tento Posted June 13, 2018 Posted June 13, 2018 Ma infatti, speriamo piuttosto che completi la sua missione nella terra natia e possa tornare la Cavalla!!!!
Franz#12 Posted June 13, 2018 Posted June 13, 2018 Report U18 http://www.varesenews.it/2018/06/squillo-biancorosso-battuta-bergamo-turno-superato/726257/
fabioRE Posted June 13, 2018 Posted June 13, 2018 (edited) 2 ore fa, Franz#12 dice: Report U18 http://www.varesenews.it/2018/06/squillo-biancorosso-battuta-bergamo-turno-superato/726257/ domani h16 al Palaterme ottavo di finale vs Dolomiti Energia TN in caso di vittoria, venerdì stesso luogo stesso orario quarto di finale vs Pallacanestro Reggiana Edited June 13, 2018 by fabioRE
peter pan Posted June 13, 2018 Posted June 13, 2018 (edited) Fermo restando che Archie è un ottimo giocatore, se Vene non rimane come pare( io ho la speranza che alla fine potrebbe rimanere e Archie giocare da tre ) , sperando in avramovic, in ala e play dovremo avere giocatori di equilibrio e anche di sistema . Dal suo arrivo vene ha sempre garantito questo. Edited June 13, 2018 by peter pan
uccellodirovo Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 10 hours ago, peter pan said: Fermo restando che Archie è un ottimo giocatore, se Vene non rimane come pare( io ho la speranza che alla fine potrebbe rimanere e Archie giocare da tre ) , sperando in avramovic, in ala e play dovremo avere giocatori di equilibrio e anche di sistema . Dal suo arrivo vene ha sempre garantito questo. Io farei: 1) Di tutto per confermare Avra 2) Investire la parte più importante del budget sul play Come elemento di raccordo in ala, giocatore molto intelligente anche se poco atletico: Tepic da Brindisi è libero? Viene da una annata non al top (possibile con richieste non elevate?) con Brindisi ma pallacanestro la spiega bene!
Giobbo Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 31 minuti fa, uccellodirovo dice: Io farei: 1) Di tutto per confermare Avra 2) Investire la parte più importante del budget sul play Come elemento di raccordo in ala, giocatore molto intelligente anche se poco atletico: Tepic da Brindisi è libero? Viene da una annata non al top (possibile con richieste non elevate?) con Brindisi ma pallacanestro la spiega bene! Tepic con Avramovic e un certo tipo di play avrebbe senso. Non conosco i relativi costi però.
MarkBuford Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 43 minutes ago, uccellodirovo said: Io farei: 1) Di tutto per confermare Avra 2) Investire la parte più importante del budget sul play Come elemento di raccordo in ala, giocatore molto intelligente anche se poco atletico: Tepic da Brindisi è libero? Viene da una annata non al top (possibile con richieste non elevate?) con Brindisi ma pallacanestro la spiega bene! Serve qualcuno che prenda almeno qualcuno dei rimbalzi che prendeva Okoye. Tepic bravo a passar la palla, ma è un pianto quando si tratta di buttarla nel cesto e a livello di atletismo è buono per il catasto (se non ci sono fascicoli pesanti). Archie potrebbe garantire un zic piú di Vene a rimbalzo, ma se ci aggiungi Tepic e Avramovic con un tiro dalla lunga non sempre affidabile il play deve fare pentole, coperchi e pure infilarsi una scopa in culo per pulire il parquet
uccellodirovo Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 14 minutes ago, sertar said: Tepic mi irrita anche da avversario. Tepic la spiega a tanti
uccellodirovo Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 17 minutes ago, MarkBuford said: Serve qualcuno che prenda almeno qualcuno dei rimbalzi che prendeva Okoye. Tepic bravo a passar la palla, ma è un pianto quando si tratta di buttarla nel cesto e a livello di atletismo è buono per il catasto (se non ci sono fascicoli pesanti). Archie potrebbe garantire un zic piú di Vene a rimbalzo, ma se ci aggiungi Tepic e Avramovic con un tiro dalla lunga non sempre affidabile il play deve fare pentole, coperchi e pure infilarsi una scopa in culo per pulire il parquet Tepic alza il livello degli altri, è un giocatore con un QI cestistico pari a quello di Vene. A livello di rimbalzi non credo sia inferiore all'Estone. Ha meno tiro quello si. Ma a livello di "punti nella mani" (come piace fare i conti a Pigionatti) si equivalgono. Vero occorrerebbe un play con un buon tiro e punti nelle mani. Nomi e proposte ne abbiamo? Ma dovessimo fare un 6+6 in guardia dalla panchina un tiratore puro come Waller (è ancora nostro e credo abbia costo accessibile dopo l'infortunio --> chi se lo prende dopo 1 anno fermo? contratto al ribasso?) saremmo ben coperti. X - Avra - Tepic - Archie - Cain Tambo - Waller - Natali - Ferrero - X ITA
sertar Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 5 minutes ago, uccellodirovo said: Tepic la spiega a tanti Si si passeggiando, chiedi ai brindisini... ma non vi è bastato Delas, che la spiegava a Pelle?
alberto Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 Io punterei Elgin Cook, quest'anno a ludwigsburg. almeno come attaccante ci sta alla grande. Non so con l'artiglio e la difesa, che non mi pareva la specialità della squadra. Tra l'altro, l'allenatore sembra ambito dal bamberg. Non capisco. A me sembrava facessero solo ciapa e tira. Mah...
alberto Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 Tra l'altro, a leggere giesse sulla prealpina di oggi, il già nominato cournooh non sembra particolarmente vicino a fare la squadra...
