Jump to content

Recommended Posts

• Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Tale Bamforth che in Spagna ha fatto molto bene tipo per 4 anni...ma evidentemente fuori dalla Pianura lombarda si fatica a guardare e poi si scrivono le cazzate! 

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Per il Pigio ci sono anche “Tale Durant” e “Tale Harden” eh...

:lol:

Posted

Beh su Caja non mi stupisco: è sempre stato un allenatore di questo tipo e lo sarà sempre (non è uno che allena da poco e magari cambierà nel tempo...). E' uno da pugno duro, da cambi punitivi e da giocatori che prima fanno quello che vuole lui e allora giocano, altrimenti possono essere forti quanto si vuole ma stanno da parte. Non dovremmo stupirci perché la sua storia parla chiaro.

Poi per come siamo fatti noi come tipologia di allenatore ci sta, visto anche il livello tecnico decisamente basso e quindi dove si deve mettere tutto sulla garra/lotta/difesa. Però il giocatollo funziona a patto che chiaramente la squadra lo segua in toto. Purtroppo Hollis è un giocatore decisamente diverso e a me al mercato mi ha dato l'idea di quello preso perché si sperava di tenere Eyenga (che almeno col coach pareva trovarsi bene), ma poi ci si è trovati senza e con 2 fichi secchi in mano per prendere qualcuno...

Detto ciò abbiamo perso male domenica, ma come abbiamo fatto buone partite e non dovevamo esaltarci, non dobbiamo neanche seppellirci per la sconfitta. Io temo che alti e bassi saranno all'ordine del giorno e comunque se ci mettiamo l'impegno visto in alcune partite ci si può salvare. A me sembra più preoccupante la situazione del play dove abbiamo un americano, il più pagato, che sino ad ora ha azzeccato una partita (e dico azzeccato perchè per ora da l'idea di essere più quello della altre partite...) ed un cambio che avrebbe bisogno di crescere avendo più tranquillità, mentre qui è chiamato in causa perché chi gli è davantinon fa nulla...

Posted
1 hour ago, Paul The Rock said:

Beh su Caja non mi stupisco: è sempre stato un allenatore di questo tipo e lo sarà sempre (non è uno che allena da poco e magari cambierà nel tempo...). E' uno da pugno duro, da cambi punitivi e da giocatori che prima fanno quello che vuole lui e allora giocano, altrimenti possono essere forti quanto si vuole ma stanno da parte. Non dovremmo stupirci perché la sua storia parla chiaro.

Poi per come siamo fatti noi come tipologia di allenatore ci sta, visto anche il livello tecnico decisamente basso e quindi dove si deve mettere tutto sulla garra/lotta/difesa. Però il giocatollo funziona a patto che chiaramente la squadra lo segua in toto. Purtroppo Hollis è un giocatore decisamente diverso e a me al mercato mi ha dato l'idea di quello preso perché si sperava di tenere Eyenga (che almeno col coach pareva trovarsi bene), ma poi ci si è trovati senza e con 2 fichi secchi in mano per prendere qualcuno e soprattutto senza alternative di pari valore (Benzing Dragicevic Nachbar) avendo il vincolo del passaporto non extra pur con un gruzzoletto non così modesto (per firmarlo si è usato abbastanza meno di quel che si voleva spendere per confermare Air Congo), ma non sufficiente per prendere i Muric o i Tomas, e tra quelli che c'erano hai preso quello che ti pareva meno peggio.

Detto ciò abbiamo perso male domenica, ma come abbiamo fatto buone partite e non dovevamo esaltarci, non dobbiamo neanche seppellirci per la sconfitta. Io temo che alti e bassi saranno all'ordine del giorno e comunque se ci mettiamo l'impegno visto in alcune partite ci si può salvare. A me sembra più preoccupante la situazione del play dove abbiamo un americano, il più pagato, che sino ad ora ha azzeccato una partita (e dico azzeccato perchè per ora da l'idea di essere più quello della altre partite...) ed un cambio che avrebbe bisogno di crescere avendo più tranquillità, mentre qui è chiamato in causa perché chi gli è davantinon fa nulla...

Posted
9 ore fa, Giesse dice:

(per firmarlo si è usato abbastanza meno di quel che si voleva spendere per confermare Air Congo), ma non sufficiente per prendere i Muric o i Tomas, e tra quelli che c'erano hai preso quello che ti pareva meno peggio

Fra un Hollis che sappiamo quanto può  (o non può) rendere, e un rookie undrafted, senza particolari skills ma voglia di lavorare, non so quale sarebbe stata la scelta migliore, ma so cosa avrei preferito. La domanda è: si sarebbe potuto risparmiare ulteriormente, o stiamo già dando a Hollis un cetriolo e due ravanelli?

