Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 ore fa, Giobbo dice:

Domanda: levando il problema durante la presentazione (si è bloccato il software di gestione), come vi sembra la gestione del tabellone? Servirebbero più volte le statistiche? Preferite la partita full screen o con le statistiche (colonnine ai fianchi della diretta)? Altri suggerimenti?

Al netti che io terrei più possibile le statistiche visibili vedere ogni tanto un po' di f..a?:lol:

• Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Silver i replay non possono essere trasmessi per regolamento.

ieri però un paio sono sfuggiti ;)

Posted (edited)
1 ora fa, Silver Surfer dice:

Non so se sia possibile: magari qualche replay che non termini con lo Stemma della PallVA prima della fine dell'azione scelta? :rolleyes:

La questione replay è la seguente: da regolamento, i replay che riguardano fischi arbitrali e/o presunti mancati fischi NON possono essere trasmessi. Possono invece essere trasmessi i replay di azioni di gioco normali (penso e spero che sia a quelli che si riferisce joe relativamente a ieri). Lo stemma su sfondo bianco viene quindi messo appositamente come "tappo" per coprire i replay critici.

Per quanto riguarda i replay di gioco, rispetto alla prima partita gestita da me (quella con Torino, in cui il dictat era "Copri tutto") in questa ho provato a lasciare i replay di azioni di gioco. Ma, perlomeno durante la partita di ieri, la regia di Eurosport replay di azioni ne ha mandati pochissimi se non durante i timeout, nei quali vengono però sempre mostrate le statistiche. Mano a mano che prenderò più dimestichezza, cercherò di tagliare opportunamente i replay di gioco (sempre per dictat, esclusivamente di nostre giocate) e mostrarli nei tempi morti. Ma al momento attuale non ho ancora gli automatismi necessari per poter gestire tutto assieme (oltre ai replay, vi sono pubblicità sui banner a bordo campo, cubo e grafica della tripla per cui purtroppo non c'è ancora il modo di automatizzare come invece accade da ieri con i punti e i falli dei giocatori).

53 minuti fa, Peppardo93 dice:

Credo che gli highlights (come i replay in diretta Eurosport) non possano essere trasmessi per la questione instant replay e decisioni arbitrali. Molto belle le grafiche di ieri durante i canestri dei nostri (con punti e falli commessi) e la grafica BOOM ad ogni tripla. Io darei molto più spazio alle statistiche costanti (come quelle durante i timeout e gli intervalli) oppure il live della partita con ai lati le statistiche, che però a livello di visuale potrebbe essere migliorato. Il live della partita a schermo intero visivamente è molto bello, ma non ne capisco lo scopo se non puoi mostrare highlights e replay.

Domanda: come si vede dalla galleria il tabellone, specie negli ultimi posti? si riesce a vedere solo l'anello Tigros con tempo falli squadra e punti?

Purtroppo siamo consapevoli che inserendo le statistiche ai lati, il layout non è dei migliori. Ma ci si può fare poco, siccome l'aspect ratio (banalmente, il 16:9 o quello che è) delle immagini trasmesse è quello, e se si inseriscono le statistiche ai lati si avranno per forza della bande nere sopra e sotto l'immagine. Si potrebbero riempire con immagine fisse con logo o altro, ma a quel punto probabilmente risulterebbe un pasticcio.

Comunque visto che non siete i soli che mi hanno detto che vorrebbero più statistiche, vedremo di mandarle un pò più spesso. 

Edited by Giobbo
Posted (edited)
14 minuti fa, Giobbo dice:

La questione replay è la seguente: da regolamento, i replay che riguardano fischi arbitrali e/o presunti mancati fischi NON possono essere trasmessi. Possono invece essere trasmessi i replay di azioni di gioco normali (penso e spero che sia a quelli che si riferisce joe relativamente a ieri). Lo stemma su sfondo bianco viene quindi messo appositamente come "tappo" per coprire i replay critici.

Per quanto riguarda i replay di gioco, rispetto alla prima partita gestita da me (quella con Torino, in cui il dictat era "Copri tutto") in questa ho provato a lasciare i replay di azioni di gioco. Ma, perlomeno durante la partita di ieri, la regia di Eurosport replay di azioni ne ha mandati pochissimi se non durante i timeout, nei quali vengono però sempre mostrate le statistiche. Mano a mano che prenderò più dimestichezza, cercherò di tagliare opportunamente i replay di gioco (sempre per dictat, esclusivamente di nostre giocate) e mostrarli nei tempi morti. Ma al momento attuale non ho ancora gli automatismi necessari per poter gestire tutto assieme (oltre ai replay, vi sono pubblicità sui banner a bordo campo, cubo e grafica della tripla per cui purtroppo non c'è ancora il modo di automatizzare come invece accade da ieri con i punti e i falli dei giocatori).

