Jump to content

Recommended Posts

Posted
7 hours ago, Ale Div. said:

Caja non avrà vinto un cazzo ma ha trasformato il talento di Avramovic in un giocatore di basket. Come Rusconi con Pozzecco. 

Frena Ale, frena !!! :lol:

• Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

La congiunzione astrale di una crescita costante e collettiva è cosa rara che bisogna cogliere al volo. Sono sicura che nella stanza dei bottoni ci stanno pensando...

Posted

Gasato, molto gasato ragazzi. Non lo avrei mai detto alle 20:30, vedendo il riscaldamento speravo di vedere una buona prova dei nostri. Poi vedo Pelle che appoggia dentro al cesto stando attento a non farsi male alle mani contrariamente a quanto faceva di solito e mi dico.... Bon è andato a Torino ormai. Stasera non lo vediamo neanche. Invece fai te ....forse la più consistente partita dell'anno. Vedo Wells seduto in panchina e penso che Larson ha la possibilità di entrare nel meccanismo. Fai te che ci entrato abbastanza bene dai. Durante la partita ho ripetuto più volte che mi stavi divertendo e l'importante era quello come ad evitare scaramanticamente un miracoloso rientro dei bresciani. Alla fine della partita non ci credevo ma devo dire che con queste quattro partite + il derby dell'andata contro i nostri amici ciucciacolla sono soddisfatto. Ora, non molliamo! Avanti in modalità cani rognosi,.....adosssoooooo!!!!!

Posted

Ieri sera è stata una grande partita, il piano gara di Caja di voler correre sempre ha fatto sembrare i bresciani un gruppo di ex giocatori attempati.

Abbiamo chiuso più contropiedi ieri che tutto l'anno scorso.

la merda senese andava espulso sulla palla contesa con Avranovic, lo ha colpito con un pugno, lui come l'ex coniglio canturino godono ancora di un sorta di amnistia permanente posso sempre menare come fabbri.

Grande prova di Larson che dopo aver ricevuto una gomitata in gola dal magic della bassa gli ha messo sempre le mani addosso innervosendolo ed evidenziando uno dei suoi limiti, lui gioca sporco ma non gli piace prenderle.

Io spero che Pelle non venga ceduto, con tutti i suoi limiti è l'unico giocatore che ha un atletismo non comune tra tutti i giocatori di serie A.

Posted
11 minuti fa, ROOSTERS99 dice:

Frena Ale, frena !!! :lol:

No, Pietro, stravedo per questo ragazzino dal primo giorno che l'ho visto. Ha attraversato momenti difficili, soprattutto quando gli si è chiesto di fare il vice Maynor per esigenza, è stato cazziato e discusso, pochi erano pronti a dargli fiducia. Ha dimostrato di avere le palle per lavorare e migliorare, è in crescita esponenziale, ha tecnica balcanica e garretti esplosivi, in più ha imparato a tenere la testa alta e a "vedere" i compagni di squadra. Ieri, poi, ha ucciso la partita in un minuto e mezzo con otto punti e una recuperata, da vero serbo. A oggi, vale un americano. Deve ancora imparare a stare in partita dopo aver fatto due cose buone di seguito, una volta che ci sarà riuscito, potrà ambire a grandi soddisfazioni. Poi, chiaro, non ha la pazzia di Pozzecco, però è forte sul serio.. Un giovane così, era da secoli che non si vedeva a Varese! 

Ne approfitto anche per segnalare il +/- di Larson: +27! Zitto zitto, ha condotto la squadra in porto.. (Okoye +26 e doppia doppia). 

Posted

Come un umile lavoratore nella vigna di Theus, arrivato al palazzo e visto Wells ho detto a Jr “Non so neanche cosa siamo venuti a fare”

Posted
3 hours ago, Ronin said:

Credo che dopo ieri sera nessuno (anche in società) vorrebbe cambiare Pelle, ma penso che sia proprio lui ad aver deciso , andando a prendere un bel po' di soldi in più ( e per una stagione in più) 

Non sta giocando una grande stagione, sicuramente al di sotto delle aspettative,difficile rinunciare in questo momento a un nuovo contratto ( che Varese non gli farà mai, soprattutto al rialzo ) .

