Jump to content

Recommended Posts

Posted

Bel dibattito: magari interviene anche la Cavalla.

Apprezzo i vostr discorsi,e per vostri cito te,Ale Div,Silver etc etc,davvero andrebbero fatti leggere a più d'uno in società.

La realtà dice che avevamo una svolta possibile ed auspicabile la scorsa estate,era Alberani,manager capace e soprattutto in linea coi cambiamenti del basket odierno,fatto di Usa scarsi,di paesi emergenti in grado di offrire ingaggi molto superiori ai nostri( vedi Cina e Korea ad esempio),di rifondazioni complete di anno in anno e di rivoluzioni di roster durante le stagioni.

Qui non si vuole svoltare perché non si vuol capire alcune cose,non si vuol prendere esempio da società con storia pari a 0 ma con organizzazione attuale da far invidia( vedi Trento e Pistoia).

Qui si vuol restare con tutti i soprammobili intatti,passare la polvere una volta ogni tanto,ma in fondo va tutto bene così.

Ci sono delle possibili svolte( anno di Dunston e Green), ma noi non svoltiamo anzi peggioriamo facendo un roster,una coppa europea in modo indecente; facciamo annate disastrose( vedi ultime 3),ma noi tranquilli,ci convinciamo che sia colpa di una congiunzione astrale e via che riproponiamo il peggio.

Moretti e' un buon allenatore,forse addirittura troppo bravo per la Varese attuale,ma però è un " allenatore impersonale",cioè fa il suo lavoro ma non crea nessun indotto al di fuori,non richiama ne entusiasmi ne risorse,tiene un profilo basso.

Una possibile svolta potrebbe essere il Meo,lui si creerebbe interesse al di fuori del campo,per storia,per carattere ma soprattutto perché c'è tanta tanta gente che gli vuole bene.

Però se poi si va verso quella direzione,bisogna metterlo in condizione di farlo lavorare in base a caratteristiche e idee.

E qui viene il difficile se non l'impossibile.

• Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Apprezzo i vostr discorsi,e per vostri cito te,Ale Div,Silver etc etc,davvero andrebbero fatti leggere a più d'uno in società.

La realtà dice che avevamo una svolta possibile ed auspicabile la scorsa estate,era Alberani,manager capace e soprattutto in linea coi cambiamenti del basket odierno,fatto di Usa scarsi,di paesi emergenti in grado di offrire ingaggi molto superiori ai nostri( vedi Cina e Korea ad esempio),di rifondazioni complete di anno in anno e di rivoluzioni di roster durante le stagioni.

Qui non si vuole svoltare perché non si vuol capire alcune cose,non si vuol prendere esempio da società con storia pari a 0 ma con organizzazione attuale da far invidia( vedi Trento e Pistoia).

Qui si vuol restare con tutti i soprammobili intatti,passare la polvere una volta ogni tanto,ma in fondo va tutto bene così.

Ci sono delle possibili svolte( anno di Dunston e Green), ma noi non svoltiamo anzi peggioriamo facendo un roster,una coppa europea in modo indecente; facciamo annate disastrose( vedi ultime 3),ma noi tranquilli,ci convinciamo che sia colpa di una congiunzione astrale e via che riproponiamo il peggio.

Moretti e' un buon allenatore,forse addirittura troppo bravo per la Varese attuale,ma però è un " allenatore impersonale",cioè fa il suo lavoro ma non crea nessun indotto al di fuori,non richiama ne entusiasmi ne risorse,tiene un profilo basso.

Una possibile svolta potrebbe essere il Meo,lui si creerebbe interesse al di fuori del campo,per storia,per carattere ma soprattutto perché c'è tanta tanta gente che gli vuole bene.

Però se poi si va verso quella direzione,bisogna metterlo in condizione di farlo lavorare in base a caratteristiche e idee.

Penso che se si arrivasse a interpellare Sacchetti per il futuro e lui accettasse l'incarico, lo farebbe con cognizione di causa, conscio della situazione in cui verrebbe ad operare. Sempre che da qui a luglio/agosto la situazione non cambi radicalmente, in meglio o in peggio.
Posted (edited)

Citi Pistoia e soprattutto Trento come modelli di organizzazione, e sono d'accordo. Però scusa, Esposito e Buscaglia sono allenatori "personali" che creano indotto, entusiasmi e richiamano risorse?

Che poi non abbiamo già dato con Pozzecco l'anno scorso?

Edited by simon89
Posted

Moretti va bene, ripartiamo da Lui.

E da una nuova dirigenza.

D'accordo a patto che le ultime 2 settimane siano state l'eccezione. Avrà tempo e modo di dimostrare di avere fatto solo un paio di giri a vuoto, Peace and love ^_^
Posted

Io non conosco Dragonheart ma credo di aver capito che non ce l'avesse tanto con il pubblico di varese ma più con la pallacanestro varese.

