Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 ore fa, peter pan dice:

Un profilo compatibile con il quadro che sta venendo avanti. 

Devo capire se Conti lavora come Coldebella che non scuciva i nomi fino alla fine o se invece è + trasparente. 

Mentre si riprova con Vene e si prosegue con Bostic. 

Mayo

Peak 

Bostic 

Vene

Simmons

Per il 9 posto bastano?

9x2

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ntanto polemica social su Instagram (storie) dove David Moss insulta la pallacanestro Varese la quale risponde con un messaggio condannando l'accaduto! 

Moss uomo di merda

Posted
12 minutes ago, uccellodirovo said:

ntanto polemica social su Instagram (storie) dove David Moss insulta la pallacanestro Varese la quale risponde con un messaggio condannando l'accaduto! 

Moss uomo di merda

Devono passargli una percentuale degli incassi sulle multe :)

Posted
9 hours ago, Indimenticabili said:

Al suo camp per ragazzi, postando il tutto su Instagram: un genio

Davvero c'è gente che paga per mandare i propri figli in vacanza con Moss? E io che pensavo che non ci fosse niente peggio dei no-vax... 

Posted (edited)

La Prealpina di oggi scrive che si attende la risposta di Mayo e che si considera come possibile alternativa il Larson già visto da noi nel 17/18; inoltre scrive che è stata fatta una ulteriore offerta al rialzo a Vene...

Edited by stemar70
Posted
1 hour ago, MarkBuford said:

Davvero c'è gente che paga per mandare i propri figli in vacanza con Moss? E io che pensavo che non ci fosse niente peggio dei no-vax... 

Gente DI VARESE ma che cazzo hanno nel cervello, la malta bastarda?

Posted
4 minutes ago, stemar70 said:

La Prealpina di oggi scrive che si attende la risposta di Mayo e che si considera come possibile alternativa il Larson già visto da noi nel 17/18; inoltre scrive che è stata fatta una ulteriore offerta al rialzo a Vene...

Si ma che 2 coglioni sta campagna acquisti. Un po' di scouting e fantasia no eh?

Posted
6 minuti fa, stemar70 dice:

Per Mayo sono giorni che si attende a ore una risposta. Per Larson spero non si attenda nulla. 

Posted
4 minutes ago, Sir Joe said:

Per Larson spero non si attenda nulla. 

.... Anche se con lui in regia siamo andati ai play off. A me non dispiacerebbe, pare non abbia fatto male nel campionato tedesco, ha ancora margini di miglioramento e conosce già l'Artiglio. 

Posted
7 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

.... Anche se con lui in regia siamo andati ai play off. A me non dispiacerebbe, pare non abbia fatto male nel campionato tedesco, ha ancora margini di miglioramento e conosce già l'Artiglio. 

Tutto quello che vuoi ma... io ritengo il play il giocatore più importante della squadra e, quindi, dovrebbe essere il più bravo. Se Larson fosse il più bravo della nostra futura squadra andremmo direttamente in B senza passare dalla A2.

Posted (edited)

Io più che nomi e figu, ragionerei sul tipo di giocatore. Queste finals stanno dimostrando una tendenza già vista nella nostra ultima stagione, difendere forte in area, concedere di più dal perimetro. La media da 3 del campionato si aggira sul 30/35%, significa fare una roba tipo 12 su 34, ovvero 36 punti. Se controlli quei 22 palloni che ballano in giro, subire il tiro da 3 diventa irrilevante. Le difese che giocano duro sul perimetro, rischiano di lasciare le praterie sotto canestro, quindi rimbalzi offensivi ovvero comodi secondi tiri.

Pozzecco ci ha aggiunto il post basso e il gioco spalle a canestro del pivot. Il ragionamento è semplice: se fino a ieri si viveva e moriva con il tiro da 3, oggi vince chi controlla i rimbalzi.

Se chiudo l'area, ho più uomini a rimbalzo, se mando il pivot a difendere duro sul piccolo in uscita dai blocchi con conseguenti shift difensivi, favorisco la circolazione di palla e la costruzione di un comodo tiro da tre, sguarnendo la difesa del rimbalzo (e uccidendo di fatica il pivot, a me o che non sia Dunston...). Per aprire l'area, oggi è meglio usare un mezzo lungo capace di tirare dall'arco. Se attacco il canestro, ho più possibilità di avere qualcuno in grado di andare a rimbalzo offensivo.

Per cui mi piacerebbe vedere:

1- Play ragionatore, buona visione di gioco, ottimo passatore.

2 - guardia con tiro da 3 sugli scarichi / piedi a terra, buon passatore.

3 - ala con 1Vs1, buon passatore, rimbalzista.

4 - ala/pivot con movimenti in post basso, all'occorrenza capace di aprire le scatole con il tiro da 3, rimbalzista.

5 - pivot(tone) capace di giocare spalle a canestro, rimbalzista.

Edited by Ale Div.
Posted
22 minutes ago, uccellodirovo said:

Si ma che 2 coglioni sta campagna acquisti. Un po' di scouting e fantasia no eh?

Sì, veramente.

A parte che se leggi su altri forum, qualcuno vorrebbe il ritorno di Goss...

Un po' di fantasia: Larson non era niente di che, suvvia!

Vene bene, ma in un certo contesto, non certo come prima punta della squadra (quindi con uno stipendio alto).

Boh, si guarda sempre e solo gli stessi.

Posted
33 minuti fa, seth dice:

Sì, veramente.

Vene bene, ma in un certo contesto, non certo come prima punta della squadra (quindi con uno stipendio alto).

Io rimango nell ambito della prudenza (cit.)

