Scottie Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 Sotto la classifica "SUL CAMPO" del girone di ritorno......non serve a niente ma magari uno spunto di riflessione in più per la stagione Cantù 22 Trento 22 Cremona 20 Brindisi 20 Venezia 20 Sassari 20 Milano 20 Trieste 18 Brescia 16 Bologna 14 Varese 14 Avellino 10 Torino 10 Reggio Emilia 8 Pesaro 4 Pistoia 2
Sir Joe Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 10 minuti fa, Scottie dice: Sotto la classifica "SUL CAMPO" del girone di ritorno......non serve a niente ma magari uno spunto di riflessione in più per la stagione Cantù 22 Trento 22 Cremona 20 Brindisi 20 Venezia 20 Sassari 20 Milano 20 Trieste 18 Brescia 16 Bologna 14 Varese 14 Avellino 10 Torino 10 Reggio Emilia 8 Pesaro 4 Pistoia 2 L'unica cosa che mi viene in mente, guardando questa classifica, è ipotizzare che, se invece di Solumu, avessimo preso D.J. avremmo avuto 4 punti in più...
uccellodirovo Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 6 minutes ago, Sir Joe said: L'unica cosa che mi viene in mente, guardando questa classifica, è ipotizzare che, se invece di Solumu, avessimo preso D.J. avremmo avuto 4 punti in più... Sir Gesù Santo. I problemi alla fine sono stati tanti ma quello è stato l'ultimo!
Sir Zap Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 9 minuti fa, Sir Joe dice: L'unica cosa che mi viene in mente, guardando questa classifica, è ipotizzare che, se invece di Solumu, avessimo preso D.J. avremmo avuto 4 punti in più... Si come no
Ronin Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 Io faccio fatica a pensare che un allenatore non voglia giocatori di talento. Forse non si tiene conto che con gli ingaggi che può permettersi Varese giocatori di talento ( io per giocatore di talento intendo uno che può fare la differenza ) non ne vengono. Negli ultimi anni i due di maggior talento sono stati Avra e d Johnson e non mi sembrano aver avuto un brutto rapporto col coach. Il talento va commisurato al livello del campionato..cioè se Avra va in NBA difficilmente sarà considerato un giocatore di talento! Se Salumu giocasse in lega due sarebbe probabilmente mvp ,stessa cosa il Larson dell'anno scorso o Hollis. Sono giocatori con una buona dose di talento ma non sufficiente per emergere in serie A,ecco a questi Caja preferisce giocatori più concreti. 1
Sir Joe Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 24 minuti fa, uccellodirovo dice: Sir Gesù Santo. I problemi alla fine sono stati tanti ma quello è stato l'ultimo! Tanto "ultimo" non direi... il povero Bertone, a parte la coppa, in campionato non giocava quasi mai e, quando lo faceva, era quasi come non lo facesse. Io intendevo dire che, se avessimo preso subito la decisione di prendere DJ, senza attendere chissà chi, chissà cosa avremmo avuto un signor sesto uomo, con minuti da quintetto, dovendo/potendo cambiare sia Avra che Scrubb e senza dover aspettarne l'inserimento che, nel gioco di Caja, non è mai cosa breve o così facile. Poi, se parliamo di quanto sia costato Salumu o quanto sarebbe costato DJ... questo io non lo so.
Abracadabra Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 https://m.corrieredellosport.it/news/basket/serie-a/2019/05/12-56855777/basket_serie_a_trento_trieste_e_varese_conquistano_i_playoff/?cookieAccept&cookieAccept
Abracadabra Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 Dicono che siamo ai playoff!! Cosa mi sono perso?
Ale Div. Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 2 ore fa, Ronin dice: Io faccio fatica a pensare che un allenatore non voglia giocatori di talento. Forse non si tiene conto che con gli ingaggi che può permettersi Varese giocatori di talento ( io per giocatore di talento intendo uno che può fare la differenza ) non ne vengono. Negli ultimi anni i due di maggior talento sono stati Avra e d Johnson e non mi sembrano aver avuto un brutto rapporto col coach. Il talento va commisurato al livello del campionato..cioè se Avra va in NBA difficilmente sarà considerato un giocatore di talento! Se Salumu giocasse in lega due sarebbe probabilmente mvp ,stessa cosa il Larson dell'anno scorso o Hollis. Sono giocatori con una buona dose di talento ma non sufficiente per emergere in serie A,ecco a questi Caja preferisce giocatori più concreti. Manfatti, solo che nella testa della gente si preferisce pensare che Caja voglia dei cessi scheggiati per fare schifo di proposito e cazziarli alla prima minchiate perché si diverte così.. Possiamo aggiungere alla lista anche Maynor, a cui Caja lasciava tutta la libertà di questo mondo (anche quando difendeva a sguardo..) senza panchinarlo mai se non faceva quello che l'allenatore voleva..
Indimenticabili Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 Santo cielo... Le parole del presidente della FIP durante gli LBA Awards Gianni Petrucci: La Comtec, come la covisoc nel calcio, è indipendente dal potere politico. Si poteva aspettare la fine? Le regole sono queste. Bisogna essere sereni. Oggi con la LBA abbiamo un rapporto straordinario. Tutto quello che è successo in questo campionato è regolare. Tutti mi chiedono di Cantù ma per noi era a posto. È stato doloroso rinunciare a Torino. Il campionato è stato regolarissimo.
