Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

L'illusione di permanenza di Wright durata 10 giorni

Pazienza... spero, allora, che ritorni di attualità Stone: mi piaceva allora, mi piace ancora...

Posted

L'illusione di permanenza di Wright durata 10 giorni

Ullappeppa, siamo appena agli inizi del mercato.

A meno di casi particolari, come Kangur che si sarà rotto il cazzo di cambiar casa ogni anno, è difficile far firmare gli iuessei adesso. Ci sono riuscite Cremona e Biella, ma non siamo gli unici che hanno presentato proposte di rinnovo.

Col passare del tempo e il ridursi dei posti liberi tra NBA, Eurolega e campionati danarosi i culi si stringono e le pretese calano.

Posted

Ullappeppa, siamo appena agli inizi del mercato.

A meno di casi particolari, come Kangur che si sarà rotto il cazzo di cambiar casa ogni anno, è difficile far firmare gli iuessei adesso. Ci sono riuscite Cremona e Biella, ma non siamo gli unici che hanno presentato proposte di rinnovo.

Col passare del tempo e il ridursi dei posti liberi tra NBA, Eurolega e campionati danarosi i culi si stringono e le pretese calano.

Quando si mette così per esperienza come ben sappiamo è più no che si, io per primo spero rimanga.

Posted

Quando si mette così per esperienza come ben sappiamo è più no che si, io per primo spero rimanga.

Da agente di commercio posso dirti per esperienza che mettere il carro davanti ai buoi finisce per fare scappare le vacche dalla stalla :rofl:

Traduco seriamente: se vuoi lavorare in anticipo, o fai una proposta allettante (e la vendi/confezioni bene), oppure non fai altro che creare un precedente che ti si ritorcerà sicuramente contro, avendo creato tu stesso una soglia di partenza sulla cui base la controparte potrà iniziare a contrattare.

Posted

Certo che, dopo aver cambiato 9 squadre in 5 anni, gli arriva una proposta biennale e dice no: deve fidarsi molto del proprio agente.

Posted

Certo che, dopo aver cambiato 9 squadre in 5 anni, gli arriva una proposta biennale e dice no: deve fidarsi molto del proprio agente.

Alla fine questi guardano solo il soldo. Se pensano di prendere anche un dollaro di più cambiando ogni anno....lo fanno.

La sicurezza del secondo anno non è un valore.

Posted

L'errore sta proprio nel biennale, in My arrogant opinion.

Posted

L'errore sta proprio nel biennale, in My arrogant opinion.

Anche secondo me! A questi fotte sega, tanto l'anno dopo un contratto lo spuntano e nella maggior parte dei casi superiore all'anno precedente!

Per cui offri un anno (TANTO CHE VUOI PROGRAMMARE CON 4 SOLDI??) a cifra leggermente superiore...

Posted

Varese non può essere quella che offre di più in termini meramente monetari.

Ma mette lì un "pacchetto": meno soldi ma garantiti per due anni, un contesto già noto con un coach con cui c'è feeling, qualità della vita per il giocatore e la famiglia, cure mediche dedicate, ecc....

Poi, è chiaro, uno può preferire prendere più soldi a Gaziantep, vivendoci da solo perchè non si sa mai le traiettorie delle bombe...

Sono scelte.

Posted

Alla fine questi guardano solo il soldo. Se pensano di prendere anche un dollaro di più cambiando ogni anno....lo fanno.

La sicurezza del secondo anno non è un valore.

Anzi.... il secondo anno è un impiccio mica da poco per loro. (a meno che non strappi un contratto esorbitante).

Posted

Si tratta un po' di mettersi seriamente nei panni altrui e accettare che abbiano una visione del mondo parecchio lontana dalla nostra. Altrimenti si finisce come quelli che si inventano l'Islam moderato e ci dialogano senza interlocutore...

Posted

Capire esattamente come vanno le cose è difficile, ma pensare davvero che un biennale faccia davvero presa con questi giocatori è un po' ingenuo.

Posted

Varese non può essere quella che offre di più in termini meramente monetari.

Ma mette lì un "pacchetto": meno soldi ma garantiti per due anni, un contesto già noto con un coach con cui c'è feeling, qualità della vita per il giocatore e la famiglia, cure mediche dedicate, ecc....

Poi, è chiaro, uno può preferire prendere più soldi a Gaziantep, vivendoci da solo perchè non si sa mai le traiettorie delle bombe...

Sono scelte.

Ah vedi che si ritorna a Stone... bene, bene!

Posted

Capire esattamente come vanno le cose è difficile, ma pensare davvero che un biennale faccia davvero presa con questi giocatori è un po' ingenuo.

Purtroppo

Posted

Si tratta un po' di mettersi seriamente nei panni altrui e accettare che abbiano una visione del mondo parecchio lontana dalla nostra. Altrimenti si finisce come quelli che si inventano l'Islam moderato e ci dialogano senza interlocutore...

Ma, io non starei a scomodare la "visione del mondo" ... sti ragazzi hanno, quanti, 10 anni circa di carriera professionistica ai massimi livelli e in questi anni devono monetizzare monetizzare monetizzare ... Wright poi, con la brutta malattia che si trova, ancora di più! ... e allora se ti inserisci in corsa in una squadra e la porti, praticamente da MVP, a una finale europea, beh, non monetizzare la visibilità che ti sei guadagnato sul campo sarebbe suicida.

Quindi good luck caro Chris,amici come prima!

Posted (edited)

I biennali vanno bene agli stranieri una certa età e, magari, aventi qualche problema fisico o di non certa classe: Kangur, per esempio accetterebbe subito, credo. Oppure uno Stipcevic tra due anni lo farebbe... per non dire di Kuba D.

Edited by Sir Joe
Posted

C'è anche da dire che a ventisei anni e dopo cinque da professionista o sei il nuovo McIntyre e ti affermi davvero quasi alla trentina, oppure quello è il tuo livello e puoi oscillare tra la media e la bassa classifica in Europa o andar a tirar su palanche in Cina o in medio oriente (con tutti i rischi e le incognite del caso) se ti sei fatto un nome abbastanza interessante (e nonostante l'Europe cup, non credo).

Il biennale era, secondo me, un bell'attestato di fiducia nei suoi confronti, anche considerando i problemi di salute.

Adesso sa quanto puó prendere a Varese (magari tirando un pochino al rialzo), vedrà cosa gli offre il resto (e penso sia ormai abbastanza smaliziato da non farsi gabbare da offerte cabriolet) e tirerà le sue conclusioni.

Non penso sia stato un errore scoprire presto le carte facendogli una proposta di rinnovo ora.

Spero solo che al suo posto si consideri un altro play e non l'ennesima guardia bassa.