Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quella di Scavolini che non contribuisce piú peró è un po' come quella del mio ex-capitano che, classe '58, alla fine di ogni stagione diceva che si sarebbe ritirato. Lui gioca ancora. Io no :P

Peró è vero che senza visti sarà dura.

Io Hassel non l'ho visto dannoso. Almeno fino alla scavigliata. E con un play che tenga l'avversario almeno un passo in piú e gli faccia vedere qualche palla sotto forse è recuperabile. Ovvio che se perdi palla a metà campo e pretendi che corra dietro a uno che pesa venti chili meno di lui...

Sekic ha fatto punti quando a portar palla c'era De Nicolao, se non ricordo male.

Non è che non contribuisce più, è che dopo l'ultima presa in giro del co-sponsor (due anni fa, quello della semifinale scudetto: lui ha messo 1 milione secco, l'altro doveva mettere 800 e ne avrà messi 200, e chi avrà pagato at last?), l'anno scorso si è fatto ancora tirare per la giacca ed ha messo 500, dicendo a chiare lettere che sarebbe stato l'ultimo anno da main sponsor. Ed infatti quest'anno mette ancora, un centino nel consorzio "e più non dimandare" (cit.).

• Replies 671
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Non è che non contribuisce più, è che dopo l'ultima presa in giro del co-sponsor (due anni fa, quello della semifinale scudetto: lui ha messo 1 milione secco, l'altro doveva mettere 800 e ne avrà messi 200, e chi avrà pagato at last?), l'anno scorso si è fatto ancora tirare per la giacca ed ha messo 500, dicendo a chiare lettere che sarebbe stato l'ultimo anno da main sponsor. Ed infatti quest'anno mette ancora, un centino nel consorzio "e più non dimandare" (cit.).

verissimo, come è pur vero che Uolter poi si fa prendere dai rimorsi e soprattutto dal tifo e alla fine sgancia sempre. Il problema però stavolta è nei visti, ribaltare la squadra come l'anno scorso (oh, i soldi son questi e basta, stavolta lo giuro! Poi arrivano Stopcevic e il resto..) sarà ben complicato..
Posted

Partiamo dalle cose semplici, ovvero da noi stessi.

Diciamoci che se il contributo di alcuni "nuovi utenti" si riduce a

"Brutto pirla"

"Va a cagare"

et similia allora forse stiamo lasciando che il forum sia trasformato in quello che non è ovvero: peggio dei commenti su Varesenews dove comunque mediano e quindi filtrano gli insulti.

Se l'ironia, il gioco di parole, il sarcasmo sono troppo complicati per i vari Binzaghino, Robokop e compagnia berciante allora, per quanto concerne l'utente Ponchiaz che parla per sè, che se ne tornino pure da dove sono venuti, o almeno evitino di cortocircuitare la laringe con il colon.

Thanks.

se per " nuovi utenti" ti riferisci al sottoscritto, sappi che io non ho mai insultato nessuno. neanche te,pensa un pò...cmnq ,visto che te la prendi tanto, ti ricordo che qui si parla di sport. pallacanestro, per la precisione. quindi niente di drammatico o di vitale importanza .... pensi di essere il depositario unico del giusto o dello sbagliato ,nell ambito della ns. amata squadra ( oddio, ce ne sono altri che si credono fenomeni in questo forum), ma rammenta che le tue sono solo opinioni. così come lo sono le mie e quelle di tutti gli altri! in buona sostanza....rilassati! con immutata stima .ciao

Posted

Beh, questo e' il forum di "Melvin pecora morta" "Cane malato" "Il diversamente vivo".

Non mi pare ci siamo mai fatti mancare niente, ma "est modus in rebus" (Roo, sono andato all'open day dello scientifico!).

Per passare all'insulto gratuito e diretto c'e' sempre tempo.

Fidati.

:clap[1]:;)

Posted

Se qualcuno mi spiega come il cambio dell'allenatore possa risolvere il problema regia-Clark e l'atletismo che manca sotto le plance magari posso cambiare idea, ma

io i pochi soldini a disposizione, se mai ce ne fossero, li butterei in primis per un vero play e poi per un 4-5 che dia atletismo e difesa alla squadra.

Sono convinto che un nuovo allenatore non sia in grado di dare fosforo a KK e le molle ai piedi a Hassell, Scekic, e Sakota....

Quotissimo!!!!

Posted

si però continua a difenderli!

