Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

siamo incompleti e queste partite servono da allenamento....fatta questa premessa....ma nemmeno contro squadre di A2 vinciamo??? Dopo Derthona, anche con Siena in Casa???

Posted

e p.s.     dalla cronaca del buon Damiano leggo di Bulleri, De Vita, Borsato...ma stiamo facendo giocare gli ospiti al posto di quelli che devono integrarsi?

Posted

Anosike niente di che, solo un crampo.

Pelle sinceramente pensavo peggio. Non è un fenomeno, ma il suo in campo lo fa (un po' pollo sulle finte forse). Atletismo clamoroso; la doppia stoppata, su doppio tentativo di schiacciata, è stata una giocata grandiosa.

Con Avramovic invece abbiamo fatto bingo. C'è poco altro da aggiungere. Se Johnson vale quanto il serbo, allora...

Posted
3 minuti fa, Giobbo dice:

Anosike niente di che, solo un crampo.

Pelle sinceramente pensavo peggio. Non è un fenomeno, ma il suo in campo lo fa (un po' pollo sulle finte forse). Atletismo clamoroso; la doppia stoppata, su doppio tentativo di schiacciata, è stata una giocata grandiosa.

Con Avramovic invece abbiamo fatto bingo. C'è poco altro da aggiungere. Se Johnson vale quanto il serbo, allora...

Quoto e aggiungo: con Pelle ci sarà da lavorare tantissimo (così come con molti altri) al fine di sgrezzarlo e fargli tenere meglio il campo (uso del perno, gestione dei falli etc).

Campani, Kangur e Anosike rimandati, tutti e tre un po' imballati e mai bene in partita.

Avramovic sa giocare eccome, alcune giocate davvero notevoli in attacco al ferro, nel passaggio e in difesa. Mi piace già parecchio.

Sono convinto che con un buon Maynor che ci faccia correre ed inneschi tutti i vari salterini che abbiamo in squadra possiamo solo migliorare

Posted

Sì, con Pelle ci sarà da lavorare. Ma la base mi pare ci sia. Già ora in difesa può essere un fattore nel nostro campionato semplicemente stando in campo e scoraggiando le scorribande degli esterni (ma non solo).

Posted

Come segnalò a suo tempo il buon Alediv Cappelletti davvero un bel tipo, sfrontato aggressivo e tecnicamente valido. 2 parole già che domani torna al palazzo con lui le farei giusto per capire gli impegni per il futuro.

Posted

Anosike forse la nota più nolente della serata. È quello con la condizione peggiore ed è sempre sembrato un elemento non contestualizzato col resto. Poi ci si è messo pure quell' infortunio che da come si teneva sembrava più una contrattura che un crampo ma speriamo di aver visto male. Gli serve giocare come serve ritrovare il ritmo a Campani che è partito lento e male come tutti per poi migliorare nel finale. 

Posted (edited)
5 minuti fa, banksanity6 dice:

Anosike forse la nota più nolente della serata. È quello con la condizione peggiore ed è sempre sembrato un elemento non contestualizzato col resto. Poi ci si è messo pure quell' infortunio che da come si teneva sembrava più una contrattura che un crampo ma speriamo di aver visto male. Gli serve giocare come serve ritrovare il ritmo a Campani che è partito lento e male come tutti per poi migliorare nel finale. 

Mi sento di confermare il crampo perché una volta "tirata" la gamba con Armenise, si è tranquillamente accomodato in panchina camminando normalmente e senza mettere manco il ghiaccio. Il reparto lunghi mi pare tutto, tolto Pelle, indietro di condizione.

Edited by Giobbo
Posted
15 minuti fa, banksanity6 dice:

Come segnalò a suo tempo il buon Alediv Cappelletti davvero un bel tipo, sfrontato aggressivo e tecnicamente valido. 2 parole già che domani torna al palazzo con lui le farei giusto per capire gli impegni per il futuro.

Quoto, bel giocatore che avrebbe meritato una chance in A

Posted (edited)

Onestamente io sono meno ottimista di Voi, ma aspetto la squadra almeno quasi al completo e fisicamente meno imballata prima di parlare.

Però purtroppo qualche serio dubbio mi attanaglia, devo ammetterlo.

Aspettiamo e vediamo.

Edited by Silver Surfer
Posted

Arrivato ora dal palazzetto. Speravo in una presenza maggiore ma tant'è. Che dire? Avvio da film horror. Poi con calma il copione cambia. Pelle necessita delle cure del coach ma non è male. Doppia stoppata su uno grosso ma grosso. La dice tutta sulla potenzialità. Avramovic beh,....vediamo ma anche qui secondo me ci siamo. Eyenga, diamogli un'attimo per carburare ma è sempre Eyenga. Luca, l'ho visto in difficoltà. Spero che il ginocchio non dia fastidio. KK non l'ho visto molto in forma. Incrocio tutto. Anosike a tratti bene. Ferrero in forma anche se stasera non mi ha fatto impazzire. Questo solo per condividere con voi le mie impressioni. Ah....fuori dal palazzo, dopo la partita go visto Avramovic davvero contento. Buono!

Posted
8 minuti fa, Silver Surfer dice:

Onestamente io sono meno ottimista di Voi, ma aspetto la squadra almeno quasi al completo e fisicamente meno imballata prima di parlare.

Però purtroppo qualche serio dubbio mi attanaglia, devo ammetterlo.

Aspettiamo e vediamo.

mah, onestamente qualche dubbio c'è, tipo chi tira da fuori, ma detto questo analizziamo la situazione. Maynor, Johnson fuori, Kangur utilizzato con il contagocce, Anosike (speriamo) imballato come un tir sulla cisa (cit.), Eyenga qui da meno di una settimana, Cavaliero fuori (...). Nel primo tempo, Moretti ha utilizzato quintetti improbabilissimi, mai un minuto con la squadra migliore che poteva schierare.. Direi quasi sperimentale, per vedere come si comportavano alcuni giocatori (quanto ha giocato Borsato? Ma soprattutto, da quando abbiamo Borsato??). Nel secondo tempo, quando anche il palazzo si è un po' scaldato, il ritmo e l'intensità sono cresciuti. Merdasiena molto più dinamica e compatta, è scesa alla distanza. Varese, alla ricerca di un gioco collettivo all'inizio, è venuta fuori alla fine. Avramovic grande personalità, la spiegava anche ai veterani e quando gli è entrato il bioparco, ha spaccato in due la partita. Eyenga ha già capito cosa vuole l'allenatore, visto qualche volta che diceva ai compagni di squadra cosa fare in campo. Pellè, grezzo, acerbo, incompleto tecnicamente, ma il doppio poster con relativo appuntamento dallo psicologo del senese (non ricordo chi), mi ha staccato dal seggiolino con stile british, così come la combinazione "torre di controllo serba-to-aircongo", valeva da sola lo sforzo di andare al palazzo. Alla fine mi sono anche divertito, luci (Avramovic) e ombre (Anosike), ma se posso esprimere un'opinione: non vinciamo il campionato, forse andiamo ai play off, tatticamente c'è ancora molto da lavorare, fisicamente non siamo ancora a posto, ma già si vede una squadra compatta (umanamente), che ha voglia di giocare insieme, ha uno spirito e una personalità. Non è una squadra perfetta, ma potrebbe farsi amare. Forse ci divertiamo un po'......