Sir Zap Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 8 minuti fa, Indimenticabili dice: Santo cielo... Le parole del presidente della FIP durante gli LBA Awards Gianni Petrucci: La Comtec, come la covisoc nel calcio, è indipendente dal potere politico. Si poteva aspettare la fine? Le regole sono queste. Bisogna essere sereni. Oggi con la LBA abbiamo un rapporto straordinario. Tutto quello che è successo in questo campionato è regolare. Tutti mi chiedono di Cantù ma per noi era a posto. È stato doloroso rinunciare a Torino. Il campionato è stato regolarissimo. Regolare, solo perchè a lui e a tutti i fenomeni della federazione interessa solo prendere i soldi delle tasse gara, delle multe ecc. ecc. e poi ora sono contetni possono andare a spese nostre in Cina per il mondiale.
nic Posted May 13, 2019 Posted May 13, 2019 ma come si fa a dire sia stato regolare? Sarà il suo intestino ad esserlo dai
uccellodirovo Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 15 hours ago, Sir Joe said: Tanto "ultimo" non direi... il povero Bertone, a parte la coppa, in campionato non giocava quasi mai e, quando lo faceva, era quasi come non lo facesse. Io intendevo dire che, se avessimo preso subito la decisione di prendere DJ, senza attendere chissà chi, chissà cosa avremmo avuto un signor sesto uomo, con minuti da quintetto, dovendo/potendo cambiare sia Avra che Scrubb e senza dover aspettarne l'inserimento che, nel gioco di Caja, non è mai cosa breve o così facile. Poi, se parliamo di quanto sia costato Salumu o quanto sarebbe costato DJ... questo io non lo so. Ma diamine: riguardandoci indietro il problema di rendimento della squadra è alla fin della fiera stato legato a Bertone o ad una involuzione tecnico tattica e al crollo del rendimento del numero 25? Paradossalmente la squadra ha ottenuto risultati migliori nella prima metà della stagione!
alberto Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 1 hour ago, Sir Joe said: Poi, se parliamo di quanto sia costato Salumu o quanto sarebbe costato DJ... questo io non lo so. Ecco, magari qualcuno lo sapeva. O, quantomeno, magari a DJ non piaceva la proposta, nel caso l'avesse ricevuta...
Sir Joe Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 1 ora fa, uccellodirovo dice: Ma diamine: riguardandoci indietro il problema di rendimento della squadra è alla fin della fiera stato legato a Bertone o ad una involuzione tecnico tattica e al crollo del rendimento del numero 25? Paradossalmente la squadra ha ottenuto risultati migliori nella prima metà della stagione! Dico solo che il cambio di Bertone si è trascinato, more solito, per le lunghe e, in quel periodo, con decisioni tempestive e conseguenti soluzioni immediate, avremmo vinto una o due partite in più... e saremmo ai P.O.
fabioRE Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 2 ore fa, uccellodirovo dice: Ma diamine: riguardandoci indietro il problema di rendimento della squadra è alla fin della fiera stato legato a Bertone o ad una involuzione tecnico tattica e al crollo del rendimento del numero 25? Paradossalmente la squadra ha ottenuto risultati migliori nella prima metà della stagione! con Bertone 7v-3p 70% con Salumu 9v-11p 45%
alberto Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 4 minutes ago, fabioRE said: con Bertone 7v-3p 70% con Salumu 9v-11p 45% Spero che nessuno stia mettendo le due percentuali in correlazione perché è pura fantascienza. 2
uccellodirovo Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 13 minutes ago, alberto said: Spero che nessuno stia mettendo le due percentuali in correlazione perché è pura fantascienza. non è di certo una correlazione diretta relativa a questo cambio che di sicuro per noi è stato un upgrade. Però questo vuol dire quanto possa essere marginale un cambiamento relativo ad una "riserva". Ripeto: budget e risorse per una squadra come la nostra DEVONO essere concentrati più sul quintetto e meno sulla panchina. E' qui che IMHO la società ha pezzato. Esempio: un lungo qualsiasi di A2 magari lo paghi 20K in meno di Iannuzzi e questi soldini li puoi mettere su un play migliore (pari allo stipendio di Moore + 20K dollari)
MarkBuford Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 27 minutes ago, fabioRE said: con Bertone 7v-3p 70% con Salumu 9v-11p 45% E con DJ?
Franz#12 Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 Hai comunque fatto un cambio prendendo un sesto uomo al posto di uno che comunque non era in grado di ricoprire quel ruolo (da sesto uomo intendo). E Salumu è arrivato prima della involuzione tecnica-realizzativa di Moore...
fabioRE Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 34 minuti fa, MarkBuford dice: E con DJ? allora, nella sua carriera italiana il tanto incensato DJ ebbe: il primo anno a Varese 9-10 47% il secondo anno a Venezia 16-7 69% il terzo anno a Pistoia 4-12 25% tutte percentuali di vittorie più basse di Bertone, per dire, eh
fabioRE Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 e le vittorie a Venezia erano gran parte merito di Peric e Daye, non suo alla fine, è un perdente....
Sir Zap Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 46 minuti fa, MarkBuford dice: E con DJ? 0v-1p da punto di vista di Varese
Ponchiaz Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 E niente, mi è sovvenuto che la stagione è finita e mi è letteralmente venuto il magone. Porcocazzo, altro che "Ma sì, saremmo usciti al primo turno" 1
UNSELD Posted May 14, 2019 Posted May 14, 2019 In effetti... Bisogna trovare distrazioni adeguate per superare lo shock.
Recommended Posts