Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quest'anno forse ci ha salvato la stagione orribile di Torino, ma prima o poi il credito con la fortuna finisce.

Spero che l'effetto positivo di questa sconfitta (contro la peggiore Virtus degli ultimi anni, per giunta piú sfigata di noi in quanto a infortuni) sia quello di chiudere qualsiasi discorso in merito a riconferme.

Per l'anno prossimo serve una bella tabula rasa e servono le persone giuste per ripartire.

Ma dopo due vittorie (contro l'ultima e contro Trento senza due giocatori) si pensava già alla riconferma in blocco e a promuovere il buon Ferraiolo a GM (massimo rispetto per Max, ma quel lavoro non l'ha mai fatto).

E so che è come bestemmiare la madonna a lourdes, ma mi interrogherei anche su un allenatore che dice che non ci si deve rilassare in conferenza stampa, ma poi fa scendere in campo una squadra di mozzarelle. Forse dovrebbe pensare meno alle conferenze stampa e piú a dare una svegliata ai suoi giocatori. Soprattutto a quelli che vorrebbe confermare.

Adesso speriamo di non arrivare a un finale col brivido (perchè Torino qualche partita alla sua portata ce l'ha in calendario) e che qualcuno stia preparando la prossima stagione, magari non mettendo in calendario il rinnovo del main sponsor alla fine di Agosto.

  • Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Delle partite restanti 3 mi sembrano molto ma molto improbabili da portare a casa (per non dire di peggio), 4 sarebbero anche abbordabili al netto di non fornire una prestazione come ieri sera.

I sentimenti ancora una volta "violentati" da questi "impalpabili" si devono ancora riprendere. Grazie a tutti i presenti ieri a Casalecchio, siete uno dei motivi per cui vale la pena spararsi tutti quei chilometri per dormire poco la notte. :console:

Posted

Ma dopo due vittorie (contro l'ultima e contro Trento senza due giocatori.

Berggren vale due?

Comunque ho capito che dopo ogni sconfitta deve imperare il cupio dissolvi, ma un po' di equilibrio non guasterebbe.

Con Trento abbiamo giocato molto bene e abbiamo vinto.

Ieri abbiamo giocato molto molto male e abbiamo perso.

Punto.

Posted

Quest'anno forse ci ha salvato la stagione orribile di Torino, ma prima o poi il credito con la fortuna finisce.

Spero che l'effetto positivo di questa sconfitta (contro la peggiore Virtus degli ultimi anni, per giunta piú sfigata di noi in quanto a infortuni) sia quello di chiudere qualsiasi discorso in merito a riconferme.

Per l'anno prossimo serve una bella tabula rasa e servono le persone giuste per ripartire.

Ma dopo due vittorie (contro l'ultima e contro Trento senza due giocatori) si pensava già alla riconferma in blocco e a promuovere il buon Ferraiolo a GM (massimo rispetto per Max, ma quel lavoro non l'ha mai fatto).

E so che è come bestemmiare la madonna a lourdes, ma mi interrogherei anche su un allenatore che dice che non ci si deve rilassare in conferenza stampa, ma poi fa scendere in campo una squadra di mozzarelle. Forse dovrebbe pensare meno alle conferenze stampa e piú a dare una svegliata ai suoi giocatori. Soprattutto a quelli che vorrebbe confermare.

Adesso speriamo di non arrivare a un finale col brivido (perchè Torino qualche partita alla sua portata ce l'ha in calendario) e che qualcuno stia preparando la prossima stagione, magari non mettendo in calendario il rinnovo del main sponsor alla fine di Agosto.

Mi trovo perfettamente allineato per le prime 2 righe e sulla questione Max che potenzialmente ha tutte le carte in regola per poter svolgere egregiamente il ruolo di GM ma probabilmente dopo essersi fatto come è giusto che sia, una sacrosanta gavetta anche perchè ammesso e concesso che a livello di scouting sia un "illuminato" questo non è l'unica caratteristiche che deve avere un GM ma forse ancor più importante sono agganci e rapporti con agenzie e procuratori, cosa che si acquisisce solo con il tempo e con l'esperienza. Se si vuole puntare sulla figura di Max la cosa migliore sarebbe affiancarlo a qualcuno che sappia a tutto tondo cosa significhi essere GM fino a quando non sarà poi in grado di camminare con le sue gambe 8ma si parla di qualche anno almeno) altrimenti si rischia ancora una volta di cadere nel peccato originale e sfatare tutte le considerazioni fatte dal consorzio all'ultima riunione.

