Jump to content

Trento - Varese


Recommended Posts

Squadra di grandi e onesti lavoratori( lo sono e nessuno l’omette in discussione) comporta avere enormi differenze di rendimento tra le partite in casa e quelle in trasferta. Sembra che in trasferta perdiamo i nostri punti di riferimento.

Per il resto,altra cosa da considerare è il non rendimento della panchina.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 hours ago, zucca said:

Scherziamo pure

Certe palle perse, certi passaggi al nulla, certi cross per la testa di qualcuno senza toccare il ferro, l'unico schema stile anni 70 adottato senza varianti e senza sbocchi, l'incapacità di tutti di riuscire a a saltare almeno una volta l'uomo, me l'han ricordato molto da vicino.

Stai già preparando le letterine? 

Link to comment
Share on other sites

un problema sottovalutato ieri è che Cain, per la seconda volta consecutiva in trasferta, purtroppo ha avuto problemi di falli

di solito non gli capita mai, di regola fa fatica ad arrivare a tre penalità, e questo problema secondo me lo ha limitato molto

addirittura ieri sera gli hanno fischiato un blocco irregolare, mai visto in tutto il campionato :cry:

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, fabioRE said:

un problema sottovalutato ieri è che Cain, per la seconda volta consecutiva in trasferta, purtroppo ha avuto problemi di falli

di solito non gli capita mai, di regola fa fatica ad arrivare a tre penalità, e questo problema secondo me lo ha limitato molto

addirittura ieri sera gli hanno fischiato un blocco irregolare, mai visto in tutto il campionato :cry:

Il blocco irregolare, assurdo, è stato fischiato perché, mi pare Forray, è inciampato nella sua gamba, ferma. Se è fallo quello lì... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, seth dice:

Il blocco irregolare, assurdo, è stato fischiato perché, mi pare Forray, è inciampato nella sua gamba, ferma. Se è fallo quello lì... 

sì, il fallo è quello lì, il quarto, comunque chiamata al limite, ci poteva anche stare

queste cazzate succedono perchè chi porta palla ha troppa fretta e parte in palleggio senza aspettare che il compagno si sia fermato completamente quando porta il blocco

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, seth dice:

Pochezza nel gioco è negli interpreti. Se fai solo girare palla per linee esterne poi devi avere Curry, Thompson e Durant che la mettono dall'arco, altrimenti è il tiro al mattone. Nemmeno il pick and roll si riesce a fare, non una penetrazione, non un gioco spalle a canestro. Qualche sporadico alto-basso è stop. Poi, non si molla in difesa, siamo tignosi e tutto, ma che brutto basket. 

Involuti rispetto ad inizio anno, tecnicamente oltre che fisicamente. Vediamo a Trieste, ma non sono molto ottimista. 

Concordo. Viste le ultime prestazioni esterne son preoccupato anch' io Seth per la gara contro Cavaliero & Co. ???

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabioRE said:

sì, il fallo è quello lì, il quarto, comunque chiamata al limite, ci poteva anche stare

queste cazzate succedono perchè chi porta palla ha troppa fretta e parte in palleggio senza aspettare che il compagno si sia fermato completamente quando porta il blocco

Vero, spesso il fallo in attacco è più colpa del palleggiatore che del bloccante. È il primo che sbaglia i tempi e non attende che il secondo sia fermo. In altri casi invece il palleggiatore non è abile a portare il difensore dritto sul blocco ed il bloccante deve aggiustare, commettendo fallo. 

Nella fattispecie di Cain, mi è parso proprio che Forray incianpasse nella sua gamba ferma, ma tant'è. 

Non siamo mai stati davanti e quando ci avvicinavamo, loro ci ricacciavano indietro. Non ho mai avuto la sensazione che la potessimo vincere. 

Salumu mi pare il classico acquisto di metà stagione di Caja più rivolto a non compromettere equilibri che a portare valore aggiunto. Peccato perché fin da subito era chiara la dipendenza da Avra in attacco, un altro creatore in 1 Vs 1 ci avrebbe fatto comodo. 

Speriamo solo di non fare l'inverso dello scorso anno e giocarci la possibilità dei playoff con un deludente girone di ritorno. 

Serve recuperare mira, condizione fisica, convinzione e un po' di fluidità nella manovra, cercando varianti al tiro perimetrale. 

Caja ed il suo staff ne sanno sicuramente molto più di me e sono fiducioso che possano trovare efficaci contromosse senza accontentarsi di una facile salvezza. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, seth dice:

Vero, spesso il fallo in attacco è più colpa del palleggiatore che del bloccante. È il primo che sbaglia i tempi e non attende che il secondo sia fermo. In altri casi invece il palleggiatore non è abile a portare il difensore dritto sul blocco ed il bloccante deve aggiustare, commettendo fallo. 

Nella fattispecie di Cain, mi è parso proprio che Forray incianpasse nella sua gamba ferma, ma tant'è. 

Non siamo mai stati davanti e quando ci avvicinavamo, loro ci ricacciavano indietro. Non ho mai avuto la sensazione che la potessimo vincere. 

Salumu mi pare il classico acquisto di metà stagione di Caja più rivolto a non compromettere equilibri che a portare valore aggiunto. Peccato perché fin da subito era chiara la dipendenza da Avra in attacco, un altro creatore in 1 Vs 1 ci avrebbe fatto comodo. 

