Jump to content

Recommended Posts

Posted

Beh vedendo il resto del rooster, Eyenga potrebbe dare difesa sui piccoli e verticalità ..due caratteristiche che nel quintetto titolare mi sembra un pochino manchi...cosa ne pensate?

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 minutes ago, Bobone said:

Beh vedendo il resto del rooster, Eyenga potrebbe dare difesa sui piccoli e verticalità ..due caratteristiche che nel quintetto titolare mi sembra un pochino manchi...cosa ne pensate?

Quello che ci darebbe in difesa lo perderemmo in attacco: lui è adatto ad un gioco veloce, corre bene il campo, deve essere servito sempre dalle parti del canestro, è assai poco perimetrale, si corre il rischio di intasare troppo l'area, specie con Anosike che gioca, e comincia ad essere pericoloso, solo a due metri dal canestro... lo vedo poco nel gioco di Moretti.

Posted
16 minutes ago, Dragonheart said:

Non abbiamo certo preso rimbalzo-Anosike e assist-Maynor per giocare su ritmi controllati.

Sicuramente non useremo il "ciapa-e-tira" di Sacchetti.. questo intendevo. Poi, se Moretti volesse davvero Eyenga, benvenga Eyenga! Di Moretti mi fido: lui saprà come usarlo.

Posted
1 ora fa, Bobone dice:

Benvenuto in Famiglia, Bob !!  :D 

Sei di Varese o dimori un po' lontano  ?

Posted

Eyenga ha delle qualità ma anche dei limiti... diciamo che concordo con chi dice che se Moretti lo vuole o lo prende vuol dire che sa' come usarlo nel sistema che sta nascendo... credo che una caratteristica voglia però che è l'esperienza assenti nelle ultime prese

Posted
19 minutes ago, peter pan said:

Eyenga ha delle qualità ma anche dei limiti... diciamo che concordo con chi dice che se Moretti lo vuole o lo prende vuol dire che sa' come usarlo nel sistema che sta nascendo... credo che una caratteristica voglia però che è l'esperienza assenti nelle ultime prese

Anosike e Mayor di esperienza ne hanno mica poca. E se a questi due aggiungi Kangur, Campani, Cavaliero gli anni di esperienza diventano parecchi.

Abbiamo un rookie e un giocatore che ha provato il professionismo solo a livelli scarsi, questo é vero, oltre a Abramovic che é piuttosto giovane, ma qualche campionato lo ha già giocato. Capisco l'esigenza di non prendere uno che non ha mai visto il basket europeo e capisce come non fare passi di partenza verso marzo, ma non credo che l'esperienza sia la caratteristica principale che cercano.

Posted

Credo che esperienza faccia rima con affidabilità in campo, in palestra e...al bar.

Quello che non vogliono è una testa di ... (Fate voi): è per esserne certi devono prendere qualcuno già noto su questi schermi.

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Sicuramente non useremo il "ciapa-e-tira" di Sacchetti.. questo intendevo. Poi, se Moretti volesse davvero Eyenga, benvenga Eyenga! Di Moretti mi fido: lui saprà come usarlo.

Certo Eyenga non è giocatore da ciapa e tira: anche perché se non tira è meglio...

Ma se vuoi correre, è l'uomo giusto.

Io credo che l'idea sia proprio questa: difendere, e correre ogni volta che si potrà.

Che non è il ciapa e tira.

Posted
7 minuti fa, Dragonheart dice:

Certo Eyenga non è giocatore da ciapa e tira: anche perché se non tira è meglio...

Ma se vuoi correre, è l'uomo giusto.

Io credo che l'idea sia proprio questa: difendere, e correre ogni volta che si potrà.

Che non è il ciapasqu e tira

L'anno scorso abbiamo giocato in altro modo...con altri giocatori certo...se è come dici tu dragone sono proprio curioso . 

Posted
24 minuti fa, Dragonheart dice:

Credo che esperienza faccia rima con affidabilità in campo, in palestra e...al bar.

Quello che non vogliono è una testa di ... (Fate voi): è per esserne certi devono prendere qualcuno già noto su questi schermi.

