uccellodirovo Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 2 minutes ago, ROOSTERS99 said: Più che altro, il 4 manca alla squadra... Manca l'asse portante. Il nostro è più simile a quello di un WC. Pubblico. Tutti ci pisciano in testa!
Wes Matthews Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 10 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma no Wes, ho fatto una battuta poco chiara. Volevo dire "E dopo tanto tempo, torni a criticare tutto e tutti?" Come se non ce ne fosse motivo poi. Non credo sia vietato scrivere quando si ha voglia di dare un contributo..Seguo Varese da 35 anni,ho già vissuto la retrocessione ed il clima era lo stesso di oggi,non si resta in A solo perché ci si chiama Varese,noi tifosi non possiamo accettare l'atteggiamento di oggi,non si dà il 5 a nessuno dopo una prestazione del genere.
Ponchiaz Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 8 minutes ago, ROOSTERS99 said: E niente... In effetti... Ma comunque, dobbiamo forse prendere atto del fatto che al palazzo c'è anche una generazione nuova, che vive le partite con maggiore distacco e che non trova scandaloso quel giro di campo. Ed onestamente mi chiedo cosa ci sia di sbagliato, forse siamo noi ad avere fatto il nostro tempo. Pensateci, forse che una mega contestazione con scene di guerriglia urbana ci avrebbe dato i due punti?
Roberto Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 1 minuto fa, Ponchiaz dice: In effetti... Ma comunque, dobbiamo forse prendere atto del fatto che al palazzo c'è anche una generazione nuova, che vive le partite con maggiore distacco e che non trova scandaloso quel giro di campo. Ed onestamente mi chiedo cosa ci sia di sbagliato, forse siamo noi ad avere fatto il nostro tempo. Pensateci, forse che una mega contestazione con scene di guerriglia urbana ci avrebbe dato i due punti? Beh, no dai.
Ponchiaz Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 4 minutes ago, Roberto said: Beh, no dai. Ma io sono con voi eh...anche con Wes! Però forse siamo rimasti attaccati ad un passato che non tornerà più. Ha più senso vivere le cose con più leggerezza? Magari si.
Roberto Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 Adesso, Ponchiaz dice: Ma io sono con voi eh...anche con Wes! Però forse siamo rimasti attaccati ad un passato che non tornerà più. Ha più senso vivere le cose con più leggerezza? Magari si. Si, certo... personalmente la leggerezza la sto abbracciando da qualche anno ( anche stasera a dire il vero :-) ) Pero' andare a palazzo per trovarti ad apprezzare le giocate dell avversario e vedere gente dare il cinque ai nostri a fine imbarcata, anche no.
Ponchiaz Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 3 minutes ago, Roberto said: Si, certo... personalmente la leggerezza la sto abbracciando da qualche anno ( anche stasera a dire il vero :-) ) Pero' andare a palazzo per trovarti ad apprezzare le giocate dell avversario e vedere gente dare il cinque ai nostri a fine imbarcata, anche no. È vero, sento sempre più necessario prendermi una pausa. Non essendo così Zen, diciamo.
Roberto Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 Adesso, Ponchiaz dice: È vero, sento sempre più necessario prendermi una pausa. Non essendo così Zen, diciamo. Eh, si.
Wes Matthews Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 34 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma no Wes, ho fatto una battuta poco chiara. Volevo dire "E dopo tanto tempo, torni a criticare tutto e tutti?" Come se non ce ne fosse motivo poi. 4 minuti fa, Ponchiaz dice: 5 minuti fa, Ponchiaz dice: In effetti... Ma comunque, dobbiamo forse prendere atto del fatto che al palazzo c'è anche una generazione nuova, che vive le partite con maggiore distacco e che non trova scandaloso quel giro di campo. Ed onestamente mi chiedo cosa ci sia di sbagliato, forse siamo noi ad avere fatto il nostro tempo. Pensateci, forse che una mega contestazione con scene di guerriglia urbana ci avrebbe dato i due punti? Allora si va a teatro..Al palazzetto giocano dei professionisti lautamente pagati che rappresentano la nostra città,non trovo giusto che siano sradicati dal tessuto sociale e non li si metta in condizione di capire il valore del basket in questa città..Se poi non é così ho capito perché ormai sono un tifoso inadeguato,qui non si tratta di fare guerriglia urbana ma almeno di perdere con dignità con qualche sprazzo di divertimento durante la partita..Un esempio che renda l'idea la Cagiva del povero Kevin Magee
Wes Matthews Posted December 27, 2016 Posted December 27, 2016 4 minuti fa, Roberto dice: Eh, si. Io ho 2 colleghi di lavoro che non hanno mai capito nulla di basket ma ora vanno al palazzetto perché "fa figo",ci sta ma allora mi arrendo ed auguro a tutti buona fortuna..
tricky Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 Siamo imbarazzanti ogni altro commento gira intorno a questo concetto
Ponchiaz Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 14 minutes ago, Wes Matthews said: Io ho 2 colleghi di lavoro che non hanno mai capito nulla di basket ma ora vanno al palazzetto perché "fa figo",ci sta ma allora mi arrendo ed auguro a tutti buona fortuna.. Che poi se fa Figo andare a vedere Varese, siam messi bene.
