Jump to content

Varese - Brindisi

Recommended Posts

Difesa difesa difesa.....può bastare a vincere ma nelle ultime ndi regular season e nei po potrebbe non bastare....okoye mi sembra in calo di condizione e fiducia in attacco. Caja sa quanto è importante x la squadra e lo tiene dentro anche se sbaglia....uno così in un amen ti spare una doppia doppia.....e poi meglio che cicca un po di  partite altrimenti il prox anno come lo tratteniamo?

Edited by peter pan

• Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

9 ore fa, robokop dice:

Tornato a vedere Varese,all'Oldrini,dopo 30anni....Allora c'erano Pittman,Thompson,Cecco Sacchetti ,Ferraiuolo,Rusca....

Tornato a rivivere emozioni che solo una partita dal vivo sa dare.Il piccolo s'è divertito un mondo e mezzo,tifava e applaudiva.

Dulcis in fundo,rivisti con piacere Joe,Zuccca,Maio e il mitico Silver! Bella Domenica.

Speravo di vedere anche tutti gli altri...sarà per la prossima.Perchè altri 30 sono troppi....Vittoria soffertissima.Avra e Zio Cain hanno fatto pentole e coperchi.

Forse siamo senza benza.Forse.

Caspita Roby ! Ti sei avvicinato alla mia " serie negativa di assenza al PalaMasnago " !

Sono stato ben 34 anni senza mettere piede nella Fortezza Biancorossa !! :o :thumbsup:

Considerazioni sparse:

partita brutta, bruttissima a tratti vomitevole!

+++ Avra che non molla mai un cazzo. Lui è la vera anima della squadra. E' il regista. Grazie alle sue penetrazioni e alla sua inventiva mette in ritmo i compagni.

+++ Cain davvero un leone, non bello a vedersi ma di un efficacia spaventosa

++ Vene, fa per bene le cose che deve fare senza uscire dallo spartito

++ Natali, pochi minuti di grande sostanza

++ Dimsa, fa il suo e si sbatte in difesa. Prende coraggio anche penetrando.

Larson mi fa arrabbiare di brutto prima di sparare 5 punti decisivi anche stasera. Non bella a mio parere la risposta a muso duro a Caja. Grandi Bullo e Jemoli che poi vanno a dargli spiegazioni e a tranquillizzarlo

Tambone male male, avulso dal gioco, zero speed e poca concentrazione.

Ferrero vedi Tambone. Scelte rivedibili e 3 stupidi falli in 7 minuti

Okoye più che in difficoltà fisica mi pare in crisi di fiducia. Ha avuto anche 2/3 tiri davvero aperti che ha puntualmente messo sul secondo ferro. Deve solo star tranquillo.

Delas un pianto unico.

Questa sera per la prima volta quest'anno coach Caja non mi ha convinto appieno nelle sue decisioni. Davvero troppi ma troppi cambi punitivi e dovrebbe capire , IMHO, che Tambone e Larson insieme in campo non possono starci. Troppo poco penetratori, la palla non fa altro che girare sul perimetro. Un paio di azioni in cui a chi arrivava la palla in mano doveva forzare al 24° secondo.

Caja ha dimostrato anche lui nel corso della stagione di poter migliorare. Sulla squadra possiamo dire che l'assenza di Wells in una partita così si è sentito eccome?

Il tiro da tre è l'ago di questa squadra. Se non entra come ieri la vinci in difesa....Ma alzando il livello potrebbe non bastare . E se x okoye fosse un limite caratteriale?

Edited by peter pan

19 minutes ago, uccellodirovo said:

Larson mi fa arrabbiare di brutto prima di sparare 5 punti decisivi anche stasera. Non bella a mio parere la risposta a muso duro a Caja. Grandi Bullo e Jemoli che poi vanno a dargli spiegazioni e a tranquillizzarlo

Onestamente a me Larson non è assolutamente sembrato uscire "a muso duro".
Premetto di non essere perfettamente in linea con l'azione, ma la mia impressione è stata parecchio diversa.
É uscito palesemente sorpreso del cambio, col coach che l'ha palesemente ignorato senza dargli il cinque o dirgli nulla.
É tornato verso di lui toccandogli la spalla e chiedendo spiegazioni, ma non mi sembrava minaccioso o aggressivo, tutt'altro.
Appena ha sfiorato l'allenatore si è preso un cazziatone, con l'artiglio che gli indicava di andarsi a sedere e non rompergli i coglioni in modo direi abbastanza esplicito e colorito.
Ha parlato un attimo con il Bullo e si è seduto, prendendosi altre madonne contundenti quando è stato richiamato per entrare in campo e non era già pronto sul cubo (evidentemente per non aver letto il pensiero del coach ^_^ ). 
Poi è rientrato e ha fatto quello che doveva fare (bravo a non farsi salire il sangue al cervello dopo lo shampoo) e il coach lo ha prima applaudito mentre gli passava davanti dopo un canestro e poi gli ha dato la mano e un buffetto alla successiva uscita dal campo.

