Ronin Posted June 22, 2019 Posted June 22, 2019 Se si facesse i cinque migliori italiani di A2 contro i peggiori 5 stranieri di A2 vincono questi ultimi. E lo stipendio degli italiani è il doppio di quello degli stranieri. Pesaro negli anni ha preso rookie a 40-50k e si è salvata anche grazie a loro. Tra A1 e A2 c'è un abisso
Ronin Posted June 22, 2019 Posted June 22, 2019 2 minuti fa, zucca dice: Simioni '98, Pecchia '97 Sbaglio? Cantù ha preso un buon allenatore e la società adesso sembra povera ma affidabile. Penso che possa sfruttare questo (...nella disgrazia) per attirare giocatori. La visibilità è importante soprattutto per gli stranieri di terza fascia , giocatori che possono tranquillamente raddoppiare il proprio ingaggio dopo una buona stagione in serieA. Sono sicuro che tirerà fuori anche qualche buono straniero un po' come ha fatto Pesaro in questi anni. Chiaro che alla fine i conti tornano e dovrà lottare fino all'ultimo per salvarsi.
banksanity6 Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 Simmons ufficiale. Si scateni l'ottimismo. Onestamente pur non conoscendolo direttamente, non mi pare una presa così insensata, sarei curioso di leggere quello che si diceva quando è stato scelto Cain. Magari non sarà un altro John Brown III ma credo che sarà funzionale alla creatura che vorrà mettere in pista il genius. 1
Guest Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 (edited) Speriamo Carlo. Per la prima volta dopo quarant'anni ho lo stesso stato d'animo del Piva. Per l'abbonamento ci aggiorniamo l'ultimo giorno disponibile. Son curioso di vedere quanto siano "pesanti" i calibri negli altri 3 ruoli. Edited June 23, 2019 by Guest
peter pan Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 (edited) Io mi sono già abbonato. Pensa. E iscritto al trust anche. Sulla squadra è presto x esprimere un giudizio. Simmons non scalda la fantasia. Come altri giocatori che sono arrivati dalla a2: Cain, Okoye, Mike Green etc. Vediamo alla fine. Edited June 23, 2019 by peter pan
banksanity6 Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 12 minuti fa, zucca dice: Speriamo Carlo. Per la prima volta dopo quarant'anni ho lo stesso stato d'animo del Piva. Per l'abbonamento ci aggiorniamo l'ultimo giorno disponibile. Son curioso di vedere quanto siano "pesanti" i calibri negli altri 3 ruoli. Corrado onestamente fatico a capire tutto questo pessimismo cosmico con tanti tasselli ancora da inserire.
Binzaghino Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 Vediamo dai,Jeremy Simmons non scalda di certo le folle,ha 32 anni perciò è esperto,la società avrà fatto le opportune valutazioni. Per ora,Peak e Simmons,abbiamo preso 2 giocatori low cost. Mi fa più incazzare che Pecchia sia andato a Cantù.
parish76 Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 Simmons non sarà un fenomeno ma ė il giocatore più vicino al gioco di cain. Giocatore dove non servono le statistiche per capirne l'utilità. Oltre che al momento si saranno spesi 200 kdollari. Dollaro più dollaro meno per il quintetto. Si possono prendere 3 veramente buoni. Probabilmente uno ė mayo. Bostic aspetterei la decisione di vene. A questa varese serve un rimbalzista e un tiratore. Con vene risolvi tante cose ma non queste due skill. O si prende un giocatore che possa dare entrambe le cose oppure vene seppur molto dotato in altre skill diventa un lusso. A me la squadra piace e peak come terzo violino sarà importante. 1
banksanity6 Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 25 minuti fa, Binzaghino dice: Vediamo dai,Jeremy Simmons non scalda di certo le folle,ha 32 anni perciò è esperto,la società avrà fatto le opportune valutazioni. Per ora,Peak e Simmons,abbiamo preso 2 giocatori low cost. Mi fa più incazzare che Pecchia sia andato a Cantù. Non per fare l'ammazzapioch ma fa 30 anni ad agosto...
Ronin Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 Io ho visto solo dei video di highlights, ma dire che sia un giocatore simile a Cain...
Binzaghino Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 11 minutes ago, banksanity6 said: Non per fare l'ammazzapioch ma fa 30 anni ad agosto... Mi scuso hai perfettamente ragione,solo che ho preso come fonte pianetabasket che lo da per 32 enne.
parish76 Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 4 minutes ago, Ronin said: Io ho visto solo dei video di highlights, ma dire che sia un giocatore simile a Cain... I video non fanno purtroppo vedere i recuperi e gli aiuti difensivi .. gli highlights purtroppo non aiutano.