MarkBuford Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 1 hour ago, uccellodirovo said: Tepic alza il livello degli altri, è un giocatore con un QI cestistico pari a quello di Vene. A livello di rimbalzi non credo sia inferiore all'Estone. Ha meno tiro quello si. Ma a livello di "punti nella mani" (come piace fare i conti a Pigionatti) si equivalgono. Vero occorrerebbe un play con un buon tiro e punti nelle mani. Nomi e proposte ne abbiamo? Ma dovessimo fare un 6+6 in guardia dalla panchina un tiratore puro come Waller (è ancora nostro e credo abbia costo accessibile dopo l'infortunio --> chi se lo prende dopo 1 anno fermo? contratto al ribasso?) saremmo ben coperti. X - Avra - Tepic - Archie - Cain Tambo - Waller - Natali - Ferrero - X ITA Alzerà anche il livello degli altri, ma non credo li faccia saltare venti centimetri piú in alto. E il paragone è con Okoye, non con Vene (rimpiazzato, secondo me nemmeno troppo male, con Archie). Tepic è un Kuksis senza tiro, te lo puoi permettere con attorno degli atletoni e dei tiratori.
peter pan Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 (edited) 21 minuti fa, MarkBuford dice: Alzerà anche il livello degli altri, ma non credo li faccia saltare venti centimetri piú in alto. E il paragone è con Okoye, non con Vene (rimpiazzato, secondo me nemmeno troppo male, con Archie). Tepic è un Kuksis senza tiro, te lo puoi permettere con attorno degli atletoni e dei tiratori. Ecco e Kuksis avrebbe un senso? Edited June 14, 2018 by peter pan
fillmore Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 2 minutes ago, peter pan said: Ecco e Kuksis avrebbe un senso? Partendo dal presupposto che bisogna sempre imparare dai migliori, Trento ha per caso in squadra qualche giocatore atleticamente e fisicamente rivedibile?
peter pan Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 1 ora fa, fillmore dice: Partendo dal presupposto che bisogna sempre imparare dai migliori, Trento ha per caso in squadra qualche giocatore atleticamente e fisicamente rivedibile? No.....ma abbiamo minimamente il budget di Trento? Xché di saltatori è pieno il mondo....il basket è anche altro
uccellodirovo Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 2 hours ago, MarkBuford said: Alzerà anche il livello degli altri, ma non credo li faccia saltare venti centimetri piú in alto. E il paragone è con Okoye, non con Vene (rimpiazzato, secondo me nemmeno troppo male, con Archie). Tepic è un Kuksis senza tiro, te lo puoi permettere con attorno degli atletoni e dei tiratori. Concordo in parte. Archie è molto atletico e può giostrare sia da 3 che da 4. Tepic lo è meno ma può ricoprire entrambi i ruoli. Sono giocatori che possono interpretare bene entrambe le posizioni. 202 x 98 TEPIC 201 X 102 ARCHIE
Little John Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 Butto lì un nome nuovo: J. P. Macura, USA, senior da Xavier, bianco e atletico, guardia/ala, sa fare un po' di tutto, grande cuore ed alza il suo livello quando conta. Non penso proprio entri nel Draft, né avere pretese economiche particolari. Secondo me potrebbe sostituire Okoye
peter pan Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 22 minuti fa, Little John dice: Butto lì un nome nuovo: J. P. Macura, USA, senior da Xavier, bianco e atletico, guardia/ala, sa fare un po' di tutto, grande cuore ed alza il suo livello quando conta. Non penso proprio entri nel Draft, né avere pretese economiche particolari. Secondo me potrebbe sostituire Okoye Mi piace!!!
magog Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 40 minuti fa, mico dice: Il gentile "piccolo" a Sassari. Quindi si libera Spissu
MarkBuford Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 1 hour ago, uccellodirovo said: Concordo in parte. Archie è molto atletico e può giostrare sia da 3 che da 4. Tepic lo è meno ma può ricoprire entrambi i ruoli. Sono giocatori che possono interpretare bene entrambe le posizioni. 202 x 98 TEPIC 201 X 102 ARCHIE Archie sicuramente è piú atletico di Vene, ma Okoye si appendeva al ferro coi denti e con qualche zompo al momento giusto ci ha dato una bella mano. E il buon Stan aveva anche messo su un ottimo tiro dalla lunga, fondamentale in cui Tepic non eccelle, per usare un eufemismo. Tepic da 4 puó marcare Ferrero. Poi Tepic ha giocato bene a CdO con Delasekic e questo resta inspiegabile
MarkBuford Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 2 hours ago, peter pan said: No.....ma abbiamo minimamente il budget di Trento? Xché di saltatori è pieno il mondo....il basket è anche altro Con ogoglio varese ci possiamo comprare tutti e trentatre i trentini. Comunque Trento anche quando aveva probabilmente gli stessi dindini che abbiamo noi ha sempre preso giocatori molto atletici o perlomeno fisicati (Silins). E anche Flaccadori mi sembra essersi ingrossato non poco da quando gioca in trentino.
alberto Posted June 14, 2018 Posted June 14, 2018 Beh, Flaccadori è anche diventato ex adolescente da quando è lì. Comunque è una scelta chiarissima quella di privilegiare giocatori con un approccio molto fisico al gioco. Così come allenare molto l'atleta che c'è in ogni giocatore, basta vedere quanto è grosso il preparatore atletico per capire che approccio abbia.
Recommended Posts