Dragonheart Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Qui c'è sempre un sacco di gente che si stupisce di come gli sponsor vedano i soldi che danno come un investimento (con preteso ritorno) rispetto ad un regalo per il fatto che "Noi siamo Varese". Perchè dovremmo stupirci: è lo stesso ragionamento che hanno fatto in società quando si sono inventati gli abbonamenti "a vincere" per la coppa del Nonno.
Giobbo Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Chi ci mette i soldi ha tutti i diritti di esprimere i propri obiettivi, purchè non assurdi. E andare ai playoff non si qualifica come assurdo. Questo in qualsiasi realtà industriale nel mondo eh...poi se non ti è chiaro...amen. Ho detto il contrario? Non mi pare. Più che altro mi stupivo del lato opposto della medaglia, ovvero che, nel caso avesse parlato Coppa, sarebbe stato differente perché non ci mette il grano. Poi oh, ho detto chiaro che a me stonava più che altro il "minimo" piazzato nel concetto, che condivido. Ma a quanto pare le pulci all'italiano si possono fare solo in determinate situazioni.
MarkBuford Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Mark, qual è secondo te l'obiettivo minimo? Ovvero il piazzamento che ti farebbe dire che l'annata sia stata soddisfacente? Personalmente non mi sembrerebbe normale che Rasizza si dichiarasse preventivamente soddisfatto, per esempio, di un decimo posto (ricordo che l'anno scorso abbiamo chiuso undicesimi). Io sarei contento di andare al palazzetto fino all'ultima partita con qualche interesse. Nelle ultime due stagioni, a parte qualche brivido per la salvezza, tutto era finito a febbraio e al palazzetto ci si veniva piú che altro per la compagnia. Arrivare ai PO renderebbe la stagione nettamente positiva, soprattutto a confronto delle ultime due annate... ma ci sono tante variabili e non tutte dipendenti da noi. La differenza tra il sesto-settimo e il dodicesimo posto potrebbe essere minima e basta una caviglia stortata o una partita persa sulla sirena per far la differenza. Cosí come con una botta di culo epocale puoi sperare di fare una stagione tipo Trento l'anno scorso o noi tre anni fa. Per questo, secondo me, quel "minimo" non ci stava bene. Poi lo sponsor è libero di dire e fare quello che vuole, mettendoci il dinero. E puó mettere tutta la pressione che vuole su Moretti, sulla società e sui giocatori. Ma visto che paga la pallacanestro Varese e non me direttamente, non mi sento in dovere, come qualcuno qui, di sottoscrivere con il sangue ogni sua dichiarazione.
Silver Surfer Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Cremona non mi sembra messa malissimo, cosí come i cantuccini (ma gli farei fare gli auguri da RobertoPG, per sicurezza*). Sono 12 squadre per 8 posti, con 4-5 di questi posti ipotecati da chi ha piú risorse. Servirà anche un pizzico di culo. Per questo non avrei detto "minimo". Ma d'altra parte Rasizza ha visto le doti nascoste di Casella... deve essere un intenditore. * si scherza, ovviamente Massimo rispetto per il poeta del forum! Attenzione anche a Pesaro, che mi pare decisamente più talentuosa rispetto agli ultimi 2 anni.
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Ho detto il contrario? Non mi pare. Più che altro mi stupivo del lato opposto della medaglia, ovvero che, nel caso avesse parlato Coppa, sarebbe stato differente perché non ci mette il grano. Poi oh, ho detto chiaro che a me stonava più che altro il "minimo" piazzato nel concetto, che condivido. Ma a quanto pare le pulci all'italiano si possono fare solo in determinate situazioni. Se CHIUNQUE non pensa che l'obiettivo MINIMO siano i Playoff c'è qualcosa di profondamente sbagliato.
alberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 A me sembra che sta squadra possa ambire ai play off. "Ambire tranquillamente", non lo so, bisogna vedere come sono messe le altre squadre, ma "ambire", dai, ci sta... Mmilano Sassari Reggio Venezia Brindisi Avellino Trento Pistoia Bologna Varese Queste, non in necessario ordine di competitività, mi sembrano le squadre da play off.. Il resto mi sembra sia al di sotto delle pretese play off, anche se con tutti i cambi di giocatori, è sempre bene aspettare il campo, però cdo, Pesaro, Caserta, sono da salvezza, Torino, Cremona e le merde a metà.. Ovvio che poi bisogna giocare e vincerne almeno il 50%.. il mio occhio da tifoso vede male e ai blocchi di partenza vede, per gruppi vagamente omogenei, questo: Sassari Mmilano Reggio Venezia Brindisi Varese Avellino Trento Cremona Pistoia Bologna Torino le merde cdo Pesaro Caserta poi il campo dirá chi ho sopravvalutato e chi sottovalutato.