Mi dicono ci sia la coda di giocatori vogliosi di farsi allenare dal genius.

La coda.

Posted
1 ora fa, ROBERTO1961 dice:

si, per carità... ma ce lo ricordiamo Larson contro Brescia ai PO?? Chi??? Larson?? Un fantasma!!! 

Speriamo che lo scouting non si limiti a questi nomi, altrimenti la depressione sarà dilagante!

Posted
59 minutes ago, seth said:

Sì, veramente.

Quoto. Ma così fosse, cosa abbiamo a fare Conti? Che lavoro svolge?

23 minutes ago, Roberto said:

Io rimango nell ambito della prudenza (cit.)

Mi dicono ci sia la coda di giocatori vogliosi di farsi allenare dal genius.

La coda.

Ho sempre difeso Caja. Ora però mi par di capire perché nel breve tempo è una risorsa quanto nel lungo periodo può rappresentare un ostacolo.

7 minutes ago, Freskino said:

si, per carità... ma ce lo ricordiamo Larson contro Brescia ai PO?? Chi??? Larson?? Un fantasma!!! 

Speriamo che lo scouting non si limiti a questi nomi, altrimenti la depressione sarà dilagante!

Un fantasma come nella maggior parte delle altre partite. Qualche volta ha tirato fuori buoni prestazioni prendendosi anche responsabilità importanti ma il mio parere sul giocatore rimane prevalentemente negativo.

Posted

Il titolo dell'articolo della Prealpa fa un po' riflettere...

"NUOVA idea OJM: Larson" 

se questo è il concetto di nuova idea che hanno in società, siamo a posto!

• Like 2
Posted
1 hour ago, Ale Div. said:

Io più che nomi e figu, ragionerei sul tipo di giocatore. Queste finals stanno dimostrando una tendenza già vista nella nostra ultima stagione, difendere forte in area, concedere di più dal perimetro. La media da 3 del campionato si aggira sul 30/35%, significa fare una roba tipo 12 su 34, ovvero 36 punti. Se controlli quei 22 palloni che ballano in giro, subire il tiro da 3 diventa irrilevante. Le difese che giocano duro sul perimetro, rischiano di lasciare le praterie sotto canestro, quindi rimbalzi offensivi ovvero comodi secondi tiri.

Pozzecco ci ha aggiunto il post basso e il gioco spalle a canestro del pivot. Il ragionamento è semplice: se fino a ieri si viveva e moriva con il tiro da 3, oggi vince chi controlla i rimbalzi.

Se chiudo l'area, ho più uomini a rimbalzo, se mando il pivot a difendere duro sul piccolo in uscita dai blocchi con conseguenti shift difensivi, favorisco la circolazione di palla e la costruzione di un comodo tiro da tre, sguarnendo la difesa del rimbalzo (e uccidendo di fatica il pivot, a me o che non sia Dunston...). Per aprire l'area, oggi è meglio usare un mezzo lungo capace di tirare dall'arco. Se attacco il canestro, ho più possibilità di avere qualcuno in grado di andare a rimbalzo offensivo.

Bel post!

Diciamo anche che la storia di concedere il tiro da tre è stata portata al successo proprio dal "Genius".

Il fatto che poi ci siano giocatori che fanno la coda per essere allenati da uno qualsiasi degli allenatori del campionato italiano mi pare molto improbabile.

Posted
20 minuti fa, Ponchiaz dice:

Bel post!

Diciamo anche che la storia di concedere il tiro da tre è stata portata al successo proprio dal "Genius".

Il fatto che poi ci siano giocatori che fanno la coda per essere allenati da uno qualsiasi degli allenatori del campionato italiano mi pare molto improbabile.

Credo che, per coda, si intenda "gli ultimi della fila"...

Posted
4 minuti fa, Sir Joe dice:

Credo che, per coda, si intenda "gli ultimi della fila"...

Ma no.

Raga, se c e' gente di Varese che si iscrive al camp di Moss,  perche' non credere che ci siano dei Doncic pronti ad appendere tutti i segreti sulla "concessione del tiro da tre" da parte del Genius.

Fiducia, feiga.

Posted
Just now, Roberto said:

Ma no.

Raga, se c e' gente di Varese che si iscrive al camp di Moss,  perche' non credere che ci siano dei Doncic pronti ad appendere tutti i segreti sulla "concessione del tiro da tre" da parte del Genius.

Fiducia, feiga.

Beh sì, mentre invece sta tempestando di telefonate Pancotto o Vitucci, De Raffaele...sarà certamente così

Posted

Beh su caia si Sa che in tutte le squadre dove è andato ha fatto bene quando arrivava a stagione inoltrata e aveva già in ossatura dove lavorare e con giocatori scelti da altri.

ma quando sceglie lui sono dolori mai giocatori di classe solo operai che alla lunga col calare della forma si scioglie..sarebbe buona cosa che i giocatori li scegliesse il conti di turno con bulgheroni e l’allenatore date le sue indicazioni allenasse quello che la società recupera.

se continuiamo a far decidere caia su tutto non arriva a fine contratto..

Posted
2 minuti fa, Davide1175 dice:

Beh su caia si Sa che in tutte le squadre dove è andato ha fatto bene quando arrivava a stagione inoltrata e aveva già in ossatura dove lavorare e con giocatori scelti da altri.

ma quando sceglie lui sono dolori mai giocatori di classe solo operai che alla lunga col calare della forma si scioglie..sarebbe buona cosa che i giocatori li scegliesse il conti di turno con bulgheroni e l’allenatore date le sue indicazioni allenasse quello che la società recupera.

se continuiamo a far decidere caia su tutto non arriva a fine contratto..

Poi rischi un caso Hollis.