Cingoisback Posted October 9, 2016 Posted October 9, 2016 (edited) La calma è la virtù dei forti. Non era una squadra da cestinare fino a settimana scorsa, e non è una squadra da titolo adesso. L'unica cosa che posso affermare con sicurezza, dopo anni passati a prendere maalox, quest'anno potremmo vederne delle belle, con l'incognita però del dovere giocare ogni 3 giorni. Detto questo: EEEENTUUUUSIIIIAAAAASMOOOOO!!!!! Edited October 9, 2016 by Cingoisback
Giobbo Posted October 9, 2016 Posted October 9, 2016 11 minuti fa, El Pampa dice: da agosto ad oggi quanti volti cambiati.....da labbra all'ingiù e pollici versi adesso appaiono giudizi positivi, quanto vento a trieste Saper cambiare idea è sinonimo di intelligenza, non il contrario.
ROOSTERS99 Posted October 9, 2016 Posted October 9, 2016 42 minutes ago, El Pampa said: da agosto ad oggi quanti volti cambiati.....da labbra all'ingiù e pollici versi adesso appaiono giudizi positivi, quanto vento a trieste Forse perché si è vista la miglior partita da Agosto ? forse eh....
Silver Surfer Posted October 9, 2016 Posted October 9, 2016 Note sparse, e di estrema sintesi: Bene, la squadra comincia a mostrare segni decisamente positivi dopo le prime uscite. Fondamentali Johnson (MVP...Grazie a Lui abbiamo spaccato la partita creando il gap che ci ha permesso di allontanare Caserta), Eyenga nei primi 20', Pelle. Importanti Campani e l'ostico (e ruvido) Kangur. Male all'inizio Avramovic, che viene subito panchinato e caxxiato da Moretti...per poi esibirsi in un solido 2° tempo, con il serbo protagonista di un paio di chicche fulminanti, illuminanti, sintomo di Gran Talento, negli ultimi minuti del match. A corrente alternata Anosike e Maynor, che permettono di annotare sul taccuino segni di miglioramento. Pelle e Maynor meritano un piccolo approfondimento: - Norvel, giocatore estremamente verticale, si conferma stopper difensivo Tiramolla-Style. Abbisogna di allenamento, tecnica, continuità di gioco, ma il tessuto su cui lavorare potrebbe confermarsi pregiato. Manca, purtroppo, di Potenza ed anche di Qualità Propriocettiva, che invece abbondavano nel Grandissimo Bryant Dunston. - Eric tende ad attaccare la difesa schierata ed il canestro, pur mancando ancora di esplosività. Supera il primo sbarramento difensivo grazie a Tecnica e proprietà di palleggio, ma dovrebbe ancora dedicarsi a servire i compagni, per evitare palle perse e pericolosi rovesciamenti con contropiedi avversari. Altro difetto annotato nel pur buon Eric: passaggio schiacciato e tendenzialmente basso al lungo di turno. Anche qs. pericolosamente foriero di palle perse e mancata efficienza offensiva. Caserta: male Sosa, benino Czyz, alterno Watt.
Silver Surfer Posted October 9, 2016 Posted October 9, 2016 1 hour ago, El Pampa said: da agosto ad oggi quanti volti cambiati.....da labbra all'ingiù e pollici versi adesso appaiono giudizi positivi, quanto vento a trieste Bene! Meno male! Speriamo che siano sempre in numero maggiore, con una curvatura del labbro sempre più concava, pollici quasi glorificanti i gladiatori in azione, venti spazzanti nubi e maltempo. Io ne sarei davvero felice.
Silver Surfer Posted October 9, 2016 Posted October 9, 2016 (edited) Concordo al 100% con Carlo... http://www.varesefansbasket.it/index.html/ojm-varese-vs-pasta-reggia-caserta-pagelle-r1229/ ...sottolineando l'importanza nella partita odierna di Norvel in difesa, e di Melvin, ancor più di Christian, in attacco. Bene, bene. Edited October 10, 2016 by Silver Surfer
Ale Div. Posted October 9, 2016 Posted October 9, 2016 Io stasera mi sono divertito come non succedeva da 3/4 anni a sta parte. Questa squadra non è all'altezza di quella, ma se le prossime 14 in casa sono così, io non mi lamento. Ad agosto io ho visto gente seria che si allenava, ci provava, aveva qualità da tirare fuori. Ora che piano piano i carichi di lavoro stanno scendendo, becchiamo pure il canestro e ci facciamo.sentire in difesa. Oggi bene molti, tranne gli esperti. Maynor e Kangur ancora lontani dai loro standard. Pelle già idolo incontrastato del gruppo becero. Il timido Johnson segna. Vero, Zucca?
