Jump to content

Recommended Posts

Posted

Rischia di essere uno dei campionati più divertenti da molto tempo a questa parte.

divertente perché imprevedibile, ma con attori di livello sempre più basso

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Power ranking di Sportando preparato da Dario Ronzulli di Radio Sportiva.

Sassari - Reggio - Busoni - Venezia

Trento - Brindisi - VARESE - Bologna

Torino - Legnamèe - Avellino - Cremona

Caserta - Pistoia - Capo - Pesaro

Regular season secondo me:

Busoni - Sassari - Venezia - Reggio

Brindisi - Torino - VARESE - Avellino

Cremona - Bologna - Trento - Legnamèe

Pistoia - Caserta - Capo - Pesaro

Regular season secondo me:

Venezia - Sassari - Busoni - Reggio

Brindisi - Cremona - Trento- Varese

Legnamèe- Avellino- Torino - Bologna

Pistoia - Caserta - Capo - Pesaro

Posted

Faye al Carrefour con me in questo momento.

In ciabatte di gomma e calze bianche.

Ma vaffanculo.

In realtà aveva le scarpe, ma ha saputo che sei amico di Roberto e non voleva segarsi la carriera prima di iniziare.

Posted

Ma vaffanculo.

me lo prendo anch'io allora ... io ci andavo a scuola in "ciabatte di gomma" e calze di spugna, anche se non sempre bianche ... non sapete la comodità

Posted

Ma vaffanculo.

Ci siamo quasi incrociati.... ho scoperto che non si vendono alcoolici dopo le 22.

Posted

Mah....

Il Poz lancia il campionato «Qui ho ricominciato a dormire sereno I rimpianti? De Nicolao e Jasikevicius»

Gianmarco Pozzecco adesso è a Zagabria dove allenerà il Cedevita insieme al grande ex Veljko Mrsic «Guardo indietro e rivedo tutti i miei errori: quella Varese non era la squadra adatta a me. Ma tornerò»

DI FRANCESCO CAIELLI

Chiamami dopo che adesso son preso: ho lezione di croato, poi devo andare da Veljko a vedere una partita». A Pozzecco la voglia di chiacchierare non è mai mancata: sentirlo così calato nel suo nuovo lavoro al Cedevita Zagabria ci fa piacere. Se n'è andato lì dopo la stagione di Varese: perché certe ferite si possono curare soltanto con la lontananza. Se n'è andato lì, a formare con Mrsic una coppia in panchina capace di mandare fuori di testa ogni amante del passato, ogni Roosters nel cuore. Se n'è andato lì perché aveva voglia di essere felice.

Poz, come vanno le cose al di là dell'Adriatico? Scrivetelo in grande: Veljko Mrsic diventerà uno dei più bravi allenatori d'Europa, e io sono qui per dargli una mano. Bello, no?

Felice di essere a Zagabria, a 821 chilometri da Varese? Lasciare Varese non è stato facile. Anche perché sono convinto che sarei riuscito a dare una mano alla società, qualunque fosse stato il mio ruolo.

In effetti si è letto dì tutto: assistente, spalla di Arrigoni, vicepresidente, responsabile dei giovani. Fortuna che ha ascoltato la Provincia, che consigliavadi levare le tende e continuare ad allenare... Qui sto bene, qui sono sereno. E vi assicuro che ne avevo bisogno, perché gli ultimi mesi a Varese sono stati devastanti, da questo punto di vista. Sono stato male, ma male davvero: e avevo dimenticato cosa significasse svegliarsi al mattino senza aver fatto incubi, o senza avere lo stomaco bloccato.

Lì si sta bene, perché? Perché non sono emotivamente coinvolto come ero a Varese. Posso lavorare, imparare, sbagliare. Qui sto bene.

Cos'è il basket, lì? La differenza è che qui c'è un'idea di futuro, si investe, è chiaro dove si vuole andare e c'è la pazienzaperfarlo. Noi abbiamo una squadra fatta di ragazzi che vanno dai 18 ai 23 anni, quasi tutti seguiti dalla Nba. E soprattutto abbiamo il tempo di crescere: questa squadra non vincerà quest'anno, ma tra tre anni sarà fortissima.

Cosa manca in Italia, che invece c'è in Croazia? Premessa: qui al Cedevita abbiamo un budget più alto rispetto a quello di Varese: ma non di tanto. Però c'è la base per lavorare e la pazienza che serve per crescere.

Spieghi. Giochiamo e ci alleniamo in un hangar: non è costato molto tirarlo su, credo. Però è un hangar con tre campi, una palestra, i nostri uffici. È casa nostra ed è importante. Ricordate quanto è stato importante il Campus per noi Roosters? Fondamentale.

Come vede, da lontano, la stagione passata a Varese? La serenità mi sta aiutando a guardare tutto con un occhio rilassato. Vedo tutti gli errori, li riconosco e li ammetto.