Forse perché Vescovi, avendo fatto qualche annetto da giocatore, sa che non supportare pubblicamente l'allenatore, porta a risultati ancora peggiori. nel momento che la dirigenza non crede più nel suo operato, l'allenatore sarà esonerato. Situazioni in cui il coach non ha supporto della società sono le peggiori

Posted

Forse perché Vescovi, avendo fatto qualche annetto da giocatore, sa che non supportare pubblicamente l'allenatore, porta a risultati ancora peggiori. nel momento che la dirigenza non crede più nel suo operato, l'allenatore sarà esonerato. Situazioni in cui il coach non ha supporto della società sono le peggiori

quoto, se nn li difendesse sarebbe la fine totale

Posted

ieri una cosa era da fare, controllare il ritmo e limitare le palle perse, visto che ha difesa schierata mostravano alla grande i loro limiti, infatti 15 schiacciate in testa in contropiede

Posted (edited)

la squadra nn mostra particolari miglioramenti, qui l'allenatore ha le sue responsabilità anche se la squadra nn ha chimica già di suo, però degli attributi dei giocatori bisogna trovare ancora la scatola nera

Edited by DRIZZY
Posted

assolutamente! La fiducia a tempo o le critiche ci farebbero passare dalla depressione al disastro totale. Nel momento in cui la pazienza o il credito finiscono, CUT e sotto a chi tocca, fino ad allora la società DEVE dare fiducia al suo coach senza esitazioni. Anche contro ogni evidenza. Vescovi difese Recalcati anche dopo le 8 (9?!) sconfitte consecutive e zona retrocessione in vista, per poi andare ai play off con un paio di innesti al posto giusto.
Posted

se per " nuovi utenti" ti riferisci al sottoscritto, sappi che io non ho mai insultato nessuno. neanche te,pensa un pò...cmnq ,visto che te la prendi tanto, ti ricordo che qui si parla di sport. pallacanestro, per la precisione. quindi niente di drammatico o di vitale importanza .... pensi di essere il depositario unico del giusto o dello sbagliato ,nell ambito della ns. amata squadra ( oddio, ce ne sono altri che si credono fenomeni in questo forum), ma rammenta che le tue sono solo opinioni. così come lo sono le mie e quelle di tutti gli altri! in buona sostanza....rilassati! con immutata stima .ciao

Allora piantala di insultare.

Con immutata stima, purtroppo.

Posted

Anche cambiare un allenatore che ormai mi sembra in rotta con diversi elementi potrebbe dare una scossa. Il play è sicuramente un problema, basta vedere l'impatto di DeNicolao anche ieri sera. Sul pivot non ho ancora perso tutte le speranze. Ieri sera Hassel ha retto bene (poi si è pure scavigliato) e Sekic quando ha visto due palloni li ha pure buttati nel cesto. Con una sola partita a settimana, un motivatore al posto dell'architetto e davanti uno che non si fa saltare con una scorengia forse si puó tornare in linea di galleggiamento e arrivare a una salvezza tranquilla. Non credo si possa ambire a nulla di piú.

Leggo cose molto sagge da te scritte ma leggo anche dell'impatto di DeNicolao...

Purtroppo il buon Andrea troppo spesso impatta contro le difese avversarie e contro i suoi limiti al tiro che sono evidenti, certo è vero, è energico in difesa, ma non basta, il suo apporto è scarso, scadente; mi spiace ammetterlo ma Bulleri, Cavaliero e Giachetti/Vitali, sono molto meglio! De Nicolao gioca bene se c'è Green che gioca 35 minuti.

Detto questo, non è lui quello che deve trascinare la squadra è vero quindi i problemi sono molteplici dal pivot all'allenatore alla resa alterna di molti giocatori (anche Ere va tirato in ballo, e Sakota che è disastroso).

L'unica speranza è quello che la società non si dissangui per cavare risultati che oggettivamente, con la squadra attuale, sono impossibili da raggiungere. Quello che puoi combinare quest'anno è arrivare ottavo e fare un turno di play-off nulla più, e questo obiettivo lo puoi raggiungere anche con i giocatori che hai adesso, Recalcati con gente come Garri, Ganeto, Reati c'era riuscito battendo anche Siena in gara due.

Posted

Epperò ci sarebbe pure da capire che fine ha fatto la squadra che, con tutti i se ed i ma del caso, ha piuttosto strapazzato Reggio, Venezia e pure gli Avellino Timberwolves...

Posted

Leggo cose molto sagge da te scritte ma leggo anche dell'impatto di DeNicolao...

