MarkBuford Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Tra la'altro...quanti p&r avete contato ieri sera da parte di Varese? Io non ho visto nemmeno un blocco decente per il portatore di palla. A un certo punto Cavaliero ha dovuto spiegare a gesti cosa voleva che facessero i lunghi...il problema é che l'ha dovuto fare mentre palleggiava.
Bluto Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Io non ho visto nemmeno un blocco decente per il portatore di palla. A un certo punto Cavaliero ha dovuto spiegare a gesti cosa voleva che facessero i lunghi...il problema é che l'ha dovuto fare mentre palleggiava.Adesso....ok, a parte gli scherzi, ma che cosa succede? Non posso credere che si siano pescati 10 brocchi su 12.
homersimpson Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Adesso....ok, a parte gli scherzi, ma che cosa succede? Non posso credere che si siano pescati 10 brocchi su 12.è cosi. Fidati.
Ponchiaz Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 E' probabilmente la squadra più scarsa che io abbia mai visto a Varese.
seth Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Dunque, buon esordio, non c'è che dire. Figlio comunque di una campagna acquisti con qualche errore (ad essere buoni) ed un precampionato mediocre (alla faccia di chi dice che finché non ci sono i due punti in palio, non conta). Speriamo solo di essere ora tempestivi a cercare di raddrizzare la baracca, dal momento che questa prima partita non ha fatto altro che ribadire concetti che già da un mese si conoscono. Speriamo di non dover aspettare un altro mese per veder sostituiti Thompson, Galloway e Varanauskas. A Davies do giusto un beneficio del dubbio in più, ma sono abbastanza certo che pure lui non sia il pivot giusto (zero fisicità, zero esplosività: o sei Lavrinovic o a questo livello, con quelle caratteristiche non vai da nessuna parte). Quanto a Thompson, è semplicemente scarso e lento. Galloway è una testa di cocco, che non ha talento per la Serie A. Via Varanauskas e prendiamo un piuvot muscolare e/o atletico e vediamo come va con Davies. Abbiamo un americano e due EU da cambiare, subito, senza esitazioni, altrimenti ci attende la lotta per non retrocedere e non siamo nemmeno tra i favoriti. Complimenti a chi non ha visto in Mian il talento che ha, a chi non ha fatto aste per Flaccadori e chi ha preso Campani: meglio, molto meglio Amoroso, che almeno ci mette il cuore, sempre. Altro che obiettivo playoff: siamo umili, che è meglio.
Bluto Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Dunque, buon esordio, non c'è che dire. Figlio comunque di una campagna acquisti con qualche errore (ad essere buoni) ed un precampionato mediocre (alla faccia di chi dice che finché non ci sono i due punti in palio, non conta). Speriamo solo di essere ora tempestivi a cercare di raddrizzare la baracca, dal momento che questa prima partita non ha fatto altro che ribadire concetti che già da un mese si conoscono. Speriamo di non dover aspettare un altro mese per veder sostituiti Thompson, Galloway e Varanauskas. A Davies do giusto un beneficio del dubbio in più, ma sono abbastanza certo che pure lui non sia il pivot giusto (zero fisicità, zero esplosività: o sei Lavrinovic o a questo livello, con quelle caratteristiche non vai da nessuna parte). Quanto a Thompson, è semplicemente scarso e lento. Galloway è una testa di cocco, che non ha talento per la Serie A. Via Varanauskas e prendiamo un piuvot muscolare e/o atletico e vediamo come va con Davies. Abbiamo un americano e due EU da cambiare, subito, senza esitazioni, altrimenti ci attende la lotta per non retrocedere e non siamo nemmeno tra i favoriti. Complimenti a chi non ha visto in Mian il talento che ha, a chi non ha fatto aste per Flaccadori e chi ha preso Campani: meglio, molto meglio Amoroso, che almeno ci mette il cuore, sempre. Altro che obiettivo playoff: siamo umili, che è meglio. speriamo ci siano i soldi per fare tutto quello che serve.Mian adesso sembra un giocatore di basket, ma se è lo stesso che avevamo visto a Varese qualche anno fa non griderei allo scandalo, all'epoca non mi era sembrato chissà cosa.
