MarkBuford Posted March 14, 2016 Posted March 14, 2016 ma più che altro, come dicevo settimana scorsa, questa è una squadra che difensivamente non vale niente per via di un pivot inadeguato a questo campionato, che se bussa sul pick, poi non chiude sul roll e viceversa. QUesta squadra nasce e muore con il tiro da 3, se entra perchè è giornata sì, può vincere, se non entra, non può basare le sue fortune su una difesa che non c'è. Ovvio che non è solo colpa di Davies,ma lui dovrebbe essere l'architrave difensivo su cui si appoggia tutto il resto. In Fiba è diverso, perchè Davies, in quella manifestazione, sembra un atletone........ basti vedere il fisicone da CSI (nel senso: scena di un crimine....) del miglior rimbalzista del torneo... http://www.fibaeurope.com/fibaeuropecup/compID_BYg5Rb55Jw-G5I3MZ6JB01.season_2016.roundID_11866.teamID_97830.playerID_33629.html Qui ripreso nel suo gesto tecnico migliore: http://www.fibaeurope.com/fibaeuropecup/files/%7B8D73C9EA-2580-4E2F-ADF7-923C74E6A79E%7Dflexible.jpg La loffa silenziosa.
joe Posted March 14, 2016 Posted March 14, 2016 Non voglio parlare degli aspetti negativi di ieri pomeriggio, ma solo di quelli positivi: a - Max Ferraiuolo. Avrei voluto parlargli del suo nuovo incarico e di altre questioni ma il tempo che ho avuto è stato breve e mi sono adeguato. Mi ha consegnato due gagliardetti biancorossi che regalerò ad altrettanti miei amici, che non se lo aspettano (non gli avevo detto che andavo a BO). Un mio vecchio compagno di scuola e il presidente della società cestistica dove gioca mio figlio. b - ho fatto vedere al mio figliolo la sua 3° partita di serie A (VARESE sempre presente). Pur trattandosi di 2 squadre mediocri per 1 ragazzetto de 14 anni che pratica sto sport con tanto di allenamenti ecc. È comunque positivo. C - SteBO. Varesino di Cunardo (credo ..) che vive a BO. Abituato a vedere VA a Casalecchio quasi da solo ieri ha avuto 1 occasione speciale, che avrà gradito molto. Speriamo che suo figlio Martino diventi 1 piccolo Cuore Varesino ( la rima mi scappò !). d - incontro con i colleghi Forumisti. Mi resterà il ricordo con le varie sfaccettature. Mio figlio che discute con Joe di aspetti tecnici, commentando con lui in diretta alcune azioni. Aver rafforzato legami di amicizia con loro, aver dato un volto a 1 di essi che non conoscevo (Banksanity). E altre che non scrivo x motivi di tempo. È stato molto bello ritrovarsi insieme da Perugia, Empoli, Reggio E., Varese, JOElandia (Ferrara, giusto Marco ?) ..... Dal mio punto di vista "umano" ....... La partita di ieri io l' ho vinta !! (e forse anche chi era con me). Ferrara Ferrara Fa sempre piacere incontrarsi, scambiare 2 chiacchiere, prendersi in giro (su ogni canestro di Mazzola) e a volte esultare con chi ha la stessa nostra passione!! Alla prossima!!!!!
fabioRE Posted March 14, 2016 Posted March 14, 2016 Ferrara Ferrara Fa sempre piacere incontrarsi, scambiare 2 chiacchiere, prendersi in giro (su ogni canestro di Mazzola) e a volte esultare con chi ha la stessa nostra passione!! Alla prossima!!!!! altro che prendersi in giro... il buon Valerio, che doveva essere il gemello scarso di Campani, ieri sera ci ha affossato, prima con tre canestri consecutivi (break di 7-0 a metà del secondo quarto) che hanno creato uno strappo mai più ricucito, poi all'inzio dell'ultimo quarto con un tiro da fuori e susseguente bomba dall'angolo che ci ha gettati ad un quasi definitivo -11...
fabioRE Posted March 14, 2016 Posted March 14, 2016 comunque il canestro di Penna in gancio da 20mt anche se fuori tempo massimo deve andare negli highlights della giornata!!!!! http://www.legabasketv.it/lb_video/obiettivo-lavoro-bologna-openjobmetis-varese-2/ 1h 11' 05"
Tim basset Posted March 14, 2016 Posted March 14, 2016 Mi piacerebbe sapere cosa scriveresti se fossi tifoso di una squadra che è 6/23, indietro di 4 partite a 7 dal termine. Con tutto ciò che è capitato quest'anno sono diventato forse troppo pessimista però Torino come nomi e' uno squadrone e potrebbe anche fare un buon finale di campionato a nostro favore abbiamo i 6 punti, Wright, Vitucci e Moretti......loro hanno comunque Dayson che l'anno scorso ha fatto vincere lo scudetto a Sassari ....sperem che la convalescenza non sia finita....
