Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Estratto d'intervista a Bruno Arrigoni da La Provincia|

'Ma anche altri verranno vagliati - corregge il direttore sportivo bian-corosso - Ripeto: devono essere compatibili con chi c'è già e con le nostre risorse». «Altrove si guadagna motto di più» L'ultima è la parola chiave su cui in questi giorni si sta scatenando il dibattito più acceso: con quanti soldi è stata costruita questa squadra? Corrispondono a verità i proclami estivi di un aumento del budget (più o meno 4 milioni quello del 2014/15)? Arrigoni non si sottrae dal rispondere: «Io non so quanto sia stato speso in passato. So che il budget di quesf anno non è certo una cifra da ostriche e champagne: non mi lamento di certo, ma va inserito nella fascia mediobassa della serie A». E ciò porta a dei limiti chiari: «Se un giocatore ha fatto bene in un campionato come il nostro, in quello successivo vuole monetizzare, e per noi diventa fuori mercato. Faccio un esempio: abbiamo cercato di prendere Okaro White, che ha rifiutato la nostra offerta per guadagnare tre volte «Cerchiamo un play che vada bene anche quando rientreranno Wayns e Galloway» tanto. Oppure Andrea Zerini, rimasto a Brindisi. Da quila necessità di rivolgerci a tornei di categoria inferiore, firmare giocatori che vi si siano ben distinti e che si accontentino di una cifra ragionevole. Poi li puoi scegliere giusti o sbagliati, ma in ogni caso l'esperienza europea costa».

Il Brunetto ha parlato chiaro abbiamo le pezze al culo ......ci siamo illusi che prendendo illustri sconosciuti avremmo sbancato ....

Però una cosa che non mi è chiara e' la seguente ......ma se tutti gli anni prendiamo 10 giocatori stranieri tra tagli e secondi ingaggi alla fine non spendiamo di più di prendere 6\7 giocatori discreti....

Ultima riflessione che siamo sfigati e' chiaro a tutti ....però se cerchiamo con il lanternino giocatori di rientro da infortuni pensare che questi siano esenti da ricadute forse e' un'utopia....

Mi permetto di dubitare almeno a proposito della affermazione in grassetto: White prenderebbe in Grecia all'Aris 3 volte tanto quanto offerto da Varese?

Mah. ed idem Wilbekin all'AEK, magari...? Sicuri?

Capisco se si stesse parlando di Pana ed Oly, ma negli altri casi...

Posted

Parlando dei rinforzi mi sembra che si stia puntando al concreto

Ukic sembra un play votato al gioco di squadra forse unico difetto senza tiro da tre

Kitchen un guardia concreta non velocissimo

Entrambi grossi e fisicati e che hanno giocato pure l'euro lega.....

Mi viene un dubbio ma ce li possiamo permettere? Il Brunetto oggi nell'intervista piangeva miseria.....

Oppure sono rotti pure questi?

Aggiungo: anche Kitchen non ha nel tiro da fuori una delle Sue pricipali skills.

Nessuno dei 2 aggiunge tasso atletico alla squadra.

Quindi le 2 aggiunte a quanto pare quasi sicure aggiungerebbero Valore nei 2 pricipali difetti della attiuale squadra...mi sbaglio? :o:brr:

Posted

Mi permetto di dubitare almeno a proposito della affermazione in grassetto: White prenderebbe in Grecia all'Aris 3 volte tanto quanto offerto da Varese?

Mah. ed idem Wilbekin all'AEK, magari...? Sicuri?

Capisco se si stesse parlando di Pana ed Oly, ma negli altri casi...

Dipende da quanto gli abbiamo offerto noi...

Posted

....infatti, il dubbio non è il bilancio dei greci ma quanto poco possiamo offrire noi...Il caso del play finito in Corea e di tanti altri no ricevuti in estate lasciava molte perplessità
Posted

Aggiungo: anche Kitchen non ha nel tiro da fuori una delle Sue pricipali skills.

Nessuno dei 2 aggiunge tasso atletico alla squadra.

Quindi le 2 aggiunte a quanto pare quasi sicure aggiungerebbero Valore nei 2 pricipali difetti della attiuale squadra...mi sbaglio? :o:brr:

A mio parere si è cercato di correre ai ripari prendendo del QI cestistico,ovvero prendendo non 1 ma 2 giocatori che possano attivare,svegliare e ringalluzzire i nostri prodi Thompson e Davies
Posted

Ukic non me lo ricordo come tiratore infallibile, ma nemmeno un Robinson. Sbaglio?