E se rileggete i suoi scritti dietro a questa prospettiva secondo me vi ritrovate tutti d'accordo.

Perchè se i giocatori che arrivano sono scarsi è colpa del gm (che l'anno scorso stranamente però due jolly li ha presi)

Perchè se i giocatori fanno quel cazzo che vogliono sono delle teste di caxxo (stessi giocatori che in gran parte in altre società rigavano dritti)

Perchè se gli allenatori sbroccano o fanno cappelle sono dei somari (allenatori che in altre società hanno fatto cose mirabolanti)

Perchè etc etc etc

a me sembrano tutti indizi di una e una sola prova: c'è del marcio nella palla va punto e stop. E finchè non viene estirpato noi scriveremo sempre le stesse cose perchè le scelte fatte saranno sempre identiche.

Poi magari non ho capito una bega di quello che ha scritto dragonheart e amen... :P

Posted

Io voglio vedere quello, se no alla domenica posso fare altro, che di interessi e cose da fare ne ho un po'...

Posso smettere quando voglio :P

Lo sai benissimo che questa è la balla piú grossa del mondo.

Siamo drogati e, anche se ultimamente ci rifilano della roba tagliata malissimo, non riusciamo a farne a meno.

Posted

Se non ha sbroccato fino ad ora, non sbrocca più. Finalmente non dovrà più fare i conti con cambiamenti del gruppo. Non avrà più il "barbabarba" tra le balle. Lavorerà con i ragazzi che ha, e secondo me, vedremo migliorare la situazione. Dai ziocantante...dai!

Posted

Teniamo Moretti, valutiamo il resto (italiani in primis) senza buttare nulla per partito preso, cerchiamo un nuovo GM (Alberani addio ormai), ma sopratutto...

salviamoci e impostiamo in tempo la battaglia del grano!!!!!!!

Posted

Coppa alla Prealpina

«La società e la squadra non sono allo sbando»

BASKET Coppa fa autocritica: «Errati qualche analisi e i tempi»

Stefano Coppa si divide tra la rabbia per una sconfitta che fa malissimo a classifica e morale e la necessità di guardare avanti evitando di macerarsi in cerca di colpevoli. Il giorno dopo il disastroso quarto periodo di Pesaro, il presidente dell'Openjobmetis fotografa così il suo stato d'animo: «L'amarezza è tantissima per un errore madornale che ci costerà caro. E umano e naturale essere arrabbiati, ma dopo 24 ore bisogna guardare avanti, evitando processi e cacce alle streghe. Tutti noi siamo rammaricati per l'occasione persa, e io sono il più nervoso in assoluto per aver buttato via due punti vitali in quel modo. Però sbollito l'umore nero di domenica sera dobbiamo restare tutti uniti e continuare a lavorare».

Purtroppo un film già visto per una Varese nuovamente vittima dei suoi limiti quando la pressione difensiva oscura la luce di Wa-yns: «L'errore più grave è stato convincerci che la partita fosse già vinta: Wa-yns e Galloway hanno iniziato a giocare per conto proprio e gli altri sono usciti dalla gara. Certo Pesaro ha trovato il modo per limitare Maalik con una difesa aggressiva, e sono emersi alcuni vecchi limiti al di là delle assenze per infortuni e della stanchezza per la partita di mercoledì. Spero che finalmente la lezione di domenica sia servita una volta per tutte per capire che non possiamo prescindere dalla coralità». Il presidente biancorosso ribadisce la piena fiducia nel lavoro dello staff tecnico e mette il petto davanti alle critiche: «Moretti e l'area tecnica debbono proseguire a lavorare con la maggior serenità possibile: mi prendo io la colpa per non essere stato capace di trasmettere alcuni concetti. Di certo però respingo l'idea che società e squadra siano allo sbando: abbiamo perso una grande occasione per allontanarci dalla zona calda, ma ora serve stare uniti mentre creaie tensioni spaiando a zero non aiuta di certo. Nessuno di noi è contento per i risultati, ma nell'ultimo mese ci sono stati progressi tangibili che non vanno cancellati per quei 10 scellerati minuti finali di Pesalo».

Ora si aspetta la svolta con l'arrivo di Chris Wright, ancora alle prese con le pratiche del visto e atteso probabilmente per giovedì in città: «Il finale di domenica avvalora la nostra scelta: forse dal punto di vista tecnico serviva una guardia, ma questa è una squadra che ha bisogno di un giocatore con personalità forte. L'auspicio è che l'aggiunta di Chris nascon- da nel miglior modo possibile i nostri limiti caratteriali e l'ulteriore margine di crescita è legato ad affiancale a Wayns un giocatore che lo aiuti quando gli avversari lo pressano». Infine Coppa indica nei ripetuti infortuni del reparto esterni il motivo principale per cui Galloway - in discussione da settembre -saluterà la compagnia (oggi la transazione e il passaggio a Omegna nonostante le richieste da Recanati): «Le tempistiche degli infortuni che in particolare hanno colpito il nostro reparto guardie hanno condizionato pesantemente il lavoro in palestra ma soprattutto le scelte strategiche. Probabilmente la nostra analisi non è stata corretta e siamo stati un po' ciechi neh'aspettare fino ad ora, però a dettarci l'agenda sono stati sempre i fattori esterni».

