tatanka Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 1 hour ago, joe said: Io ho fatto il confronto con la squadra di inizio anno. MJ non è DJ Hai fatto il confronto con una squadra da ultimo posto.
Quindici Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 1 hour ago, MarkBuford said: Se Hollis fosse siamo ancora di piú nelle mani di Wells che dovrà prendere in mano la squadra a livello di carisma. Volendola vedere in positivo, l'ex cantuccino potrebbe portare un po' di talento offensivo a una squadra che, oggettivamente, non è che ne abbia da vendere e per Okoye si ritaglia un ruolo alla Eyenga, con impegno in difesa e soluzioni piú di fisico che di tecnica in attacco che forse si adatta meglio alle sue caratteristiche. Come l'anno scorso il nome piú atteso dopo acquisti al risparmio rischia di essere quello che smoscia del tutto le aspettative... l'anno scorso Eyenga ritornó dopo che erano usciti nomi decisamente piú stuzzicanti, come White. Quest'anno Eyenga è stato il nome stuzzicante... fate vobis Coldebella & co hanno fatto davvero tante scommesse, credo sia impossibile giudicare la squadra sulla carta, resta solo da aspettare il Sam Massagno. Per questa squadra, per me meglio Hollis di Eyenga, fai te.
Quindici Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 (edited) 1 hour ago, Roberto said: Tutti gli anni son qui ad aspettare una tua incazzatura vera. E invece, anche per quest anno niente. Scusa, avevo chiesto che si parlasse e si agisse in maniera chiara, dicendo che non ci sono soldi e comportandoci di conseguenza: mi sembra di essere stato accontentato, no? :-) Edited July 27, 2017 by Quindici
toloz Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 3 minutes ago, Quindici said: Scusa, avevo chiesto che si parlasse e si agisse in maniera chiara, dicendo che non ci sono soldi e comportandoci di conseguenza: mi sembra che mi hanno accontentato, no? :-) A questo proposito...appena raggiungiamo la quota salvezza (sgraaaaaat ) prolunghiamo il contratto a caja per i prossimi ...?5 lustri
Binzaghino Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 10 minutes ago, Quindici said: Scusa, avevo chiesto che si parlasse e si agisse in maniera chiara, dicendo che non ci sono soldi e comportandoci di conseguenza: mi sembra che mi hanno accontentato, no? :-) Non ci sono soldi? Ma se andava tutto bene? Se il budget lo si diminuiva solo del 10%? Boh,chissà quando direte la verità ai tifosi!!!
Sir Zap Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 (edited) 26 minuti fa, Binzaghino dice: Non ci sono soldi? Ma se andava tutto bene? Se il budget lo si diminuiva solo del 10%? Boh,chissà quando direte la verità ai tifosi!!! Quale verita? e poi cosa cambia ai tifosi sapere se il budget è x o y ? Io ad esempio sono più interessato a sapere chi giocherà per Varese. Se poi lo pagano 10 20 o 100 mi interessa il giusto. Edited July 27, 2017 by Sir Zap
Roberto Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 41 minuti fa, Quindici dice: Scusa, avevo chiesto che si parlasse e si agisse in maniera chiara, dicendo che non ci sono soldi e comportandoci di conseguenza: mi sembra di essere stato accontentato, no? :-) Vabbè, intendevo che uno come Hollis ( dopo esser passato da nmila decerebrati ),un po' di prurito te lo facesse venire..
Binzaghino Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 5 minutes ago, Sir Zap said: Quale verita? e poi cosa cambia ai tifosi sapere se il budget è x o y ? Io ad esempio sono più interessato a sapere chi giocherà per Varese. Se poi lo pagano 10 20 o 100 mi interessa il giusto. Mah......io invece penso che un comportamento corretto nei confronti dei tifosi paganti sia quello di essere sinceri con loro. Pero' magari sono sbagliato io.
corny Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 Ecco le ultime firme del campionato spagnolo ... http://www.sportando.com/it/europa/spagna/ In un campionato notoriamente inferiore al nostro si firmano giocatori europei a iosa .....
meltemi Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 55 minuti fa, Binzaghino dice: Mah......io invece penso che un comportamento corretto nei confronti dei tifosi paganti sia quello di essere sinceri con loro. Pero' magari sono sbagliato io. non mi risulta che abbiano mai sbandierato di navigare nell'oro..
Ponchiaz Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 1 hour ago, Binzaghino said: Pero' magari sono sbagliato io. Ma no dai.