Sul tiro sembra che, nonostante le prove disastrose, confidino ancora in Thompson.

Posted

Ragass, parliamoci chiaro: aveva un contratto a Bologna se non sbaglio intorno ai 70k$.

Bologna aveva offerto un rinnovo con leggero rialzo (100k$?).

Sembrava fosse vicino ad un accordo con noi per poco di più (120k$? 150k$?).

Poi si sono scelte altre strade, ma mi pare strano che in Grecia abbiano offerto più di 300k$...dai...

Posted

A mio parere si è cercato di correre ai ripari prendendo del QI cestistico,ovvero prendendo non 1 ma 2 giocatori che possano attivare,svegliare e ringalluzzire i nostri prodi Thompson e Davies

Ti quoto. Probabilmente alla fine di questo mini ciclo (2 mesi circa) si vedrà se occorre fare altri cambiamenti aggiungendo atletismo nel pitturato e/o pericolosità da fuori.
Posted

Ragass, parliamoci chiaro: aveva un contratto a Bologna se non sbaglio intorno ai 70k$.

Poi si sono scelte altre strade, ma mi pare strano che in Grecia abbiano offerto più di 300k$...dai...

La nostra offerta partiva da 50 K + Noi siamo Varese+ IVA.

Posted

Sportando dice che hanno firmato.

Ukic in campo domenica.

La cucina invece ce la consegnano settimana prossima, pare che ci sia un ritardo con il piano cottura bianco.

Posted

Ma galloway quindi non viene tagliato? rientrerà?

In infortunio non è tagliabile, mi pare: probabilmente resterà infortunato un anno.

Posted

Netti o lordi? Perché noi per dare 100 puliti dobbiamo offrire 200 (più o meno) mentre in Grecia magari 200 sono 180 netti. Per andare al circa tre volte tanto, così, basterebbe un 140 lordo (70) contro un 200 pochissimo tassato...

Posted

Netti o lordi? Perché noi per dare 100 puliti dobbiamo offrire 200 (più o meno) mentre in Grecia magari 200 sono 180 netti. Per andare al circa tre volte tanto, così, basterebbe un 140 lordo (70) contro un 200 pochissimo tassato...

Ok, pero' noi diamo sempre i diritti di corsia, una flebo e una pastina calda con tanto grana inclusa nel contratto.

Posted

In infortunio non è tagliabile, mi pare: probabilmente resterà infortunato un anno.

Ma sono cambiate le regole? Con Jobey Thomas era andata diversamente (ed era sicuramente infortunato fino a fine stagione).

E anche Coleman è stato tagliato dopo alcune partite out per infortunio e quando sosteneva di non essere ancora in grado di giocare.

Posted

Sempre netti.

Come erano netti quelli offerti da Bologna, ovvio.

Ai giocatori, giustamente, quelli interessano.

Posted (edited)

Ragass, non trovo più il msg con i budget francesi...chi può reinviarlo qui o almeno reiviarmelo in privato?

Grazie anticipate...

;)

70b37ca3f1b6e.jpg

Edited by simon89
Posted

Con Thomas si era rescisso consensualmente, non so poi che cosa dica il regolamento alla voce tagli.

Credo che in realtà il "taglio" inteso come "ti spedisco con una pedata nel culo e gli stipendi fino a oggi" non esista.

Magari puoi interrompere il rapporto unilateralmente se uno viola delle clausole del regolamento, si fa prendere drogato/dopato, non si presenta senza una giustificazione etc. ma se gioca di merda o non si spreca piú di tanto credo si possa arrivare solo a una risoluzione consensuale dopo averlo messo fuori squadra.

Posted (edited)

;)

70b37ca3f1b6e.jpg

Grazie Simon! ;):thumbsup:

Quindi noi, a fronte di un budget lordo totale pari a Nanterre/Cholet, in realtà all'atto pratico poi ci ritroviamo con un budget netto per la squadra pari a quello di LeHavre/Boulogne...bene ma non benissimo.

Riesci a recuperare anche un resoconto relativo ad altri Campionati nazionali in Europa?

Penso sarebbe molto interessante...

Edited by Silver Surfer