Quotissimo

Posted (edited)
1 ora fa, MarkBuford dice:

ma non credo che l'esperienza sia la caratteristica principale che cercano.

beh Coldebella ha detto che il nuovo giocatore deve avere almeno 3/4 anni di espererienza italiana/europea. penso si cerchi (o meglio si sia già individuato) uno di 28/30 anni

Edited by alep77
Posted
3 minuti fa, alep77 dice:

beh Coldebella ha detto che il nuovo giocatore deve avere almeno 3/4 anni di espererienza italiana/europea. penso si cerchi (o meglio si sia già individuato) uno di 28/30 anni

Son d'accordo che il giocatore è già stato individuato. Altrimenti auspicare di chiudere entro una settimana non avrebbe senso.

Posted
8 ore fa, sertar dice:

Sassari-Varese

...........

Varese-Torino

grande opportunità questa stagione per una fantastica doppia in terra sabauda

il 7 maggio alle ore 15:00 il derby, poi alle 18:15 Auxilum - Varese

tralasciando il fatto che per via di anticipi e posticipi facilmente tutto andrà a donne di facili costumi, io mi chiedo:

dopo aver battuto la Rubentus, per quanto tempo ci terranno segregati nel settore ospiti dello stadio dei gobbi?

c'è veramente il rischio di non arrivare al Palaruffini per tempo...... :g[1]::g[1]:

Posted
3 minuti fa, fabioRE dice:

tralasciando il fatto che per via di anticipi e posticipi facilmente tutto andrà a donne di facili costumi, io mi chiedo:

dopo aver battuto la Rubentus, per quanto tempo ci terranno segregati nel settore ospiti dello stadio dei gobbi?

c'è veramente il rischio di non arrivare al Palaruffini per tempo...... :g[1]::g[1]:

Io sono già attivo x PT e PU

chissà il vate :lol:

Posted (edited)
Il 22/7/2016 at 11:36, simon89 dice:

Ma poi Czyz preferirebbe l'A2 spagnola a Varese con la coppa? Mah...spero sia sempre più fumo...

parliamo delo stesso Czyz che ha appena firmato per Caserta??

una squadra che fino ad un mese fa non si sapeva se avesse addirittura potuto iscriversi al campionato???????

mahh....

Edited by fabioRE
Posted
4 minuti fa, joe dice:

Io sono già attivo x PT e PU

chissà il vate :lol:

sono due trasferte una dietro l'altra

fine ottobre e metà novembre

la neve non ci dovrebbe ancora essere, ma è escluso che le faccia entrambe, fidati...  :D

piuttosto, si potrebbe organizzare un bel raduno dei tifosi sub-padani (che vivono al di sotto del Po) in quel di Lucca a metà settembre, è ancora bella stagione, si viaggia bene.....

Posted
45 minutes ago, fabioRE said:

Mah purtroppo la vedo dura con la Rubentus...piuttosto domenica vedo Pietro, lo avviso già per il 23 aprile così ci portiamo avanti ;-) 

Posted
42 minuti fa, WISE dice:

Chris douglas roberts?

Questo a Bologna era partito in sordina per poi diventare quasi MVP nella seconda parte della stagione. È più realizzatore che tiratore. Lo vedrei molto bene a Varese.

Posted
15 minuti fa, Carcarlo dice:

Mah purtroppo la vedo dura con la Rubentus...piuttosto domenica vedo Pietro, lo avviso già per il 23 aprile così ci portiamo avanti ;-) 

ottima idea!

io debbo ancora farmi perdonare per la buca dell'anno scorso, però  :(

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

la neve non ci dovrebbe ancora essere, ma è escluso che le faccia entrambe, fidati...  :D

piuttosto, si potrebbe organizzare un bel raduno dei tifosi sub-padani (che vivono al di sotto del Po) in quel di Lucca a metà settembre, è ancora bella stagione, si viaggia bene.....

13 novembre.......... uhmmm ....... 

Si può fare ?  Pesaro è fattibile.

Ne riparliamo.

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

Ma io abito sopra il Po :lol: