Jump to content

Recommended Posts

Posted
24 minutes ago, Indimenticabili said:

Che ne sarà ora della Ignis? Si unirà al settore giovanile della Pallacanestro Varese?

Parrebbe di no.

• Replies 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
57 minutes ago, Bluto said:

Io ho solo fatto due conti. La notizia è certamente positiva, sarebbe anche meglio se gli effetti dell'ingresso di Ponti si manifestassero con una tempistica meno biblica, sapete ho 47 anni e c'è Tricky che mi minaccia di morte...^_^

Esattissimevolmente!

Posted
1 ora fa, Bluto dice:

Io ho solo fatto due conti. La notizia è certamente positiva, sarebbe anche meglio se gli effetti dell'ingresso di Ponti si manifestassero con una tempistica meno biblica, sapete ho 47 anni e c'è Tricky che mi minaccia di morte...^_^

Prendi come parametro lo iato temporale fra le Champions dell'Inter, e Ponti ti apparirà una saetta.

Posted

Se lui paga il settore giovanile, dovrebbero liberarsi 150-200K per la prima squadra, da sommarsi alla riduzione di budget. Ovviamente una buona notizia.

Posted
8 minutes ago, Ponchiaz said:

Se lui paga il settore giovanile, dovrebbero liberarsi 150-200K per la prima squadra , da sommarsi alla riduzione di budget. da riallocare nell'ambito del budget. Ovviamente una buona notizia.

Posted

Ah scusate.

Pensavo che liberassimo budget per metterlo nel core business. 

Giustamente ci saranno n altri impeghi.

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Ah scusate.

Pensavo che liberassimo budget per metterlo nel core business. 

Giustamente ci saranno n altri impeghi.

Era quello che avevo scritto. Abbraccio le tue scuse :hug::rofl:

Posted
29 minuti fa, Dragonheart dice:

Prendi come parametro lo iato temporale fra le Champions dell'Inter, e Ponti ti apparirà una saetta.

Allora possiamo chiedere a Ponti di finanziare il reparto maternità del Circolo....:P

Posted

Considerato il think tank di Ponti alla Ignis direi che fare piani oltre l'anno è veramente ambizioso.

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Considerato il think tank di Ponti alla Ignis direi che fare piani oltre l'anno è veramente ambizioso.

Anche perchè magari vuol vedere dova vanno a finire i suoi soldi

Posted

O megli , riformulando : dove vengono allocate le risorse liberate , assumendosi lui i costi del settore giovanile.

Posted (edited)
17 ore fa, LucaB dice:

O megli , riformulando : dove vengono allocate le risorse liberate , assumendosi lui i costi del settore giovanile.

Se si legge bene l'articolo si parla di "la possibilità di stornare gli investimenti effettuati nella stagione 2016-17 sul settore giovanile in altre voci del bilancio", il che vuol dire che con il suo ingresso Ponti va a coprire le spese del settore giovanile della stagione appena finita e che i soldi messi a bilancio in tale sezione possono essere spostati, proprio a livello di bilancio, su altre voci di spesa, molto probabilmente su quelle dove si è andato a spendere di più rispetto al preventivato/stanziato. Di fatto l'ingresso di Ponti ad oggi va a diminuire (magari ad azzerare, sarebbe bello) eventuali perdite di bilancio della stagione 2016-17, evitando di doverle ripianare con budget del 2017-18. Da questo si desume che comunque il suo ingresso non porta ad un aumento diretto delle risorse per la stagione prossima, ma indirettamente evita a chi sarà socio per la prossima stagione di dover staziare una quota (o un extra budget) per coprire le perdite.

Edited by Paul The Rock
Posted

Stan Okoye torna a Varese. È quasi fatta per De Vico

Primo colpo di mercato: l’ala nigeriana vestirà di nuovo in biancorosso, dopo la stagione 2014/2015

In sordina, arriva il primo colpo di mercato della stagione di Varese: la società di piazza Monte Grappa ha chiuso ieri per il ritorno in biancorosso di Stan Okoye.