Sulla questione tabula rasa invece sono in completo disaccordo come le critiche a Moretti (che pur ieri non mi ha entusiasmato nella gestione della gara).

Cancellare tutto e ripartire nuovamente da zero? Ma diavolo non è bastato vedere che con questo andazzo non si va da nessuna parte? Un minimo di continuità e programmazione sono l'unica strada da percorrere per cercare di costruire un progetto minimamente solido.

Tanto per cominciare gli italiani hanno un contratto anche per l'anno prossimo;cosa vorresti fare? Transare così partiamo già buttando i già pochi soldi nel cesso? Campani e ferrero vanno benissimo. La Cavalla la lascerrei in carrozzeria col suo carro ma non credo sia possibile. Molinaro o esplode o sarà ai margini delle rotazioni anche l'anno prossimo. Wright anche dopo ieri lo terrei perchè è l'unico che ha dato tutto e ci ha provato. KK da tenere ma mai e poi mai nel 5+5 come KusKus(ieri il meno peggio) che per quella formula sono fin troppo condizionanti.

Posted

Quest'anno forse ci ha salvato la stagione orribile di Torino, ma prima o poi il credito con la fortuna finisce.

Spero che l'effetto positivo di questa sconfitta (contro la peggiore Virtus degli ultimi anni, per giunta piú sfigata di noi in quanto a infortuni) sia quello di chiudere qualsiasi discorso in merito a riconferme.

Per l'anno prossimo serve una bella tabula rasa e servono le persone giuste per ripartire.

Ma dopo due vittorie (contro l'ultima e contro Trento senza due giocatori) si pensava già alla riconferma in blocco e a promuovere il buon Ferraiolo a GM (massimo rispetto per Max, ma quel lavoro non l'ha mai fatto).

E so che è come bestemmiare la madonna a lourdes, ma mi interrogherei anche su un allenatore che dice che non ci si deve rilassare in conferenza stampa, ma poi fa scendere in campo una squadra di mozzarelle. Forse dovrebbe pensare meno alle conferenze stampa e piú a dare una svegliata ai suoi giocatori. Soprattutto a quelli che vorrebbe confermare.

Adesso speriamo di non arrivare a un finale col brivido (perchè Torino qualche partita alla sua portata ce l'ha in calendario) e che qualcuno stia preparando la prossima stagione, magari non mettendo in calendario il rinnovo del main sponsor alla fine di Agosto.

ma infatti mi pareva che la scorsa settimana si stesse un pò sproloquiando, sia qui sia sui quotidiani locali ... come se non fossimo già stati sedotti e abbandonati in più e più occasioni (io in primis) ... obiettivi rimasti da qui a fine stagione: ancora un paio di W in casa e final four di coppa, fine. Poi boh, forse solo agli italiani giusto perché sono italiani farei un pensierino ... ma ino ino ino però

Posted

Berggren vale due?

Comunque ho capito che dopo ogni sconfitta deve imperare il cupio dissolvi, ma un po' di equilibrio non guasterebbe.

Con Trento abbiamo giocato molto bene e abbiamo vinto.

Ieri abbiamo giocato molto molto male e abbiamo perso.

Punto.

A me sembrava non ci fosse anche Baldi Rossi...

Posted

Quest'anno forse ci ha salvato la stagione orribile di Torino, ma prima o poi il credito con la fortuna finisce.

Spero che l'effetto positivo di questa sconfitta (contro la peggiore Virtus degli ultimi anni, per giunta piú sfigata di noi in quanto a infortuni) sia quello di chiudere qualsiasi discorso in merito a riconferme.

Per l'anno prossimo serve una bella tabula rasa e servono le persone giuste per ripartire.

Ma dopo due vittorie (contro l'ultima e contro Trento senza due giocatori) si pensava già alla riconferma in blocco e a promuovere il buon Ferraiolo a GM (massimo rispetto per Max, ma quel lavoro non l'ha mai fatto).