Giuseppe Sciascia

:sick::sick::sick:

Posted

e allora noi siamo o non siamo varese CAZZOOO ... :P:P:P !!! cavalla sciacquati la boccaaa ... deihihih ... oi sto scherzando nè ... perché noi siamo varese è stato detto? ... che siamo varese intendo ... varese ... siamo ... noi ... :frantics:

insieme a Moretti, personalmente, mi tengo anche Campani e Ferrero ...

Posted

Io Coppa non lo reggo proprio più...

a chi lo dici.....il senso del ridicolo ha raggiunto nuove vette, con questo personaggio

Posted

Doveva essere una squadra che grazie ad un budget superiore riportava i tifosi a Masnago e che aveva come certezza i play off ma la realtà è sotto gli occhi di tutti ed il nostro caro Presidente si permette anche di dire che non siamo allo sbando e che solo qualche analisi e qualche tempistica sono rivedibili???

Dai Coppa qui la prima cosa da rivedere è proprio l'incarico che così maldestramente ricopre, poi cercare di stare uniti e spronare la squadra per portare a casa una salvezza che non è assoltamente certa e ripartire la prossima stagione con dirigenti meno incompetenti

Posted

Ma, io penso che sia legittimo offendersi per i toni. Tralascio il fatto che i tifosi sono così, nel male ma anche nel bene. Se no col cazzo che uno come Cavaliero porterebbe a casa quello che porta e come lui tutti gli altri. I tifosi sono tutti matti, se giochi bene ti amano come un fratello, se gli mandi in vacca la stagione...ti insultano. Una volta non c'erano i social per cui di certe parole non rimaneva traccia...ma fischiare i lendenoni si è sempre fischiato.

Però, apprezzo la veemenza. Immagino che abbia trasmesso la stessa veemenza alla squadra, di cui è capitano, in tutte queste giornate. Fino a qui non ha funzionato la sua leadership, ma manca ancora un sacco di tempo e come dice il presidente Baghdad Steve "Tutto può ancora accadere".

La parte che veramente mi lascia un po' basito è il finale. Ma cosa vuol dire? Che se per caso le cose volgeranno al meglio, se per caso i risultati miglioreranno...lui farà il dito ai tifosi? Lui dirà "Ve lo avevo detto merde?" in cosa consiste esattamente questo "Vi ci faccio scendere personalmente" di cui parla?

Pensa veramente che noi ci auspichiamo che vada tutto male, che non saremmo contenti se per una serie di combinazioni astrali vincessimo il campionato? Vieterebbe l'ingresso a chi lo aveva criticato? A me pare che se Coppa concede un'intervista oggi alla Provincia che lo ha attaccato violentemente così tante volte, anche il nostro capitano potrebbe considerare un armistizio come il modo migliore per finire la stagione.

Per il resto quoto il Rob. Più che post su Facebook, la riscossa passa per tenere quei cazzo di primi passi.

Quoto te Ponch e i tuoi contenuti per mancanza di tempo.

Sottolineo però che la Cavalla (absit iniura verbis... :angel: )mi pare abbia reagito (male !!) più alle parole di giornalisti che dei tifosi...

Posted

Leggo che ha già riaperto l'ufficio di collocamento.

Dragone sai io ti quoto in pieno. Giocare a Varese è forse più difficile rispetto ad altre piazze...,poi dipende anche dalle aspettative che generi...e quest'anno mi pare che anche su questo fronte si sia sbagliato lo sbagliabile...poi la riga la tiriamo alla fine.

Posted

Sottolineo però che la Cavalla (absit iniura verbis... :angel: )mi pare abbia reagito (male !!) più alle parole di giornalisti che dei tifosi...

Beh ma se se l'è presa per quello che ha scritto il Caio, vorrei sapere cosa ne dice dei commenti sui social della Pall.Va. Rispetto ai quali il Caio è stato molto soft.

Comunque, Capitano nostro....PROVE US WRONG e festeggeremo abbarbicati al pino di Piazza Montegrappa come nel 1999.

Posted

In caso di lega 2 cmq tutti al palazzo, Cavaliero per me rimane

In caso di Lega2 sarà il palazzo a non rimanere.

Posted

E allora prendiamocela sempre con i giornalisti...