Dragonheart Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Complimenti a chi non ha visto in Mian il talento che ha, a chi non ha fatto aste per Flaccadori e chi ha preso Campani: meglio, molto meglio Amoroso, che almeno ci mette il cuore, sempre. Capisco anche che la banda gratuita agevoli: però, ieri Campani ha levato dal campo Amoroso. Punto. Poi, e forse a qualcuno sfugge, Campani non era stato certo preso per tappare la "falla" Davies. Non è che è colpa di Campani se gli han preso due lunghi titolari, di cui uno cadaverico e l'altro che vola via quando sofia un po' di vento.
homersimpson Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Moretti: "la squadra ha fatto bene in difesa".
maio Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Sarà un caso ma le due peggiori squadre viste e masnago negli ultimi anni sono Pistoia l'anno scorso e noi ieri sera....ripeto sarà un caso
Giobbo Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Moretti: "la squadra ha fatto bene in difesa". Oh, tenere gli avversari sotto i 60 punti non è male...
banksanity6 Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Capisco anche che la banda gratuita agevoli: però, ieri Campani ha levato dal campo Amoroso. Punto. Poi, e forse a qualcuno sfugge, Campani non era stato certo preso per tappare la "falla" Davies. Non è che è colpa di Campani se gli han preso due lunghi titolari, di cui uno cadaverico e l'altro che vola via quando sofia un po' di vento. So che è un particolare piccolo e praticamente insignificante ma sono felice di non essere stato il solo a notare che Campani abbia annullato Amoroso nel pitturato. Sarà pochissimo ma nel disastro di ieri sera è qualcosa. Poi offensivamente un disastro sia chiaro!
Theus Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 E' probabilmente la squadra più scarsa che io abbia mai visto a Varese. Idem
ROOSTERS99 Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Tra la'altro...quanti p&r avete contato ieri sera da parte di Varese? Zero ! Zero giochi per i lunghi. Zero assoluto.
Theus Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Speriamo, che il terzo infortunio di Galloway in 2 mesi, sia un catalizzatore per il taglio. PS: Mi faccio paura da solo, dopo lo scempio iniziale ho pensato: qui per sistemare le cose bisogno iniziare a sperare negli infortuni ... dopo 4 azioni Galloway si fa male. Adesso faccio un pensiero su Thompson, non si sa mai.
Maurizio Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Speriamo, che il terzo infortunio di Galloway in 2 mesi, sia un catalizzatore per il taglio. PS: Mi faccio paura da solo, dopo lo scempio iniziale ho pensato: qui per sistemare le cose bisogno iniziare a sperare negli infortuni ... dopo 4 azioni Galloway si fa male. Adesso faccio un pensiero su Thompson, non si sa mai. Forza Teo, noi crediamo in te
Federico Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 E' probabilmente la squadra più scarsa che io abbia mai visto a Varese. Toglierei il "probabilmente"
Maurizio Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Mi chiedo, ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo? Ci siamo abbonati, compriamo i biglietti, seguiamo la squadra con passione, soffriamo per questa squadra. In cambio non pretendiamo scudetti e coppe a raffica. Ci basta una squadra che diverta, che lotti , che ci appassioni. Insomma dei professionisti che sappiano giocare a basket, senza essere Jordan. Si chiede troppo?
Federico Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 (edited) Speriamo, che il terzo infortunio di Galloway in 2 mesi, sia un catalizzatore per il taglio. PS: Mi faccio paura da solo, dopo lo scempio iniziale ho pensato: qui per sistemare le cose bisogno iniziare a sperare negli infortuni ... dopo 4 azioni Galloway si fa male. Adesso faccio un pensiero su Thompson, non si sa mai. Finché rimane 30 minuti in un angolo senza muoversi difficile che si possa far male, a meno che finisca contro un pannello pubblicitario durante un attacco di sonno... Edited October 5, 2015 by Federico
