Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 17k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

fermati alla Provincia e non leggere la Prealpa........

che scrivono?

Fammi pure un riassunto omettendo la parola " goverance" :devil::P

Edited by Virgus
Posted

che scrivono?

Fammi pure un riassunto omettendo la parola " goverance" :devil::P

Intervista al Poz...

Abbiamo perso Flaccadori per 10mila euro in tre anni....peggio di quanto pensassi

Posted

Intervista al Poz...

Abbiamo perso Flaccadori per 10mila euro in tre anni....peggio di quanto pensassi

eh, ma noi... noi non facciamo aste, ziopporko...

in miniera!

Posted

eh, ma noi... noi non facciamo aste, ziopporko...

in miniera!

in miniera quello di cui molti reclamano a gran voce il ritorno?
Posted

in miniera quello di cui molti reclamano a gran voce il ritorno?

Se ciò è vero magari in miniera no ma mi auguro che faccia una strada differente da quella della Pallacanestro Varese anche perché un suo ritorno escluderebbe in automatico il mio ricco pensionato disoccupato preferito!
Posted

che scrivono?

Fammi pure un riassunto omettendo la parola " goverance" :devil::P

niente, si parla di un epic fail nel break through della squadra... questione di bad gover... ehm.. no, ok, ometto :D
Posted

esatto.

Abbiamo perso il miglior '96 italiano per 10mila euro per poi fare un biennale da 370mila dollari a Deane due mesi dopo.

Dai, ci sta.

Posted

Imparagonabile Flaccadori a Deane

Però 10mila è la somma versata per l'acquisto da Tradate del cartellino di Jacopo Lepri, messo sotto contratto triennale nell'estate 2015.

Posted

Intervista al Poz...

Abbiamo perso Flaccadori per 10mila euro in tre anni....peggio di quanto pensassi

Piango

Posted

Imparagonabile Flaccadori a Deane

Però 10mila è la somma versata per l'acquisto da Tradate del cartellino di Jacopo Lepri, messo sotto contratto triennale nell'estate 2015.

eh...come è di moda dire qui...

dai, ci sta

Posted

Imparagonabile Flaccadori a Deane

Però 10mila è la somma versata per l'acquisto da Tradate del cartellino di Jacopo Lepri, messo sotto contratto triennale nell'estate 2015.

;_;

Posted (edited)

oggi concordo con il commento del caio sulla questione cerella.

la vedo esattamente allo stesso modo.

Fatto 1: Estate 2012, quella dei pluriennali a salire (tipo Ere 170+300, Polonara 90+135+180, Sakota 110+150...). Cerella firma praticamente per ultimo un 1+1+1 a 60-100-120, con tempi di recupero dall'infortunio al ginocchio stimati a gennaio 2013.

Fatto 2: nuovo infortunio (rottura del piatto tibiale) a dicembre 2012. I tempi si allungano verso aprile 2013.

Fatto 3: fatturato generale del 2012-13 è questo. http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=CER-BRU-86&from=1980&team=1271&type2=t&name_search=Cerella

Fatto 4: Nell'estate 2013 delle conferme dei contratti a salire, con Cerella si fa un ragionamento diverso: "Ti abbiamo rimesso in piedi, hai giocato due mesi, ti chiediamo uno sconto". Dunque si esercita la clausola d'uscita, e si propone un biennale a salire partendo da 70.

Fatto 5: Nel momento in cui il giocatore è free agent, arriva Milano allenata da Banchi (che lo voleva fortissimamente a Siena nel 12-13, dove aveva firmato precontratto prima dell'infortunio di fine aprile 2012 con Teramo) e propone biennale a salire partendo da 140.

Fatto 6: Oggi Cerella a Milano ha il quattordicesimo autocorrezione, tredicesimo - salario di un roster da 15 giocatori, a 180 netti: a Varese, oggi, sarebbe il giocatore più pagato.

Poscia?