Ronin Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 4 minuti fa, parish76 dice: I video non fanno purtroppo vedere i recuperi e gli aiuti difensivi .. gli highlights purtroppo non aiutano. Si ma questo salta!
alberto Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 infatti, questo è molto più mobile di cain, in orizzontale e in verticale, oltre ad avere un range di tiro più ampio. probabilmente è più "spostabile" in difesa, ma dovrei vederlo prima di lamentarmi. in ogni caso sembra che stiamo facendo una squadra diversa da quella precedente. speriamo se ne accorga anche l'artiglio.
robokop Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 Una cosa è certa.Salta più dello Zio. Ma non sono così sicuro che prenderà più carambole.O che difensivamente sarà un upgrade,rispetto al buon Tyler. Vedremo.
Metallica Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 Simmons nell'ultimo anno di A2 ha rifilato quasi 2 stoppate a gara ... mica male si profila (Mayo/Larson) / Tambone × (Bostic) / Peak / Ferrero (Vene) / Natali Simmons / x A mio modesto parere se arriva Mayo serve negli altri ruoli gente che sappia fungere da secondo regista (vedi Vene). Domanda su Simmons è pivot da pick and roll? e a questo punto meglio un play che attacchi il ferro (Larson)?
banksanity6 Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 Ha caratteristiche offensive molto differenti rispetto a Tyler quindi mi aspetto qualcosa di diverso anche come costruzione di squadra in attacco ma è meno avvezzo ai rimbalzi (Cain è stato il secondo di tutta la lega l'anno appena finito). Difensivamente tutto da valutare ma credo che chi è pagato per farlo abbia fatto le sue valutazioni.
Ronin Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 Credo che l'unica indicazione dal punto di vista tecnico sia quella di prendere giocatori con la testa sulle spalle e non cavalli pazzi ( e di livello adeguato) E dal punto di vista contrattuale andare su giocatori che "lasciano" qualcosa con la speranza di salire di livello e appeal per monetizzare in seguito. Già queste due cose riducono notevolmente il mazzo,non è che rimanga grande scelta da poter cercare un giocatore simile a quello che va via.
alberto Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 però con questo in 5, non puoi mettere vene in 4. ci vuole uno più grosso. imho. altrimenti andiamo di xxsmallball...
Indimenticabili Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 2 minuti fa, alberto dice: però con questo in 5, non puoi mettere vene in 4. ci vuole uno più grosso. imho. altrimenti andiamo di xxsmallball... Secondo me se ci fosse la possibilità di prendere Vene va preso, al di là del 5 che si troverà di fianco. Più che altro sarebbe interessante vedere ora se si va davvero su un cambio dei lunghi ITA (spero di no) o se si va su un simil-Pelle
Sir Joe Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 9 minuti fa, Indimenticabili dice: Secondo me se ci fosse la possibilità di prendere Vene va preso, al di là del 5 che si troverà di fianco. Più che altro sarebbe interessante vedere ora se si va davvero su un cambio dei lunghi ITA (spero di no) o se si va su un simil-Pelle E se venisse Vene in 3, come da suoi desiderata, spostando Peak in 2 e cercando un 4 più interno? Sarebbe fattibile?
parish76 Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 1 minute ago, Sir Joe said: E se venisse Vene in 3, come da suoi desiderata, spostando Peak in 2 e cercando un 4 più interno? Sarebbe fattibile? Omogbo o qualcosa di simile ?? Il problema rimane che abbiamo pochi punti nelle mani. Se prendi vene ti serve un ala con rimbalzi e punti nelle mani.
UNSELD Posted June 23, 2019 Author Posted June 23, 2019 (edited) Non mi piace per niente. I tipi “che si fanno spostare” sotto canestro non mi sono mai piaciuti. Salterà anche, ma è troppo leggero e non mi sembra un centro neppure come approccio mentale. Le cifre a Montegranaro contano poco, considerato il livello dei contendenti: gli highlights di zompi in aree deserte, con i difensori che ti salutano felici e accondiscendenti fazzolettino alla mano, non sono certo indicative. Comunque aspetto di vederlo alla prova contro qualcuno di veramente serio prima di dare giudizi prematuri e avventati. Ho detto solo che non mi piace, non che è un potenziale fiasco. Magari sarà la rivelazione dell’anno... Edited June 23, 2019 by UNSELD
Sir Joe Posted June 23, 2019 Posted June 23, 2019 15 minuti fa, parish76 dice: Omogbo o qualcosa di simile ?? Il problema rimane che abbiamo pochi punti nelle mani. Se prendi vene ti serve un ala con rimbalzi e punti nelle mani. Non siamo mai stati una squadra da 100 punti ma, in ogni modo: il quintetto non credo che potrà avere problemi a portare in dote una sessantina di punti, poi il resto della panchina dovrebbe arrivare a farne una ventina che, con la difesa che dovrebbe essere la nostra garanzia, potrebbero bastare...
Recommended Posts