Purtroppo il buon Andrea troppo spesso impatta contro le difese avversarie e contro i suoi limiti al tiro che sono evidenti, certo è vero, è energico in difesa, ma non basta, il suo apporto è scarso, scadente; mi spiace ammetterlo ma Bulleri, Cavaliero e Giachetti/Vitali, sono molto meglio! De Nicolao gioca bene se c'è Green che gioca 35 minuti.

Detto questo, non è lui quello che deve trascinare la squadra è vero quindi i problemi sono molteplici dal pivot all'allenatore alla resa alterna di molti giocatori (anche Ere va tirato in ballo, e Sakota che è disastroso).

L'unica speranza è quello che la società non si dissangui per cavare risultati che oggettivamente, con la squadra attuale, sono impossibili da raggiungere. Quello che puoi combinare quest'anno è arrivare ottavo e fare un turno di play-off nulla più, e questo obiettivo lo puoi raggiungere anche con i giocatori che hai adesso, Recalcati con gente come Garri, Ganeto, Reati c'era riuscito battendo anche Siena in gara due.

No dai....Giachetti/Vitali no.....

Posted

secondo me aspettano che si dimetta lui Frates.

Posted

Off topic: io comunque sono un Sacerdote Dudeista certificato ... ci tenevo a dirlo al Dude

Posted

Epperò ci sarebbe pure da capire che fine ha fatto la squadra che, con tutti i se ed i ma del caso, ha piuttosto strapazzato Reggio, Venezia e pure gli Avellino Timberwolves...

con reggio abbiamo vinto grazie ad un ultimo quarto in cui ci entrava tutto, venezia era in piena crisi, avellino si ringrazia vitucci che non ci ha capito niente della partita.

Vedremo nelle prossime 3 partite come siamo realmente fatti (sperem in ben)

Posted (edited)

Ieri sera l'impatto di De Nicolao si è visto eccome, sia nel primo tempo che nella ripresa.

Ha pescato un paio di volte Sekic sotto, ha mosso la palla e pressato Wanamaker che è andato in confusione.

Non serviva nulla di piú contro Pistoia e probabilmente non serve molto di piú contro diverse altre squadre del nostro campionato.

Recalcati ai playoff c'è arrivato quando è arrivato Stipcevic che non sará stato un fenomeno, andava in panico sotto pressione etc. ma nei frangenti normali sapeva far girare la squadra, e tanto bastava per portare a casa quasi tutte le partite a Masnago.

Sui paragoni lascerei stare. Quelli che citi non hanno nessun margine di miglioramento e, onestamente, anche il loro impatto sulle partite (tolto forse Vitali) non mi sembra poi cosí determinante.

Edited by MarkBuford
Posted

C'era Coleman sano, non sarebbe il caso di scordarlo.

E nessuna delle tre che citi ha fatto un avvio di campionato particolarmente brillante.

Posted

ci metterei anche mmilano, partite nelle quali ci son stati tutti i se e ma del caso, a mmilano nel terzo quarto in cui abbiamo buttato nel cesso la partita, ma con prevalenza di momenti buoni. Poi quei momenti buoni son diventati inferiori ai se e ma e a intermittenza e per massimo 5 minuti si vedono ancora (inizio terzo quarto vs Brindisi, p.e.).

Perché? Why? Pocchè? [cit.]

Posted

ci metterei anche mmilano, partite nelle quali ci son stati tutti i se e ma del caso, a mmilano nel terzo quarto in cui abbiamo buttato nel cesso la partita, ma con prevalenza di momenti buoni. Poi quei momenti buoni son diventati inferiori ai se e ma e a intermittenza e per massimo 5 minuti si vedono ancora (inizio terzo quarto vs Brindisi, p.e.).

Perché? Why? Pocchè? [cit.]

credo perchè presi singolarmente i ns. a basket sanno giocare (quasi tutti)..per esempio con Venezia il capitano da solo ci ha portato alla vittoria..buoni giocatori che per essere buona squadra, hanno bisogno anche di un allenatore che li alleni in questo..a farli diventare squadra!!

Posted

C'era Coleman sano, non sarebbe il caso di scordarlo.

E nessuna delle tre che citi ha fatto un avvio di campionato particolarmente brillante.

l'ho sempre detto anch'io, solo che come dici tu poi si vede Denik che difende un minimo e pistoia va in barca. Perché non giocare così per 30 minuti e non solo 10 a partita?! Ho sposato la linea tecnica deficitaria, solo che dopo le ultime due trasferte sono "confuso e infelice"..