Probabilmente lui ha anche già firmato il contratto con Torino ,non penso sia possibile tornare indietro...ma magari una telefonata per chiedere se è proprio sicuro...la farei!

Se ha già firmato un contratto vincolante con Torino puó ricominciare a giocare nel 2019.

Posted

A parer mio, l'indole di questa squadra è raccolta tutta in un'azione: sul +30, timeout di Brescia; rientro in campo, rimessa dal fondo per loro e noi che difendiamo aggressivi nella loro metà campo causando la palla persa. Applausi.

Posted

Partite come quella di ieri ti rimettono in modalità: Masnago è un posto meraviglioso.

L'abbiamo dominata dall'inizio alla fine partendo da una difesa clamorosa che ha sporcato tutte le linee di passaggio dei bresciani. Da qui si sono aperte le vie del contropiede che siamo riusciti a cavalcare come mai quest'anno. Aggiungiamo % da 3 clamorose e ne è uscita una partita vicina alla perfezione. Quello che risalta di questa squadra è la voglia di giocare insieme e di aiutarsi uno con l'altro. Piccoli che difendono sui lunghi e lunghi che rincorrono gli esterni avversari per poi tornare a grandi passi sotto canestro. Ieri, a differenza delle altre volte, non è stato esasperato il collassare in area per lasciare i tiri da 3. Una difesa veramente equilibrata che, se gli arbitri avessero saputo contare fino a 5, avrebbe garantito altri 4/5 recuperi sulle rimesse bresciane. Chapeau a tutti, nessuno escluso. Forza ragazzi avanti così!

Posted

e chissà cosa starà passando nella testa di Coldebella ora che i frutti d'estate stan rendendo....fino ad un mese era considerato  un 'idiota....ora i gufi si son trasformati in talpe....quanti buchi nei giardini

Posted

e chissà il sondaggio del nuovo allenatore...adesso ci sarà quello per dove parcheggiare il bus o per il nuovo massaggiatore.mah...

Posted

L'immensa gioia di questa vittoria è solo rovinata dal pensiero che realisticamente in futuro non potremo più permetterci scommesse in stile Pelle e Avramovic, per colpa di quelle stra-maledette regole per far giocare i Cavaliero, Ceron, Mian...

Posted
Just now, Indimenticabili said:

L'immensa gioia di questa vittoria è solo rovinata dal pensiero che realisticamente in futuro non potremo più permetterci scommesse in stile Pelle e Avramovic, per colpa di quelle stra-maledette regole per far giocare i Cavaliero, Ceron, Mian...

io lavorerei giorno per giorno, senza farmi condizionare troppo dalle regole, se non per  il giusto rispetto.

chissà che in FIP tra un anno non salti il banco ed allora nuovo giro nuove regole

