Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non hai capito il senso del mio discorso, ma ti perdono perchè scrivo di merda e non sempre è facile capirmi ^_^

Quello che intendevo dire è che l'anno scorso, nonostante nomi palesemente non all'altezza (per essere chiaro a me Clark stava sul cazzo da avversario... ma non come, da avversari, possono starmi sul cazzo dei giocatori forti, ma mi stava sul cazzo perchè, da avversario, avrei voluto vedere la squadra in mano a un play vero per godermi la partita risultante), si cercava di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Quest'anno, dopo la cura Frates, si vede il bicchiere mezzo vuoto e ci si sputa pure dentro.

Qui abbiamo avuto tutti ragione su qualcosa. E quando abbiamo avuto torto è stata colpa della vita vigliacca e puttana, mica nostra.

Il vantaggio di tutti i pareri espressi qui è che non dovranno passare la prova del campo.

Sicuramente una squadra con Culpepper, Spatavicius, Sguaraus, Mottafuck e Triplovic sarebbe stata piú forte, economicamente alla nostra portata e pure piú figa da ricordare a memoria.

Ma poi suona la sveglia e scopriamo che ci tocca fare un lavoro onesto invece che essere il GM dei nostri sogni.

Vescovi, Pozzecco e il vituperato (non da te) Giofrè invece vedranno le loro teorie messe alla prova nella realtà dei fatti che è, se possibile, ancora piú vigliacca e puttana.

Onestamente, caro Max, se quello che sogni è basket stellare e una squadra vincente, mi duole dirti che sei nato dal lato sbagliato dell'oceano o, se sei uno che si accontenta, all'estremo sbagliato della A8.

Qui "arrivare ottavi e uscire in tre partite" farà anche schifo al cazzo. A Pistoia hanno ancora i calli sulle mani, dopo essere arrivati ottavi ed essersi preparati a fare l'agnello sacrificale. E mica per gli applausi.

Cosa ti disgusta Max? Davvero?

Il fatto che abbiamo una squadra che ha piú ali di un mc. Chicken menu? E forse anche piú polli? (ma anche uno stinco di maiale del becero ha probabilmente piú pollo di un mc. chicken menu... e non perchè AleDiv risparmia sulla carne :P)

Il fatto che abbiamo l'età media di un reparto del Molina?

O il fatto che abbiamo a malapena i soldi per mettere insieme questo e sperare di finire ottavi?

Perchè se è l'ultima che ho detto, credo ci sia poco da fare.

Ti quoto, prostrandomi davanti alla tua capacità di esporre pensieri e concetti.

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Spoelstra, Popovich e Thibodeau non venivano...

carissimo, so che sei contento di questa squadra, ma un tuo post con qualche analisi o qualche motivazione faccio fatica a ricordarlo...ricordo solo dei gran quoto o delle gran risposte da cabaret come questa sopra.

Posted (edited)

Mi stai dando dell'idiota?

Solo se non ti siedi nel posto per cui hai pagato l'abbonamento :P

Mi sono preabbonato pure io...

Edited by MarkBuford
Posted

Certo che a leggere qualcuno di voi viene voglia di cambiare squadra..:

Guardate le foto sotto l'avatar di Giobbo, lasciando perdere la panchina dove manca obiettivamente almeno un giocatore se non due (a meno che affia oltre alla gnocca abbia scoperto anche il taglia fuori): il quintetto e' fatto tutto di ottimi singoli difensori e buoni se non ottimi atleti, il che vuol dire aver messo le basi per una difesa coi contro coglioni. Aggiungete all'ultima x una guardia fisicata, con un grandissimo tiro e ottima visione di gioco, punti nelle mani e buon difensore, e vedete che anche l'attacco va a posto: avremmo Robinson come prima opzione, mister x come seconda e kuba come terza, con kangur e Daniels a prendersi ciò che resta, contenti e felici. Contropiede come se piovesse e tre ottimi tiratori nel quintetto. Che schifo, vero?

Io vedo due problemi: il primo e' la panchina, come detto, il secondo e' la testa di kuba che deve capire di non essere più la prima e spesso unica opzione com'era tre anni fa, ma la seconda/terza che soprattutto nei finali tirati deve mettersi li tranquillo nell'angolo a guardare i compagni invece che prendersi un tiro da otto metri cadendo all'indietro con l'uomo addosso perché lui è figo. Ma se capisce questo, Diawara come terza opzione in attacco e' tanta ma tanta roba, visto che per la panchina qualcosa prima o poi si farà.6

quoto, cazzo, quoto

visto che sembra un crimine avere una testa pensante.

Posted

Qui tutti hanno ragione, tranne Drizzy naturalmente.

Ma io sto con 15...il problema è diventato solo non vedere volti nuovi?

Solo il campo dirà se Kuba e Kangur sono regrediti o sviluppati nel loro gioco. Ma la logica di squadra c'è, eccome. Manca solo una cigliegina in panchina e mi fido di quindes che dice che sarà rimediata questa lacuna

Posted

dopo la stagione schifida dell'anno scorso mi aspettavo un minimo di coraggio o almeno un piccolo paio di palline genitali. speravo che si scegliesse di spendere i pochi soldi che abbiamo(hanno) a disposizione per una squadra fresca, pimpante.