RobertoPG Posted March 14, 2016 Posted March 14, 2016 su con la vita, cosa vuoi che sia, c'è chi ne ha fatti anche 700 dopo un -30, lo so che per te è un'esperienza nuova ma il ritorno dopo una trasferta con sconfitta è molto formativo dal punto di vista psicologico :whistle: Certo Fabio, la vita continua e ci mancherebbe altro !! Lo so che in confronto a te e ad altri trasfertisti professionisti io sono una pulce. È che mi ha dato fastidio come si è perso e contro quale avversario, quanto consistente ... Me da fastidio vedere la ns. Beneamata così mal rappresentata (la rima mi scappò, è casuale !), veder fare certe figure (ve ricordate la infrazione dei 5 secondi in una rimessa ? Roba da minibasket o giù di lì !!!!! Diavolo porko). Come dico da sempre, c' è modo e modo de perde le partite .....
fabioRE Posted March 14, 2016 Posted March 14, 2016 Talmente delusi da non aver fatto la foto di gruppo a fine gara ! Robby, quella fatta nell'intervallo è venuta così da schifo da non essere nemmeno presentabile?
RobertoPG Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Robby, quella fatta nell'intervallo è venuta così da schifo da non essere nemmeno presentabile? Quella foto è " work in progress ". Non mi importa se la qualità è scadente, io la voglio pubblicare lo stesso ! Per principio ! Porta pazienza ...
homersimpson Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Io dico la mia: tabula rasa allenatore compreso.
Spo2 Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Non concordo. Allenatore e tre italiani teniamoli. Poi se possibile prendiamo anche una botte di fiducia.
homersimpson Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Allenatore resterà di sicuro.....sempre forza moretti allora ma un anno glielo perdono. Due no.
Sir Joe Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 (edited) Non concordo. Allenatore e tre italiani teniamoli. Poi se possibile prendiamo anche una botte di fiducia. Ma si è deciso che formula: 5+5 o 3+4+5? Da qui la decisione KK sì, KK no. E del play che ne facciamo? E la cavalla non potrebbe cambiare stalla? Non mi piace ne come giocatore ne come filosofo... Edited March 15, 2016 by Sir Joe
alep77 Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Io dico la mia: tabula rasa allenatore compreso. Però la tua non è applicabile avendo già, senza contare l'allenatore, 4 giocatori sotto contratto.
alep77 Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Ma si è deciso che formula: 5+5 o 3+4+5? Da qui la decisione KK sì, KK no. E del play che ne facciamo? E la cavalla non potrebbe cambiare stalla? Non mi piace ne come giocatore ne come filosofo... L'idea della società è di fare il 5+5. Poi bisogna vedere cosa succede, una discriminante potrebbe essere se l'anno prossimo faremo qualche coppa o meno. L'unica speranza per non avere la Cavalla l'anno prossimo e che trovi un ingaggio migliore ed esca dal contratto con Varese......
Sir Joe Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 L'idea della società è di fare il 5+5. Poi bisogna vedere cosa succede, una discriminante potrebbe essere se l'anno prossimo faremo qualche coppa o meno. L'unica speranza per non avere la Cavalla l'anno prossimo e che trovi un ingaggio migliore ed esca dal contratto con Varese...... Per furbi come siamo noi, avremo firmato la cavalla con un contratto da NBA... mah... un giocatore da A2...