Edited by Guest
Posted

Fatto 1: Estate 2012, quella dei pluriennali a salire (tipo Ere 170+300, Polonara 90+135+180, Sakota 110+150...). Cerella firma praticamente per ultimo un 1+1+1 a 60-100-120, con tempi di recupero dall'infortunio al ginocchio stimati a gennaio 2013.

Fatto 2: nuovo infortunio (rottura del piatto tibiale) a dicembre 2012. I tempi si allungano verso aprile 2013.

Fatto 3: fatturato generale del 2012-13 è questo. http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=CER-BRU-86&from=1980&team=1271&type2=t&name_search=Cerella

Fatto 4: Nell'estate 2013 delle conferme dei contratti a salire, con Cerella si fa un ragionamento diverso: "Ti abbiamo rimesso in piedi, hai giocato due mesi, ti chiediamo uno sconto". Dunque si esercita la clausola d'uscita, e si propone un biennale a salire partendo da 70.

Fatto 5: Nel momento in cui il giocatore è free agent, arriva Milano allenata da Banchi (che lo voleva fortissimamente a Siena nel 12-13, dove aveva firmato precontratto prima dell'infortunio di fine aprile 2012 con Teramo) e propone biennale a salire partendo da 140.

Fatto 6: Oggi Cerella a Milano ha il quattordicesimo salario di un roster da 15 giocatori, a 180 netti: a Varese, oggi, sarebbe il giocatore più pagato.

Poscia?

e quando entra in campo contro Varese è riempito di insulti da tutti... (tutta gente che quotidianamente lavora per la gloria)...

Posted

Siamo anche sfortunati peró, col senno del poi Cerella sarebbe stato anche l'unico +1 sensato di quelli del Fatto1.

Posted

Fatto 1: Estate 2012, quella dei pluriennali a salire (tipo Ere 170+300, Polonara 90+135+180, Sakota 110+150...). Cerella firma praticamente per ultimo un 1+1+1 a 60-100-120, con tempi di recupero dall'infortunio al ginocchio stimati a gennaio 2013.

Fatto 2: nuovo infortunio (rottura del piatto tibiale) a dicembre 2012. I tempi si allungano verso aprile 2013.

Fatto 3: fatturato generale del 2012-13 è questo. http://195.56.77.208/player/pbd.phtml?ply=CER-BRU-86&from=1980&team=1271&type2=t&name_search=Cerella

Fatto 4: Nell'estate 2013 delle conferme dei contratti a salire, con Cerella si fa un ragionamento diverso: "Ti abbiamo rimesso in piedi, hai giocato due mesi, ti chiediamo uno sconto". Dunque si esercita la clausola d'uscita, e si propone un biennale a salire partendo da 70.

Fatto 5: Nel momento in cui il giocatore è free agent, arriva Milano allenata da Banchi (che lo voleva fortissimamente a Siena nel 12-13, dove aveva firmato precontratto prima dell'infortunio di fine aprile 2012 con Teramo) e propone biennale a salire partendo da 140.

Fatto 6: Oggi Cerella a Milano ha il quattordicesimo salario di un roster da 15 giocatori, a 180 netti: a Varese, oggi, sarebbe il giocatore più pagato.

Poscia?

poscia, rimembro allor che, mentre si trattava al ribasso e con motivazioni anche condivisibili il contratto del bel diego, con l'altra mano si allungava una 3centomila al buon ere, che nell'anno degli indimenticabili aveva finito la benzina, l'olio e le gomme a febbraio e di sicuro non garantiva un miglior rendimento per l'anno successivo.

con questo non voglio dire che si sarebbero dovute far follie per tenerlo, solo che l'allocazione delle risorse é stata fatta, comunque, mentula canis e che la capacitá di negoziazione direi che... manca.

Posted

poscia, rimembro allor che, mentre si trattava al ribasso e con motivazioni anche condivisibili il contratto del bel diego, con l'altra mano si allungava una 3centomila al buon ere, che nell'anno degli indimenticabili aveva finito la benzina, l'olio e le gomme a febbraio e di sicuro non garantiva un miglior rendimento per l'anno successivo.

con questo non voglio dire che si sarebbero dovute far follie per tenerlo, solo che l'allocazione delle risorse é stata fatta, comunque, mentula canis e che la capacitá di negoziazione direi che... manca.