Ponchiaz Posted October 10, 2016 Author Posted October 10, 2016 9 hours ago, robokop said: MJ,per favore,non venga più paragonato a "Calimero" Hurtt! Ma va, il Pampa è un altro di quelli con doti divinatorie. Ei sa. Con dei post come i suoi la vittoria "può accompagnare solo"
Spo2 Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 Potrò sbagliare ma a me sembra che appena non ci mettono pressione, appena ci fronteggiano con poca intensità, diventiamo belli e caxxuti.
Binzaghino Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 On 6 ottobre 2016 at 6:47 PM, MarkBuford said: Un po' come si passava comodi contro i portoghesi. Quando perdiamo ma passiamo il turno,subito pronto a sottolineare un pronostico entusiastico andato in fumo,quando invece vinciamo e soprattutto convinciamo,ecco che cala il silenzio. Io lo dissi che c'era poco entusiasmo immeritato nei confronti di questa squadra,che pur non vincendo molto in precampionato aveva i crismi della squadra che stava lavorando seriamente,ha un allenatore capace davvero( anche se ha sbagliato contro il Benfica),dei dirigenti capaci( vedi Coldebella) e un gruppo di giocatori seri.
Federico Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 7 hours ago, Ale Div. said: Io stasera mi sono divertito come non succedeva da 3/4 anni a sta parte. Questa squadra non è all'altezza di quella, ma se le prossime 14 in casa sono così, io non mi lamento. Ad agosto io ho visto gente seria che si allenava, ci provava, aveva qualità da tirare fuori. Ora che piano piano i carichi di lavoro stanno scendendo, becchiamo pure il canestro e ci facciamo.sentire in difesa. Oggi bene molti, tranne gli esperti. Maynor e Kangur ancora lontani dai loro standard. Pelle già idolo incontrastato del gruppo becero. Il timido Johnson segna. Vero, Zucca? Ma almeno non storpiatemi il nome del buon Pelle.
joe Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 Come ho avuto occasione di dirgli dal vivo..Quoto Ale. 93 punti segnati, schiacciate, stoppate, triple. +19 contro lo spettro che l'anno scorso ci ha fatto,vivere una stagione da incubo prima dell'arrivo del carro. Alla prima in casa era difficile pretendere di piú. Adesso amichevole @ MerdaMilano e poi giochiamoci l'esordio in CL FORZA VARESE
homersimpson Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 Ieri era sacrosanto esaltarci. Da oggi proporrei bromuro a pioggia.
peter pan Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 Buona la prima... adesso andiamo a merda Milan a farli soffrire...Repesa va fan x.......
parish76 Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 3 minutes ago, homersimpson said: Ieri era sacrosanto esaltarci. Da oggi proporrei bromuro a pioggia. Ci penserà domenica merda Milano a riportarci con i piedi ben saldi a terra
MarkBuford Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 47 minutes ago, Binzaghino said: Quando perdiamo ma passiamo il turno,subito pronto a sottolineare un pronostico entusiastico andato in fumo,quando invece vinciamo e soprattutto convinciamo,ecco che cala il silenzio. Io lo dissi che c'era poco entusiasmo immeritato nei confronti di questa squadra,che pur non vincendo molto in precampionato aveva i crismi della squadra che stava lavorando seriamente,ha un allenatore capace davvero( anche se ha sbagliato contro il Benfica),dei dirigenti capaci( vedi Coldebella) e un gruppo di giocatori seri. Minkia, dammi il tempo di svegliarmi Hai ragione, incommensurabile oracolo e vate, non mancheró di segnalare le tue illuminate predizioni, qualora si verificassero, nel prossimo futuro.
walk Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 16 minuti, 10 punti, 12 rimbalzi e 5 stoppate. Credo che possa bastare come commento alla partita. L'ha cambiata lui là dietro e l'ha finita il ragazzino nero là davanti con un terzo quarto da bombardiere. Oltre a questi due c'è un serbo che piano piano sta prendendo confidenza con il gioco italiano e che aizza il pubblico come solo loro sanno fare. Con Maynor e Kangur al 40% stiamo già giocando ad un livello accettabile... Ho tempo fino a giovedì per decidere se andare a MMilano o no...
Giobbo Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 10 ore fa, joe dice: Pelle prende i rimbalzi prima che questi lo siano!!! Impressionante Veramente. Un paio di volte mi son ritrovato a pensare "ma vale?": prendeva il rimbalzo quando ancora la palla saliva dopo essere rimbalzata sul ferro.
peter pan Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 Direi che la partenza è diversa da quella dello scorso anno e non di poco....e si vedono margini...se solo i veterani entrano entrambi in forma....io adoro Maynor!!!!!???
