rolleyes:

Posted (edited)

Silver, a me la tua sembra una domanda particolarmente retorica.

Fatti una domanda, datti una risposta.

:lol: Vero, domanda provocatoria... :rolleyes:

Ma...chiedo: solo a me sembra che Bryant qs.anno dimostri di essere un Vero Califfo anche al piano di sopra (leggi: EL)?

Perchè la Vera domanda è qs.!

E NON se gioca abbastanza/poco/troppo...

Vi dirò di più: ho visto anche il CSKA qs.anno. Poco, solo un paio di partite.

E Kyle Hines, ex-Oly, NON vale Bryant in difesa.

Quindi, se tanto mi da tanto, il prox anno o l'Oly alza la posta, oppure sospetto che Bryant sarà altrove, nel caso in cui il contratto lo permetta.

Edited by Silver Surfer
Posted

Ha il minutaggio più ampio dei lunghi e più di lui giocano solo Lojeski e Spanoulis.....lo usano poco in effeti....

Esatto!

Eppure non è che l'Oly manchi di lunghi.

Poi, x carità: forse (non ho controllato) nel Campionato greco BD gioca meno. Può essere. Appena posso controllo...ma ci sarebbe anche una motivazione: forse che forse che vogliono preservarlo x l'EL e per le partite che conteranno veramente?

Posted

:lol: Vero, domanda provocatoria... :rolleyes:

Ma...chiedo: solo a me sembra che Bryant qs.anno dimostri di essere un Vero Califfo anche al piano di sopra (leggi: EL)?

Perchè la Vera domanda è qs.!

E NON se gioca abbastanza/poco/troppo...

Vi dirò di più: ho visto anche il CSKA qs.anno. Poco, solo un paio di partite.

E Kyle Hines, ex-Oly, NON vale Bryant in difesa.

Quindi, se tanto mi da tanto, il prox anno o l'Oly alza la posta, oppure sospetto che Bryant sarà altrove, nel caso in cui il contratto lo permetta.

La vera domanda è: a parte le voci che senti nel cervello, chi altro sostiene che non lo sia?