E so che è come bestemmiare la madonna a lourdes, ma mi interrogherei anche su un allenatore che dice che non ci si deve rilassare in conferenza stampa, ma poi fa scendere in campo una squadra di mozzarelle. Forse dovrebbe pensare meno alle conferenze stampa e piú a dare una svegliata ai suoi giocatori. Soprattutto a quelli che vorrebbe confermare.

Adesso speriamo di non arrivare a un finale col brivido (perchè Torino qualche partita alla sua portata ce l'ha in calendario) e che qualcuno stia preparando la prossima stagione, magari non mettendo in calendario il rinnovo del main sponsor alla fine di Agosto.

Come non quotarti su tutta la linea.

Spero solo che quanto letto in settimana sull'house organ siano solo pensieri in libertà di Giesse e che la società si di tutt'altra opinione.

Moretti 2 -> OK.

Campani e Ferrero -> OK.

Cavalla -> Se possibile transiamo, altrimenti ahinoi ce lo teniamo. Non avrebbe senso svenarci per mandarlo via.

Tutto il resto -> TABULA RASA.

Partendo da un GM. Max non è ancora pronto.

Punto.

Posted

Io di questa stagione terrei Campani e Ferrero. Da capire cosa con Molinaro che mi sembra fatichi anche in A2 (ma li forse si può piazzarlo) e Cavaliero. Il resto a discrezione totale dell'allenatore detto che non mi sembra ci sia molto da pensare. Forse Wright, ma a patto di trovare di fianco a lui una guardi veramente con molti punti nella mani perché lui segna molto poco (e non neanche con belle percentuali).

Posted

Mi trovo perfettamente allineato per le prime 2 righe e sulla questione Max che potenzialmente ha tutte le carte in regola per poter svolgere egregiamente il ruolo di GM ma probabilmente dopo essersi fatto come è giusto che sia, una sacrosanta gavetta anche perchè ammesso e concesso che a livello di scouting sia un "illuminato" questo non è l'unica caratteristiche che deve avere un GM ma forse ancor più importante sono agganci e rapporti con agenzie e procuratori, cosa che si acquisisce solo con il tempo e con l'esperienza. Se si vuole puntare sulla figura di Max la cosa migliore sarebbe affiancarlo a qualcuno che sappia a tutto tondo cosa significhi essere GM fino a quando non sarà poi in grado di camminare con le sue gambe 8ma si parla di qualche anno almeno) altrimenti si rischia ancora una volta di cadere nel peccato originale e sfatare tutte le considerazioni fatte dal consorzio all'ultima riunione.

Sulla questione tabula rasa invece sono in completo disaccordo come le critiche a Moretti (che pur ieri non mi ha entusiasmato nella gestione della gara).

Cancellare tutto e ripartire nuovamente da zero? Ma diavolo non è bastato vedere che con questo andazzo non si va da nessuna parte? Un minimo di continuità e programmazione sono l'unica strada da percorrere per cercare di costruire un progetto minimamente solido.

Tanto per cominciare gli italiani hanno un contratto anche per l'anno prossimo;cosa vorresti fare? Transare così partiamo già buttando i già pochi soldi nel cesso? Campani e ferrero vanno benissimo. La Cavalla la lascerrei in carrozzeria col suo carro ma non credo sia possibile. Molinaro o esplode o sarà ai margini delle rotazioni anche l'anno prossimo. Wright anche dopo ieri lo terrei perchè è l'unico che ha dato tutto e ci ha provato. KK da tenere ma mai e poi mai nel 5+5 come KusKus(ieri il meno peggio) che per quella formula sono fin troppo condizionanti.

Ferraiuolo finirà, senza altra colpa se non quella di voler troppo bene a Varese, a fare da parafulmine per l'ennesima stagione deludente.

Sempre che ce ne sia una e non escano i mostri dal bilancio...

Se le vittorie dicevano che finalmente la squadra era quella che voleva Moretti (cit dall'house organ), cosa dice l'ennesima deludente sconfitta?

Mi ricordi chi avevamo confermato l'anno che siamo arrivati in semifinale? Avevamo un solido progetto basato su Yanar Talts (che qui volevano cacciare tipo alla seconda di campionato, per dire...).

Non vedo l'ora di ripartire da ferrero, camparri (che ha un ginocchio da buttare, ma non lo dice nessuno), il giovane sambuca e la cavalla...

Senza dimenticare coso nuovo e kangur.

Ma qui leggo di gente che confermerebbe pure kociss... e muoro un po' dentro.

Posted

A me sembrava non ci fosse anche Baldi Rossi...

Ah. Fuori da un mese per tutta la stagione. Se non si fosse fatto male comunque l'ex canturino non lo prendevano.
Posted

Io di questa stagione terrei Campani e Ferrero. Da capire cosa con Molinaro che mi sembra fatichi anche in A2 (ma li forse si può piazzarlo) e Cavaliero. Il resto a discrezione totale dell'allenatore detto che non mi sembra ci sia molto da pensare. Forse Wright, ma a patto di trovare di fianco a lui una guardi veramente con molti punti nella mani perché lui segna molto poco (e non neanche con belle percentuali).

Lasciamo in mano a Moretti? Che cosí bene ha pescato alla Summer League.

Non vorrei passare per un freddo sostenitore del metodo scientifico.

Ma qui quando uscí il nome di Iozzelli leggevo che aveva solo firmato i giocatori scelti da Moretti.

Poi applico il metodo scientifico e leggo la classifica di Pistoia (dove è rimasto Iozzelli) e quella di Varese.

E, come tutti quelli non obnubilati da fede e superstizione, mi faccio delle domande.

E siamo già al "teniamo questo ma, visto che è un mezzo cesso mettiamogli di fianco uno forte davvero".

La via per una stagione di successi mi pare ben tracciata.

Posted

Ah. Fuori da un mese per tutta la stagione. Se non si fosse fatto male comunque l'ex canturino non lo prendevano.

Scusa, non volevo sminuire l'impresa contro una delle dominatrici del campionato.

Posted

Scusa, non volevo sminuire l'impresa contro una delle dominatrici del campionato.

Figurati, scusami tu. Le poche volte che si vince è colpa degli altri che fanno cagare, mi ero dimenticato.
Posted

Due considerazioni velocissime mentre salgo per il Santuario di San Luca...

Dopo una prestazione così è d'obbligo aspettarsi una prova d'orgoglio. Me ne aspetto due

Ferrero per noi va bene, se non altro per la garra che ci mette. È però l'emblema del livello e delle aspettative cui siamo predisposti.

Posted

Figurati, scusami tu. Le poche volte che si vince è colpa degli altri che fanno cagare, mi ero dimenticato.

Ma no. Bella vittoria, bella prova di tutti (e l'ho pure scritto), ma anche i risultati successivi di Trento fanno pensare che non è che siano al top della forma in questo periodo. Ma ho letto robe allucinanti tipo "con qualche ritocchino siamo da PO"...

Ma si è visto quanto è durato.

Posted (edited)

Due considerazioni velocissime mentre salgo per il Santuario di San Luca...

Dopo una prestazione così è d'obbligo aspettarsi una prova d'orgoglio. Me ne aspetto due

Ferrero per noi va bene, se non altro per la garra che ci mette. È però l'emblema del livello e delle aspettative cui siamo predisposti.

Avendo condiviso con te la "gioia" della super prestazione di ieri mi sento di aggiungere che Ferrero è un buon upgrade rispetto agli innesti degli ultimi anni per dare 10 minuti di fiato a quelli che dovrebbero essere i titolari. Per cui se il suo ruolo rimane quello rpefissato ad inizio anno, ergo chi gli sta davanti nelle rotazioni rende per quello che deve, Ferrero andrebbe bene anche per una squadra che lotta dall'ottavo al quarto posto.

Edited by banksanity6
Posted

Quindi figuriamoci per noi...

hop...salgo sul carro: siamo a 4 punti dal sesto posto!

hop...scendo dal carro.

Giusto per dire che considerando gli scempi fatti con Pesaro, Capo, Pistoia, Brindisi e mettiamoci pure la prima in casa con Caserta si poteva in un campionato così mediocre essere si tra la quarta e l'ottava posizione con una squadra deficitaria.

Posted

hop...salgo sul carro: siamo a 4 punti dal sesto posto!

hop...scendo dal carro.

Giusto per dire che considerando gli scempi fatti con Pesaro, Capo, Pistoia, Brindisi e mettiamoci pure la prima in casa con Caserta si poteva in un campionato così mediocre essere si tra la quarta e l'ottava posizione con una squadra deficitaria.

Carlo....sei tornato tardi stanotte...sei stanco...

Posted (edited)

Lo so erano le 2.20 :baby:

Ma ora mi devi dire quali inesattezze ho scritto nel mio ultimo post :ahappy:

Vero che abbiamo buttato nel cesso qualche partita già vinta, però siamo a 4 punti dall'ottavo posto solo perchè le squadre che lo occupano attualmente stanno facendo un campionato disastroso...e come vi ho scritto ieri su w.a. noi attualmente siamo nel gruppo delle penultime...che tutto sommato ci sta...

ora riposati

Edited by maio
Posted

Vero che abbiamo buttato nel cesso qualche partita già vinta, però siamo a 4 punti dall'ottavo posto solo perchè le squadre che lo occupano attualmente stanno facendo un campionato disastroso...e come vi ho scritto ieri su w.a. noi attualmente siamo nel gruppo delle penultime...che tutto sommato ci sta...

ora riposati

Ho capito che non siamo esattamente il Dream Team ma adesso non è nemmeno colpa nostra se anche le altre sono di un livello imbarazzante, tutto ciò per dire che bastava veramente poco perchè questa annata non fosse così disastrosa.

Posted

Ho capito che non siamo esattamente il Dream Team ma adesso non è nemmeno colpa nostra se anche le altre sono di un livello imbarazzante, tutto ciò per dire che bastava veramente poco perchè questa annata non fosse così disastrosa.

Ma non ho detto che è colpa nostra...ho solo detto che dal quarto all'ottavo posto (soprattutto se Venezia e Sassari avessero reso secondo le aspettative) noi non abbiamo niente a che fare...credo che la nostra classifica sia veritiera!!

Posted

Tabula rasa l'abbiamo fatto nelle ultime due stagioni con effetti devastanti.

Partire da zero è sempre un rischio, teniamo quel poco di potenzialmente buono che c'è, considerando che l'anno prossimo non avremo i soldi di Mr.Armani, e senza soldi devi prendere scommesse.

Intanto abbiamo un Signor Allenatore e partiamo da qui...lasciamo stare il 5+5...

io terrei Wright play titolare,

sostituirei Wayns con una guardia tiratrice con un minimo di palleggio (Banks sogno impossibile),

inseriamo un'ala piccola

sostituiamo ovviamente Faye con un'ala rimbalzista e deciderei se tenere come centro Davies (personalmente finora più no che si, ma se trovi un ala grande potente se ne può parlare)

in panca Cavaliero, Ferrero, Kiskis, Campani, KK (da verificare Molinaro....)

...consierando che Wayns era il più pagato con (dicunt) Thompson e che qualche soldo costavano anche i vari Faye, Shepherd e Galloway,

a parità di budget dovremmo starci inserendo 3 nuovi titolari negli spot di guardia, ala piccola, ala grande (più eventualmente il sostituto di Davies)

Posted

Tabula rasa l'abbiamo fatto nelle ultime due stagioni con effetti devastanti.

Partire da zero è sempre un rischio, teniamo quel poco di potenzialmente buono che c'è, considerando che l'anno prossimo non avremo i soldi di Mr.Armani, e senza soldi devi prendere scommesse.

Intanto abbiamo un Signor Allenatore e partiamo da qui...lasciamo stare il 5+5...

io terrei Wright play titolare,

sostituirei Wayns con una guardia tiratrice con un minimo di palleggio (Banks sogno impossibile),

inseriamo un'ala piccola

sostituiamo ovviamente Faye con un'ala rimbalzista e deciderei se tenere come centro Davies (personalmente finora più no che si, ma se trovi un ala grande potente se ne può parlare)

in panca Cavaliero, Ferrero, Kiskis, Campani, KK (da verificare Molinaro....)

...consierando che Wayns era il più pagato con (dicunt) Thompson e che qualche soldo costavano anche i vari Faye, Shepherd e Galloway,

a parità di budget dovremmo starci inserendo 3 nuovi titolari negli spot di guardia, ala piccola, ala grande (più eventualmente il sostituto di Davies)

Tabula rasa l'abbiamo fatta anche tre anni fa, dopo Recalcati. Ma qui la memoria è cortissima, vedo.

E non vedo l'ora di pagare un abbonamento per vedere in campo lo squadrone che vai delineando. Un altro anno a vedere kociss potrei non volerlo fare.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...