Jump to content

Recommended Posts

Posted
Just now, parish76 said:

Io dico solo una cosa se fai 70 punti in casa le perdi quasi tutte .. Ieri si ė perso contro una squadra di cagnacci ma scarsa da domani però arrivano altre formazioni parecchie quotate. Non possiamo permetterci di non essere pronti e farne solo 70 .. 

a Sassari e Milano si perde. Contro Caserta  sarà battaglia. Contro Brindisi devono essere pronti 

Se si fossero serviti Anosike e Pelle quando potevano portarsi a casa il ferro e il Kanguro avesse avuto una serata normale al tiro dieci punti in piú li facevamo comodi.

Hanno segnato tutti, le potenzialità per alzare il punteggio ci sono. Ma dobbiamo alzare il ritmo perchè se (non) ci muoviamo a questa velocità possono marcarci anche le nonne con le borse della spesa.

• Replies 437
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 minuti fa, MarkBuford dice:

Se si fossero serviti Anosike e Pelle quando potevano portarsi a casa il ferro e il Kanguro avesse avuto una serata normale al tiro dieci punti in piú li facevamo comodi.

Hanno segnato tutti, le potenzialità per alzare il punteggio ci sono. Ma dobbiamo alzare il ritmo perchè se (non) ci muoviamo a questa velocità possono marcarci anche le nonne con le borse della spesa.

E' evidente che si è pagata in maneira sanguinosa (fortunatamente non letale) la seconda partita tosta in neanche due giorni di Maynor. Penso e spero che la gestione del p'n'r di Eric possa solamente migliorare.

Posted
17 minutes ago, Paul The Rock said:

Occhio che però a volte basta che quello che riceve palla alzi le mani verso il canestro durante il fallo e se becchi l'arbitro che ci casca (o bastardo) rischi i 3 liberi sicuro. io sono dell'idea che a 1,92 devi difendere bene e non far tirare un tizio libero così!

Forse hai ragione

Mi devo rassegare all'idea che il giocatore di basket "medio" che DEVE fare fallo, appena la palla parte ed è in gioco DEVE impedire che il ricevitore possa fare qualsiasi cosa.

Ma io non ci capisco nà cippa...

Ah, prima di mandarli in lunetta i falli da fare erano due!

Posted
27 minuti fa, Ale Div. dice:

Cito Cingo a mio desertoone: prima della rimessa gli ho detto che avrebbero tirato hollis o il biondino, che in due partite ha fatto solo quello.. senza contare che avevano SOLO ed esclusivamente quella soluzione. Non esiste che abbia ricevuto comodo, un palleggio e bum senza che ci.fosse un raddoppio.. non esiste..

Confermo e aggiungo bio parchi grossi come il deserto del Sahara

Posted

Boh! So solo che sono un po' stufo, ogni anno, alla seconda uscita ufficiale, di rendermi conto che sarà un'altra stagione di palta. Durante la quale il massimo dell'aspirazione sarà salvarsi ad una manciata di giornate dalla fine e nelle ultime due giornate, consultare la lista infinita di possibili combinazioni per "sgraffignare" un ottavo posto. 

Più semplicemente. Parafrasando un messaggio Whatsapp del mio amico Federico, arrivato a partita in corso: Mi sono rotto le scatole di vedere squadre di m...

Posted

qualcuno deve spiegare bene perchè ci presentiamo alla partenza da  due anni in queste condizioni....qualcuno dice che poi entriamo in forma tra un mese abbondante?? praticamente a final eight già andate??

Mah...

Posted

Questa squadra dipende tantissimo da Maynor. Ma è una cosa che si sapeva da ben prima di ieri sera.

Inoltre si può dire quel che si vuole, ma se nel terzo quarto qualcuna delle triple prese con piedi per terra e con spazio fosse entrata si sarebbe probabilmente vissuta una partita diversa.

Posted

Io umilmente penso che la preparazione atletica sia stata un disastro totale.

Ma poi arriviamo a Marzo che sembriamo i Da Move. 

Ci sarà da capire cosa si possa giocare a quel punto. Di solito un cazzo, ma magari la sanno più lunga.

Posted
5 minuti fa, Giobbo dice:

Questa squadra dipende tantissimo da Maynor. Ma è una cosa che si sapeva da ben prima di ieri sera.