Roberto Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 Adesso, Ponchiaz dice: Che poi se fa Figo andare a vedere Varese, siam messi bene. Ci fosse almeno Figa come una volta....
robokop Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 4 ore fa, Ponchiaz dice: Ma io sono con voi eh...anche con Wes! Però forse siamo rimasti attaccati ad un passato che non tornerà più. Ha più senso vivere le cose con più leggerezza? Magari si. La ns. dirigenza lo fa da anni. Adeguiamoci.
robokop Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 3 ore fa, Roberto dice: Ci fosse almeno Figa come una volta.... in compenso abbiamo Bello Figo
MarkBuford Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 8 hours ago, Wes Matthews said: Grande Caj ahia ti chiedo..sai che hanno inventato anche la zona? Perché in 40 minuti neppure un tentativo? Vogliamo dire a Maynor di palleggiare meno ad ogni inizio azione,vogliamo fare qualche blocco per le guardie,possiamo valorizzare Avramovic? La zona contro gente che la metteva da tre anche dal pullman? Maynor smette di palleggio quando può smollarla a uno libero, e ieri non succedeva praticamente mai. L'Avramovic di ieri sera lo si valorizzare dicendo che ha un ginocchio che gli fa male e facendolo sedere al fianco di Campani, temo.
joe Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 Tutto giusto, tutto vero. Peró c'è da ricordare che loro sono una squadra da Champions!!!!!!!!!!!!!!!!
walk Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 Avete mai provato a contare quanta gente al palazzetto è a libro paga della Pallacanestro Varese, giocatori e dirigenti esclusi? Divertitevi con questo giochino e Vi assicuro che vi stupirete del risultato. Sulla partita invece c'è ben poco da dire. Si sperava che i cialtroni in canotta giocassero contro Moretti ma ieri sera si è capito che non era così, quindi prepariamoci ad un campionato di estrema sofferenza che se ci vedrà fortunati si concluderà con la permanenza in serie A, diversamente sarà la porta verso il baratro. Vietiamo però il giro di campo finale perchè se lo stomaco della gente è già a dura prova dallo spettacolo offerto dai nostri eroi, quello proprio è da malox.
Binzaghino Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 8 hours ago, uccellodirovo said: Binza ti manca solo il 4 e il tuo lungimirante piano dettato alla società sarà completamente esecutivo. E vincente. Scusami,meglio cacciare Moretti che aveva tutte le colpe,non aveva schemi,faceva cambiare su ogni uomo e prendere Caja che è allenatore in grado di spronare la squadra,invece di prendere un 4 al posto di Kangur,che anche ieri sera ha fatto quasi tenerezza per le evidenti difficoltà fisiche.
Bluto Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 7 ore fa, tricky dice: Siamo imbarazzanti ogni altro commento gira intorno a questo concetto La speranza di vedere qualcosa di meglio passa ancora dalle mani di Maynor. Dopo l'attacco influenzale, e dopo la serie di allenamenti intensi imposta da Caja negli ultimi 3 giorni, sembra tornato quello evanescente di 1 mese fa. Caja secondo me ieri ha sbagliato solo ad insistere su Anosike, ma bisogna dare il tempo e il modo all'Artiglio di sbatterci le gengive anche lui.
MarkBuford Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 Partiamo da un presupposto: Venezia non è sicuramente alla nostra portata. Ancora meno se, a differenza di Reggio, imbrocca le prime cinque/sei triple scavando subito un divario che, per una squadra che ne mette, a fatica, sessanta in casa, è assolutamente incolmabile. Detto questo, il divario finale è bugiardo, perchè Venezia poteva tranquillamente darci quaranta punti di scarto. Nella ripresa sono stati attenti a non farsi male e nel quarto quarto, a parte Peric, pronto a far rissa con la qualunque, pensavano solo a cosa ordinare per cena. Lo facevano anche gli indimenticabili e lo hanno pagato quando le partite sono diventate dure per 40', De Raffaele dovrebbe far spiegare al buon Ress che cosa è il killer instinct. Si sperava che il cambio di allenatore potesse almeno dare una scossa dal punto di vista dell'impegno, ma qui è ancora notte fonda. Maynor (criticato da tanti perchè pompa troppo la palla), almeno prova a cercare di smazzare qualcosa in attacco, ma tra gente che si nasconde (Kangur e DJ nel primo tempo), gente che non è capace di uscire da un blocco (Cavaliero, Ferrero) e se esce è meglio se ci restava, pivot che hanno delle saponette al posto delle mani e sono sempre nel posto sbagliato nel momento giusto, riesce a spremere poco. Si mette in proprio per mettere i punti che gli servono per tenere su le statistiche in vista del prossimo anno e anche lui tira malinconicamente