Bluto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Non esiste un obiettivo minimo, tutti partono con la speranza manifesta o segreta di vincere, per merito o miracolo non importa. Non ha senso partecipare a una competizione pensando di non avere nessuna probabilità di vittoria.
Giobbo Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 (edited) Se CHIUNQUE non pensa che l'obiettivo MINIMO siano i Playoff c'è qualcosa di profondamente sbagliato. Sarò profondamente sbagliato. Perché minimo significa che QUALSIASI risultato inferiore sia un fallimento. E non sono proprio d'accordo. Edited September 23, 2015 by Giobbo
Virgus Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Ho detto il contrario? Non mi pare. Più che altro mi stupivo del lato opposto della medaglia, ovvero che, nel caso avesse parlato Coppa, sarebbe stato differente perché non ci mette il grano. Poi oh, ho detto chiaro che a me stonava più che altro il "minimo" piazzato nel concetto, che condivido. Ma a quanto pare le pulci all'italiano si possono fare solo in determinate situazioni. Oltre al discorso soldi che è assolutamente prioritario mi pare siano differenti anche le cariche ed i ruoli. In ogni caso , se avesse parlato Coppa IO mi sarei aspettato le medesime dichiarazioni , anzi forse mi sarei aspettato una asticella un filo più alta .
Virgus Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Sarò profondamente sbagliato. Quale è il tuo obbiettivo minimo ad oggi per la squadra ? La retrocessione ? Una salvezza tranquilla ?
Roberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Quale è il tuo obbiettivo minimo ad oggi per la squadra ? La retrocessione ? Una salvezza tranquilla ? Che arrivino alla fine dell anno a saper giocare a Pallamano.
Giobbo Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 (edited) Quale è il tuo obbiettivo minimo ad oggi per la squadra ? La retrocessione ? Una salvezza tranquilla ? L'obbiettivo sono i playoff. Definirne uno minimo a me pare un esercizio inutile (sia chiaro, per me). Perché, sempre per me, c'è modo e modo di non arrivare ai playoff. In questo senso, Mark si è già espresso perfettamente e rispecchia in pieno il mio pensiero in merito. Ricordando che comunque, oltre al valore della squadra in sé, bisogna fare i conti con le avversarie. E, sulla carta, il livello medio della squadra di bassa e media fascia sono un pochino meglio dello scorso anno. Edited September 23, 2015 by Giobbo
johnnymac Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Io sarei contento di andare al palazzetto fino all'ultima partita con qualche interesse. Nelle ultime due stagioni, a parte qualche brivido per la salvezza, tutto era finito a febbraio e al palazzetto ci si veniva piú che altro per la compagnia. Arrivare ai PO renderebbe la stagione nettamente positiva, soprattutto a confronto delle ultime due annate... ma ci sono tante variabili e non tutte dipendenti da noi. La differenza tra il sesto-settimo e il dodicesimo posto potrebbe essere minima e basta una caviglia stortata o una partita persa sulla sirena per far la differenza. Cosí come con una botta di culo epocale puoi sperare di fare una stagione tipo Trento l'anno scorso o noi tre anni fa. Per questo, secondo me, quel "minimo" non ci stava bene. Poi lo sponsor è libero di dire e fare quello che vuole, mettendoci il dinero. E puó mettere tutta la pressione che vuole su Moretti, sulla società e sui giocatori. Ma visto che paga la pallacanestro Varese e non me direttamente, non mi sento in dovere, come qualcuno qui, di sottoscrivere con il sangue ogni sua dichiarazione. Mi sembra di capire che la discrepanza tra il tuo approccio e quello del sciur OJM sia data dai rispettivi "ruoli". Lui la vede dal punto di vista "aziendale" e tu da una prospettiva "personale". In quell'intervista è l'azienda che parla, non la persona. Andare al palazzo con qualche interesse è obiettivo accettabile per me e te che siamo degli appassionati, non può essere concepibile per un'azienda. Le variabili non controllabili a priori non cambiano l'ambizione di un'azienda. Però la correttezza impone di tenerne conto, qualora se ne verificassero, in sede di bilancio finale. La pressione che esercita è "dovuta" in quanto non può certo dire cose potenzialmente deprimenti per l'ambiente e mi sembra anche abbastanza allineata con le aspettative, più o meno espresse, della società. PS: Nemmeno io sono sul libro paga del Rasizza o del Coppa o di altri .
homersimpson Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Per me non raggiungere i play off vorrebbe dire stagione assolutamente negativa.
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Sarò profondamente sbagliato. Perché minimo significa che QUALSIASI risultato inferiore sia un fallimento. E non sono proprio d'accordo. E' vero, non è un fallimento. E' un fallimento vergognoso ed inaccettabile.
DRIZZY Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 NON si può nn arrivare ai playoff quest'anno, NON si può.
MarkBuford Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Se CHIUNQUE non pensa che l'obiettivo MINIMO siano i Playoff c'è qualcosa di profondamente sbagliato. So che il fatto che ci sia gente che non la pensa come te ti turba profondamente :P
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 La cosa non mi turba affatto, ma nel caso specifico è ovvio che molte persone non hanno chiaro il concetto di obiettivo.
squallor Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Mah cosa? E' lo sponsor principale , cosa doveva dire ? Speriamo di salvarci ? Ha investito dei soldi in una impresa sportiva in cambio di visibilità , quindi migliore area hospitality dove portare i clienti e risultati sportivi. Non capisco realmente cosa abbia detto di sbagliato. O avete paura che abbia messo " pressione" all'ambiente ? Mi sembra sacrosanto. Sinceramente mi sembrerebbe folle andare dal panettiere, comprare il pane ed uscendo pensare "beh speriamo che non faccia poi così cagare sto panino.."
MarkBuford Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 La cosa non mi turba affatto, ma nel caso specifico è ovvio che molte persone non hanno chiaro il concetto di obiettivo. O forse hanno chiara la differenza tra "obiettivo" e "obiettivo minimo"...
Dragonheart Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Perchè voi non siete milanisti e, quindi, non udite ogni anno gli improponibili obiettivi minimi di quel fenomeno di Galliani. Altrimenti, non vi meravigliereste.
alberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 ma se sasizza dice che "l'obiettivo minimo devono essere i playoff", dice che l'obiettivo minimo é arrivare ottavi all'ultima giornata dopo 5 supplementari e uscire con 3 schiaffoni al primo turno. non dice che dobbiamo vincere la coppetta, non dice che dobbiamo giá essere almeno ottavi a gennaio per giocarci l'altra coppetta, tantomeno che la dobbiamo vincere, non dice che vuole un playoff da protagonisti, quindi almeno in semifinale. io direi che ha parlato veramente di un obiettivo minimo...
Maurizio Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 ma se sasizza dice che "l'obiettivo minimo devono essere i playoff", dice che l'obiettivo minimo é arrivare ottavi all'ultima giornata dopo 5 supplementari e uscire con 3 schiaffoni al primo turno. non dice che dobbiamo vincere la coppetta, non dice che dobbiamo giá essere almeno ottavi a gennaio per giocarci l'altra coppetta, tantomeno che la dobbiamo vincere, non dice che vuole un playoff da protagonisti, quindi almeno in semifinale. io direi che ha parlato veramente di un obiettivo minimo... Come non vinciamo la coppetta?
alberto Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 Come non vinciamo la coppetta? ma speriamo, solo che non pare sia nelle aspettative dello sponsor. io di quelle parlavo.
Ponchiaz Posted September 23, 2015 Posted September 23, 2015 O forse hanno chiara la differenza tra "obiettivo" e "obiettivo minimo"... Ogni obiettivo è per forza di cose "Minimo". Se vai oltre, buon per te. Se non lo raggiungi...hai fallito. Di cosa parliamo?
Recommended Posts