Inoltre si può dire quel che si vuole, ma se nel terzo quarto qualcuna delle triple prese con piedi per terra e con spazio fosse entrata si sarebbe probabilmente vissuta una partita diversa.

si però bisogna anche mettere in conto che le triple possono entrare o come ieri sera uscire.

e al momento noi non abbiamo un gioco che sia uno offensivo che ci manda a canestro con relativa facilità.

Posted

La mia opinione è che al di là dei limiti tecnici, tattici e amenità varie, questa squadra sia ad oggi difficilmente giudicabile sino a che non abbia raggiunto una condizione atletica buona negli uomini più importanti, Maynor, Anosike, Kangur, ma  anche gente come Campani che appare veramente poco presentabile; mi domando: quanto potranno crescere fisicamente i nostri ed in quanto tempo?

Posted
5 minuti fa, walk dice:

si però bisogna anche mettere in conto che le triple possono entrare o come ieri sera uscire.

e al momento noi non abbiamo un gioco che sia uno offensivo che ci manda a canestro con relativa facilità.

Chiaro. Ma io tre triple di fila a Kangur non le ho mai viste sbagliare. Inevitabilmente nel conto di ieri sera ci sono da mettere le neanche 48 ore di riposo. Che per una squadra palesemente indietro fisicamente come la nostra sono un bel problema.

Al netto che le preoccupazioni rimangono tutte.

Posted

Che poi martedì Meynot aveva gioca più che bene (almeno in attacco) 

ieri avrá fatto la prima accellerata nel terzo quarto...tattica o limite fisico? Questo è il mistero

Posted
1 hour ago, parish76 said:

Io dico solo una cosa se fai 70 punti in casa le perdi quasi tutte .. Ieri si ė perso contro una squadra di cagnacci ma scarsa da domani però arrivano altre formazioni parecchie quotate. Non possiamo permetterci di non essere pronti e farne solo 70 .. 

a Sassari e Milano si perde. Contro Caserta  sarà battaglia. Contro Brindisi devono essere pronti 

sono d'accordo... comunque bisogna vincere contro Caserta, per evitare di perdere punti importanti, e poi essere pronti per l'Asvel che in fondo viene a Varese solo quattro giorni prima di Brindisi....

Personalmente la partita di ieri mi fa pensare che non abbiamo un gioco valido in attacco e, sempre personalmente, io vorrei vedere già miglioramenti contro Caserta perché se giochiamo così c'è il rischio che qualcuno (come me) pensi non valga la pena di fare l'abbonamento per la Champions perché, se siamo questi, si rischia di fare una figura barbina come in Eurocup dopo la stagione degli Indimenticabili....   

Posted
14 minutes ago, Ponchiaz said:

Io umilmente penso che la preparazione atletica sia stata un disastro totale.

L'unico che sembra già in forma è Eyenga, che è quello che ha fatto meno preparazione.

Questo mi sembra avvalorare la tua tesi.

Posted
14 minutes ago, walk said:

Far tirare da tre libero coi piedi per terra Kangur che ha il 40% in carriera è un gioco che ti manda a canestro con relativa facilità.

Un pick and roll tra Anosike e Maynor dovrebbe essere un gioco che, viste le caratteristiche dei due, ti manda a canestro con relativa facilità.

Ieri sera Kangur pareva Ganeto bendato e Maynor sul pick and roll la dava meno di una suora di clausura.

In queste condizioni non ci sono giochi che tengano.

Posted
1 hour ago, alberto said:

mi baso sull'esperienza.
andatevi a vedere anche i campionati di pistoia con moretti in panca...

Infatti...la solita confusionaria squadra, di inizio stagione, di Moretti.

Il calendario, con le trasferte ingiocabili di Sassari e Milano, ci darà una mano.

Posted
56 minutes ago, alberto said:

quoto ma non quoto il ponch.

Mi sembra di essere un disegno di meccanica. 

Comunque, alcuni anche intelligenti come Ale Div. pensano che Maynor sia stato gestito in modo sontuoso, essenzialmente cercando di non farlgi fare una mazza.

E ciononostante si è stirato girandosi nel letto.

Ora...non so per quando questa squadra sarà in grado di esprimere il proprio potenziale atletico, ma alla luce anche dei molti contrattempi muscolari, non posso pensare che l'obiettivo fosse "Facciamoli infortunare per poterli preservare per quando le partite conteranno".

Posted

Mettiamola così .... 1° obbiettivo stagionale raggiunto