MarkBuford Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 (edited) Finalmente la realtà collima con le previsioni del Binza (e anche con quelle a posteriori di Roosters :P) e la portiamo a casa con un margine che non si vedeva da qualche stagione. Molto bene i due Rookies con Johnson che tira con meno inibizioni di Lapo Elkann a un party di Pablo Escobar e Pelle che stoppa anche un paio di voli Easyjet in partenza da Malpensa. L'americanino non ha bisogno di farsi pregare per scagliare un tiro, e alla fine le percentuali gli danno ragione (e in almeno un'occasione c'era anche un fallo abbastanza netto che gli avrebbe dato la possibilità di fare un tiro da 4 ). In difesa si da parecchio da fare, ma polleggia abbastanza sui falli. Il tempo è dalla sua parte e, con le difese che sicuramente proveranno a raddoppiare su Maynor, il suo tiro potrebbe diventare un'arma molto importante. Il caraibico potrebbe essere lo "steal of the draft", se solo avessimo un draft Certo prendere uno che ha giocato seriamente solo a Taiwan e in Libano, senza vedere mai il campo al college e trovarsi in casa uno che sicuramente non puó diventare Dunston, ma puó avvicinarsi (lavorando molto) a Shane Lawal, non è male. Stoppa qualsiasi cosa passi nel raggio di quattro metri da lui (asse verticale compreso), ma non é solo questo. Riesce a stoppare perché é molto veloce di piedi e, in diverse occasioni, la stoppata é stata diretta sull'uomo in penetrazione, non arrivando in aiuto. Si fa sentire non poco anche a rimbalzo (anche se qui a volte pecca di inesperienza e un paio di suoi tocchi fuori sono finiti nelle mani degli avversari). A un certo punto, dopo il solito schema difensivo per cui Maynor prende un cafferino mentre gli altri quattro difendono, si è trovato davanti Sosa. Si è abbassato sulle gambe, ha spalancato le ali e il dominicano, che non è certo uno timido nel buttarsi dentro, l'ha passata fingendo di ignorare quello che doveva essere il piú classico dei mismatch. Deve imparare a gestire meglio i falli, ma anche lui ha il tempo dalla sua parte. Il vantaggio forse poteva essere piú ampio già alla fine del primo tempo, con un Eyenga inarrestabile. Ma Air Congo è stato l'unico preciso in attacco e le percentuali scarse da fuori, unite a diversi errori nel pitturato e al vizio di Moretti di provare tutte le possibili combinazioni di effettivi in campo per far recuperare gli avversari, hanno tenuto Caserta in partita. Nella ripresa il congolese si è limitato all'ordinaria amministrazione, con difesa e rimbalzi molto utili per fermare l'attacco Casertano. In difesa abbiamo sempre tenuto una buona intensità, ma spesso loro hanno comunque trovato tiri facili dopo una buona circolazione. Colpa soprattutto di Maynor, che ha spesso costretto il lungo a cambiare subito, è passato quasi sempre dietro al blocco o si è messo a rincorrere senza troppa convinzione il suo uomo. Ma se il buon Erik è stato una tassa da pagare in difesa, in attacco si è reso molto utile con diversi passaggi dei suoi. Altri passaggi sono invece finiti male o morti tra le caviglie del lungo, dopo pregevoli accelerazioni. L'impressione è che, per ora, lo sforzo necessario per saltare l'uomo gli tolga troppo ossigeno al cervello, costringendolo alla forzatura o a provare ad arrivare al ferro. Speriamo basti un po' di pazienza. Ieri, per gradire, ha fatto un giochino sul palleggio che ha lasciato Sosa a chiedersi dove avesse nascosto il pallone. Il fiero dominicano se l'è legata al dito e nell'azione dopo ha provato a fare la stessa cosa, lanciando la palla in tribuna Il recupero di Maynor passa anche dal miglioramento di funghetto, che ieri nel primo tempo ha fatto guadagnare anni di purgatorio a Moretti (che infatti ha poi preferito buttar dentro Bulleri). Meglio nel finale, con qualche minuto anche da guardia, ma l'impressione è che debba lavorare ancora parecchio per entrare nelle grazie del coach. Nel finale arrotonda comunque il bottino personale e si dimostra bravo a tener palla e subire fallo quando serve, ma sembra un po' troppo "anarchico" per le convizioni tattiche del coach. Meno bene i due lunghi "pesanti", con Kangur ancora molto indietro e un po' in difficoltà sia su Czyz che, a tratti, su Putney che è sicuramente molto piú agile e veloce di lui, ma pesa come una sua scorreggia. Si incazza spesso coi compagni per qualche errore difensivo. Quando entrerà in forma forse prima tapperà il buco e poi si incazzerà lo stesso Anosike è sempre una presenza utile nel pitturato