Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mi sembra di capire che comune denominatore della maggior parte di queste prime partite sia il fatto che nel pitturato abbiamo poco peso. Spero davvero di sbagliarmi, perché alla lunga questo rischi di pagarlo. Vedrò di persona al trofeo lombardia e mi farò un'idea un poco più chiara...

Facci sapere.

Posted

Certo che il Pittman bolognese è un bel centro.

Forse 30 anni fa. Oggi, con i 24 secondi, un giocatore di 136 chili è improponibile, perchè quel che ti dà in attacco - e per dare deve avere la palla in mano in almeno il 50% dei possessi - ti toglie, e con gli interessi, in difesa. Quando si comincerà a giocare sulla tattica preparando le partite, non ci sarà squadra che con lui in campo non lo attaccherà sempre e comunque sul pick&roll come uno squalo attacca un nuotatore sanguinante.

Posted

Forse 30 anni fa. Oggi, con i 24 secondi, un giocatore di 136 chili è improponibile, perchè quel che ti dà in attacco - e per dare deve avere la palla in mano in almeno il 50% dei possessi - ti toglie, e con gli interessi, in difesa. Quando si comincerà a giocare sulla tattica preparando le partite, non ci sarà squadra che con lui in campo non lo attaccherà sempre e comunque sul pick&roll come uno squalo attacca un nuotatore sanguinante.

Avendo poi loro come cambio il mobilissimo Cuccarolo...la vedo grigia difendersi da quel tipo di situazione.

Posted

Avendo poi loro come cambio il mobilissimo Cuccarolo...la vedo grigia difendersi da quel tipo di situazione.

Infatti secondo me Bologna giocherà tanti minuti con la coppia di lunghi Odom - Mazzola per evitare questo tipo di situazione.

Posted

Oh, comunque già 2 trofei in bacheca quest'anno: Memorial Fabio Porta e Torneo di Lucca.

Già grandi soddisfazioni (contiene ironia) B)

Posted (edited)

Secondo me, come ho già detto, il miglior acquisto di quest'anno è stato Moretti.

Personalmente mi aspetto una crescita durante l'anno, più o meno consistente credo dipenda ovviamente anche dal materiale a disposizione.

Partire dal precampionato con una squadra che è capace di soffrire non mi pare poco, specie nell'ottica di crescita che mi aspetto. Magari poi quando conterà sarà tutto diverso, ci mancherebbe. Però io quest'anno tenderei (e tenderò) più a concentrarmi su ciò che la squadra è in grado di dare in campo come insieme e collettivo, piuttosto su ciò che ci manca o meno a livello di individualità.

Per dire, a Gorla e guardando i numeri del weekend precedente contro Bologna e Pistoia, specie nel primo tempo (nel secondo la cosa è sensibilmente migliorata), si è visto chiaramente un grosso problema di presenza a rimbalzo.

Ecco, più che soffermarmi a riflettere e dire che manca un centro (o comunque un lungo) che garantisca presenza in area, aspetto di vedere in che modo Moretti cercherà di risolvere o comunque tamponare questo problema a livello di movimenti e scelte di squadra.

Edited by Giobbo
Posted

"Le amichevoli sono lo specchio delle regular season"

Vinciamo le amichevoli

" Le amichevoli non contano un cazzo"

Eravaaaaamoooo fidanzatiiiii, poooooooiiiiiii.....

Posted

Secondo me, come ho già detto, il miglior acquisto di quest'anno è stato Moretti.

Personalmente mi aspetto una crescita durante l'anno, più o meno consistente credo dipenda ovviamente anche dal materiale a disposizione.

Partire dal precampionato con una squadra che è capace di soffrire non mi pare poco, specie nell'ottica di crescita che mi aspetto. Magari poi quando conterà sarà tutto diverso, ci mancherebbe. Però io quest'anno tenderei (e tenderò) più a concentrarmi su ciò che la squadra è in grado di dare in campo come insieme e collettivo, piuttosto su ciò che ci manca o meno a livello di individualità.

Per dire, a Gorla e guardando i numeri del weekend precedente contro Bologna e Pistoia, specie nel primo tempo (nel secondo la cosa è sensibilmente migliorata), si è visto chiaramente un grosso problema di presenza a rimbalzo.

Ecco, più che soffermarmi a riflettere e dire che manca un centro (o comunque un lungo) che garantisca presenza in area, aspetto di vedere in che modo Moretti cercherà di risolvere o comunque tamponare questo problema a livello di movimenti e scelte di squadra.

Anche perchè penso che sia l'elemento più pagato del roster, il nostro go to guy.

Posted

Mi piace molto la metafora degli squali e del sangue. Ma Valli dovrebbe sapere che avrà il suo Golem attaccato costantemente sul p&r e adeguare contromisure che ne permettano la permanenza in campo senza danni titanici. Cambi difensivi inediti? Studiati ad hoc? Rotazioni difensive studiate apposta per non fare affondare Pittman?

Oppure...hai ragione tu al 100% e tanti saluti all Fu-Virtus.

Posted

Guardandola in positivo, se trovano le contromisure per proteggere Pittman e lasciarlo a presidiare l'area (non facile e in questo ha sicuramente ragione GS) le hanno già pronte anche per Ginone.

Posted

Ho finito il giro delle telefonate e ........................

purtroppo per la trasferta de Lucca devo dare forfait. Non potro risciaquare i panni in Serchio con Te :bye::cry::angry:

son costretto a rinunciare.

Spero di incontrarci - caro Don FABIO - a Pesaro a Gennaio, in quella che sta diventando una PIACEVOLISSIMA (almeno per me) tradizione per noi due ( se poi volesse aggiungersi anche il buon JOE - come nell' ultima Pozziana occasione ;):thumbsup: - sarebbe ancora meglio !).

Dimenticavo: o Sommo, alla fine hai fatto bene a non venire a Lucca, come vedi dalla foto in questa stagione il Serchio è quasi un rigagnolo, inadatto per risciacquare la tua prosa, che necessita di fiumi con portata d’acqua ben maggiore.

Ti consiglio quindi di organizzarti per la trasferta di Cremona dell’aprile prossimo, dove potrai beneficiare della piena primaverile del Po.

post-5944-0-69470800-1442856488_thumb.jp

Posted

Dimenticavo: o Sommo, alla fine hai fatto bene a non venire a Lucca, come vedi dalla foto in questa stagione il Serchio è quasi un rigagnolo, inadatto per risciacquare la tua prosa, che necessita di fiumi con portata dacqua ben maggiore.

Ti consiglio quindi di organizzarti per la trasferta di Cremona dellaprile prossimo, dove potrai beneficiare della piena primaverile del Po.

:D

Posted

Avete letto le dichiarazioni dell'Ad del nostro main sponsor?

Dichiarazioni che menano gramo quasi quanto quelle del perugino.

Nei commenti qualcuno dice che Rasizza e le sue pretese di visibilità hanno fatto scappare due sponsor da centomila euro. Fonte?

Posted

Nei commenti qualcuno dice che Rasizza e le sue pretese di visibilità hanno fatto scappare due sponsor da centomila euro. Fonte?

Grazie per l' alta considerazione. :ermm: Ne terrò conto :ahappy::whistle:

Posted (edited)

Coppa, i suoi sponsor di solito scappano...ma non dal main sponsor. Edited by Ponchiaz