Posted
1 hour ago, Bluto said:

Fra un Hollis che sappiamo quanto può  (o non può) rendere, e un rookie undrafted, senza particolari skills ma voglia di lavorare, non so quale sarebbe stata la scelta migliore, ma so cosa avrei preferito. La domanda è: si sarebbe potuto risparmiare ulteriormente, o stiamo già dando a Hollis un cetriolo e due ravanelli?

Il rookie undrafted lo dovevi trovare di passaporto Ungherese.

Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Il rookie undrafted lo dovevi trovare di passaporto Ungherese.

Uno, tanto per fare 10' a partita...

Posted
15 minutes ago, peter pan said:

Ecco diciamo che uno come Hollis 10 min a partita non ci serve...

Personalmente non lo reggo né 1 né 10 né 40.

Ma questi sono gusti miei ^_^

Posted
8 hours ago, Bluto said:

Ma un rookie undrafted col passaporto europeo però non c'era, neanche volendo...

Posted (edited)
32 minuti fa, Giesse dice:

Ma un rookie undrafted col passaporto europeo però non c'era, neanche volendo...

Un paisà, possibile non ci fosse un 3 o un 4 con avi di origine italiota da passaportare al volo, o qualche nigga con origini macedoni o bulgare, o anche solo il vecchio Toni Bizaca che ci fece una discreta chiappa a strisce 2 anni fa in FIBA Europe cup...

Parliamo sempre dei famosi 10' a partita.

Edited by Bluto
Posted
19 minutes ago, peter pan said:

Confido Comunque che artiglio recuperi alla causa anche Hollis. Come però?

Mah...che Hollis abbia problemi con l'Artiglio non mi è dato di sapere ma che Hollis  sia così disastroso permettetemi di dissentire, anche in difesa io non l'ho visto così male. L'atteggiamento o la maniera di porsi  potrebbe irritare ma in campo mi pare che il ragazzo si comporti nè più nè meno come i suoi compagni ...imho

Posted
6 hours ago, Bluto said:

Un paisà, possibile non ci fosse un 3 o un 4 con avi di origine italiota da passaportare al volo, o qualche nigga con origini macedoni o bulgare, o anche solo il vecchio Toni Bizaca che ci fece una discreta chiappa a strisce 2 anni fa in FIBA Europe cup...

Parliamo sempre dei famosi 10' a partita.

http://basketball.latinbasket.com/player/Donta-Smith/Puerto-Rico/Piratas-de-Quebradillas/66430

• 2 weeks later...
Posted
Il 20/11/2017 at 09:00, walk dice:

oh buttiamola sul ridere...

storicamente siamo perfetti con i tempi in cui Caja scazza e poi viene esonerato :P

La ributto li...e questa volta senza la faccina perchè dopo la partita di ieri son quasi convinto che il coach non abbia più in mano il gruppo.

Posted
5 minuti fa, walk dice:

La ributto li...e questa volta senza la faccina perchè dopo la partita di ieri son quasi convinto che il coach non abbia più in mano il gruppo.

No io non lo penso. Di sicuro deve risolvere i suoi problemi con Hollis, e forse ma forse deve sciogliere un po' le briglie, allentare un po' la corda, togliere mezzo giro di vite, insomma deve rompere di meno il ca22o ai suoi giocatori oppure rischia davvero di restare col cerino in mano.

Posted
5 hours ago, Bluto said:

No io non lo penso. Di sicuro deve risolvere i suoi problemi con Hollis, e forse ma forse deve sciogliere un po' le briglie, allentare un po' la corda, togliere mezzo giro di vite, insomma deve rompere di meno il ca22o ai suoi giocatori oppure rischia davvero di restare col cerino in mano.

Il problema è che storicamente Caja è sempre stato bravo a subentrare proprio perchè è bravo a rompere il cazzo ai giocatori e a spremere sangue dalle rape per il tempo necessario a portare a casa un traguardo a breve termine...

Posted
5 hours ago, MarkBuford said:

Il problema è che storicamente Caja è sempre stato bravo a subentrare proprio perchè è bravo a rompere il cazzo ai giocatori e a spremere sangue dalle rape per il tempo necessario a portare a casa un traguardo a breve termine...

e allora esoneriamolo(tanto abbiamo già una mmerda un allenatore che stiamo ancora pagando),poi lo richiamiamo alla 3a di ritorno ed è fatta

Posted
20 minutes ago, hammer70 said:

e allora esoneriamolo(tanto abbiamo già una mmerda un allenatore che stiamo ancora pagando),poi lo richiamiamo alla 3a di ritorno ed è fatta

Con l'innegabile soddisfazione di ri-esonerare MMSS