Jump to content

Recommended Posts

Posted

Che poi mi pare che secondo alcuni si sbagli sempre.

Se non gli offri il rinnovo subito fai una cazzata.

Se glielo offri fai una cazzata.

Se gli offri un pluriennale, siccome gli americani cercano più money da un anno all'altro, fai una cazzata.

Se non gli offri un pluriennale non prpgrammi mai.

Insomma, in sostanza si poteva sempre fare qualcosa di diverso e migliore.

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Che poi mi pare che secondo alcuni si sbagli sempre.

Se non gli offri il rinnovo subito fai una cazzata.

Se glielo offri fai una cazzata.

Se gli offri un pluriennale, siccome gli americani cercano più money da un anno all'altro, fai una cazzata.

Se non gli offri un pluriennale non prpgrammi mai.

Insomma, in sostanza si poteva sempre fare qualcosa di diverso e migliore.

Se gli offri un biennale a cifre troppo basse fai una Cazzata; se gli offri un annuale al giusto prezzo, adesso, forse fai la cosa giusta.

Sarebbe anche molto interessante sapere chi gli ha fatto l'offerta.

Posted

mamma mia come la si fa difficile:

"Hey Chris, we loved your game and wish to keep you with us also next season. We can offer you up to $[-] or, should you prefer a two-year deal, up to $[-]. You got 10 business days to "take it or leave it", let us know"

saluti e baci. PallVA

scaduti i 10 giorni si brinda alla firma o si passa avanti

Posted

Circostanza davvero rilevante ai fini della risposta.

Posted

Se gli offri un biennale a cifre troppo basse fai una Cazzata; se gli offri un annuale al giusto prezzo, adesso, forse fai la cosa giusta.

Siccome lui ha rifiutato la prima offerta questa è automaticamente a cifre troppo basse?

Posted

Evidentemente in questo momento sì, altrimenti non avrebbe rifiutato. Probabilmente la stessa cifra tra un mese o due potrebbe invece essere ritenuta adeguata.

Posted

"Hey Chris, we loved your game and wish to keep you with us also next season. We can offer you up to $[-] or, should you prefer a two-year deal, up to $[-]. You got 10 business days to "take it or leave it", let us know"

saluti e baci. PallVA

D'accordo!

Posted

Ho letto che Milano vuol far fuori McLean che, però, ha un altro anno di contratto. Ci mettiamo d'accordo con MM: mezzo stipendio lo pagano loro, mezzo noi e il 4-5 lo abbiamo. Se ci serve, ovvio.

Posted (edited)

Evidentemente in questo momento sì, altrimenti non avrebbe rifiutato. Probabilmente la stessa cifra tra un mese o due potrebbe invece essere ritenuta adeguata.

Fillmore scopritore dell'acqua calda :D: è chiaro che l'offerta secondo Wright è bassa. Il discorso non era però riferito al suo punto di vista ma a quello opposto o al massimo ad uno superpartes (anche perché altrimenti avremmo detto una cosa ovvia visto che come dici se no non avrebbe rifiutato).

Perché io la cazzata Ere-300k c'è l'ho ancora stampata bene in mente.

Edited by Giobbo
Posted

Fillmore scopritore dell'acqua calda :D: è chiaro che l'offerta secondo Wright è bassa. Il discorso non era però riferito al suo punto di vista ma a quello opppsto (anche perché altrimenti avremmo detto una cosa ovvia visto che come dici se no non avrebbe rifiutato).

Perché io la cazzata Ere-300k c'è l'ho ancora stampata bene in mente.

Mamma mia che vaccata quella di Ere.

Posted

Mamma mia che vaccata quella di Ere.

L'era post indimeticabili è lastricata di cazzate. Ma non è che prima ci sia fatti mancare niente... il "pivot a tre teste" per esempio...

Posted

Siccome lui ha rifiutato la prima offerta questa è automaticamente a cifre troppo basse?

Ho paura di sì, what else?

Posted

Ho paura di sì, what else?

Anche te Bluto, se stavi parlando del punto di vista di Wright allora non capisco il senso del tuo intervento.

Il basso di Wright potrebbe essere una cosa vicina al nostro massimo: sarebbe ancora una cazzata?

A far offerte sopra ciò che ci possiamo permettere ci abbiamo costruito il susseguirsi di cazzate degli ultimi anni.

Posted

Anche te Bluto, se stavi parlando del punto di vista di Wright allora non capisco il senso del tuo intervento.

Il basso di Wright potrebbe essere una cosa vicina al nostro massimo: sarebbe ancora una cazzata?

A far offerte sopra ciò che ci possiamo permettere ci abbiamo costruito il susseguirsi di cazzate degli ultimi anni.

Ma no, solo che se non si ha la possibilità di negoziare, bisogna scegliere il momento migliore per andare all-in.

Se conduci una trattativa sapendo che il tuo massimo potrebbe non corrispondere al minimo accettabile dalla controparte, credo sia meglio lasciarlo cuocere per il giusto tempo nel suo brodo.

Spesso nella vendita chi parla per primo ha perso, è una regola non scritta ma che ho riscontrato essere vera in una grande percentuale di casi.

In tutto questo, non sappiamo ancora chi ha presentato la proposta, sarebbe interessante, almeno per me.

Posted

Ma no, solo che se non si ha la possibilità di negoziare, bisogna scegliere il momento migliore per andare all-in.

Se conduci una trattativa sapendo che il tuo massimo potrebbe non corrispondere al minimo accettabile dalla controparte, credo sia meglio lasciarlo cuocere per il giusto tempo nel suo brodo.

Spesso nella vendita chi parla per primo ha perso, è una regola non scritta ma che ho riscontrato essere vera in una grande percentuale di casi.