ROOSTERS99 Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 Che la situazione fosse difficile (finanziariamete) era chiaro. Le conseguenze sul budget sono evidenti. Spero solo che il nostro GM e il nostro coach sappiano bene cosa stanno facendo ; la scelta di Hollis un filo mi preoccupa...
robokop Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 5 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Che la situazione fosse difficile (finanziariamete) era chiaro. Le conseguenze sul budget sono evidenti. Spero solo che il nostro GM e il nostro coach sappiano bene cosa stanno facendo ; la scelta di Hollis un filo mi preoccupa... Se comincia a preoccuparsi Roo........
Silver Surfer Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 1 hour ago, corny said: Ecco le ultime firme del campionato spagnolo ... http://www.sportando.com/it/europa/spagna/ In un campionato notoriamente inferiore al nostro si firmano giocatori europei a iosa ..... Ecco. Argomento interessante: se ne parlava giusto qualche giorno fa con amici appassionati di Baloncesto. Appena posso esprimo la mia idea al riguardo.
alberto Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 Ecco, però teniamo presente che cambiano le disponibilità economiche medie per squadra, la tassazione e i regolamenti in ambito tesseramenti.
simon89 Posted July 27, 2017 Posted July 27, 2017 Ormai certo quindi..... Da Varese Sport Si è tenuto nel tardo pomeriggio, nel parterre del PALA2A, il Consiglio d’Amministrafzione dei soci del Consorzio Varese nel Cuore che ha deliberato alcune novità nello statuto. La più importante è l’aumento di capitale, di circa 85mila euro, portandolo dai 138mila attuali a 223mila. Questo per permettere di emettere sessanta nuove quote da immettere sul mercato per raccogliere nuovi proprietari del Consorzio. Ai margini del CdA presenti anche Claudio Coldebella e Attilio Caja. “Sono felice di poter dire che con l’arrivo dell’ala Damian Hollis, che presto ufficializzeremo, la squadra è praticamente completa – dice il direttore generale -. Ora mancano i due giovani italiani per chiudere il cerchio dei 12 giocatori del roster. La nostra scelta di puntare su 7 stranieri è stata dettata dalla necessita di non volere, e potere, rincorrere gli italiani da quintetto che hanno costi di ingaggi proibitivi”. “Siamo soddisfatti del gruppo allestito – continua Coldebella – perchè abbiamo portato a casa gente che voleva fortemente venire a Varese. Il budget investito è del 20-25% inferiore rispetto a quello dello scorso anno, ma sono certo dell’ottimo lavoro che abbiamo fatto”. Anche il coach è soddisfatto della squadra che avrà a disposizione: “E’ chiaro che prima dell’inizio del campionato tutti siano convinti di aver allestito una buona formazione, il riscontro arriverà dal campo e i risultati parleranno. Sono certo di avere un ottimo gruppo su cui lavorare, il mio unico rammarico è aver perso un paio di giocatori della scorsa stagione, non tanto per le qualità rispetto ai nuovi, ma perchè ci avrebbero permesso di guadagnare tempo sul lavoro essendo già rodati nei meccanismi. Sono sereno, una nuova avventura da affrontare con la consapevolezza di poter fare bene. L’obiettivo primario è di partite forte per mettere fieno in cascina”. Sui valori del campionato e di Varese Caja ha le idee chiare: “Torino e Bologna hanno budget importanti e hanno allestito squadre di livello. Ritengo che con loro due e le altre formazioni note della scorsa stagione, ci siano un gruppo di 8-10 squadre di prima fascia, poi le altre sei a lottare”. Chiude il coach con un’analisi concreta sui suoi ragazzi: “E’ una squadra di operai e vuole andare in paradiso. Hollis porterà tanta qualità da mischiare allo volontà. Insieme, tutti uniti, potremo arrivare al paradiso”. Michele Marocco
ROBERTO1961 Posted July 28, 2017 Posted July 28, 2017 On 20/7/2017 at 8:37 PM, Paul The Rock said: ... E se così fosse... Benvenuto anche a Hollis sperando che chi l'ha scelto abbia visto giusto. Mi ricordo l'anno scorso che su queste colonne non si era poi così teneri con il Bullo... Poi....