i remi in barca. D.J. è un Holland piú basso e meno talentuoso, e infatti viene fuori alla grande nel garbage time del secondo tempo, monopolizzando l'attacco (ma nessuno pare infastidirsi, visto che, alla fine, fa comunque un favore alla squadra alzando le medie) quando i lagunari pensavano piú alla pizzata post-partita che alla difesa. Potrebbe tornare utile contro difese meno organizzate, ma l'impressione che ho avuto è che tenda a nascondersi quando le cose diventano difficili. L'unico che ho visto davvero sbattersi è stato Bulleri che è, paradossalmente, quello a cui dovrebbe fregarne di meno. Imbarazzante la condizione fisica di diversi elementi (con DJ in questo una spanna sopra tutti, perchè arrivato da poco?) con Kangur in apnea prolungata sembrava l'ultimo DePol, solo meno atletico, Cavaliero completamente sfatto (a un certo punto è crollato a terra davanti a McGee, con l'avversario che non ne ha nemmeno approfittato, probabilmente pensando avesse avuto un attacco cardiaco) e assolutamente incapace di tenere fosse anche sua nonna con le borse della spesa. Anche Maynor sembrava, oltre alla solita abulia difensiva, incapace di accelerare per staccare il suo uomo, se non in poche occasioni nel primo tempo. Preoccupanti le involuzioni tecniche di Anosike (ok, nessuno pretendeva Jabbar, ma a Pesaro da un metro la metteva sempre, almeno!), Avramovic (ormai la specialità della casa è entrare, arrivare al fondo, girare dietro al canestro e lanciare il contropiede avversario) e Pelle, che ormai cerca solo la stoppata e, paradossalmente, ne tira molte meno di prima, regalando peró facili scarichi e rimbalzi d'attacco. Fossi l'Artiglio metterei una multa per ogni salto a vuoto, appoggino distratto spedito fuori (ieri clamoroso quando OD è partito per schiacciare a due mani talmente molle che Haynes gli ha sfilato la boccia dalle manoni senza nemmeno sfiorarei il fallo) o assist agli altri. Poi si risolverà anche tutto cambiando un paio di figu o con i rientri di Eyenga e Campani (che si teneva malinconicamente il testone quando i veneziani trovavano facili canestri), ma sarà davvero dura. L'unica possibilità è che l'Artiglio gli faccia consumare i gradoni di Masnago per ritrovare la condizione e per provare a mettere insieme due idee due che ci permettano di difendere in modo decente e far trovare a Maynor qualcuno in una posizione da cui, ache con la peggiore cattiva volontà, non possa sbagliare. La via per la salvezza è stretta, lunga e fottutamente in salita. Ieri sera l'impressione è che questi ne avrebbero presi venti pure dalla banda Melvin & Brown.
MarkBuford Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 8 minutes ago, Bluto said: La speranza di vedere qualcosa di meglio passa ancora dalle mani di Maynor. Dopo l'attacco influenzale, e dopo la serie di allenamenti intensi imposta da Caja negli ultimi 3 giorni, sembra tornato quello evanescente di 1 mese fa. Caja secondo me ieri ha sbagliato solo ad insistere su Anosike, ma bisogna dare il tempo e il modo all'Artiglio di sbatterci le gengive anche lui. Maynor rende se ci sono giocatori da servire. Anosike potrebbe aver senso se gli fai prendere il rimbalzo, aprire il contropiede e provare ad arrivare a rimorchio o a prendere il rimbalzo offensivo. Magari con Eyenga al posto di Kangur possiamo provare a correre un po' di piú. Ieri correre con in campo Kangur e Cavaliero sarebbe stato vilipendio di cadavere.
ROOSTERS99 Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 9 hours ago, Roberto said: Ci fosse almeno Figa come una volta.... Sei tu che non la vedi più ...
Binzaghino Posted December 28, 2016 Posted December 28, 2016 1 hour ago, MarkBuford said: Maynor rende se ci sono giocatori da servire. Anosike potrebbe aver senso se gli fai prendere il rimbalzo, aprire il contropiede e provare ad arrivare a rimorchio o a prendere il rimbalzo offensivo. Magari con Eyenga al posto di Kangur possiamo provare a correre un po' di piú. Ieri correre con in campo Kangur e Cavaliero sarebbe stato vilipendio di cadavere. Maynor ieri c'è stato un momento che non sapeva più davvero come darla ad OD,purtroppo è evidente a tutti che OD non è il centro che può rollare sul P&gr e non può essere servito sotto,deve fare solo del lavoro sporco a rimbalzo.Se poi ci aggiungi un Kangur davvero modello DePol ultimo stadio,capisci che sotto siamo messi malissimo. Il lavoro delle figurine non sarà possibile farlo a breve A perché non ci sono soldi,B perché da cambiare ci sarebbero Kangur,Anosike ed Eyenga. Sarà dura scegliere chi anche se ci saranno soldi e ancor più dura raddrizzare una situazione che andava raddrizzata con Moretti in panchina.
Recommended Posts