In tutto questo, non sappiamo ancora chi ha presentato la proposta, sarebbe interessante, almeno per me.

Così, a naso, direi che dovrebbe essere stata Varese a parlare per prima...

Posted

Così, a naso, direi che dovrebbe essere stata Varese a parlare per prima...

Che un giocatore americano buono non chieda per primo ad una realtà medio-bassa di poter negoziare è veramente scandaloso...

Ragazzi, a me pare che viviate in un universo parallelo dove Varese è una realtà decisamente migliore di quella che c'è in questo, di universo.

Per inciso, il discorso McNeal corrobora la mia ipotesi visto che viaggerà intorno ai 500k e anche solo metà di questi sarebbero troppo per un singolo giocatore per noi.

Posted

Ho letto che Milano vuol far fuori McLean che, però, ha un altro anno di contratto. Ci mettiamo d'accordo con MM: mezzo stipendio lo pagano loro, mezzo noi e il 4-5 lo abbiamo. Se ci serve, ovvio.

Il mezzo noi sarebbero 400mila euro, comunque...

Posted

Che un giocatore americano buono non chieda per primo ad una realtà medio-bassa di poter negoziare è veramente scandaloso...

Ragazzi, a me pare che viviate in un universo parallelo dove Varese è una realtà decisamente migliore di quella che c'è in questo, di universo.

Per inciso, il discorso McNeal corrobora la mia ipotesi visto che viaggerà intorno ai 500k e anche solo metà di questi sarebbero troppo per un singolo giocatore per noi.

Ma no, non mi sono spiegato.

Non si può pretendere che Wright ci chieda il rinnovo, ma lasciarlo un po'nel suo brodo ad ascoltare le Sirene, dicendogli "prima di firmare per qualcun'altro fammi un fischio che ne parliamo"....

Mi spiego?

Posted (edited)

saluti e baci. PallVA

Qui, secondo me, applichiamo al lavoro che fa Wright la nostra esperienza in lavori del tutto diversi. Quello che scrivi ha senso per un avvocato o per un programmatore. Ti offro X per lavorare per me a queste condizioni, fammi sapere entro dieci giorni o passo al prossimo della lista. Qui la lista non c'è perché al momento sono in pochi quelli disposti a firmare un contratto, fosse anche un rinnovo in un posto dove si sono trovati bene e tornerebbero volentieri.

Qui tutti sono sul mercato, e magari anche Varese sta pensando a chi sondare. Chi arriva al momento giusto fa l'affarone. Come noi firmando Kangur uscito dai playoff con Bologna, o Ere dopo una stagione così così in Spagna. O Ere rinnovando con noi, o Deane firmando a settembre quando già serviva un salvatore della patria e le alternative iniziavano a scarseggiare.

Ma allo stesso modo Kuksis si è trovato in Romania...

Wright adesso sa quanto può mettere sul piatto Varese, si guarderà in giro. Se avrà fretta di firmare magari facciamo l'affare noi perché altri l'avrebbero firmato al doppio, se aspetta troppo magari resta a piedi o torna qui e si sente dire che la squadra é quasi fatta e si deve accontentare di meno. O magari resta a spasso dopo che abbiamo firmato uno con la visione di gioco di Clark, il tiro di Robinson e l'umiltà di Ukic e la si prende in quel posto tutti e due.

Edited by MarkBuford
Posted

Il mezzo noi sarebbero 400mila euro, comunque...

Va bene essere ricchi ma sprecarli così...

Basta, come non detto!

Posted

Non capisco questa polemica su wright. L'anno scorso ha lasciato Pesaro e se non sbaglio non ha firmato ad Avellino perchè la richiesta di 180 kdollari del giocatore è stata giudicata alta. Ha firmato all'hapoel holon per quella cifra.

Sicuramente vorrà monetizzare e secondo me una squadra che gli propone oltre i 200kdollari è un suo diritto. Poi sta al mercato dargli quei soldi o meno ..penso e sparo un cifra un biennale a 350kdollari o superiore e garantiti possa essere un offerta ragionata e probabilmente rispedita al mittente.

Come stipendi netti ormai veniamo dopo Spagna Germania Turchia Russia più qualche squadra italiana davanti al nostro budget. Un wright a 250 kdollari per queste squadre non è un eresia, quindi siamo tagliati fuori. Perché nessun dei nostri giocatori può prendere quelle cifre.

Posted (edited)

Va bene essere ricchi ma sprecarli così...

Basta, come non detto!

A volte non capisco se si cade dalle nuvole o meno .. Nessun giocatore di Milano è alla nostra portata a meno che faccia schifo oppure a fine carriera ...

Cerella da noi in questo momento guardando il suo ingaggio è da quintetto base

Edited by parish76
Posted

Non capisco questa polemica su wright. L'anno scorso ha lasciato Pesaro e se non sbaglio non ha firmato ad Avellino perchè la richiesta di 180 kdollari del giocatore è stata giudicata alta. Ha firmato all'hapoel holon per quella cifra.

Sicuramente vorrà monetizzare e secondo me una squadra che gli propone oltre i 200kdollari è un suo diritto. Poi sta al mercato dargli quei soldi o meno ..penso e sparo un cifra un biennale a 350kdollari o superiore e garantiti possa essere un offerta ragionata e probabilmente rispedita al mittente.

Come stipendi netti ormai veniamo dopo Spagna Germania Turchia Russia più qualche squadra italiana davanti al nostro budget. Un wright a 250 kdollari per queste squadre non è un eresia, quindi siamo tagliati fuori. Perché nessun dei nostri giocatori può prendere quelle cifre.

Nobilmente, quoto.