Una squadra che non ti da garanzie, che non sai se arriverà ai playoff, ma che ti fa divertire quando entra in campo. Invece dopo il depistaggio daniel(anche se in realtà avevano iniziato con callahan) hanno preso una schiera di trentaduenni.

Sì, sono molto deluso, soprattutto perchè un allenatore giovane invece di allenare, magari plasmare qualche giovane talento e prendersi qualche rischio sceglie degli amici di bevute ultratrentenni che, fino a prova contraria, hanno già dato il meglio nelle loro carriere.

è più chiaro?

Definisci "fresca e pimpante". Perchè Clark non era fresco manco il giorno del diploma...

E invece Kuba, se non si è rammollito coccolando la pargoletta ai giardinetti, mi pare invero "pimpante".

E pure "palline geniali" mi lascia perplesso.JJJ è stata una pallina geniale? Indubbiamente.

Ma allora Hurtt e Stoglin sono tentativi abortiti di pallina geniale?

A che pro plasmare giovani talenti che fuggiranno a fine stagione (o resteranno a reclamare uno stipendio garantito nel caso un cui si dimostrassero palle al cazzo invece che palline geniali)?

Robinson non è un tentativo di "pallina geniale", prendendo a prezzo di saldo un giocatore che potrebbe far bene?

O conta solo il "mai visto su questi schermi"?

E uno a trentadueanni davvero non ha piú niente da dire? Avvisate i tre di S.Antonio... E pure Nowitzki e Kidd...

Anche Hassell era una pallina geniale, peccato si sia portato dietro pure la stecca.

Posted

Qui tutti hanno ragione, tranne Drizzy naturalmente.

Ma io sto con 15...il problema è diventato solo non vedere volti nuovi?

Solo il campo dirà se Kuba e Kangur sono regrediti o sviluppati nel loro gioco. Ma la logica di squadra c'è, eccome. Manca solo una cigliegina in panchina e mi fido di quindes che dice che sarà rimediata questa lacuna

:cry:

Posted

Caspita non vi leggevo da qualche secolo!

Mi "loggo" nuovamente, apro subito questa discussione curioso di leggere il parere degli esperti....e subito mi domando se per caso non sia iniziata di nascosto la regular season e si sia già a metà calendario! A leggere certi commenti...

Poi per fortuna leggo l'intervento di Quindici e mi torna un po' di serenità! ^_^

Posted

Definisci "fresca e pimpante". Perchè Clark non era fresco manco il giorno del diploma...

E invece Kuba, se non si è rammollito coccolando la pargoletta ai giardinetti, mi pare invero "pimpante".

E pure "palline geniali" mi lascia perplesso.JJJ è stata una pallina geniale? Indubbiamente.

Ma allora Hurtt e Stoglin sono tentativi abortiti di pallina geniale?

A che pro plasmare giovani talenti che fuggiranno a fine stagione (o resteranno a reclamare uno stipendio garantito nel caso un cui si dimostrassero palle al cazzo invece che palline geniali)?

Robinson non è un tentativo di "pallina geniale", prendendo a prezzo di saldo un giocatore che potrebbe far bene?

O conta solo il "mai visto su questi schermi"?

E uno a trentadueanni davvero non ha piú niente da dire? Avvisate i tre di S.Antonio... E pure Nowitzki e Kidd...

Anche Hassell era una pallina geniale, peccato si sia portato dietro pure la stecca.

sì, però ho scritto genitali, non geniali. ;)

Posted

quoto, cazzo, quoto

visto che sembra un crimine avere una testa pensante.

ma dai, su, che vor dì... Ci sono 30 squadre in NBA con 15 giocatori, 24 di eurolega con minimo 12, 36 di eurocup con almeno 10, più svariate squadre più danarose di noi. Quindi almeno un migliaio di buoni giocatori sono fuori target per noi. Quello che rimane può essere Anisike, Dunston, Jajuajonson, Banks, ma anche Stoglin, Weeden, Trasolini ecc ecc..

Guarda che squadra han messo su quelli del palatetano e dimmi se saresti più felice.. Kangur sarà usurato sicuro, ma viene da due scudetti e due euroleghe giocate, Eric Williams è stato cacciato a pedate da Venezia due anni fa perché era uno stracotto alla cacciatora ammuffito.. Bisogna anche essere realisti.. A me intrigava molto il greco-nigeriano, tecnicamente grezzo ma atleticamente debordante, se l'alternativa è Diawara non mi esalto come Alberto, ma nemmeno mi deprimo come te.. Sembra che l'acquisto di Kangur e Diawara sia una tragedia, quando in realtà sono ciò che di meglio potevamo prendere.. Le alternative quali erano? E non parlo di nomi sparati ad minchiam perché si sono scartabellate le statistiche, come spesso leggo, senza però aver mai visto o conoscere i giocatori attraverso la propria esperienza e le relazioni di esperti (come fa Silver e pochissimi altri... Perché internet lo abbiamo tutti, ma gli "amici fidati" pochi..).

Posted

lèe ìstèss....

per un cazzo, senza offesa eh...

ha scritto un post senza avere capito il mio, infatti ha imbastito il discorso sulla parola geniale, erroneamente.

Posted (edited)

Kangur e Diawara si complementano, l'estone gioca quasi solo perimetrale, mentre il francese deve avvicinarsi di più a canestro, cosa che faceva e con buoni risultati già nella 1 versione anche se troppo poco

Edited by DRIZZY
Posted

Ps: io come al solito in questo periodo non mi schiero, aspetto di vedere il campo, poi dico la mia. Per ora posso solo dire che rispetto a Frates Clark coleman sono molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma moooooooolto più contento!

Posted

Sono felice di aver fatto l'abbonamento, vedo la squadra con panca corta potenzialmente + forte dello scorso anno, ma qui forse ci vuole poco

pensavamo lo scorso anno di vincere le partite sfiorando i 100 punti ed invece si arrivava a segnarne a malapena 60, e purtroppo la difesa era un colabrodo

i "vecchi" scelti per me hanno palle da vendere + di tanti giovani, io a vent'anni ero già tutto rotto, Kuba a 40 avrà un fisico superlativo + di Ebi Ere

a me di vedere questi universitari che saltano come grilli ma che magari non hanno tecnica non mi frega nulla, non è la carta d'identità che mi fa il fenomeno, e poi per prendere gente veramente buona e giovane ci vogliono i soldi e nella pallacanestro Varese non abbondano

Reggio e Sassari vedremo che stagione faranno ...

Posted

Completamente fuori strada. Provo a venirti in aiuto con una torcia e una mappa.

La verità è che Pozzecco, come a Capo d'Orlando con Basile e Soragna, si fida dei giocatori e soprattutto delle persone che conosce direttamente (visto che Diawara è stato suo compagno a Bologna, per chi non se lo ricorda) e quindi ha fatto una squadra che sarà anche fatta di usati sicuri, ma è figlia in tutto e per tutto delle sue idee e delle sue scelte. E pensare a qualcosa di diverso era inutile se non dannoso: nel momento in cui tu scegli un allenatore sposi le sue logiche e le sue filosofie di costruzione della squadra, qualora questo non accada il Frates 2.0 è consequenziale anche se ti chiami Pozzecco.

Quindi se malauguratamente queste scelte si rivelassero sbagliate, il bersaglio non potra' che essere uno e solo uno...anche in questo rispetto all'anno scorso siamo migliorati..

Posted

per un cazzo, senza offesa eh...

ha scritto un post senza avere capito il mio, infatti ha imbastito il discorso sulla parola geniale, erroneamente.

e chi si offende? :thumbsup: stiamo parlando o straparlando di basket....mica di chi sa quali massimi sistemi!

Posted (edited)

quando in realtà sono ciò che di meglio potevamo prendere..

ne sei proprio sicuro sicuro sicuro? io non così tanto.

a me questa squadra non dispiace, avrei solo apprezzato un attimo d'inventiva, visti i pochi soldi che abbiamo, al posto del solito usurato sicuro, giusto per una volta. Invece no. nemmeno dopo una stagione di merda colgono l'occasione per osare un pò di più.

detto questo mi eclisso, perchè non è possibile avere un'opinione diversa da quella della stragrande maggioranza qua dentro. non vorrei mai che poi Quindici cambi squadra perchè qualcuno non sta stappando champagne per la campagna acquisti.

vi leggerò ;)

Edited by maxsciu
Posted

sì, però ho scritto genitali, non geniali. ;)

LOL ^_^

Giuro che avevo letto "palline geniali" e mi sembrava un'espressione spettacolare

La prossima volta scrivi "coglioni", cosi capisco pure io :P

Posted (edited)

a me questa squadra non dispiace, avrei solo apprezzato un attimo d'inventiva, visti i pochi soldi che abbiamo, al posto del solito usurato sicuro, giusto per una volta. Invece no. nemmeno dopo una stagione di merda colgono l'occasione per osare un pò di più.

detto questo mi eclisso, perchè non è possibile avere un'opinione diversa da quella della stragrande maggioranza qua dentro. non vorrei mai che poi Quindici cambi squadra perchè qualcuno non sta stappando champagne per la campagna acquisti.

vi leggerò ;)

Max ma.....

http://youtu.be/D6TTNZ8jKgA

:lol:

Edited by joe
Posted

Ps: io come al solito in questo periodo non mi schiero, aspetto di vedere il campo, poi dico la mia. Per ora posso solo dire che rispetto a Frates Clark coleman sono molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma moooooooolto più contento!

vabbè Ale.......sai che sforzo! :ahappy:

Posted

vi leggerò ;)

esatto se nn hai la mia stessa opinione sparisci!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol: