MarkBuford Posted May 28, 2017 Posted May 28, 2017 4 hours ago, simon89 said: Simon fuori a Trento per lesione al quadricipite femorale Uno dei pochi giocatori intelligenti che hanno. Adesso possono provare a vincere di pura ignoranza.
banksanity6 Posted May 28, 2017 Posted May 28, 2017 1 ora fa, joe dice: Le rotazioni corte possono favorire Mm però Cerella a sorpresa (sopratutto del suo coach ) girerà la serie.
hammer70 Posted May 28, 2017 Posted May 28, 2017 7 hours ago, Maurizio said: Che poi , noi , ad aste , anzi ad asta , siamo messi bene tutti ce la invidiano
Silver Surfer Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 17 hours ago, Sir Joe said: Milanesi... andati! Repesa: fine di una carriera basata sul niente... Quote Ci ho pensato su, non me la sento di rivedermela. Sono conscio di aver assistito alla partita con occhi diversi e molto più emotivi del solito, e può darsi benissimo che mi siano sfuggiti dettagli importanti in corso d'opera, ma d'altra parte ieri mi aspettavo di assistere a variazioni tattiche fondamentali da parte di Milano fin da subito (tipo la zona per addormentale il ritmo partita, almeno due fra Abass, Cerella e Fontecchio a pressare su Craft dal primo minuto per sfiancarlo, la riproposizione della combo Dada-Miro a far danni sottomisura - a proposito, possono anche presentarmi il certificato medico firmato da Esculapio in persona, ma al risentimento ai flessori di Raduljica non ci crederò più di quanto creda ai suicidi di Stammheim) e vedere quel che resta dell'Olimpia consegnarsi a ripetere per filo e per segno Gara 1 mi ha abbastanza sconvolto. Quindi dirò due cose su quel che ho visto e percepito ieri, lasciando tutto il resto alla fine della stagione che adesso, per Milano, sembra estremamente vicina, ed ignorando volutamente tutta la valanga di voci, gossip e retroscena "svelati" che in questi casi va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar: non per discrezione o carità di patria, ma perché hic et nunc poco aggiungono all'argomento-Gara2 (che una parte significativa di quel che si sente in giro sia, se non vera, almeno verisimile non lo dubito affatto, purtroppo). Ad oggi Trento è una squadra corta, offensivamente scarsa se costretta a lavorare (non per cattiva costruzione, ma proprio per qualità media dei suoi giocatori), piccola, ma spaventosamente atletica, programmaticamente furente dal momento in cui la palla passa nelle mani degli avversari, e palesemente in missione per conto di Dio sotto la guida Joliet Jake Craft ed Elwood Forray ai quali riesce tutto quanto normalmente non assoceresti al loro potenziale (ieri 3-su-3 da oltre l'arco per lo Psicopatico dell'Ohio, ma che scherziamo? E una penetrazione del detestabile cholo conclusa con un sottomano che riesco solo a definire "di rovescio", allontanandosi dall'aiuto del lungo, e che naturalmente finisce la sua parabola nella retina) al punto che entrambi sembrano sinceramente stupiti quando qualche giocata non riesce loro o quando gli arriva un fischio contro. Dall'altra parte l'Olimpia può opporre UN asino vivo (ovviamente Kaleb), pochi minuti di un dottore morto (Kruno: già vedendolo tirare durante il riscaldamento prepartita continui righelli gentiliani al posto delle solite palombelle avevo pensato ci fossero problemi), due zombie a malapena deambulanti e mentalmente confusi (Mc e Mac, per le modalità di impiego dei quali valgono le considerazioni fatte fin da inizio stagione), un levriero un po' artritico in crisi esistenziale reso nevrastenico dal fatto di ritrovarsi in un concorso di agility dog anziché a correr dietro a lepri finte, un Paolo Tiralongo del parquet in salsa marchigiana, tre volonterosi ai margini, misteriosamente o meno, delle rotazioni repesiane più due casi clinici: Stuffed Pheasant Hickman, che offre esattamente lo stesso tipo di contributo sui due lati del campo prima e dopo essersi infortunato, niente; e Rakim Sanders, la cui prestazione non commenterò per timore della Polizia Postale. Ho lasciato volutamente da parte Dada Pascolo: anche ieri sera parte malissimo, a conferma che per lui giocare contro Trento non deve essere mentalmente semplice; poi si riprende un po' alla volta e si batte con coraggio, come Cincia, come Tarcisio, come Mantas, come i due cinni nei minuti loro concessi: ma non siamo neanche al wonderful courage and crass stupidity della Carica della Brigata Leggera a Balaklava, siamo agli eroismi individuali, che spesso poi diventano solo ululati velleitari lanciati contro il cielo mentre da sotto ti recidono i popliti, perché la Squadra, intesa come "gruppo di individui animanti da una sola volontà, un comune intento e una diffusa consapevolezza dei mezzi per raggiungerlo", non c'è più, se mai quest'anno c'è stata. Ora, nella Storia dei grandi si sono viste spesso gravi sconfitte di eserciti di veterani trasformarsi in breve tempo in folgoranti trionfi: dal mezzo disastro di Durazzo alla decisiva vittoria di Farsalo passa meno di un mese, ma qui di Cesare non mi par di scorgere nemmeno l'ombra. No, non è che ci creda più gran che.
MarkBuford Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 Alla fine Milano rientrerà e ci verranno anche a raccontare l'epopea di uno scudetto vinto nonostante fossero falcidiati dagli infortuni. Trento la vince solo nei film americani e solo se ha Jim Belushi come allenatore.
banksanity6 Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 Ieri prima di Venezia Avellino mi sono guardato Bologna Ravenna curioso di inquadrare Tambone visto che qualche voce che lo avvicinava a Varese era furtivamente girata; una partita è una cartina al tornasole troppo inconsistente ma non mi ha propriamente impressionato anzi. Mi è invece saltato all'occhio (anche se abbastanza incostante anche lui) Sabatini. Magari qualcuno che li ha seguiti in maniera più costante e completa potrà avere un'idea più precisa se possano sostenere il salto di categoria. P.S. Mamma mia S.Gentile che brutta roba!
zagoguitarhero Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 16 ore fa, MarkBuford dice: Uno dei pochi giocatori intelligenti che hanno. Adesso possono provare a vincere di pura ignoranza. Sono pronti al rientro a sorpresa di Alessandro Gentile. E li faranno andare sul 3-0. Perché nessuno ha mai rimontato dal 3-0. Tutto studiato per riscrivere la storia.
Indimenticabili Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 Fondamentale vincerne almeno una delle prossime due. Secondo me potrebbero vincerla in 6 gare, lo sweep mi sembra davvero troppo
corny Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 3 hours ago, banksanity6 said: Ieri prima di Venezia Avellino mi sono guardato Bologna Ravenna curioso di inquadrare Tambone visto che qualche voce che lo avvicinava a Varese era furtivamente girata; una partita è una cartina al tornasole troppo inconsistente ma non mi ha propriamente impressionato anzi. Mi è invece saltato all'occhio (anche se abbastanza incostante anche lui) Sabatini. Magari qualcuno che li ha seguiti in maniera più costante e completa potrà avere un'idea più precisa se possano sostenere il salto di categoria. P.S. Mamma mia S.Gentile che brutta roba! Qualcuno lo scorso anno criticava la mia segnalazione sul trevigliese Marino ... beh anche Tambone giocava in quella squadra, ma se si è messo in discussione Marino non oso pensare cosa si possa scrivere su un Tambone lontano 1000 piste da Marino
joe Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 2 minuti fa, Silver Surfer dice: Daniel Hackett pronto alla firma con Torino? Salto di qualità!
Silver Surfer Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 Just now, joe said: Salto di qualità! Per Torino o per Lui...?
Binzaghino Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 Dai falemagnami giungono voci di 2 ritorni a Cantù: Wojcekoski quest'anno a Cremona e Jeff Brooks
Indimenticabili Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 3 minuti fa, Binzaghino dice: Dai falemagnami giungono voci di 2 ritorni a Cantù: Wojcekoski quest'anno a Cremona e Jeff Brooks Jeff Brooks? Il Jeff Brooks di Malaga?
Binzaghino Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 9 minutes ago, Giesse said: Che avrebbe rinnovato a malaga... Sicuro?
nic Posted May 29, 2017 Posted May 29, 2017 Ogni sezione è quella giusta per merdamilano: Odio la telecronaca di sky
MarkBuford Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 Milano ventella a domicilio Trento e riapre la serie. Se Trento non vince la prossima secondo me è già trionfo dell'impero del male. Non ingaggiando Flaccadori per qualche migliaio di euro e una questione di principio da cazzoni abbiamo fatto la cagata del millennio. Ma forse gli abbiamo fatto un favore perchè Trento nelle ultime stagione si è dimostrata una società decisamente migliore da tutti i punti di vista. Craft in difesa fa tutto e il doppio di tutto, ma in attacco o la appoggia alla tabella o puoi fare a meno di curarlo. Forray piú o meno idem. I trentini sono solo otto e non trentatrè e regalare tutto Sutton e mezzo Gomes (autori di due pessime prestazioni, il primo ai confini dell'orripilante) è decisamente troppo per sperare di vincere una semifinale. Non so se è stata la stanchezza, ma l'americano era davvero poco lucido. Nonostante questo in un paio di occasioni Trento ha dato l'impressione di potersi riavvicinare. Repesa alla fine ha pescato un po' casualmente dalla panca Abbass per Sanders (deleterio) e poi Fontecchio che in un quintetto basso con Hickman e Cinciarini (scelta forzata dai falli di Tarkoso e McLean) hanno dato intensità e punti senza mai lasciar correre Trento. Peccato per i milanesi che lo scrofone si sia ricordato di averli solo nella ripresa e abbia comunque compensato scordandosi in panca un Pascolo fino a quel momento perfetto.
MarkBuford Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 11 hours ago, Binzaghino said: Dai falemagnami giungono voci di 2 ritorni a Cantù: Wojcekoski quest'anno a Cremona e Jeff Brooks Uno da Malaga torna in brianza per le promesse del gera? Lo facevo piú furbo.
LucaB Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 9 minuti fa, MarkBuford dice: Non ingaggiando Flaccadori per qualche migliaio di euro e una questione di principio da cazzoni abbiamo fatto la cagata del millennio. Ma forse gli abbiamo fatto un favore perchè Trento nelle ultime stagione si è dimostrata una società decisamente migliore da tutti i punti di vista. Però mi pare non sia abbastanza chiaro il concetto di asta : nessuno avrebbe impedito a Trento di rilanciare , anche nel caso noi avessimo pareggiato la loro offerta. E magari è semplicemente arrivata la telefonata classica in caso di aste : " il giocatore interessa a noi e siamo disposti ad arrivare a TOT , se non partecipate ad aste ( leggi " non rompete i coxxoni" ) ve ne saremo riconoscenti nel presente e nel futuro "
MarkBuford Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 29 minutes ago, LucaB said: Però mi pare non sia abbastanza chiaro il concetto di asta : nessuno avrebbe impedito a Trento di rilanciare , anche nel caso noi avessimo pareggiato la loro offerta. E magari è semplicemente arrivata la telefonata classica in caso di aste : " il giocatore interessa a noi e siamo disposti ad arrivare a TOT , se non partecipate ad aste ( leggi " non rompete i coxxoni" ) ve ne saremo riconoscenti nel presente e nel futuro " Da quanto di leggeva all'epoca c'era già un accordo di massima, l'agente ha cercato di tirare un po' e lo si è lasciato andare per non cedere al "ricatto". Alla peggio facevi spendere di piú a una tua diretta concorrente. E tutta questa riconoscenza da parte di Trento non è che si sia poi vista
Sir Joe Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 8 minutes ago, MarkBuford said: Da quanto di leggeva all'epoca c'era già un accordo di massima, l'agente ha cercato di tirare un po' e lo si è lasciato andare per non cedere al "ricatto". Alla peggio facevi spendere di piú a una tua diretta concorrente. E tutta questa riconoscenza da parte di Trento non è che si sia poi vista Non si è vista perché è una stupidaggine.
Recommended Posts