Marcolpgc Posted April 29, 2014 Author Posted April 29, 2014 perfetto Kareem Abdul-Jabbar sulla vicenda, perfetto. http://time.com/79590/donald-sterling-kareem-abdul-jabbar-racism/
Ale Div. Posted April 29, 2014 Posted April 29, 2014 Kareem chiede la prigione per chi registra le telefonate. In Italia c'è chi ci ha fatto una fortuna economica e professionale.......
MarkBuford Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 perfetto Kareem Abdul-Jabbar sulla vicenda, perfetto. http://time.com/79590/donald-sterling-kareem-abdul-jabbar-racism/ Jabbar usava il cervello anche fuori dal campo, e si vede. Peró non dimentichiamoci che Los Angeles è la città dove sono scoppiati i disordini ai tempi di Rodney King e lasciar passare la cosa senza provvedimenti esemplari (che in quanto esemplari sono necessariamente eccessivi e ingiusti, almeno formalmente, visto che il tipo si metterà comunque in tasca un bel container di dollaroni) poteva creare tensione. Come dice Jabbar, si sapeva già quali erano le idee del tizio in materia di integrazione razziale. Semplicemente anche oltreoceano una sentenza di condanna non ha la stessa eco di intercettazioni pruriginose. Se siete stati in una grande città americana vi sarete resi conto di come il paese sia ancora profondamente diviso a livello razziale. Da quelle parti non è solo questione di gibboneggiare o tirar banane.
Ponchiaz Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Certo che...uno che paga a dei neri 72,000,000$ è più o meno razzista di uno che li affama e poi ha il poster di MLK sul muro.
Spaten Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Kareem chiede la prigione per chi registra le telefonate. In Italia c'è chi ci ha fatto una fortuna economica e professionale....... kareem vive anche in un paese dove se neghi un pompino rischi l'impeachment. bisogna parametrare tutto.
Dragonheart Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Land of the free 'sta cippa, per cominciare. Fermo restando che, se questo avesse detto al suo amante gay afroamericano di non farsi fotografare con dei bei maschioni caucasici, l'avrebbero fatto paladino dei diritti civili. E invece arriva l'ostracismo (roba vecchia di qualche millennio, mi pare).
Marcolpgc Posted April 30, 2014 Author Posted April 30, 2014 (edited) quindi bisognava far finta di niente? chiedo. Edited April 30, 2014 by Marcolpgc
DRIZZY Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 OKC vicina ad andare a casa, la loro pallacanestro nn mi piace per nulla
Ponchiaz Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Non mi piace dover difendere un razzista. Ma la prossima volta a chi decideranno di togliere la franchigia? E su cosa si baseranno, prove non ammissibili in tribunale? Voci? Immagini Photoshop?
DRIZZY Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 mettiamo che Sabatini ancora in carica fa una telefonata ed è intercettato: " Certo che andare avanti cosi' nn si può, nella mia curva vedo sempre più ne... e basta!!!!!!!!" cosa si direbbe e secondo voi cosa succederebbe?
Ponchiaz Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 quindi bisognava far finta di niente? chiedo. Quale è la normativa di riferimento? La legge, le regole NBA, quello che gira a Silver? Per me squalifica, multa. Basta. Perché il ragazzo è stato razzista fino al mese scorso e la cosa non dava fastidio...
tatanka Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 mettiamo che Sabatini ancora in carica fa una telefonata ed è intercettato: " Certo che andare avanti cosi' nn si può, nella mia curva vedo sempre più ne... e basta!!!!!!!!" cosa si direbbe e secondo voi cosa succederebbe? E' quello che scriviamo qui i tanti della nostra curva.