Purtroppo siamo consapevoli che inserendo le statistiche ai lati, il layout non è dei migliori. Ma ci si può fare poco, siccome l'aspect ratio (banalmente, il 16:9 o quello che è) delle immagini trasmesse è quello, e se si inseriscono le statistiche ai lati si avranno per forza della bande nere sopra e sotto l'immagine. Si potrebbero riempire con immagine fisse con logo o altro, ma a quel punto probabilmente risulterebbe un pasticcio.

Comunque visto che non siete i soli che mi hanno detto che vorrebbero più statistiche, vedremo di mandarle un pò più spesso. 

Perfetto, grazie mille per la risposta! Per ora secondo me state svolgendo un gran lavoro per gestire tutto l’impianto, non deve essere semplice essere pronti in tutti gli episodi e tempi morti. Già che ci sono posso porre alcune domande?

Alla prima partita del cubo contro Bologna ci sono stati numerosi riavvi del sistema generale sponsor bordo campo e tabellone: era ancora in fase di test?

Il tabellone con nomi e falli in curva nord e il tabellone sponsor posizionato in tribuna ovest verrano rimodernati, eliminati o rimarranno allo stato attuale?

A parer mio si potrebbe recuperare spazio per gli sponsor eliminando il tabellone in curva nord (utilizzando a pieno il cubo a centrocampo) e mettere a posto il tabellone in tribuna ovest perché ha ormai da mesi una sezione di led completamente rotta

Edited by Peppardo93
Posted
5 minuti fa, Peppardo93 dice:

Perfetto, grazie mille per la risposta! Per ora secondo me state svolgendo un gran lavoro per gestire tutto l’impianto, non deve essere semplice essere pronti in tutti gli episodi e tempi morti. Già che ci sono posso porre alcune domande?

Alla prima partita del cubo contro Bologna ci sono stati numerosi riavvi del sistema generale sponsor bordo campo e tabellone: era ancora in fase di test?

Il tabellone con nomi e falli in curva nord e il tabellone sponsor posizionato in tribuna ovest verrano rimodernati, eliminati o rimarranno allo stato attuale?

A parer mio si potrebbe recuperare spazio per gli sponsor eliminando il tabellone in curva nord (utilizzando a pieno il cubo a centrocampo) e mettere a posto il tabellone in tribuna ovest perché ha ormai da mesi una sezione di led completamente rotta

Contro Bologna non c'ero quindi non so di preciso che problemi ci siano stati. So però che dopo la partita hanno portato via il PC dedito alla gestione del cubo per risolvere diversi problemi.

Per quanto riguarda invece gli altri tabelloni, non vorrei dire inesattezze (magari Giesse può confermare o correggere?) ma da regolamento un tabellone "normale" come quello che si trova in curva nord ci deve essere obbligatoriamente. 

Posted
21 minutes ago, Giobbo said:

Grazie per la risposta :thumbsup:

Grassetto: Yes, sicuramente.

Posted

Ieri per me molto bene.

Personalmente se proiettaste le statistiche tutte di lega basket sarei solo felice.

Secondo me servirebbero anche a Caja

Posted

A me piacerebbe leggere eventuali (e sempre più rari) risultati di partite in contemporanea...

Posted
21 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ieri per me molto bene.

Personalmente se proiettaste le statistiche tutte di lega basket sarei solo felice.

Secondo me servirebbero anche a Caja

Molto bene.

Con  un cicalino vibrante in tasca collegato alle stats del tabellone, che indichi “

Ma che caxxo di quintetto hai messo in campo..”

Posted
19 minutes ago, Roberto said:

Molto bene.

Con  un cicalino vibrante in tasca collegato alle stats del tabellone, che indichi “

Ma che caxxo di quintetto hai messo in campo..”

Ogni tifoso dovrebbe poter elettrificare le balle di Caja Per fargli cambiare il quintetto

Posted
17 ore fa, fabioRE dice:

e allora il 4 marzo lo potrai dimostrareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e indietro non ti tirareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ho afferreto (cit. Lino Banfi).

Nella nuova situazione familiare venutasi a creare a fine 2017, di cui ho informato tutto il Forum, è al momento impossibile fare pronostici :P

Vedremo come si evolverà la situazione.

Posted

Dalla galleria purtroppo risulta difficile vedere le statistiche dei giocatori con i numeri più bassi perché ci sono le travi sulle quali sono montate le luci che ostruiscono sulla parte alta del cubo. Non si può far niente per noi poveri della piccionaia? ^_^

Però anche io consiglio qualche statistica in più rispetto che alla partita in diretta. Replay e highlight durante i timeout invece ci stanno eccome ^_^ Oppure qualche grafica ad hoc per caricare il pubblico.