Posted

Ricordiamoci che l'obiettivo del nostro coach ammazza talenti è sempre e comunque solo il massimo relativo.
Ora la pausa aiuterà chi ha giocato le coppe a rimettersi in piedi, chi ha giocatori nuovi a inserirli e chi puó ancora mettere mano al portafogli a vagliare cosa resta in giro.
Ripartiamo con un ciclo difficile (Pistoia che fa punti solo in casa e ne ha disperato bisogno, Trento che l'anno scorso si è rigenerata dopo la pausa, Avellino che lotterà per il primato in classifica).
Nel girone di ritorno abbiamo raccolto tante vittorie quante in tutto il girone di andata, e sono quattro vittorie che sulla carta non erano nemmeno remotamente pronosticabili, peró ricordiamoci che il "massimo relativo" enunciato dal coach a inizio stagione era "lasciarsi alle spalle almeno una squadra". Ora sono quattro, ma noi per primi abbiamo dimostrato che chiunque puó battere chiunque in questo campionato, magari con un pizzico di fortuna (Orelik e Kuzminkas fuori), sfruttando una giornataccia o un avversario con la testa alla coppa.
Speriamo che durante la pausa il sergente Hartman (nella foto della presentazione sul cubo gli manca solo il cappello, pensaci tu, Giobbo!) li tenga sulla corda, cattivi e affamati come ieri sera. Perchè ci si potrà rilassare il giorno che il vantaggio sull'ultima in classifica sarà maggiore del doppio delle partite che mancano.
Ieri sera Brescia è stata troppo brutta per essere vera, stesa dal primo uppercut di Hafnaretto e con il solo Moss (che nemmeno doveva giocare) a provare a buttarla in rissa per recuperare (e per un attimo siamo stati abbastanza polli da abboccare).
Siamo la squadra sporca e cattiva che dovevamo essere dalla prima di campionato, e non siamo nemmeno cosí brutti.
Ieri avevamo nove uomini in missione per conto dell'Artiglio e ognuno ha fatto il suo lavoro, chi sporco, chi meno. Anche Vene (la foto del tabellone prova che se sei Estone e giochi a basket devi avere qualcosa dello psicopatico :P) e Scarson si sono integrati bene nello spirito di una squadra in cui ogni volta viene fuori un protagonista diverso (anche se Avramovic ci ha tenuto in piedi dall'infortunio di Waller tirando fuori prestazioni sempre piú costanti e mature).
E riusciamo a giocare di squadra anche quando a calcare il campo c'è il povero "saetta" Natali (ieri bravo dalla lunga). Spesso se sbagliamo è per passarla a un compagno messo meglio e se di sicuro nessuno dei canestri di ieri finisce negli highlights di giornata è perchè siamo arrivati quasi sempre a fare tiri facili (esemplare Ferrero che campa di rendita sulla linea di fondo come un veterano del CSI :P).
Il sadico pavese non si è nemmeno fatto mancare un cambio punitivo su Avra quando si era sul +30 e gli altri avevano già aperto il recinto dei ragazzini ^_^
E durante un timeout chiamato per disperazione da Diana ha cazziato i suoi peggio di quanto il coach bresciano stesse facendo dall'altro lato del campo.
Sono sicuro che Parravicini ha messo la tripla terrorizzato dal cambio imminente e dai suicidi al prossimo allenamento per la persa sanguinosa dell'azione prima.
Siamo un po' come il menú di certe osterie.
Da far inorridire i palati fini e gli esteti della Novelle Cuisine, con porzioni abbondanti e unte di piatti senza troppe alzate di creatività e ingegno, ma in grado di dare soddisfazioni a chi si accontenta e non sta a guardare se la cameriera ha il tacco giusto e soprattutto ha una gran fame ^_^

Posted
50 minutes ago, Ale Div. said:

No, Pietro, stravedo per questo ragazzino dal primo giorno che l'ho visto. Ha attraversato momenti difficili, soprattutto quando gli si è chiesto di fare il vice Maynor per esigenza, è stato cazziato e discusso, pochi erano pronti a dargli fiducia. Ha dimostrato di avere le palle per lavorare e migliorare, è in crescita esponenziale, ha tecnica balcanica e garretti esplosivi, in più ha imparato a tenere la testa alta e a "vedere" i compagni di squadra. Ieri, poi, ha ucciso la partita in un minuto e mezzo con otto punti e una recuperata, da vero serbo. A oggi, vale un americano. Deve ancora imparare a stare in partita dopo aver fatto due cose buone di seguito, una volta che ci sarà riuscito, potrà ambire a grandi soddisfazioni. Poi, chiaro, non ha la pazzia di Pozzecco, però è forte sul serio.. Un giovane così, era da secoli che non si vedeva a Varese! 

Ne approfitto anche per segnalare il +/- di Larson: +27! Zitto zitto, ha condotto la squadra in porto.. (Okoye +26 e doppia doppia). 

Il mio invito non era per Avra (che adoro pure io)... :rolleyes:

Posted (edited)

Mark tutto bello ma siamo la che ci possiamo giocare i play off. Zona salvezza?Ad oggi abbiamo il doppio dei punti di pesaro. Partita dopo partita vediano cosa dirà la classifica. Io ci credo 

Edited by parish76
Posted
20 minutes ago, El Pampa said:

io lavorerei giorno per giorno, senza farmi condizionare troppo dalle regole, se non per  il giusto rispetto.

chissà che in FIP tra un anno non salti il banco ed allora nuovo giro nuove regole

però le regole ti codizionano....