Comunque noi guardiamo i ragazzi con gli occhi dell’amore e me commentiamo le gesta come se fossimo in lizza per lo scudetto.

Pensiamo a quale grandissimo risultato sarebbero i playoff e prendiamo ciò che arriva senza spaccare il capello in quattro, se no ci perdiamo il miracolino che sta avvenendo

9 minutes ago, Ponchiaz said:

Comunque noi guardiamo i ragazzi con gli occhi dell’amore e me commentiamo le gesta come se fossimo in lizza per lo scudetto.

Pensiamo a quale grandissimo risultato sarebbero i playoff e prendiamo ciò che arriva senza spaccare il capello in quattro, se no ci perdiamo il miracolino che sta avvenendo

Se penso a dove eravamo a Capodanno condivido .... però il girone di ritorno dice 11v e 2p ... e credo che al momento nessuno voglia incrociarci ai play-off

Edited by corny

3 hours ago, MarkBuford said:

Se davvero si vuol dare continuità a quanto fatto in questo girone di ritorno (e mi spiace per Roberto) non si può prescindere dalla conferma del cagnaccio. Non è un giocatore da highlights, ma non molla un centimetro e in attacco è spesso il play aggiunto. Ieri bene anche Larson che dopo che Caja gli ha sclerato in faccia è rientrato con il piglio migliore e ha messo, per l'ennesima volta, canestri pesantissimi (prendendosi applausi e un cinque dall'artiglio nel frattempo rinsavito). Dopo il cambio il buon Tyler ha chiesto a Bulleri le spiegazioni che l'artiglio aveva troppo sintetizzato in alcune invocazioni del nome di dio invano. In questo credo si veda il ruolo importante di 'equilibratore' del coach che ha il Bullo (ruolo già sottolineato da altri). 

Anche Okoye, dopo troppe padelle al tiro è rientrato difendendo aggressivo e raccogliendo dalla spazzatura più di un pallone importante, segno che con la testa non è mai uscito dalla partita. 

Hafnaretto a furia di giocare così si gioca la riconferma come sesto uomo :P

Non ha eseguito lo schema in transizione che esegue varese ovvero passaggio in angolo per guardia o l'ala per pasaaggio a rimorchio del lungo per un comodo tiro da sotto .. larson si ė buttato nel traffico..  shampo doveroso. 

Avra se continua cosi sesto uomo lontano da Varese in qualche squadra di eurolega

3 ore fa, RobertoPG dice:

Caspita Roby ! Ti sei avvicinato alla mia " serie negativa di assenza al PalaMasnago " !

Sono stato ben 34 anni senza mettere piede nella Fortezza Biancorossa !! :o :thumbsup:

Io sono distante 50-55 km dal "Tempio"....tu molto di più!

Quindi molto più "colpevole"di te...Ma famiglia,impegni lavorativi hanno avuto sempre la meglio.

Conto di vedere qualche partita di PO.Ci proverò almeno.

Edited by robokop

50 minutes ago, uccellodirovo said:

Confermo. Ma il fatto di essersi reso eleggibile non corrisponderà quasi sicuramente alla sua elezione :P

Però se ci prova seriamente vuol dire summer league etc. E schifare a prescindere le proposte di squadre del livello di Varese ^_^

2 hours ago, Ponchiaz said:

Quotocazzoquoto !

mai mai mai mi sarei aspettato un simile finale di stagione,

E me lo godo tutto. Alla grande.

FORZA VARESE !

3 ore fa, Ponchiaz dice:

Verissimo 

3 ore fa, Ponchiaz dice:

Parole sante !!!!!

1 hour ago, MarkBuford said:

Però se ci prova seriamente vuol dire summer league etc. E schifare a prescindere le proposte di squadre del livello di Varese ^_^

IMHO questo in NBA non ci entra nemmeno con le Summer League. E vorrei proprio vederlo anche in una squadra di Eurolega a girare gli asciugamani.

Varese potrebbe essere un passo avanti, magari anche solo per un anno, verso palcoscenici migliori.

13 minutes ago, uccellodirovo said:

IMHO questo in NBA non ci entra nemmeno con le Summer League. E vorrei proprio vederlo anche in una squadra di Eurolega a girare gli asciugamani.

Varese potrebbe essere un passo avanti, magari anche solo per un anno, verso palcoscenici migliori.

Anche secondo me è buono ma non ancora pronto per quel livello, peró bisogna vedere come è messo con la testa.
Anche Abbass e Fontecchio hanno firmato un triennale con una squadra di eurolega e ci hanno fatto mettere un NBA escape :P
Adesso uno sventola le salviette e l'altro gioca a Cremona...