...la ricostruzione post indimenticabili è stata fatta senza il "coraggio" di puntare tutto sugli italiani...

siamo stati bravi e abbiamo avuto la discreta fortuna di trovarci tra le mani Polonara, DeNik e Cerella che onestamente, vista la media degli ultimi anni, parevano esser arrivati per caso...

nella ricostruzione post indimenticabili sono state fatte scelte, "pressate"sicuramente da ristrettezze economiche, poco condivisibili...

La vicenda Cerella è stata ricordata qui sopra...c'è poco da dire...

La vicenda DeNik...caratteraccio sicuro ma, dopo un'annata come quella degli indimenticabili, è stato dimenticato costantemente in panca da FFrates preferendogli cessi scheggiati e personaggi che erano solo le premesse di quelli che oggi abbiamo l'onore di vedere...a prescindere dalle motivazioni, questo è un dato di fatto...risultato: pur di giocare da protagonista si è declassato in A2 (chiaramente deriso e insultato da tutti) salvo oggi guardarci dall'alto verso il basso...

Polonara ha fatto la fine che doveva fare...troppo forte per restare a Varese...certo che quando poi vedi che negli anni passati "grasse" risorse economiche sono state destinate per giocatori come Ere e Dean...beh...che dire...avanti così...

Sono convinto che ricostruire da Cerella/DeNik/Polonara, dandogli un ruolo centrale, sarebbe stata una scelta sicuramente poco popolare (all'epoca c'era gente che sognava di vincere il QR per andare in Eurolega !!!!! quindi bisognava pensare in grande !!!!!) ma ci avrebbe permesso di passare un paio di anni migliori di quelli che abbiamo vissuto... di certo, oggi temo che comunque non sarebbero più qui...per evidenti motivi di mercato...

Posted

poscia, rimembro allor che, mentre si trattava al ribasso e con motivazioni anche condivisibili il contratto del bel diego, con l'altra mano si allungava una 3centomila al buon ere, che nell'anno degli indimenticabili aveva finito la benzina, l'olio e le gomme a febbraio e di sicuro non garantiva un miglior rendimento per l'anno successivo.

con questo non voglio dire che si sarebbero dovute far follie per tenerlo, solo che l'allocazione delle risorse é stata fatta, comunque, mentula canis e che la capacitá di negoziazione direi che... manca.

Ma bisogna anche ricordare il quando per capire il perchè: le conferme in serie, e quella di Ere più di ogni altra, erano per dimostrare che Vitucci aveva torto nel sostenere "me ne sono andato perchè non c'è continuità con l'anno precedente". Scelte di pancia che più di pancia non si può.

Posted

Ma bisogna anche ricordare il quando per capire il perchè: le conferme in serie, e quella di Ere più di ogni altra, erano per dimostrare che Vitucci aveva torto nel sostenere "me ne sono andato perchè non c'è continuità con l'anno precedente". Scelte di pancia che più di pancia non si può.

la pancia va sempre ascoltata, quantomeno per imparare a riconoscere i sintomi...

Posted

Comunque fra un poscia, come un enfant, perlopiumeno, ecc.... va sempre a finire che facciamo stagioni di merda che più di merda non si può (e questo è un fatto).

Poi tutto è sempre giustificabile, ma di merda restano sempre.

Posted

Comunque fra un poscia, come un enfant, perlopiumeno, ecc.... va sempre a finire che facciamo stagioni di merda che più di merda non si può (e questo è un fatto).

Poi tutto è sempre giustificabile, ma di merda restano sempre.

eh casso...se confermiamo un americano quasi solo per sbugiardare il nostro fu ex coach...

più che di pancia son scelte di culo...

Certo che due post di GS oggi e zebedei in rotazione galattica...(non per causa sua ovviamente ma per ciò che hanno raccontato)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...