Posted

Oggettivamente entrare nei play off mi sembra una missione quasi impossibile perché le squadre attrezzate per puntare ai primi otto posti sappiamo tutti che entreranno in gas fra poco fino alla volta finale e noi, al di la dei nostri EVIDENTISSIMI MERITI, abbiamo approfittato del periodo di transizione tra la fine del girone di andata e l'inizio delle partite che contano.

Siamo quasi certamente salvi e con abbondante anticipo, ottimo lavoro.

Posted
39 minutes ago, El Pampa said:

e chissà cosa starà passando nella testa di Coldebella ora che i frutti d'estate stan rendendo....fino ad un mese era considerato  un 'idiota....ora i gufi si son trasformati in talpe....quanti buchi nei giardini

Tipo Mollis...

Posted
Just now, ROOSTERS99 said:

Tipo Mollis...

se ne sbagli uno su otto come media direi che non è male....ma forse è più conveniente guardare il pelo nell'uovo

Posted
13 minutes ago, parish76 said:

Mark tutto bello ma siamo la che ci possiamo giocare i play off. Zona salvezza?Ad oggi abbiamo il doppio dei punti di pesaro. Partita dopo partita vediano cosa dirà la classifica. Io ci credo 

A oggi abbiamo quattro partite vinte piú di Pesaro. E ci abbiamo messo quattro giornate a staccarli, a loro ne bastano altrettante per riprenderci.
E insieme a noi si stanno riprendendo Reggio, Trento, Brindisi...
Voliamo bassi e giochiamo ogni partita col coltello tra i denti, godiamoci le vittorie come quelle di ieri, ma ricordiamoci qual'è l'obiettivo che ci si è dati a inizio stagione.
Altrimenti poi arriviamo noni e ci girano pure i coglioni.

E anche se arrivamo ai playoff poi non vinciamo niente :P

Posted

Però la nostra classifica è bugiarda. Quante partite abbiamo giocato fino alla fine e perso per pochi punti? Ieri leggevo commenti dove si evidenziava il demerito di Brescia per la nostra larga vittoria, ma lo stesso trattamento messo in piedi con Brescia noi a Masnago lo abbiamo riservato a diverse altre squadre, tanto che il +28 non è il nostro massimo vantaggio stagionale.

Siamo a 2 punti dai PO e a +8 dalla retrocessione, direi che il nostro obiettivo adesso è un altro .... e con merito oserei dire.

Posted
15 minutes ago, MarkBuford said:

A oggi abbiamo quattro partite vinte piú di Pesaro. E ci abbiamo messo quattro giornate a staccarli, a loro ne bastano altrettante per riprenderci.
E insieme a noi si stanno riprendendo Reggio, Trento, Brindisi...
Voliamo bassi e giochiamo ogni partita col coltello tra i denti, godiamoci le vittorie come quelle di ieri, ma ricordiamoci qual'è l'obiettivo che ci si è dati a inizio stagione.
Altrimenti poi arriviamo noni e ci girano pure i coglioni.

E anche se arrivamo ai playoff poi non vinciamo niente :P

Mai dimenticato il nostro vero obbiettivo. Però ė dall'inizio che ce la siamo giocata con tutti ed è per questo che partita dopo partita io ci credo e la differenza punti ci dice che abbiamo anche raccolto qualcosa meno di quello che meritiamo .. partita dopo partita il campo ci dirà il finale. Io intanto a maggio mi tengo libero che non si sa mai.

Posted (edited)
39 minutes ago, El Pampa said:

se ne sbagli uno su otto come media direi che non è male....ma forse è più conveniente guardare il pelo nell'uovo

Non guardo nessun pelo e non ho convenienza alcuna ; vedo una scelta che era già palesemente sbagliata (agli occhi di tutti) da Settembre

alla quale si è rimediato brillantemente (Vene molto molto bene !)

Levati di dosso quella vis polemica che ci guadagni in salute, dammi retta... ;)

Edited by ROOSTERS99
Posted
1 ora fa, MarkBuford dice:

Se ha già firmato un contratto vincolante con Torino puó ricominciare a giocare nel 2019.

Puoi firmare tutto quello che vuoi, poi devi depositarlo... nel frattempo puoi anche cambiare idea e strappare tutto