Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ah ok, mo ci sono.

Vero, non sarebbe la prima volta. Ma è una coaa che ha senso fare d'estate quando ci sono centinaia di squadre che devono sisitemare la squadra. A dicembre un pò meno.

Oh, poi magari è così eh.

Ormai il mercato dura quasi tutto l'anno, specie per chi ha soldi.

In dicembre sicuramente meno squadre cercano e sicuramente ci sono meno giocatori, anche se la percentuale dei buoni è più alta. "I poveri", più ancora che d'estate, devono lavorare di nascosto per evitare che "i ricchi" ti freghino quello buono che ti interessa o che il solo interessamento di altri, senza reali intenzioni di firma, faccia salire il prezzo.

• Replies 595
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sbaglio, o tutti i giocatori che ci sono stati accostati sono stati offerti e non cercati dalla società? Nel senso che sono più gli agenti dei giocatori a spingerli a Varese, piuttosto che al contrario...

Poi ovvio, se tagli un giocatore devi avere subito pronta l'alternativa, non puoi permettersi di giocare una partita con le rotazioni ancora più corte, visto che già ai gioca in 7

Posted

Con colpevole ritardo ma ossequioso al credo del maestro Manzi, non è mai troppo tardi, ringrazio il numeroso gruppo di amici varesini che ho avuto il piacere di incontrare ieri sera al PalaPentassuglia. La lunga e concitata trasferta in terra di Puglia è stata ancora volta una volta il segnale più bello e comvincente di un tifo appassionato e sano che supera gli ostacoli ed è retto dalla ferrea convinzione che nessuna trasferta è proibitiva o che la vittoria esterna è preclusa a priori. L'attaccamento ai colori della maglia, seppur in una partita di una bruttezza quasi unica, contornata da una moltitudine di errori e di banalissime palle perse, ha prevalso su tutto. Il coro finale al Poz è stato un affettuoso incoraggiamento al coach, avvilito, disperato, spesso con le mani in faccia pur di fuggire ad alcune nefandezze viste in campo, affaticato e sconsolato nell'assistere ad un match che stava per essere regalato ai brindisini, sconvolti e stupiti a loro volta da tanta nostra generosità.

Ho rivisto veramente in pochi giocatori varesini scesi in campo ieri la grinta e la determinazione del Cecco che avrebbe fatto fuoco e fiamme per portare questa vittoria a casa con minori patemi d'animo. C'è ancora molto da lavorare sull'atteggiamento, in tanti sembrano limitarsi al compitino, a strappare la sufficienza, a ritenere erroneamente che se le cose non funzionano è sempre colpa dell'altro che non rema nella giusta direzione. Quella maglia va onorata sempre indipendentemente dalla nazionalità e dai problemi di chi gioca....Adesso sotto con Bologna...Serve continuità che accresce solo con il duro lavoro...

Posted

Io non concordo con chi dice che abbiamo vinto di culo.

Siamo rientrati nell'ultimo quarto giocando con grinta e credendoci fino alla fine.

A 50 secondi dalla fine era praticamente vinta, abbiamo fatto 2 cazzate che potevano farcela perdere ma così non è stato, Robinson ha messo I 2 liberi e in difesa non abbiamo sbracato.

Non è stato culo vincerla sarebbe stata idiozia perderla.

Se poi dobbiamo considerare culo il fatto che gli altri abbiano giocato peggio di noi, allora si, è culo.

PS: Okoye non ha fatto n.e.. E' entrato un minute, abbiamo preso un -7 in quell minute e Ducarello ha rimesso Diawara.

PS2: Eyenga, giocatore che dovrebbe spaccare il mondo in entrata, che non tira neppure un libero mi dice che abbiamo da migliorare il suo uso.

Posted

Sbaglio, o tutti i giocatori che ci sono stati accostati sono stati offerti e non cercati dalla società? Nel senso che sono più gli agenti dei giocatori a spingerli a Varese, piuttosto che al contrario...

Poi ovvio, se tagli un giocatore devi avere subito pronta l'alternativa, non puoi permettersi di giocare una partita con le rotazioni ancora più corte, visto che già ai gioca in 7

Presumo vengano offerti sapendo che noi si sta cercando un play...

ed a tal proposito non vorrei domani leggere di Wise.

Posted

Con colpevole ritardo ma ossequioso al credo del maestro Manzi, non è mai troppo tardi, ringrazio il numeroso gruppo di amici varesini che ho avuto il piacere di incontrare ieri sera al PalaPentassuglia. La lunga e concitata trasferta in terra di Puglia è stata ancora volta una volta il segnale più bello e comvincente di un tifo appassionato e sano che supera gli ostacoli ed è retto dalla ferrea convinzione che nessuna trasferta è proibitiva o che la vittoria esterna è preclusa a priori. L'attaccamento ai colori della maglia, seppur in una partita di una bruttezza quasi unica, contornata da una moltitudine di errori e di banalissime palle perse, ha prevalso su tutto. Il coro finale al Poz è stato un affettuoso incoraggiamento al coach, avvilito, disperato, spesso con le mani in faccia pur di fuggire ad alcune nefandezze viste in campo, affaticato e sconsolato nell'assistere ad un match che stava per essere regalato ai brindisini, sconvolti e stupiti a loro volta da tanta nostra generosità.

