Jump to content

Recommended Posts

Posted

in realta` nel volley, nonostante i cognomi, i vary travica e zazayev mi pare di capire siano italiani sul serio.

Anche Osmany Juantorena?

Tai Aguero ha sposato un italiano (sebbene abbia giiocato tantissime partite con la Nazionale cubana...), ma in altri casi non mi pare ci sia stato un criterio molto selettivo.

Ad esempio nel basket se non sbaglio non si potrebbe utilizzare in Nazionale chi ha già militato in altre Nazionali.

Mi sbaglio?

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Anche Osmany Juantorena?

Tai Aguero ha sposato un italiano (sebbene abbia giiocato tantissime partite con la Nazionale cubana...), ma in altri casi non mi pare ci sia stato un criterio molto selettivo.

Ad esempio nel basket se non sbaglio non si potrebbe utilizzare in Nazionale chi ha già militato in altre Nazionali.

Mi sbaglio?

juantorena è italiano dal 2010, non so in che modo abbia ottenuto la cittadinanza con tempistiche così veloci.

però la cittadinanza non è qualcosa che dipende tanto dallo sport, quanto dalla nazione in se (se no, per dire, Amauri sarebbe stato naturalizzato quando era forte sul serio, non quando è diventato una ciofeca). per il volley la possibilità di cambiare nazionale è consentita, ma questa è una cosa da questionare alla federazione internazionale.

come del resto nel rugby, dove puoi schierare gli equiparati che manco sono cittadini della nazione per cui giocano (al di la del fatto che nella nazionale italiana giocano argentini di origine italiana che hanno effettivamente il doppio passaporto).

Posted

juantorena è italiano dal 2010, non so in che modo abbia ottenuto la cittadinanza con tempistiche così veloci.

però la cittadinanza non è qualcosa che dipende tanto dallo sport, quanto dalla nazione in se (se no, per dire, Amauri sarebbe stato naturalizzato quando era forte sul serio, non quando è diventato una ciofeca). per il volley la possibilità di cambiare nazionale è consentita, ma questa è una cosa da questionare alla federazione internazionale.

come del resto nel rugby, dove puoi schierare gli equiparati che manco sono cittadini della nazione per cui giocano (al di la del fatto che nella nazionale italiana giocano argentini di origine italiana che hanno effettivamente il doppio passaporto).

quoto.. intendevo proprio questo
Posted

Ma non aveva rinnovato ad Avellino?

con avellino aveva rinnovato la scadenza della cambiale che la scandone gli deve pagare....

Posted (edited)

Intanto DJ Seeley come previsto in Turchia al Besiktas!

Seeley / Mays era veramente tanta roba, troppa roba per le nostre tasche... "Sento puzza di Aradori" (cit.) ? Edited by Ale Div.
Posted

Seeley / Mays era veramente tanta roba, troppa roba per le nostre tasche... "Sento puzza di Aradori" (cit.) ?

!!!!

Posted

Larry Drew al Monaco...neo-promosso dalla LegaB alla A francese proprio qs.anno.

Mi sa che se le tasse son quelle di Monaco e non quelle francesi, possano offrire gran begli ingaggi.

Posted

Il nostro ex Zahariev firma a Trieste. Curioso di vederlo all'opera (da noi fu proprio meteora)

Posted

Per chi come me non può accedere a FB in ufficio, cosa c'è scritto?

Ne avevamo già parlato: tra gli sponsor di Mantova quest'anno ci sarà anche il mio maestro di vita Jimmy Goldstein con il suo marchio di moda.

Sembra un'assurdità, ma - mi sono informato - tutto deriva da un dirigente di Mantova che per motivi professionali ha centomila agganci tra cui un'azienda che fa una lavorazione per la maison di JG....

Posted

Ne avevamo già parlato: tra gli sponsor di Mantova quest'anno ci sarà anche il mio maestro di vita Jimmy Goldstein con il suo marchio di moda.

Sembra un'assurdità, ma - mi sono informato - tutto deriva da un dirigente di Mantova che per motivi professionali ha centomila agganci tra cui un'azienda che fa una lavorazione per la maison di JG....

Thanks Franz!

Posted

Hanno Abass e ora Ross.

Se prendono anche Moss, Goss e Ress fanno la gioia dei telecronisti...

Sponsor? Hugo Boss

Double win !!

Ahahahahah !!