Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Tutto questo per dire, una volta di più, che devi prendere un play e un centro come dio comanda e sei già a 3/4 dell'opera.

Purtroppo sembra un concetto difficilissimo da capire.

Bastano un discreto play ed un discreto pivot.

Poi una guardia , un ala piccola e una grande.

Basta combo guard , ali che possono giocare guardie , ali che possono giocare pivot. Un giocatore per ruolo

Edited by Maurizio
  • Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Però, a naso, non è che è cosi facile prendere un buon play e un buon pivot avanzando anche soldi per mettergli intorno altre 3/4 persone che sappiano giocare.

Posted

Però, a naso, non è che è cosi facile prendere un buon play e un buon pivot avanzando anche soldi per mettergli intorno altre 3/4 persone che sappiano giocare.

Bastano discreti , play e pivot.
Posted

E comunque a settembre tutte queste critiche non le ho lette...

Forse perchè non sei attento...

L'Openjobmetis 2015/'16? Un enigma avvolto in un mistero. Chi ci capisce è bravo in una squadra che ha giocato 8 amichevoli con 8 formazioni diverse e dopo le due buone prove del Trofeo Lovari di Lucca ha raccolto due sconfitte e tante perplessità - pur senza tre giocatori sia contro Cremona che contro Cantù - nell'ultimo weekend di preparazione. Domanda numero 1: il trio Davies-Faye-Campani può reggere l'urto delle aree colorate della serie A per un team che vuol puntare ai playoff? Domanda numero 2: la trazione posteriore Wayns-Galloway ha qualità sufficiente e le caratteristiche giuste per innescare i compagni bisognosi di scarichi? Domanda numero 3: il roster costruito in estate, con un solo play puro e senza un centro di ruolo ma con abbondanza di guardie e ali, ha bisogno di ritocchi? In tutti e tre i casi i riscontri attesi dal precampionato sono quanto meno frammentari e non indicativi; in ogni caso i venti di mercato che già spirano attorno all'organico attuale vanno valutati al cambio degli accertamenti in programma stamane sulle condizioni di Brandon Davies. Se infatti il centro americano dovrà saltare 30-40 giorni per l'infortunio all'anulare della mano sinistra riportato sabato contro Cremona, qualsiasi ipotesi interventistica sugli esterni extracomunitari andrà accantonata -o almeno messa in secondo piano - dovendo cercare un lungo europeo in grado di dare sostanza ad un reparto che ha soli tre effettivi. Soluzioni disponibili? L'ipotesi di un "Kangur 3.0", già esplorata prima dell'infortunio del centro ex Philadelphia, si scontra con le richieste economiche fuori portata dell'estone; in alternativa potrebbe tornare d'attualità il tormentone estivo Dejan Ivanov - tuttora senza squadra - che potrebbe dare esperienza e fisicità. Se invece Davies potrà recuperare nel giro di qualche giorno, limitandosi a steccare l'articolazione infortunata, allora non è da escludere che sotto osservazione possa tornare Ramon Galloway sebbene non per ragioni fisiche. Il precampionato "in incognito" ha creato preoccupazione nell'ambiente: le prossime ore -a partire dai referti medici per Davies - saranno decisive per capire se Varese dovrà - o vorrà - usare subito la carta del mercato, per apportare correttivi prima di depositare i tesseramenti per l'intera stagione.

Posted

Comunque le mie sensazioni sono quelle di aver preso un ottimo play..... un centro su cui si puo lavorare ...... ma il resto...........

Io faccio outing

Posted

Mettiamo altri 4 cents:

- Wright in estate non aveva preso l'offerta a 180k da Avellino per firmare all'Hapoel Holon a più soldi, quindi non è uno che paga la quota;

- Wright non tiratore è scoprire l'acqua calda. Però si parta dal presupposto che a questa squadra (con Wayns e non con Ukic) serviva palesemente un altro giocatore di pick&roll capace anche di attaccare il ferro, ossia quello che doveva essere Galloway e che invece per limiti balistici, di letture e di capacità (e si parla solo di tecnica senza toccare altri tasti) non è stato in grado di garantire. Perchè Wayns era arrivato con le credenziali di giocatore che salta l'uomo e che va al ferro; la realtà dei fatti, pur con l'attenuante dell'infortunio, è che va in lunetta 2,2 volte a partita e che ha pochissima dimensione nel traffico, affidandosi quasi sempre e solo al pull-up jumper, tenendo conto che sta comunque avendo la miglior stagione da 3 della carriera. E siccome il tiro da 3 è principalmente questione di spaziature, circolazione di palla e capacità di creare vantaggi con l'uomo che batte dal palleggio e produce una situazione di aiuto difensivo, le capacità di Wright di attaccare il ferro - pur non essendo attaccante naturale, la propensione sarebbe quella del play d'ordine ma nella Pesaro dello scorso anno non poteva esimersi dal giocare per fare punti - possono comuque migliorare la qualità dei tiri aperti degli esterni (e dei lunghi, visto che sia Davies che Campani che Faye che Kangur sono giocatori frontali).