Ho rivisto veramente in pochi giocatori varesini scesi in campo ieri la grinta e la determinazione del Cecco che avrebbe fatto fuoco e fiamme per portare questa vittoria a casa con minori patemi d'animo. C'è ancora molto da lavorare sull'atteggiamento, in tanti sembrano limitarsi al compitino, a strappare la sufficienza, a ritenere erroneamente che se le cose non funzionano è sempre colpa dell'altro che non rema nella giusta direzione. Quella maglia va onorata sempre indipendentemente dalla nazionalità e dai problemi di chi gioca....Adesso sotto con Bologna...Serve continuità che accresce solo con il duro lavoro...

Grandissimo piacere anche per noi incontrarvi !

E grazie per l' ottimo omaggio che abbiamo condiviso brindando a voi ed all vittoria !

Posted

È sempre un piacere incontrare tifosi varesini in trasferta.

Aver condiviso il post partita con Voi è stato il momento più bello della serata.

Anche se.....

Va be, lasciamo stare :(

Alla prossima, veri tifosi varesini e grazie per il graditissimo pensiero.

W la pizzica

Posted

Davvero speravamo di raddrizzare la stagione ingaggiando un trentatreenne che si é guadagnato onestamente la pagnotta in campionati ancor più"minori" del nostro?

Posted

È sempre un piacere incontrare tifosi varesini in trasferta.

Aver condiviso il post partita con Voi è stato il momento più bello della serata.

Anche se.....

Va be, lasciamo stare :(

Alla prossima, veri tifosi varesini e grazie per il graditissimo pensiero.

W la pizzica

Grande Riccardo..!

Come dice il virtuoso interprete di pizzica, voi si, tifosi veri..!

Posted

Davvero speravamo di raddrizzare la stagione ingaggiando un trentatreenne che si é guadagnato onestamente la pagnotta in campionati ancor più"minori" del nostro?

Sarà il clima natalizio ma anch'io sono d'accordo con te.

Sto Blassingame cosa poteva darci in più?

Meglio non prendere nessuno che un Weeden a caso.

Il poco,o mancato utilizzo di Okoye ieri,non vorrà mica dire che arriva davvero Carraretto?

La vittoria di ieri ci può portare ad analizzare la situazione con più calma,sicuramente la squadra necessità di un qualcosa in più per arrivare ai Po,bisogna capire se sostituire il play e' la strada giusta oppure aggiungere un puntello sotto canestro.

Certamente già con Eyenga siamo più competitivi e con Bologna( la vera sorpresa del campionato,strano ci sia li Arrigoni?) possiamo rientrare in gioco per le F8 anche se è durissima la qualificazione

Posted

Comunque anche domenica Diawara 39 e Rautins 40 minuti... Poi si infortunano o non sono lucidi nei finali di partita...

Però Okoye 1', dopo una buona prova a Cremona. Perlomeno Kuba poteva rifiatare (pure Andy, visto che per diversi minuti abbiamo giocato col doppio play).

Posted (edited)

Appunto, non sono un fan delle porte girevoli. Questa squadra può essere gestita un filo meglio anche senza ulteriori innesti, soprattutto in quanto a rotazioni.

Edited by fillmore
Posted

Però Okoye 1', dopo una buona prova a Cremona. Perlomeno Kuba poteva rifiatare (pure Andy, visto che per diversi minuti abbiamo giocato col doppio play).

A me piacerebbe vedere 5 min. di Kuba Callahan e Ed magari con il doppio play, così Andy può rifiatare e Kuba da 3 può esser più decisivo ( che poi con Kangur al posto di Callahan è quella studiata a inizio campionato)

Posted

Il problema é che se togli Rautins, hai 3 esterni 3 che nonhanno tiro da fuori... Te lo puoi permettere solo con Callahan da 5, a meno che non si da qualche minuto a Casella come backup di Rautins.

Posted

E' da inizio campionato che le rotazioni sono dimenticate, quest'anno il gioco e' ancora più veloce con le nuove regole........speriamo che dopo questa vittoria scaccia crisi, anche i nostri coach si rilassino un po' e facciano per i primi tre quarti giocare anche i panchinari,

Con la classifica così corta tre vittorie di fila ti portano in un batter d'occhio in zona play off.

Posted

A me piacerebbe vedere 5 min. di Kuba Callahan e Ed magari con il doppio play, così Andy può rifiatare e Kuba da 3 può esser più decisivo ( che poi con Kangur al posto di Callahan è quella studiata a inizio campionato)

Anch'io mi domando perché non si sono mai visti assieme Callahan e Daniel nelle loro posizioni naturali.

Posted

Anch'io mi domando perché non si sono mai visti assieme Callahan e Daniel nelle loro posizioni naturali.

Forse perche non hai visto il secondo tempo con Milano.

Posted

Forse perche non hai visto il secondo tempo con Milano.

Infatti con Kuba orbo abbiamo tenuto testa a MM con Brooks che faceva i bambini con i baffi

Posted

Mi sono voluto fare del male....ho letto i commenti su Varese news...

Il mio più sentito ANDETEVENEACAGARE ! per un paio dei tristi personaggi che scrivono lá....

Che palle, ridicoli presunti tifosi col la puzza sotto il naso !!

Posted

Oh, il Sergio che scrive su VN non sono io... :bye:

Pozzecco però non dovrebbe scusarsi, non ne vale la pena.

Posted

Ma basta con questa storia. Ma che cosa hanno mai fatto di male? Hanno applaudito Ducarello.

Quanta ipocrisia, da chi pretende di impartire lezioni.