Jump to content

Recommended Posts

Posted

In attesa che Dom Johnson si metta al servizio della squadra, garantendo soluzioni balistiche e non solo, si vocifera di un altro possibile innesto.

Un regalo di Natale per Moretti che comunque sia, arriverà al panettone. Ma che nella seconda parte della stagione dovrà inventare, più che alchimie tattiche, il modo per convincere i suoi giocatori a mettere sul parquet quel quid che fa la differenza tra un eroe e un soldato.

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minuti fa, sertar dice:

In attesa che Dom Johnson si metta al servizio della squadra, garantendo soluzioni balistiche e non solo, si vocifera di un altro possibile innesto.

Un regalo di Natale per Moretti che comunque sia, arriverà al panettone. Ma che nella seconda parte della stagione dovrà inventare, più che alchimie tattiche, il modo per convincere i suoi giocatori a mettere sul parquet quel quid che fa la differenza tra un eroe e un soldato.

Fonte?

Posted
28 minuti fa, sertar dice:

Sarebbe il trentesimo giocatore in neanche una stagione e mezza, con una percentuale di vittorie da far sembrare Frates un genio (ringraziando Ukic e Wright che hanno alzato la media). Ancora aspetto chi mi convinca che è un genio della panchina.

Posted

purtroppo c'è molta gente che non capisce che lo sport non è matematica.

se moretti doveva essere allontanato già da un mese non è perché non è capace di allenare e bisogna prenderne uno più bravo, ma perché la squadra non ha più fiducia in lui.

ogni allenatore ha le proprie idee e quelle deve portare avanti , la cosa difficile è farle accettare dai giocatori. Se Moretti vuole cambiare su ogni blocco come filosofia ma ai giocatori non va bene è un grosso problema,ma non tattico , mentale.

eyenga kangur anosike sono giocatori che possono benissimo stare con i piccoli se mentalmente pronti. Se invece non hai fiducia c'è sempre qualcosa che non va bene.

con mourinho eto'o ha fatto anche il terzino, con altri allenatori se un giocatore viene messo un metro indietro alla propria posizione si lamenta che è fuori ruolo.

c'è stato l'esempio lampante di Cantù, che con sei giocatori ci ha dominato . E i commenti dei giocatori sono stati tutti li stessi: Con kurtinaitis non c'era più serenità adesso invece abbiamo ritrovato il piacere di giocare. Questo è importante, non i cambi in difesa o il quintetto alto o piccolo.

Posted
31 minuti fa, Bluto dice:

Il secondo innesto in arrivo non potrà che essere un lungo, ieri sera Kangur era palesemente in difficoltà. 

Quoto, decisione logica ma tardiva. imho servirebbe uno alla Faye. Atletico, buon tiro da fuori mobile in difesa....

Posted (edited)
12 minutes ago, joe said:

Quoto, decisione logica ma tardiva. imho servirebbe uno alla Faye. Atletico, buon tiro da fuori mobile in difesa....

Magari sarà proprio lui...

Edited by Sir Joe
Posted (edited)

Che poi io non è che sia contrario a rifare mezza squadra durante la stagione.

Mi piacerebbe solo che venisse rifatta per lottare per lo scudetto i playoff e le F8, non per la salvezza.

Edited by Ponchiaz
Posted

Penso anch'io che Moretti debba essere esonerato, fatico però ad individuare l'esonerante..

perché consorzio bello, trust bello, tutto moderno, poi però quando c'è da prendere una decisione noi si arriva sempre con settimane di ritardo.

A leggere il calendario c'è da spaventarsi.

Posted

Esonerare Moretti ha un costo importante .. ė più facile transare con anosike o eyenga che con Moretti . . 

secondo me Se era per coldebella il moro era già stato esonerato.

Ora ho capito .. la domanda ė fuori luogo .. Franz tu hai sbagliato .. hai chiesto le dimissioni . . ha ragione il moro perché lui non si dimette .. vuole essere cacciato che ė molto diverso. . 

Moretti vattene 

Posted
3 ore fa, Ronin dice:

se moretti doveva essere allontanato già da un mese non è perché non è capace di allenare e bisogna prenderne uno più bravo, ma perché la squadra non ha più fiducia in lui.

ogni allenatore ha le proprie idee e quelle deve portare avanti , la cosa difficile è farle accettare dai giocatori. Se Moretti vuole cambiare su ogni blocco come filosofia ma ai giocatori non va bene è un grosso problema,ma non tattico , mentale.

eyenga kangur anosike sono giocatori che possono benissimo stare con i piccoli se mentalmente pronti. Se invece non hai fiducia c'è sempre qualcosa che non va bene.

con mourinho eto'o ha fatto anche il terzino, con altri allenatori se un giocatore viene messo un metro indietro alla propria posizione si lamenta che è fuori ruolo.

c'è stato l'esempio lampante di Cantù, che con sei giocatori ci ha dominato . E i commenti dei giocatori sono stati tutti li stessi: Con kurtinaitis non c'era più serenità adesso invece abbiamo ritrovato il piacere di giocare. Questo è importante, non i cambi in difesa o il quintetto alto o piccolo.

