Jump to content

Recommended Posts

Posted

So che ve ne frega nulla ma Coppa NON è il mio presidente quindi può dire quello che vuole tanto non me lo cago!(o al limite mi diverto e sottolineo le strunzate che dice!!!)

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mi stai dicendo che SULLA CARTA siamo più forti di caccù ?

E allora ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

Heslip buon acquisto, ma dubbi forti su tutto il resto. Poi come al solito, in un campionato come il nostro dove cambia tutto ogni anno, molti sono gli sconosciuti, tante le variabili, tutto può succedere, anche che abbiano azzeccato una squadra clamorosa. Ma a fine settembre, credo di poter dire che non ci sono superiori...
Posted

Se CHIUNQUE non pensa che l'obiettivo MINIMO siano i Playoff c'è qualcosa di profondamente sbagliato.

abbiamo quasi rischiato l'anno scorso di andare ai play off, contando una serie di improbabilità mai viste prima, almeno da me (allenatore esaurito, l'ernia, l'occhio, Rautins che per un mese ha temuto di avere la leucemia...), quindi quest'anno è ovvio che si punta ai play off, come MINIMO! Poi è sport, può succedere di tutto, ci sono 12 squadre per 8 posti, 4 resteranno fuori, ma se non parti con l'obiettivo MINIMO di andare ai play off, di che parliamo a fare?? Poi se rimani fuori come è successo ai tedeschi agli europei, nessuno ne farà un dramma... Ma ci devi andare, cazzo!
Posted

Ogni obiettivo è per forza di cose "Minimo". Se vai oltre, buon per te.

Se non lo raggiungi...hai fallito.

Di cosa parliamo?

Di come per giustificare il proprio parere espresso in termini assoluti si violenti la lingua italiana?

Posted

Tipo?

obiettivo: ce la possiamo fare

obiettivo minimo: se non ce la fai sei un pirla

Saranno sfumature, ma se hanno inventato gli aggettivi si suppone che sia perché vanno usati nel modo giusto.

E, secondo me, quel "minimo", da un tono un po' troppo "perentorio" alle affermazioni dello sponsor.

Andrebbe più che bene se avessimo il quarto-quinto budget del campionato per distacco, ma visto che non penso sia così io avrei evitato.

Il minimo é far meglio dell'anno scorso, non solo come piazzamento finale, ma come qualità di quello che si vede in campo, magari limitando le figuracce anche fuori dal campo.

Queste sono cose che dipendono dallo staff e dalla società.

Come dicevo sopra arrivare nelle prime otto dipende anche dall'imponderabile.

Posted

Obiettivo minimo è quella cosa che se non raggiungi provoca rotolamenti di teste cadute.

Per me il minimo sono i PO perchè se non li raggiungiamo qualche rotolamento di testa lo voglio vedere.

Al netto che la casistica è comunque varia come dice Mark, se facciamo un'ottima coppa, andiamo alle F8 di coppa Italia e magari passiamo qualche turno, abbiamo un'esposizione mediatica importante e positiva però poi arriviamo noni per la classifica insulsa dovuta ad infortuni nel girone di ritorno ed una preghiera da metà campo di un avversario alla penultima partita mister OJM dovrebbe avere una valutazione non negativa della stagione.

Posted

Ritornando all'argomento coppetta: spero con tutto il cuore che se varese dovesse arrivare ai play off ci sarà qualche sorta di prelazione per gli abbonati del campionato. Lo spero vivamente.

Posted

Diciamo che è una prassi piuttosto consolidata nel mondo reale quella di costruirsi dei piani alternativi per essere sicuri di ovviare alla maggior parte di cose che potrebbero mettersi tra te ed il tuo obiettivo minimo.

Poi...l'imponderabile esiste.

Nel caso specifico penso che, con obiettivo minimo playoff, il piano operativo deve puntare ad avere un sesto-settimo posto.

Perchè, se stiamo già dicendo che SE TUTTO VA BENE arriviamo ottavi, allora mi tocca rivelarvi che il nostro VERO obiettivo minimo, quello su cui mettere la mano sul fuoco, è la salvezza tranquilla.

E penso sia qui che le opinioni divergono.

Posted

Hai ragione ponch, anzi, per come la vedo io, in un campionato che serve solo per determinare la griglia playoff, restarne fuori è comunque un fallimento e la salvezza non è mai un obiettivo.

Esagero?

Posted

Beh forse sì.

Nel senso che gli obiettivi dovrebbero essere coraggiosi ma raggiungibili. E spesso questo dipende dall'investimento fatto.

Se hai un budget molto, molto ridotto e vincoli vari per cui la tua squadra è quello che è...non è industrialmente logico o prudente darti un obiettivo insensato.

Vorrei citarti il Frosinone nella serie A, ma non è la giornata migliore. :bye:

Posted

:D

Dovremmo per l'appunto avere un budget che ci porta nei playoff tranquillamente, quindi è giusto che l'obiettivo MINIMO sia entrarvi. Poi è uno sport di squadra e le variabili sono incalcolabili...

Vedi appunto il Frosinone... ;)

Posted

Budget, staff tecnico, pubblico magnifico e soprattutto competente, area hospitality...tutti gli attivi concorrono.

Tranne l'Ammmmmorrrreee che i revisori non consentono (più) di mettere negli Intangible asset.

Posted

In tema di previsioni campionato...

tutti tutti vedete Reggio come una delle candidate allo scudetto?

Io non sono per niente sicuro che rifarà il magico campionato dello scorso anno...invece vedo molto ma molto bene Venezia che secondo me farà un'ottima stagione, a giocarsi il campionato con Sassari.

Subito sotto le merdacce milanesi e poi il mischione per la lotta play off.

Posted

Io non sono per niente sicuro che rifarà il magico campionato dello scorso anno...invece vedo molto ma molto bene Venezia che secondo me farà un'ottima stagione, a giocarsi il campionato con Sassari.

Il Doc e Atlantide ringraziano e sgraaattano !! :lol:

Io concordo !

Posted (edited)

E scudetto sarà!

Questo è il nostro vero target.. basta viaggiare a fari spenti, basta stare "schisci"!!!!

La finale sarà Varese vs Venezia... ma noi abbiamo un play migliore e lui allo scudetto ci guiderà!

Edited by Sir Joe
Posted

Su Reggio concordo al 100%.

Magari con qualcosina in più, ma è nel mischione dei play off anche lei secondo me.

Posted

A me piacerebbe parecchio andare alle final eight di Coppa Italia.

Hanno un formato che permette a qualsiasi squadra di sperare di vincere qualcosa in stagione.

Posted

A me piacerebbe parecchio andare alle final eight di Coppa Italia.

Hanno un formato che permette a qualsiasi squadra di sperare di vincere qualcosa in stagione.

dove saranno quest'anno?