RobertoPG Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Ve racconto la consegna di 1 dei Gagliardetti ricevuti domenica scorsa al primo dei destinatari: Franco, Presidente della società cestistica dove gioca mio figlio. Su di essi vi sono 2 autografi di altrettanti giocatori del passato. Nel tardo pomeriggio de ieri la squadra di mio figlio (Under 16) aveva 1 gara casalinga di campionato. Per prima cosa mi sono tolto la piccola e personalissima soddisfazione di entrare nel ns. Palazzetto comunale con il gagliardetto biancorosso. Era da qualche anno che ce pensavo ... Ho visto che mancavano pochi minuti al termine del 2° q. Perfetto ! Mi sono appostato vicino a qualche genitore, accanto a mia moglie (che era presente a BO) in attesa di "colpire" a inizio intervallo lungo. Ho visto Franco, ignaro di tutto .... Alla fine del q. sono andato a bordo campo per 'colpire " inesorabilmente e così è stato ! Avreste dovuto vedere il cambio di espressione del suo viso, quando ha focalizzato la situazione !! Ha esclamato : avevo pensato de chiamarti per andare a BO ... Io ho pensato dentro di me "si, buongiorno ! Se aspettavo te ... Si forma il 1° capannello: gli allenatori delle Under 14 e 18 + uno degli arbitri + alcuni genitori dei ns. ragazzi ecc... e partono le prime domande a cui rispondo con piacere, mostrando la foto del Gruppo Biancorosso (Franco mi ringrazia 2 o 3 volte). Poi a fine gara assisto in disparte al 2° assembramento. Ci sono il Coach della 1° sq. e altri genitori, tra cui 1 ragazzo del 65 che gioca ancora nel CSI. Mia moglie parla della mia passione x Varese e della mia attività di scrittore di piccole poesie, aumentando la curiosità fra i presenti. Gli parla anche di quella che ho scritto x la Handicap Sport VA Mi chiamano per fargliela leggere/vedere (alcuni genitori non sanno che esiste il Basket in Carrozzina). I Ragazzi escono dallo spogliatoio e ci si saluta. Mia riflessione finale: nella vita ce vogliono anche le piccole soddisfazioni personali. Fanno bene. Ce aiutano .. Un saluto dall' Umbria Biancorossa.
Bluto Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Ve racconto la consegna di 1 dei Gagliardetti ricevuti domenica scorsa al primo dei destinatari: Franco, Presidente della società cestistica dove gioca mio figlio. Su di essi vi sono 2 autografi di altrettanti giocatori del passato. Nel tardo pomeriggio de ieri la squadra di mio figlio (Under 16) aveva 1 gara casalinga di campionato. Per prima cosa mi sono tolto la piccola e personalissima soddisfazione di entrare nel ns. Palazzetto comunale con il gagliardetto biancorosso. Era da qualche anno che ce pensavo ... Ho visto che mancavano pochi minuti al termine del 2° q. Perfetto ! Mi sono appostato vicino a qualche genitore, accanto a mia moglie (che era presente a BO) in attesa di "colpire" a inizio intervallo lungo. Ho visto Franco, ignaro di tutto .... Alla fine del q. sono andato a bordo campo per 'colpire " inesorabilmente e così è stato ! Avreste dovuto vedere il cambio di espressione del suo viso, quando ha focalizzato la situazione !! Ha esclamato : avevo pensato de chiamarti per andare a BO ... Io ho pensato dentro di me "si, buongiorno ! Se aspettavo te ... Si forma il 1° capannello: gli allenatori delle Under 14 e 18 + uno degli arbitri + alcuni genitori dei ns. ragazzi ecc... e partono le prime domande a cui rispondo con piacere, mostrando la foto del Gruppo Biancorosso (Franco mi ringrazia 2 o 3 volte). Poi a fine gara assisto in disparte al 2° assembramento. Ci sono il Coach della 1° sq. e altri genitori, tra cui 1 ragazzo del 65 che gioca ancora nel CSI. Mia moglie parla della mia passione x Varese e della mia attività di scrittore di piccole poesie, aumentando la curiosità fra i presenti. Gli parla anche di quella che ho scritto x la Handicap Sport VA Mi chiamano per fargliela leggere/vedere (alcuni genitori non sanno che esiste il Basket in Carrozzina). I Ragazzi escono dallo spogliatoio e ci si saluta. Mia riflessione finale: nella vita ce vogliono anche le piccole soddisfazioni personali. Fanno bene. Ce aiutano .. Un saluto dall' Umbria Biancorossa. Bellissimo! Un gagliardetto di Varese riesce ad accendere ancora tutto questo entusiasmo, nulla è perduto.
stevie Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Tabula rasa ma Moretti salvo. Nessuno avrebbe fatto di meglio con i cessi di quest'anno. Su certe "gestioni" anche Paolino è andato un po' in confusione ma contano i punti in classifica e non so chi sarebbe riuscito a farne di più.
RobertoPG Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Non so se all' amico Franco o ad altri se riaccenderà la passione x la ns. sq - come successe a me - e non voglio illudermi. La cosa finirà qui. Ma io ho acceso la miccia, l' innesco ..... Ho fatto il mio dovere de Vecchio Cuore Varesino.
uccellodirovo Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Contatta Faye Hai anche il numero di Banks?
Guest Posted March 15, 2016 Posted March 15, 2016 Bravo Roby Facci poi sapere anche come va la seconda consegna
Recommended Posts