L’ala nigeriana classe 1991 con passaporto americano aveva già vestito la maglia di Varese nella stagione 2014/2015, fu allenato prima da Pozzecco e poi dallo stesso Caja. Un diamante da sgrezzare, ai tempi, Stan ha fatto esperienza scendendo in A2 prima a Matera, poi a Trapani e ad Udine nella stagione appena conclusa. Cresciuto sportivamente nella Knightdale High School e al college con la maglia del Virginia Military Institute, Stan ha esordito tra i professionisti in Grecia, con la maglia dell’Ikaros e, dopo due esperienze nei campionati israeliano e australiano, aveva firmato per Varese. Per lui, come detto, è un ritorno: ha straordinarie doti fisiche e, pur non essendo in possesso di un grande tiro, dalla panchina può essere un rincalzo di sicuro affidamento. Oltre a lui, sembra pressoché fatta anche per Niccolò De Vico, ala piccola classe 1994 che ha stupito gli addetti ai lavori nella stagione appena conclusa in A2 con la maglia di Biella, società in cui è cresciuto. La giovane età non nasconde un grande temperamento ed un talento sicuro, pur con ampi margini di miglioramento. De Vico è stato uno dei primi giocatori visionati ed è ormai prossimo all’approdo a Varese: nella difficoltà a reperire giocatori italiani, De Vico è un tassello importante e soprattutto utile per il futuro, su cui lavorare a fondo per farne un elemento di spicco dei biancorossi negli anni a venire. Inizia oggi ufficialmente la prima fase della campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese a tariffa ridottissima. L’apertura a fine maggio è a tutti gli effetti un inedito per la società biancorossa: da oggi fino al 31 maggio ci sarà la prelazione per i vecchi abbonati che potranno mantenere il proprio posto, con la tariffa ridottissima. In questa fase anche i nuovi abbonati potranno comunque sottoscrivere la propria tessera alla tariffa ridottissima scegliendo tra i posti non soggetti a prelazione.

Alberto Coriele

Posted
4 minuti fa, simon89 dice:

Stan Okoye torna a Varese. È quasi fatta per De Vico

Primo colpo di mercato: l’ala nigeriana vestirà di nuovo in biancorosso, dopo la stagione 2014/2015

In sordina, arriva il primo colpo di mercato della stagione di Varese: la società di piazza Monte Grappa ha chiuso ieri per il ritorno in biancorosso di Stan Okoye.

L’ala nigeriana classe 1991 con passaporto americano aveva già vestito la maglia di Varese nella stagione 2014/2015, fu allenato prima da Pozzecco e poi dallo stesso Caja. Un diamante da sgrezzare, ai tempi, Stan ha fatto esperienza scendendo in A2 prima a Matera, poi a Trapani e ad Udine nella stagione appena conclusa. Cresciuto sportivamente nella Knightdale High School e al college con la maglia del Virginia Military Institute, Stan ha esordito tra i professionisti in Grecia, con la maglia dell’Ikaros e, dopo due esperienze nei campionati israeliano e australiano, aveva firmato per Varese. Per lui, come detto, è un ritorno: ha straordinarie doti fisiche e, pur non essendo in possesso di un grande tiro, dalla panchina può essere un rincalzo di sicuro affidamento. Oltre a lui, sembra pressoché fatta anche per Niccolò De Vico, ala piccola classe 1994 che ha stupito gli addetti ai lavori nella stagione appena conclusa in A2 con la maglia di Biella, società in cui è cresciuto. La giovane età non nasconde un grande temperamento ed un talento sicuro, pur con ampi margini di miglioramento. De Vico è stato uno dei primi giocatori visionati ed è ormai prossimo all’approdo a Varese: nella difficoltà a reperire giocatori italiani, De Vico è un tassello importante e soprattutto utile per il futuro, su cui lavorare a fondo per farne un elemento di spicco dei biancorossi negli anni a venire. Inizia oggi ufficialmente la prima fase della campagna abbonamenti della Pallacanestro Varese a tariffa ridottissima. L’apertura a fine maggio è a tutti gli effetti un inedito per la società biancorossa: da oggi fino al 31 maggio ci sarà la prelazione per i vecchi abbonati che potranno mantenere il proprio posto, con la tariffa ridottissima. In questa fase anche i nuovi abbonati potranno comunque sottoscrivere la propria tessera alla tariffa ridottissima scegliendo tra i posti non soggetti a prelazione.

Alberto Coriele

"dalla panchina può essere un rincalzo di sicuro affidamento"

E non penso proprio.......con De Vico dalla panca,Okoye sarebbe il 3 titolare...

Posted (edited)
16 minuti fa, Scottie dice:

"dalla panchina può essere un rincalzo di sicuro affidamento"

E non penso proprio.......con De Vico dalla panca,Okoye sarebbe il 3 titolare...

Se Caja ha fatto giocare Ferrero, che non ha il fisico per permetterselo, 4 tattico, Okoye magari a maggior ragione

Il giocatore è sicuramente migliorato quest'anno con stats lusinghiere ma da prendere con le pinze. Firma che comunque non mi entusiasma in attesa di capire quale sarà il suo ruolo

Edited by simon89
Posted

Giustamente iniziamo as always  a costruire la casa dalle fondamenta, perciò compriamo un bel lucernario per il sottotetto e un bel vaso di gerani per il balcone del primo piano. :doh[1]:

Posted
Adesso, Bluto dice:

Giustamente iniziamo as always  a costruire la casa dalle fondamenta, perciò compriamo un bel lucernario per il sottotetto e un bel vaso di gerani per il balcone del primo piano. :doh[1]:

E per ormai l'ennesimo anno di fila la costante mi sembra nessuna certezza dallo sponsor nel periodo in cui servirebbe davvero

#faccilacquarioRasizza