Jump to content

Recommended Posts

Posted

Tabula rasa.

Ripartire da questi sarebbe già partire male.

Magari facciamo scegliere i giocatori a un GM, considerato che l'allenatore non è in grado e l'attuale ex GM ha problemi di demenza senile.

  • Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Tabula rasa l'abbiamo fatto nelle ultime due stagioni con effetti devastanti.

Partire da zero è sempre un rischio, teniamo quel poco di potenzialmente buono che c'è, considerando che l'anno prossimo non avremo i soldi di Mr.Armani, e senza soldi devi prendere scommesse.

Intanto abbiamo un Signor Allenatore e partiamo da qui...lasciamo stare il 5+5...

io terrei Wright play titolare,

sostituirei Wayns con una guardia tiratrice con un minimo di palleggio (Banks sogno impossibile),

inseriamo un'ala piccola

sostituiamo ovviamente Faye con un'ala rimbalzista e deciderei se tenere come centro Davies (personalmente finora più no che si, ma se trovi un ala grande potente se ne può parlare)

in panca Cavaliero, Ferrero, Kiskis, Campani, KK (da verificare Molinaro....)

...consierando che Wayns era il più pagato con (dicunt) Thompson e che qualche soldo costavano anche i vari Faye, Shepherd e Galloway,

a parità di budget dovremmo starci inserendo 3 nuovi titolari negli spot di guardia, ala piccola, ala grande (più eventualmente il sostituto di Davies)

..praticamente tu riconfermesti più del 50% di questa rosa..... :brr::brr: :brr:

Posted

Tabula rasa l'abbiamo fatta anche tre anni fa, dopo Recalcati. Ma qui la memoria è cortissima, vedo.

E non vedo l'ora di pagare un abbonamento per vedere in campo lo squadrone che vai delineando. Un altro anno a vedere kociss potrei non volerlo fare.

lo squadrone di fatto non l'ho delineato, dato che sarebbero nuovi 4 titolari su 5.

Kiskis per la panca va più che bene, se non pensi di avere più soldi di quelli che hai,

e la memoria è tutt'altro che cortissima, ma col tabula rasa è due anni che rischiamo di retrocedere...

1 stagione positiva su 3 non mi sembra il massimo come statistica, se poi aggiungi che gli italiani sono già sotto contratto e non puoi scambiare

Campani e Cavaliero con Polonara e DeNicolao...ribadisco che tutta la vita opto per una tabula solo semi-rasa,

..se poi anche noi troviamo un Armani, un russo o chiunque caccia la grana, allora possiamo cacciare pure tutti pagando le penali

e fare la squadra rubando i titolari a Milano, Olympiakos, CSKA per non dire che li prendiamo direttamente dall'NBA .....................

Posted

Kiskis per la panca va più che bene, se non pensi di avere più soldi di quelli che hai,

C'è davvero gente che pensa di rivedere kociss...

Posted

C'è davvero gente che pensa di rivedere kociss...

Come fa ben notare la Prealpina da quando c'è Wright Kuksiks tira 18/28 da 3 (42 su 100 adesso in stagione) :P

Posted

Come fa ben notare la Prealpina da quando c'è Wright Kuksiks tira 18/28 da 3 (42 su 100 adesso in stagione) :P

Praticamente meglio di Curry.

Ve lo meritate.

Peró non chiedemi di farvi compagnia.

Posted

E sono due anni che facciamo cagare perchè prima prendiamo gente che "per la panca va piú che bene".

ottimo: in questo caso la panchina sarebbe già piena, si dovrebbe cercare solo e subito i titolari...non sei contento?

Posted

E sono due anni che facciamo cagare perchè prima prendiamo gente che "per la panca va piú che bene".

Ma infatti questo problema per una volta potremmo non averlo. Se fai il 5+5 hai già Campani, Ferrero (imho bene) Cavaliero (male, molto male) più un vice play giovane che si può trovare.

E ci si concentra solo sul quintetto

Posted

Considerando che di solito sbagliamo almeno il 50% della squadra, partire confermando la metà di una squadra sbagliata al 100% mi sembra geniale.

Posted

Considerando che di solito sbagliamo almeno il 50% della squadra, partire confermando la metà di una squadra sbagliata al 100% mi sembra geniale.

Mark , visto le pochissime partite viste mi ero ripromesso di non dire nulla ma una considerazione però la faccio lo stesso : se davvero sarà 5+5 , ripartire da tre italiani che hanno dimostrato di poter tenere il campo qualche minuto + molinaro non sarebbe poi una cosa tanto stupida.