in difesa, ma nel primo tempo litiga parecchio col ferro. Il suo ex-coach Dell'Agnello sembra aver istruito a dovere i suoi e Watt lo fa innervosire in diverse occasioni. Alla fine si merita il sei stiracchiato, anche in considerazione del risultato finale, ma speriamo che con qualche pallone in piú possa rivitalizzarsi anche in attacco (ieri Maynor gli ha servito un paio di palloni tra le caviglie). La pattuglia tricolore sfoggia un Campani che sembra aver trovato la condizione. Complice un reparto lunghi avversario non proprio trascendentale mette assieme ottimi numeri in tutte le statistiche, soprattutto considerando i "soli" 20' di utilizzo. Cavaliero parte male, vittima forse di uno dei quintetti "creativi" del moro, ma si porta a casa la pagnotta con cinque punti a fila che scavano il gap che poi si allargherà fino al finale. A Bulleri deve essere parso strano mettere piede sul parquet di Varese senza sentirsi rinfacciare il passato professionale materno. Minuti di esperienza e difesa (non proprio la specialità della casa) in cui fa rifiatare Maynor e porta l'equilibrio che al momento Avramovic non sembra in grado di dare. Non avrei pensato di potermi affezionare cosí in fretta a uno che ci ha fatto impazzire per decenni come avversario , ma il Bullo alla fine se lo merita. Ferrero finisce stritolato nella girandola di cambi del coach e si gode quasi tutta la partita dalla panca. Anche l'anno scorso ci ha messo tempo a ritagliarsi il suo spazio, e sappiamo quanto puó dare. Canavesi bagna il suo esordio con un record di falli (se facessero le proiezioni sui 40' come fanno in NBA il risultato sarebbero almeno dodici anni senza condizionale) e dimostra lo stato di non forma visto in precampionato. Non credo avrà piú spazio di quanto concesso ieri, ma sicuramente continuerà a lavorare per farsi trovare piú pronto casomai dovesse servire (altrimenti quelli di Busto-Gallarate si incazzano ). Siamo ancora un cantiere aperto (questo spiega l'età media del pubblico :P) ma, a differenza dell'anno scorso, si ragiona su come assemblare i mattoncini e non su come cambiarli. Mi pare un passo in avanti. Sicuramente Johnson e Avramovic serviranno molto contro avversari che riusciranno a mettere piú pressione su Maynor (Sosa non è esattamente un mastino e i raddoppi sul play hanno dato a Eyenga e Johnson molto spazio per far male), e non possiamo sempre aspettarci che Pelle fermi con una stoppata l'avversario che trova un'autostrada verso il ferro. Alcuni giocatori (Maynor e Kangur su tutti, ma anche Cavaliero) devono ancora esprimere il loro potenziale pieno. Di altri (Johnson, Pelle, Avramovic) il potenziale è ancora tutto da scoprire, mentre il resto del gruppo dovrebbe darci una base decisamente piú solida di quella delle ultime due stagioni. Lascio l'ottimismo sfrenato al Binza, ma tutto sommato sono piú ottimista di quanto non fossi dopo aver visto la squadra all'opera in precampionato. Edited October 10, 2016 by MarkBuford
El Pampa Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 3 hours ago, Ponchiaz said: Ma va, il Pampa è un altro di quelli con doti divinatorie. Ei sa. Con dei post come i suoi la vittoria "può accompagnare solo" e magari qualcuno cade in rettilineo.....
Ponchiaz Posted October 10, 2016 Author Posted October 10, 2016 Se vabbeh. Ma si hanno notizie del tizio che è burlato giù dalla Ovest durante il primo tempo?
Giobbo Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 23 minuti fa, Ponchiaz dice: Se vabbeh. Ma si hanno notizie del tizio che è burlato giù dalla Ovest durante il primo tempo? Se non mi hanno riferito una cazzata, il tizio che è burlato giù non è la persona che han portato via in barella. In pratica quello che è cascato ha colpito un povero malcapitato (o povera malcapitata, non so) che è quello che ha poi avuto bisogno dei soccorsi.
Ponchiaz Posted October 10, 2016 Author Posted October 10, 2016 Minchia che sfiga, Pensando che ho dietro Mark Buford, che VA DETTO è molto dimagrito, mi sento un filo peggio adesso. Alla peggio lo devio sul possente dragone.
Dragonheart Posted October 10, 2016 Posted October 10, 2016 Mark, scusa ma la presenza utile di ANosike nel pitturato io l'ho vista solo quando la palla andava in post al suo avversario; perchè sugli aiuti è stato qualcosa di allucinante: fuori tempo, con l'angolo sbagliato... Avramovic ha un talento considerevole: non credo che Moretti si farò condizionare dalla tendenza a spegnere il cervello ed andare dentro a tesa bassa.
Recommended Posts