Speriamo solo di non fare l'inverso dello scorso anno e giocarci la possibilità dei playoff con un deludente girone di ritorno. 

Serve recuperare mira, condizione fisica, convinzione e un po' di fluidità nella manovra, cercando varianti al tiro perimetrale. 

Caja ed il suo staff ne sanno sicuramente molto più di me e sono fiducioso che possano trovare efficaci contromosse senza accontentarsi di una facile salvezza. 

E per non dipendere da Avramovic abbiamo preso Salumu che è peggio di quello che ha sostituito...mettici poi Iannuzzi che non riesce a stare in campo.... e per finire con Moore (che si sapeva che era un non fatturatore di punti) che è in ferie dal 25 dicembre.

Link to comment
Share on other sites

Premesso che a causa del budget ridotto siamo una delle squadre di lega A più scarse a livello di talento individuale e che tutto quello che stanno facendo ragazzi e staff tecnico da oltre 1 anno è semplicemente eccezionale, la partita di ieri, pur fra enormi difficoltà è stata buttata via da noi per un motivo ben preciso, ovvero 58% ai tiri liberi di squadra, causato dal 20% prodotto da Archie, che fino a ieri viaggiava con l’80%.

Non è ammissibile che un giocatore come il buon Dom faccia 1/5, con 0/2 nel momento decisivo.

Se Archie fa 2/2 sull’ultima serie di tiri liberi si porta a casa la vittoria. Il resto son discorsi.

Craft e Forray nell’ultimo minuto hanno fatto il 100% ai liberi e infatti hanno vinto, a questi livelli i particolari fanno la differenza.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi il Salame mercoledì sembrava paralizzato dopo una serie di brutte cadute fra campionato e coppa e sabato sera era in campo regolarmente! Ciò nonostante vedo che molti danno per accertato che sia  un bidone... Un attimo di pazienza perdio, il campionato è ancora lungo, aspettiamo a buttarlo nel rüd! (letame)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, Grampasso dice:

Ragazzi il Salame mercoledì sembrava paralizzato dopo una serie di brutte cadute fra campionato e coppa e sabato sera era in campo regolarmente! Ciò nonostante vedo che molti danno per accertato che sia  un bidone... Un attimo di pazienza perdio, il campionato è ancora lungo, aspettiamo a buttarlo nel rüd! (letame)

Quante partite ha giocato da quando è stato ingaggiato? Quanti allenamenti ci vogliono perché un professionista capisca come deve giocare? E quante partite dobbiamo ancora aspettare perché si dimostri un cambio almeno decente? Non so quanto prenda d'ingaggio ma, per ora, tra quello che è costata la transazione con Bertone e quanto si becca il Salame... siamo abbondantemente in perdita. Per ora non si è guadagnato la pagnotta. E non ho capito cosa abbia visto in lui chi lo ha ingaggiato... boh...

Edited by Sir Joe
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, seth dice:

 

Involuti rispetto ad inizio anno, tecnicamente oltre che fisicamente. Vediamo a Trieste, ma non sono molto ottimista. 

Giuliani che pur senza Peric sbancano con grande autorità il Palaleonessa

però ogni gara in questa campionato fa storia a sè, non mi stupirebbe se noi tornassimo in forma proprio in riva all'Adriatico (l'aria di mare ci fa molto bene, vedi raid a Mestre e Pesaro.....)

Edited by fabioRE
Link to comment
Share on other sites

Fabio ti quoto.  Siamo in un momento di brutta forma. Dobbiamo resistere  nelle nostre certezze fino a che le % non migliorano. Non so ma è  come se la squadra stesse aspettando la coppa Italia. Sbaglio?

Edited by peter pan
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Sir Joe dice:

Quante partite ha giocato da quando è stato ingaggiato? Quanti allenamenti ci vogliono perché un professionista capisca come deve giocare? E quante partite dobbiamo ancora aspettare perché si dimostri un cambio almeno decente? Non so quanto prenda d'ingaggio ma, per ora, tra quello che è costata la transazione con Bertone e quanto si becca il Salame... siamo abbondantemente in perdita. Per ora non si è guadagnato la pagnotta. E non ho capito cosa abbia visto in lui chi lo ha ingaggiato... boh...

Ma per me invece è siamo in attivo Pablo era pagato per guardare la partita. Ieri sera sarebbe stato spazzato via in tre secondi.

So che speravi in Dom ma il ragazzo non mi sembra male deve garantire 10 minuti di riposo a Avra e lui al contrario di Bertone lo fa.

Edited by Sir Zap
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MarkBuford dice:

È evidente che questa dirigenza di incapaci non è in grado di allestire una squadra all'altezza di certi commentatori. :)

Imperdonabile farsi fregare Nunnally da Milano dopo che ci avevano già soffiato James a settembre. 

 

Mark non mi distrarre 

Non facciamo ironia spicciola. Si sperava di aver preso uno che potesse dare una mano un pochino più sostanziosa.  Fino ad ora non è quasi mai accaduto.  A mio parere la dirigenza avrebbe dovuto trovare di meglio.

Adesso torno a concentrarmi sul tema "complesso di superiorità". Vado a lezione da un vero luminare dell'argomento. 

 

  

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...