Tutto il resto via ( tranne forse FORSE FORSE :D KK )

Posted

A confermare Ferrero ci posso pure stare (come fu per Talts), visto che almeno ci mette l'impegno e che storicamente nel comparto "giocatori esperti di lega2" abbiamo sempre pescato peggio.

Forse pure Campani, anche se ha un ginocchio sifolo che lo sta limitando parecchio.

Ma poi mi parlano di tenere kociss, e mi sale un conato.

Posted

Considerando che di solito sbagliamo almeno il 50% della squadra, partire confermando la metà di una squadra sbagliata al 100% mi sembra geniale.

in realtà ho solo detto che confermerei chi non potresti comunque mandar via (=ha già il contratto)

e quei pochi (3) che hanno avuto un'impatto positivo, di cui 2 (quelli con la K) per la panca, non certo da titolari

La squadra di quest'anno è stata la peggiore mai vista a memoria d'uomo a Varese, siamo d'accordo, ma non certo per colpa dell'ultimo arrivato W, che anzi ha migliorato i compagni, nè dei due K che hanno dovuto fare i titolari per l'inconsistenza dei titolari teorici Thompson, Sheperd, Gallo & c.

Posted

Forse pure Campani, anche se ha un ginocchio sifolo che lo sta limitando parecchio.

Problema che auspicabilmente in un'intera estate si può risolvere.

Questione KK: il concentrato di minuti qualità che è in grado di dare è ancora notevole, io lo terrei, ma nel 5+5 si dovrebbe trovare un italiano da quintetto (non per forza nello stesso ruolo, in modo da avere due stranieri di livello in 4 e 5, Kangur e Campani dalla panca).

Sì ma nomi plausibili? Come già osservato da Giobbo l'unico in 4 sarebbe Baldi Rossi, comunque reduce da un brutto infortunio e cionondimeno probabilmente corteggiatissimo in estate.

Non dimentichiamo che merdù dovrà trovare almeno 2 italiani in grado di reggere il campo da affiancare ad Abass, con una disponibilità che si preannuncia leggermente superiore.

Posted

Sono tornato a casa ora. Ho fatto 580 km di speranze, desideri (in parte realizzati e in parte no), ecc.

Me sento de esse' tornato con 1 pugno de mosche in mano.

È tardi. Basta. Scriverò domani. Forse .....

su con la vita, cosa vuoi che sia, c'è chi ne ha fatti anche 700 dopo un -30, lo so che per te è un'esperienza nuova ma il ritorno dopo una trasferta con sconfitta è molto formativo dal punto di vista psicologico :whistle: :whistle:

Posted

Vuoi dirmi che ci possiamo permettere panchinari migliori?

No, ma dobbiamo superare l'impasse del "meno peggio" in cui ci siamo cacciati a partire dall'anno di Frates, e cercare di ripartire solo da quelli da cui saremo costretti a ripartire per motivi contrattuali non derogabili, tra i quali per fortuna non rientra anche Kuksiks.

E infine dobbiamo anche smettere di costruire le squadre dalla panchina, inventandoci incastri pregiudizievoli per l'assemblaggio e la compatibilità tra quintetto titolare e riserve.

Posted

No, ma dobbiamo superare l'impasse del "meno peggio" in cui ci siamo cacciati a partire dall'anno di Frates, e cercare di ripartire solo da quelli da cui saremo costretti a ripartire per motivi contrattuali non derogabili, tra i quali per fortuna non rientra anche Kuksiks.

E infine dobbiamo anche smettere di costruire le squadre dalla panchina, inventandoci incastri pregiudizievoli per l'assemblaggio e la compatibilità tra quintetto titolare e riserve.

Concordo in pieno.

Posted (edited)

su con la vita, cosa vuoi che sia, c'è chi ne ha fatti anche 700 dopo un -30, lo so che per te è un'esperienza nuova ma il ritorno dopo una trasferta con sconfitta è molto formativo dal punto di vista psicologico :whistle: :whistle:

:lol:

Ciao FabioneBuonSamaritano, ieri poi mi son rifatto con le rane fritte!!!

Edited by joe
Posted

Lasciamo in mano a Moretti? Che cosí bene ha pescato alla Summer League.

Non vorrei passare per un freddo sostenitore del metodo scientifico.

Ma qui quando uscí il nome di Iozzelli leggevo che aveva solo firmato i giocatori scelti da Moretti.

Poi applico il metodo scientifico e leggo la classifica di Pistoia (dove è rimasto Iozzelli) e quella di Varese.