Marcolpgc Posted April 30, 2014 Author Posted April 30, 2014 (edited) Quale è la normativa di riferimento? La legge, le regole NBA, quello che gira a Silver? Per me squalifica, multa. Basta. Perché il ragazzo è stato razzista fino al mese scorso e la cosa non dava fastidio... ogni franchigia NBA ha un contratto con la lega, diverso l'uno dall'altro e nessuno sa effettivamente cosa ci sia scritto sopra. Però se sei proprietario di una franchigia accetti anche la possibilità (contemplata dal regolamento), che se il 75% dei proprietari è d'accordo questa ti possa anche venir tolta, perché magari la tua presenza non è più gradita, per x ragioni. E pare che il voto andrà in questa direzione. Certo che sapevano tutti fosse razzista, l'articolo di Kareem è esaustivo in tal senso, ma non per questo è giusto continuare a far finta di niente. Inoltre dopo un tale eco mediatico era difficile prendere una decisione che non fosse questa. Che volevano tutti, da Obama in giù. Il vecchio Sterling interrogato da quelli dell'nba, alla domanda "sei tu quello che parla, hai detto veramente quelle cose?" ha risposto in sostanza "certo sono io, cosa ho detto di male?" eh, ecco. Poi ripeto, che lui sia stato incastrato, è possibile, probabile, ma siamo su un altro piano della discussione. Edited April 30, 2014 by Marcolpgc
Ale Div. Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 (edited) Quale è la normativa di riferimento? La legge, le regole NBA, quello che gira a Silver? Per me squalifica, multa. Basta. Perché il ragazzo è stato razzista fino al mese scorso e la cosa non dava fastidio... bah c'è anche da chiedersi quanti siano i proprietari afro o ispanici, in NBA, NFL, MLB, perché a me vengono in mente solo dei perfetti Wasp a cui Dio ha dato la missione di civilizzare il mondo e soprattutto i minorati delle minoranze............... A me sembra che l'nba, e l'establishment americano in generale, abbia rimproverato al vecchio rimba il fatto che certe cose si fanno ma non si dicono (al telefono), perché la realtà americana è molto più razzista di quanto vogliano apparire.... Edited April 30, 2014 by Ale Div.
Spaten Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 comunque qua vengono brevemente spiegati i "termini tecnici" e le basi giuridiche dell esproprio: http://www.gazzetta.it/Nba/30-04-2014/nba-clippers-sterling-regolamento-commissioner-vendita-forzata-80551662978.shtml
Spaten Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Milionario, proprietario di una squadra, vecchio che sbava dietro alle 20enni, ha fatto fortuna come immobiliarista, gaffes a sfondo razzista... questo sterling mi ricorda qualcuno!
zagoguitarhero Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Milionario, proprietario di una squadra, vecchio che sbava dietro alle 20enni, ha fatto fortuna come immobiliarista, gaffes a sfondo razzista... questo sterling mi ricorda qualcuno! Percaso un volontario della Sacra Famiglia di Cesano Boscone?
DRIZZY Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Percaso un volontario della Sacra Famiglia di Cesano Boscone? Milionario, proprietario di una squadra, vecchio che sbava dietro alle 20enni, ha fatto fortuna come immobiliarista, gaffes a sfondo razzista... questo sterling mi ricorda qualcuno! avete paura a nominarlo???? SILVIO BERLUSCONI
Spaten Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Percaso un volontario della Sacra Famiglia di Cesano Boscone? volontario so and so...
edmundo Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 avete paura a nominarlo???? SILVIO BERLUSCONI radiarlo per le puttanate a raffica che spara sulla Shoah? no? pare poco? ... bah, in realtà poi io concordo con chi ha parlato di IPOCRISIA
DRIZZY Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 radiarlo per le puttanate a raffica che spara sulla Shoah? no? pare poco? ... bah, in realtà poi io concordo con chi ha parlato di IPOCRISIA di motivi per radiarlo ne vedo più di uno
ROOSTERS99 Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 radiarlo per le puttanate a raffica che spara sulla Shoah? no? pare poco? ... bah, in realtà poi io concordo con chi ha parlato di IPOCRISIA Ha ragione da vendere sui tedeschi.
monica Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Ha ragione da vendere sui tedeschi. Di tedeschi ne conosco un bel po', uno l'ho pure sposato. Quando eravamo morosi e lui abitava ancora a Berlino sai dove mi ha portato "in gita"? Alla casa della conferenza di wannsee. Permettimi di essere in disaccordo
edmundo Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 di motivi per radiarlo ne vedo più di uno ne citavo giusto una linea con il razzismo di Sterling ... hai ragione cmque
ROOSTERS99 Posted April 30, 2014 Posted April 30, 2014 Di tedeschi ne conosco un bel po', uno l'ho pure sposato. Quando eravamo morosi e lui abitava ancora a Berlino sai dove mi ha portato "in gita"? Alla casa della conferenza di wannsee. Permettimi di essere in disaccordo Monica....scherzavo ....
Recommended Posts