Quoto al 100% la parte in grassetto!!!

1 ora fa, parish76 dice:

Esonerare Moretti ha un costo importante .. ė più facile transare con anosike o eyenga che con Moretti . . 

secondo me Se era per coldebella il moro era già stato esonerato.

Ora ho capito .. la domanda ė fuori luogo .. Franz tu hai sbagliato .. hai chiesto le dimissioni . . ha ragione il moro perché lui non si dimette .. vuole essere cacciato che ė molto diverso. . 

Moretti vattene 

Esonerare Moretti ha un costo importante, quindi cambieremo almeno 2 giocatori perché costano meno... salvo poi esonerare anche Moretti e alla fine aver pagato un conto molto più salato...

Posted
3 hours ago, Ronin said:

:clap[1]::clap[1]:

Posted

Il Problema (maiuscolo) potrebbe arrivare se nonostante gli innesti la squadra non reagisce. A quel punto anche cambiando Moretti saremmo comunque morti e a forte rischio retrocessione.  Ho sempre detto che darei una chance a Moretti con i nuovi innesti, ma comincio a pensare che sarebbe meglio contestualizzare il rinnovamento in un bel pacchetto all inclusive, giusto per non dare appigli a nessuno.

Posted
2 hours ago, Bluto said:

Il Problema (maiuscolo) potrebbe arrivare se nonostante gli innesti la squadra non reagisce. A quel punto anche cambiando Moretti saremmo comunque morti e a forte rischio retrocessione.  Ho sempre detto che darei una chance a Moretti con i nuovi innesti, ma comincio a pensare che sarebbe meglio contestualizzare il rinnovamento in un bel pacchetto all inclusive, giusto per non dare appigli a nessuno.

Moretti gli appigli ce li ha sul cadreghino... da lì non si scolla a meno che non lo mandino via pagandolo per intero... figurati! Le sue conferenze stampa sono una più ridicola dell'altra dopo ogni partita... sorry! dopo ogni sconfitta. Cosa non si "vende" per quattro soldi...

Posted
2 hours ago, Bluto said:

Va beh prima di fasciarci la testa aspettiamo di essercela rotta. 

Anche se ho già detto che avrei preferito dare le aggiunte a qualcun'altro.

Posted

Ma nfatti.

Prima di qualsiasi cosa, ricordatevi di parlare di cambi e vittorie facili,  solo dopo la partita contro il Sam Massagno e l arrivo di Diawara'.

Posted (edited)

Vedendo come "gira" la squadra quando è in capo....io lascerei la squadra in mano a Bulleri...grottesco per grottesco...un Bullo giocatore allenatore, penso possa difficilmente far peggio di lui...Moretti lo mettiamo a sostituire le lampade del palazzetto e prima o poi finirà quest'anno...

Moretti, oltre a me, penso sia indigesto anche alla gran parte della squadra...che poi il "malox" sia Johnson 2, lo speriamo tutti ma...faccio fatica ad esser così ottimista...

Quando l'anno scorso abbiamo visto a Varese la prestazione di Ryan Boatright mi sono chiesto perché mai giocatori "ignoranti" così non possano arrivare a Varese...poi ho alzato la testa e ho visto il ns stratega in panchina che nel tempo io maturassi la mia risposta, lui aveva già fatto 10 cambi....e sono caduto nello sconforto...

quindi avanti Johnson 2...e speriamo di scamparla anche quest'anno...

certo che il nome Pala A2 A potevano evitarcelo...

Edited by Fabsche73
Posted
6 hours ago, sertar said:

Penso anch'io che Moretti debba essere esonerato, fatico però ad individuare l'esonerante..

perché consorzio bello, trust bello, tutto moderno, poi però quando c'è da prendere una decisione noi si arriva sempre con settimane di ritardo.

A leggere il calendario c'è da spaventarsi.

Si arriva con settimana di ritardo e si lascia fare la squadra ( o buona parte di essa) a quello stesso allenatore che dovresti esonerare.

Non fuuzniona. E i risultati si vedono...