Jump to content

Recommended Posts

Posted

Assolutamente vero, soprattutto se la guardia non avesse doti di passatore e portatore di palla. Gli altri tre possono finalizzare (ognuno a modo loro), ma non certo costruire il gioco. Kuba puó mettersi in proprio, ma si fa poca strada.

E Robinson al momento non ha un rincalzo, cosa che lo rende ancora di piú l'anello potenzialmente debole.

Robinson se sta bene sarà il crack di questa squadra.

Se non starà bene, sarà la squadra a fare crack (o Clark! ahaha) non avendo un sostituto...

• Replies 13.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

mah, io sono per perplesso sotto la voce "plasmare qualche giovane talento".

ammesso e non concesso che ce ne siano, che senso ha metter in squadra qualcuno che per meta` stagione non rende di sicuro e che se poi eventualmente dovesse sbocciare l'anno prossimo o se ne va a reggioemilia o gli devi dare uno stipendione fuori budget?

il problema è proprio questo. Quando programmi una stagione ti poni degli obiettivi, come tutte le attività, del resto. Varese o trova uno sponsor pluriennale a salire e punta su qualche giovane da crescere o se no sei nel vicolo cieco "Polonara/De Nicolao". E cmq c'è sempre il rischio che ci sia un Olimpiakos con un botto di soldi in più che ti frega la scoperta dell'anno... Allora, come dice il Cecco: quintetto sicuro, panchina di scommesse. Una società come Varese non può rischiare le scommesse in quintetto come faceva biella, che era la sublimazione di tutte le summer league del mondo, salvo poi pezzare una stagione, perdere pezzi, pezzare la seconda stagione e sprofondare nella mediocrità dell'A2....
Posted

questo è realmente il limite del "consorzio".... ci permette di stare in A ma non di programmare il futuro.

bisogna sempre sperare in congiunzioni astrali perfette (cioè un gran culo!) per fare stagioni simili a quella degli "indimenticabili

non e` una questione di consorzio, ma di un sistema che non e` premiante per quanto riguarda la formazione dei giovani. che poi e` lo stesso motivo per cui quasi nessun team ha giovanili organizzate in maniera organica in modo da portare piu o meno stabilmente qualcuno in prima squadra.

Posted

non e` una questione di consorzio, ma di un sistema che non e` premiante per quanto riguarda la formazione dei giovani. che poi e` lo stesso motivo per cui quasi nessun team ha giovanili organizzate in maniera organica in modo da portare piu o meno stabilmente qualcuno in prima squadra.

e come la risolveresti,la faccenda? perchè ricordo che fino a qualche anno fa di campioni dalle giovanili ne uscivano....

Posted

e come la risolveresti,la faccenda? perchè ricordo che fino a qualche anno fa di campioni dalle giovanili ne uscivano....

in sto periodo sono un filino impegnato per potere presentare un progetto che risolva uno dei problemi principali del basket italiano....

Posted

nella piccola Varese un buon inizio sarebbe avere giovanili in cui si concorre per un risultato comune, crescere giocatori da serie A

invece si fa la guerra per il proprio piccolo orticello si fa allenare uno Schiavi per un anno ... per farlo scappare l'anno successivo

così si rimane scarsi e si producono giocatori ... non per Pall. Varese o Robur ... ma per serie di + basso livello

Posted

Cosa ne pensate di Terrel Everett o di Michael Dixon jr......

Ma non date retta a quello che dice quel Giobbo su Sportando!!!

Il primo è buono, il secondo troppo rookie, troppo play e troppo basso.

Posted

Ma non date retta a quello che dice quel Giobbo su Sportando!!!

Il primo è buono, il secondo troppo rookie, troppo play e troppo basso.

:P:D

Il secondo nome l ho fatto anche qui.

Lo faccio perché mi garba il giocatore, non ne so abbastanza per dire se fa al cado nostro o meno.

Posted

nella piccola Varese un buon inizio sarebbe avere giovanili in cui si concorre per un risultato comune, crescere giocatori da serie A

invece si fa la guerra per il proprio piccolo orticello si fa allenare uno Schiavi per un anno ... per farlo scappare l'anno successivo

così si rimane scarsi e si producono giocatori ... non per Pall. Varese o Robur ... ma per serie di + basso livello

io però sul divorzio dalla robur stappo un prosecchino, perché non mi piace per nulla il corso che hanno intrapreso da qualche anno a sta parte. Preferisco il Cecco quando dice che il suo progetto di "giovanili" è improntato più sulla formazione che non sui risultati.. Hanno perso Schiavi ma c'è un Meneghin che, si dice troppe poche volte, è bravo sul serio..
Posted

Io vedrei benissimo un altro giovanotto del '82 .... un play-guardia di 2 metri croato e ancora libero.

Penso non chieda la luna.

Posted

Caspita non vi leggevo da qualche secolo!

Mi "loggo" nuovamente, apro subito questa discussione curioso di leggere il parere degli esperti....e subito mi domando se per caso non sia iniziata di nascosto la regular season e si sia già a metà calendario! A leggere certi commenti...

Poi per fortuna leggo l'intervento di Quindici e mi torna un po' di serenità! ^_^

Spiffolo!!! Che piacere!!!

Come stai?

Comunque stai tranquillo la sindrome da astinenza da Pallacanestro Varese ad agosto fa brutti scherzi a tutti, nessuno escluso... :P

Posted

Io vedrei benissimo un altro giovanotto del '82 .... un play-guardia di 2 metri croato e ancora libero.

... E diccelo.... ti fai pregare....
Posted

over trenta.....
Posted

Caspita non vi leggevo da qualche secolo!

Mi "loggo" nuovamente, apro subito questa discussione curioso di leggere il parere degli esperti....e subito mi domando se per caso non sia iniziata di nascosto la regular season e si sia già a metà calendario! A leggere certi commenti...

Poi per fortuna leggo l'intervento di Quindici e mi torna un po' di serenità! ^_^

Ciao Spiff , come va ?

Posted

guardia fisicata, con un grandissimo tiro e ottima visione di gioco, punti nelle mani e buon difensore

visto che descrivi così dettagliatamente la nuova guardia puoi anche dirci il nome...

Posted

visto che descrivi così dettagliatamente la nuova guardia puoi anche dirci il nome...

Beh non e' per nulla difficile,Zoran Planicic.

Io invece spero in un USA con le contropalle!

Posted

Ciao Cingo, ciao Virgus!

Ora abbastanza bene (schiena a parte), è stato un periodo molto "intenso", diciamo così....

Posted

Mi chiedevo...

Il francese riscaldato annuncia al mondo il suo ritorno e la società non ufficializza....

secondo me non ufficializzano ne lui ne casella finché non hanno la firma della guardia che hanno individuato.