E, come tutti quelli non obnubilati da fede e superstizione, mi faccio delle domande.

E siamo già al "teniamo questo ma, visto che è un mezzo cesso mettiamogli di fianco uno forte davvero".

La via per una stagione di successi mi pare ben tracciata.

Quanto intendevo mano libera all'allenatore volevo dire sulla tipologia di giocatore che vorrebbe, poi sta a chi farà mercato cercare qui giocatori ed eventualmente proporre alternative.

Posted

Non si vuole confermare nessuno? Si può fare, però allora che si spenda tutto sul quintetto e si predano 5 cambi dal costo nullo o quasi.

Secondo me bisogna capire che qui con la scarsità di appeal che ha la squadra, lo stesso campionato rispetto a molti campionati europei ed asiatici, gli stranieri si azzeccano quasi più a fortuna che a 20.000€ in più degli avversari (perché quelli decenti costano 50.000€ in più). Dimostrazione lo è un capionato dove quasi tutte le squadre fanno pietà assoluta... Anche perché, a meno veramente di prendere 5 Ferrero per la panchina e sperare che durante la stagione creascano come ha fatto lui quest'anno, penso che sia praticamene impossibile comprare dei cambi forti tanto quando Campani spendendo di meno...

Posted (edited)

Non voglio parlare degli aspetti negativi di ieri pomeriggio, ma solo di quelli positivi:

a - Max Ferraiuolo. Avrei voluto parlargli del suo nuovo incarico e di altre questioni ma il tempo che ho avuto è stato breve e mi sono adeguato.

Mi ha consegnato due gagliardetti biancorossi che regalerò ad altrettanti miei amici, che non se lo aspettano (non gli avevo detto che andavo a BO). Un mio vecchio compagno di scuola e il presidente della società cestistica dove gioca mio figlio.

b - ho fatto vedere al mio figliolo la sua 3° partita di serie A (VARESE sempre presente). Pur trattandosi di 2 squadre mediocri per 1 ragazzetto de 14 anni che pratica sto sport con tanto

di allenamenti ecc. È comunque positivo.

C - SteBO. Varesino di Cunardo (credo ..) che vive a BO. Abituato a vedere VA a Casalecchio quasi da solo ieri ha avuto 1 occasione speciale, che avrà gradito molto.

Speriamo che suo figlio Martino diventi 1 piccolo Cuore Varesino ( la rima mi scappò !).

d - incontro con i colleghi Forumisti. Mi resterà il ricordo con le varie sfaccettature.

Mio figlio che discute con Joe di aspetti tecnici, commentando con lui in diretta alcune azioni.

Aver rafforzato legami di amicizia con loro, aver dato un volto a 1 di essi che non conoscevo (Banksanity).

E altre che non scrivo x motivi di tempo.

È stato molto bello ritrovarsi insieme da Perugia, Empoli, Reggio E., Varese, JOElandia (Ferrara, giusto Marco ?) .....

Dal mio punto di vista "umano" .......

La partita di ieri io l' ho vinta !!

(e forse anche chi era con me).

Edited by RobertoPG
Posted

Delle partite restanti 3 mi sembrano molto ma molto improbabili da portare a casa (per non dire di peggio), 4 sarebbero anche abbordabili al netto di non fornire una prestazione come ieri sera.

I sentimenti ancora una volta "violentati" da questi "impalpabili" si devono ancora riprendere. Grazie a tutti i presenti ieri a Casalecchio, siete uno dei motivi per cui vale la pena spararsi tutti quei chilometri per dormire poco la notte. :console:

ma più che altro, come dicevo settimana scorsa, questa è una squadra che difensivamente non vale niente per via di un pivot inadeguato a questo campionato, che se bussa sul pick, poi non chiude sul roll e viceversa. QUesta squadra nasce e muore con il tiro da 3, se entra perchè è giornata sì, può vincere, se non entra, non può basare le sue fortune su una difesa che non c'è. Ovvio che non è solo colpa di Davies,ma lui dovrebbe essere l'architrave difensivo su cui si appoggia tutto il resto. In Fiba è diverso, perchè Davies, in quella manifestazione, sembra un atletone........ basti vedere il fisicone da CSI (nel senso: scena di un crimine....) del miglior rimbalzista del torneo...

http://www.fibaeurope.com/fibaeuropecup/compID_BYg5Rb55Jw-G5I3MZ6JB01.season_2016.roundID_11866.teamID_97830.playerID_33629.html

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...