Silver Surfer Posted July 28, 2017 Posted July 28, 2017 12 hours ago, corny said: Ecco le ultime firme del campionato spagnolo ... http://www.sportando.com/it/europa/spagna/ In un campionato notoriamente inferiore al nostro si firmano giocatori europei a iosa ..... Eccomi. Il Ns. è un Campionato improntato sull'estro e sull'atletismo dei giocatori di Scuola-USA, poichè la metà dei roster x regolamento è fatta da ITA che però sono per lo più scarsini o poco atletici, e quindi...o allestisci tutto un sistema coerente e ben oliato tipo CdO o fare un mix di EU e USA/Cotonou rischia di diventare difficile, IMHO. in ACB invece avrebbe maggior senso fare una squadra di soli EU o max 1-2 USA, perchè hanno tutte rotazioni da 10 uomini e il gioco è molto corale, dunque molto più adatto a giocatori di Scuola-EU. Pochi giocatori superano i 25' di utilizzo, mentre in Italia con le Ns rotazioni striminzite molte squadre tengono i propri USA 35' in campo legandosi alo loro estro, nel bene e nel male. In Spagna, infatti, giocano tanti USA bianchi, generalmente non atletoni ma ultratecnici, perfetti per la ACB...in Italia, nonostante il livello sia inferiore, potrebbero faticare. Tnerife non aveva qs.atletoni eppure ha preso a pallate VE poi Campione d'Italia e guarda caso non aveva una Stella, ma 10 giocatori di qualità: 1 USA esperto che ha dato qualità ed affidabilità dalla panchina come White, e...toh...quel Doornekamp che in Italia era uno dei tanti lì è esploso, perfetto per la SPA...in Italia invece uno che non faceva/fa la differenza. Dominano perchè hanno stabilmente raggiunto un equilibrio di programmazione, qualità, profondità che noi sogniamo. My two cents, IMHO.
walk Posted July 28, 2017 Posted July 28, 2017 Beh Coldebella, alla luce di quanto letto su Varesesport, si è preso una bella responsabilità dicendo che è certo dell'ottimo lavoro che hanno fatto. Io glielo e me lo auguro ma vediamo cosa dirà se le cose non dovessero andare bene
Bluto Posted July 28, 2017 Posted July 28, 2017 32 minuti fa, walk dice: Beh Coldebella, alla luce di quanto letto su Varesesport, si è preso una bella responsabilità dicendo che è certo dell'ottimo lavoro che hanno fatto. Io glielo e me lo auguro ma vediamo cosa dirà se le cose non dovessero andare bene Speriamo di non doverlo sentire in proposito
Roberto Posted July 28, 2017 Posted July 28, 2017 44 minuti fa, walk dice: Beh Coldebella, alla luce di quanto letto su Varesesport, si è preso una bella responsabilità dicendo che è certo dell'ottimo lavoro che hanno fatto. Io glielo e me lo auguro ma vediamo cosa dirà se le cose non dovessero andare bene Ma visto che ci sono tutti i presupposti per una cavalcata trionfale, penso non ce ne sia bisogno.
Bluto Posted July 28, 2017 Posted July 28, 2017 50 minuti fa, Silver Surfer dice: Eccomi. Il Ns. è un Campionato improntato sull'estro e sull'atletismo dei giocatori di Scuola-USA, poichè la metà dei roster x regolamento è fatta da ITA che però sono per lo più scarsini o poco atletici, e quindi...o allestisci tutto un sistema coerente e ben oliato tipo CdO o fare un mix di EU e USA/Cotonou rischia di diventare difficile, IMHO. in ACB invece avrebbe maggior senso fare una squadra di soli EU o max 1-2 USA, perchè hanno tutte rotazioni da 10 uomini e il gioco è molto corale, dunque molto più adatto a giocatori di Scuola-EU. Pochi giocatori superano i 25' di utilizzo, mentre in Italia con le Ns rotazioni striminzite molte squadre tengono i propri USA 35' in campo legandosi alo loro estro, nel bene e nel male. In Spagna, infatti, giocano tanti USA bianchi, generalmente non atletoni ma ultratecnici, perfetti per la ACB...in Italia, nonostante il livello sia inferiore, potrebbero faticare. Tnerife non aveva qs.atletoni eppure ha preso a pallate VE poi Campione d'Italia e guarda caso non aveva una Stella, ma 10 giocatori di qualità: 1 USA esperto che ha dato qualità ed affidabilità dalla panchina come White, e...toh...quel Doornekamp che in Italia era uno dei tanti lì è esploso, perfetto per la SPA...in Italia invece uno che non faceva/fa la differenza. Dominano perchè hanno stabilmente raggiunto un equilibrio di programmazione, qualità, profondità che noi sogniamo. My two cents, IMHO. Come valuti il livello di competitività della LEB Oro? Uno dei nomi fatti da Giesse qualche giorno fa era quello di Zaid Hearst che mi solleticava molto.
Maurizio Posted July 28, 2017 Posted July 28, 2017 53 minuti fa, Roberto dice: Ma visto che ci sono tutti i presupposti per una cavalcata trionfale, penso non ce ne sia bisogno. La cavalcata delle Valchirie.
Recommended Posts