MarkBuford Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 (edited) Dopo una serata come quella di ieri é facile farsi prendere dal panico e sottovalutare gli aspetti positivi. Credo che sia il caso di citarli a mente fredda. Hanno comprato l'occhio di bue per la presentazione. Adesso devono solo trovare uno che lo sappia usare. E dei giocatori degni di essere inquadrati. Vado un po' controcorrente e dico che il primo che cambierei è Wayns. Perlomeno cambiandolo di ruolo. Il giocatore, alla fine, dopo un primo tempo molto anomalo in cui si è spesso nascosto lasciando la palla al suo amico Galloway (e fosse un vero amico non l'avrebbe fatto... visti i risultati), ha fatto quello che sa fare e ha prodotto (anche con uno stop forzato) i punti che ci si aspettava. Il problema è che, per l'ennesima volta, non è un play. E' lo stesso eqivoco di Robinson l'anno scorso. Deve aver la palla in mano per produrre punti, ma con la palla in mano a lui la squadra muore. Di buono c'è che rispetto al fratello grosso di Arnold questo dovrebbe metterla da tre, cosa che ne farebbe una buona guardia. Rubando il posto a Cavaliero, ieri uno dei due da salvare (e non credo di poter essere considerato nel novero dei suoi estimatori), anche perchè gli è stato chiesto di fare quello che non sa fare. Onestamente Malik me lo aspettavo piú leader in campo, invece è stato rapidissimo a nascondersi prima e mettersi in proprio poi. Wayns in guardia ci consentirebbe di mettere su un aereo prima possibile un Galloway che mi è sembrato un po' un incrocio tra Stoglin e Brown, senza le loro qualità migliori. E' riuscito a fare almeno una cazzata per ogni volta che ha preso palla. C'è da dire che l'unica volta che ha fatto una cosa buona (schiacciando in entrata) l'ha subito doppiata facendosi male e prevenendo danni peggiori. Sul figlio dell'idraulico di casa Thompson mi sono già espresso. Pensavamo potesse diventare un Rautins 2.0, è un Rautins 0.5 (best scenario). Anche lui da caricare su un jet alla prima occasione, ma meno critico per ruolo, passaporto e per il fatto che cifon Sheperd è, perlomeno, un'onesta riserva (ma non credo possa essere piú di quello). Il giamaicocanadese alla fine si è barcamenato a un livello che forse non è il suo, ma nel finale è stato uno dei pochi a vedere il canestro (seppure con un contropiede buttato nel cesso) e se c'era lui in campo il problema non è suo. Anche Campani, con un minutaggio inferiore, potrebbe starci. Ieri è stato disastroso nel primo tempo, ma poi almeno in difesa e rimbalzo si è ripreso, limitando Amoroso e facendo tirare il fiato a Faye. Faye è stato l'unico davvero positivo. Ha presidiato con continuità il pitturato, si è buttato su ogni rimbalzo da tutte e due le parti del campo, ha gestito bene i falli. Ovvio che a trent'anni non puó diventare un ballerino da post-basso, ma se riesce a passare ai compagni un 10% della grinta che ci mette lui siamo quasi a posto. A Davies credo debba essere concessa qualche attenuante, anche se il sospetto che non ci sia trippa per lui da questa parte dell'oceano è piú che fondato. E' partito bene, con rimbalzo, stoppata e assist (sbranato) per Faye. Poi si è perso, guardando la partita con gli occhi della mucca che vede passare il treno (sguardo che, invero, ha in tutte le foto scattate da quando è atterrato a Malpensa). Ha fatto qualche buon movimento spalle a canestro (un paio di tiri in avvitamento usciti di un niente), segno che non deve imparare a giocare a basket. Deve imparare a farlo con i bimbi grandi e deve sperare che qualcuno gli allunghi qualche palla sotto. Ora sento nominare Kuba, e il brutto è che sarebbe comunque un upgrade... L'altra grandissima delusione è Moretti. Ha urlato e si è disperato, ma ha messo in campo una squadra che in attacco non ha costruito un tiro che fosse uno. Tutti i nostri canestri sono arrivati da iniziative individuali, rimbalzi d'attacco e forzature. Non c'è stato un blocco in attacco, non c'è stata mezza circolazione di palla. Con cinquantuno punti segnati in casa si va giú dritti come dei piombi e affidarsi al talento individuale, Wayns a parte, non mi pare un'opzione. Provare a attivare Cavaliero dalla lunga con qualche blocco o extra pass è fondamentale per aprire meglio l'area per Wayns e magari Davies, aiutando anche Faye a non andare a rimbalzo dentro un labirinto di sganassoni. Onestamente, con queste idee e queste percentuali, una zonaccia 2-3 da CSI potrebbe spegnere ogni nostra velleità in cinque minuti. Speriamo che sia stato solo un incubo... ma a me pareva di essere ben sveglio. Edited October 5, 2015 by MarkBuford
MarkBuford Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Toglierei il "probabilmente" Toglierei, per pudore, anche "squadra"
Ale Div. Posted October 5, 2015 Posted October 5, 2015 Squadra, probabilmente ... Io una MERDA così non l'ho mai vista. Stop. Non sto neanche qui ad argomentare: tensione, costruzione, ambientamento, aspettiamo.. Fanno cagare e basta.
simon89 Posted October 5, 2015 Author Posted October 5, 2015 Purtroppo stesse sensazioni all'esordio casalingo di quel Varese-Udine 62-83, la prima del frizzantino.... Speriamo di rialzarci...ma almeno due cambi immediati mi sembrano inevitabili
Recommended Posts