Quale, allora, il più grave? Ho sbagliato nella costruzione della squadra. Per prima cosa avrei dovuto tenere De Nicolao, e dargli quel ruolo da titolare che pretendeva.

Non Polonara? No, era giusto che Achille partisse. Non potevamo dargli quello che offriva Reggio Emilia, e non parlo solo di stipendio.

De Nicolao, e poi? Gli avrei affiancato una guardia americana, avrei preso al massimo cinque stranieri. Poi, ragazzi italiani. Flaccadori, per esempio: un errore madornale non prenderlo.

Che tipo di squadra avrebbe voluto, quindi? Con qualche giocatore in più che conoscesse la pallacanestro. C'è stato un momento in cui potevamo prendere Jasikevicius.

Davvero? Davvero. Ecco, lui sarebbe stato perfetto: un giocatore magari in là con gli anni, ma con un'intelligenza cestistica fuori dal comune. Uno come lui può anche giocare da fermo.

È mancata solo la conoscenza? Sapete tutti che a me piace avere un certo tipo di rapporto con i giocatori. Lo sapete: se n'è parlato, se n'è parlato pure troppo. Però il punto è che un conto è avere questo rapporto con Soragna o Basile. Diverso è avere a che fare con ragazzi appena usciti dal College.

In sostanza: ha sbagliato chi ha costruito la squadra. No, ho sbagliato io. Io soltanto. Posso solo parlare bene di Coppa, anche se abbiamo litigato e discusso spesso. Posso solo dire bene di Castelli e Crocella. Tutti a Varese hanno sempre cercato di mettermi nelle migliori condizioni. Forse solo uno mi ha messo i bastoni tra le ruote, ma è inutile parlarne. Del resto, mica si può piacere a tutti.

Sta dicendo che la Varese dell'anno scorso era scarsa, insomma. No, non mi permetterei mai. Sto dicendo che non era la squadra giusta per me. Era la squadra perfetta per Caja, per esempio: che infatti ha fatto un lavoro egregio. Io avrei voluto allenare una squadra come la Trento dello scorso anno.

Come vede la Varese di Moretti? La vedo poco, ma la seguo. Mi piace il play, sotto canestro è un po' leggera ma credo che ogni giocatore sia frutto di una scelta voluta e ponderata di Arrigoni. E io di Bruno mi fido a occhi chiusi.

In precampionato Varese ha balbettato. Io l'anno scorso ho quasi sempre perso. Non c'entra nulla: lo scorso anno perdevamo sempre e dopo l'ennesima sconfitta Pillastrini mi telefonò per dirmi "Che culo che hai, in precampionato è sempre meglio perdere".

Ma che discorso è. La squadra di Vitucci in precampionato vinse undici partite e non si fermò più. La squadra di Frank vinceva perché aveva un fenomeno chiamato Dunston e un grande play co-me Green.

Cosa vede guardandosi indietro? Un dispiacere enorme: quello di aver deluso Toto Bulgheroni. Anche il Cavalier Cimberio, certo: ma Toto per me è tutto, Toto mi ha dato la vita. E vedo due persone che voglio salutare perché sono splendide: Luna Tovaglieri e Dante Pugliese.

E guardando avanti? Tornerò a Varese, un giorno o l'altro. Magari quando avrò sessantanni sarò capace di vivere le cose in modo più distaccato, più sereno. E allora potrò tornare, chessò, potrò sedermi ancora su quella panchina. Tornerò a Varese: lo ripeto a me stesso, perché ho bisogno di convincermene.

Posted

Su Flaccadori ha ragione... Errore madornale non fare quell asta

[censura] [censura] [censura] [censura] [censura]!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

No, su di lui non ha ragione.

Questione di punti di vista, considerando chi ci è capitato dopo ci stava e alla grande per me e come elemento di rottura dalla panca x me è perfetto unica cosa che non mi trova concorde è che non sarebbe dovuto essere il titolare.
Posted

me lo prendo anch'io allora ... io ci andavo a scuola in "ciabatte di gomma" e calze di spugna, anche se non sempre bianche ... non sapete la comodità

Ti abbiamo perdonato il tuo passato da tifoso Olimpia, ma tu to diverti a metterci alla prova :P

Posted (edited)

Se Pozzecco vuole davvero tutto il bene che dice di volere alla pallacanestro Varese dovrebbe dimostrarlo standosene zitto.

Edited by MarkBuford
Posted

No, infatti.

E' stata premiata come " idea del secolo."

Ma infatti. Qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè tenere aperto un supermercato 24.7 per poi decidere cosa può e non può vendere.

Allora perchè vendono i coltelli? Di notte sono molto più pericolosi che di giorno...come gli alcolici no?

BASTA LEGGI DEL CAZZO fatte a protezione di alcuni.