In ogni caso ieri sera è stato tutto bellissimo, a partire dalla gestione del cubo.

Posted (edited)
16 minuti fa, Shaddino dice:

Dalla galleria purtroppo risulta difficile vedere le statistiche dei giocatori con i numeri più bassi perché ci sono le travi sulle quali sono montate le luci che ostruiscono sulla parte alta del cubo. Non si può far niente per noi poveri della piccionaia? ^_^

Però anche io consiglio qualche statistica in più rispetto che alla partita in diretta. Replay e highlight durante i timeout invece ci stanno eccome ^_^ Oppure qualche grafica ad hoc per caricare il pubblico.

In ogni caso ieri sera è stato tutto bellissimo, a partire dalla gestione del cubo.

Credo stiano lavorando per trasmettere sugli schermi della galleria le medesime immagini che si vedono sul cubo.

Edited by Giobbo
Posted

Io chiederei di abbassare di qualche decibel il,volume della musica. A volte è davvero troppo alto! 

Posted
Just now, joe said:

Io chiederei di abbassare di qualche decibel il,volume della musica. A volte è davvero troppo alto! 

e soprattutto a fine match...al massimo We Are the Champions...magari per quelli di Milano così..tanto per fargli un dispetto

Posted

La scelta musicale la trovo ineccepibile, ma il volume a volte è veramente troppo alto. Va benissimo coprire la curva, ma a lungo andare mi toccherà portare i tappi per le orecchie!!!

Posted
3 ore fa, joe dice:

Io chiederei, come ulteriore passo per migliorare la struttura, che dall'impianto audio esca qualcosa di comprensibile.

Posted
7 ore fa, MarkBuford dice:

Ocio che lo dicevamo anche dopo aver vinto conto Cantú e poi contro Trento, salvo poi fare passi indietro pesanti.
Questa squadra deve giocare sempre al 110% dell'intensità difensiva e riuscire a non demoralizzarsi se la palla non entra nel cesto in attacco.
E anche ieri nel finale abbiamo rischiato molto regalando una tripla facile a Goudelock quando proprio su di lui e sull'arco avremmo dovuto difendere al massimo.
Ora l'organico è di nuovo numericamente completo, possiamo e dobbiamo giocarcela con tutti, ma non possiamo rilassarci pensando che da qui alla fine sarà una passeggiata.

Fermo restando intensità e voglia che non devono mai mancare nelle ultime due gare mi pare di avere visto passi avanti nel gioco e un  equilibrio che anche a inizio stagione non ho visto nemmeno nelle partite vinte. E a ben vedere questi passi avanti nella costruzione della identità di squadra si erano già viste nelle partite perse di un pelo con Torino e Bologna. Almeno così a me pare.

Posted

Secondo me la cosa è un po' più semplice: difendiamo molto male sul tiro da tre. Se ti capita Torino che non sbaglia perdi, o hai più possibilità di perdere, se ti capita Milano che sbaglia con metri di spazio vinci o, almeno, aumentano le tue possibilità di vittoria.

Posted

Siamo riusciti a far fare milioni di punti anche allo squalificato di bofogna proprio perché non lo difendevamo mai da lontano. Sembra una chiara scelta di caja, ma è un bel rischio da prendere...

Posted
1 ora fa, Theus dice:

Secondo me la cosa è un po' più semplice: difendiamo molto male sul tiro da tre. Se ti capita Torino che non sbaglia perdi, o hai più possibilità di perdere, se ti capita Milano che sbaglia con metri di spazio vinci o, almeno, aumentano le tue possibilità di vittoria.

25 minuti fa, alberto dice:

Siamo riusciti a far fare milioni di punti anche allo squalificato di bofogna proprio perché non lo difendevamo mai da lontano. Sembra una chiara scelta di caja, ma è un bel rischio da prendere...

Scelte tattiche, devono essere bravi staff e giocatori ad essere volubili e cambiare in base all’andamento della partita.

Ho ancora in mentre le tre triple di fila di Patterson con 3 passaggi dietro al blocco di Wells

Posted
1 ora fa, alberto dice:

Dipende cosa intendi per rischio. 

Entrare nei play off? Vincere il titolo? Fare una V in più dell'ultima? 

L'obiettivo di Varese è la terza possibilità. Dato che non possiamo giocarcela alla pari con chiunque, a ogni partita si scommette su qualcosa che ha più probabilità di altre di riuscire. Sfortunatamente abbiamo un Piano A e basta che, se applicato bene, può portarci a quelle 10/11V sufficienti per averne una in più dell'ultima. 

Detto ciò, ieri, gli avversari, avevano la possibilità di giocarsi il Piano B, C, D ed E, ma sfortunatamente avevano piangigiani in panchina e quindi, boh niente..