Ti quoto... Pantera rosa...mi sto sganciando...
Posted

E comunque a settembre tutte queste critiche non le ho lette...

Joe mi è testimone, fuori dal palazzo alla prima di campionato....ero preoccupatissimo....

Posted

Joe mi è testimone, fuori dal palazzo alla prima di campionato....ero preoccupatissimo....

alla prima di campionato non so chi fosse ottimista....

Posted (edited)

Insomma, alla fine hanno preso un play, nell'ottica che porti un altro 10%, come Kangur.

L'importante è che sappia giocare a basket, e questo sarebbe già un bel miglioramento rispetto a Galloway. Il resto: chi giocherà da guardia e chi da play, per rendere al meglio, sarà compito/problema di Moretti. Sino ad oggi, il nostro allenatore, ha dimostrato di saper trovare le soluzioni migliori... sperem!

Edited by Sir Joe
Posted (edited)

Mettiamo altri 4 cents:

- Wright in estate non aveva preso l'offerta a 180k da Avellino per firmare all'Hapoel Holon a più soldi, quindi non è uno che paga la quota;

- Wright non tiratore è scoprire l'acqua calda. Però si parta dal presupposto che a questa squadra (con Wayns e non con Ukic) serviva palesemente un altro giocatore di pick&roll capace anche di attaccare il ferro, ossia quello che doveva essere Galloway e che invece per limiti balistici, di letture e di capacità (e si parla solo di tecnica senza toccare altri tasti) non è stato in grado di garantire. Perchè Wayns era arrivato con le credenziali di giocatore che salta l'uomo e che va al ferro; la realtà dei fatti, pur con l'attenuante dell'infortunio, è che va in lunetta 2,2 volte a partita e che ha pochissima dimensione nel traffico, affidandosi quasi sempre e solo al pull-up jumper, tenendo conto che sta comunque avendo la miglior stagione da 3 della carriera. E siccome il tiro da 3 è principalmente questione di spaziature, circolazione di palla e capacità di creare vantaggi con l'uomo che batte dal palleggio e produce una situazione di aiuto difensivo, le capacità di Wright di attaccare il ferro - pur non essendo attaccante naturale, la propensione sarebbe quella del play d'ordine ma nella Pesaro dello scorso anno non poteva esimersi dal giocare per fare punti - possono comuque migliorare la qualità dei tiri aperti degli esterni (e dei lunghi, visto che sia Davies che Campani che Faye che Kangur sono giocatori frontali).

OK, GS.

Ottime analisi, Grazie.

Domanda, seppur ormai solo cibo per retorica e valutazioni esornative: è vero che si era già praticamente trovato un accordo con Jamaal Franklin?

Come avresTi visto, ovviamente sulla carta, l'inserimento e il matching di un giocatore con le caratteristiche dell'ex San Diego State Univ. in confronto con quello di Chris Wright?

Edited by Silver Surfer
Posted

OK, GS.

Ottime analisi, Grazie.

Domanda, seppur ormai solo cibo per retorica e valutazioni esornative: è vero che si era già praticamente trovato un accordo con Jamaal Franklin?

Come avresTi visto, ovviamente sulla carta, l'inserimento e il matching di un giocatore con le caratteristiche dell'ex San Diego State Univ. in confronto con quello di Chris Wright?

Ma chiedo scusa, come cazzo porco è possibile aver praticamente trovato un accordo con Jamaal Franklin se il suo agente italiano ha detto che fino all'1 febbraio (e l'ultima volta che ho guardato il calendario sarebbe dopodomani...) non sarebbe stato possibile neppure sapere se il giocatore sarà effettivamente disponibile per l'Italia?

Posted (edited)

Ma chiedo scusa, come cazzo porco è possibile aver praticamente trovato un accordo con Jamaal Franklin se il suo agente italiano ha detto che fino all'1 febbraio (e l'ultima volta che ho guardato il calendario sarebbe dopodomani...) non sarebbe stato possibile neppure sapere se il giocatore sarà effettivamente disponibile per l'Italia?

Ok, avevo capito ci fosse già un accordo di massima con il giocatore (Julyan Stone-Style).

Allora false voci.

FiguraTi che mii avevano parlato di un interessamento anche verso Dominique Jones... :lol:

Edited by Silver Surfer
Posted

L'importante è che sappia giocare a basket, e questo sarebbe già un bel miglioramento rispetto a Galloway. Il resto: chi giocherà da guardia e chi da play, per rendere al meglio, sarà compito/problema di Moretti. Sino ad oggi, il nostro allenatore, ha dimostrato di saper trovare le soluzioni migliori... sperem!

Bravo Sir ! Quoto !
Posted

Caspita quello nuovo ha avuto la sclerosi multipla.

ha la sclerosi multipla. È una malattia che si può rallentare ma da cui ad oggi non si può guarire.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...