Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Strategia “allunga” e spalma sa molto di centro pseudo-massaggi orientali...

Meglio evitare la definizione V.M. 18. 

Edited by UNSELD
  • Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Da Pianeta Basket: 

La Pallacanestro Varese si vuole portare avanti per la prossima stagione ingaggiando un playmaker italiano. Per questo se sarà consentito dalle norme anti-Coronavirus, si starebbe pensando a degli stage individuali di valutazione con alcuni emergenti del basket italiano.

Secondo La Prealpina si tratterebbe di Giovanni De Nicolao, 24enne regista ad Agrigento; Gherardo Sabatini, 26 anni in forza all'Urania Milano; il 22enne Davide De Negri, prodotto della Junior Casale. Per finire con Lorenzo Caroti, la promessa di Cecina che si è sviluppato tra Reggio Calabria e Treviglio.

Uno di loro potrebbe essere messo accanto a Mayo, che ha ancora un anno di contratto con la società.

Diamo Tambone per già perso, verso la squadra sacchettiana di tutti italiani, o come guardia titolare?

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Da Pianeta Basket: 

La Pallacanestro Varese si vuole portare avanti per la prossima stagione ingaggiando un playmaker italiano. Per questo se sarà consentito dalle norme anti-Coronavirus, si starebbe pensando a degli stage individuali di valutazione con alcuni emergenti del basket italiano.

Secondo La Prealpina si tratterebbe di Giovanni De Nicolao, 24enne regista ad Agrigento; Gherardo Sabatini, 26 anni in forza all'Urania Milano; il 22enne Davide De Negri, prodotto della Junior Casale. Per finire con Lorenzo Caroti, la promessa di Cecina che si è sviluppato tra Reggio Calabria e Treviglio.

Uno di loro potrebbe essere messo accanto a Mayo, che ha ancora un anno di contratto con la società.

Diamo Tambone per già perso, verso la squadra sacchettiana di tutti italiani, o come guardia titolare?

Tambone ha ancora un anno di contratto. Più che guardia titolare sarà quella di riserva. A sto punto però non capisco le trattative x il rinnovo del lituano. 

Posted

In condizioni normali Tambone cambio della guardia come per buona parte della stagione appena chiusa.

Posted (edited)

Chi conosce questi giocatori e ci può dire qualcosa? 

Bisogna capire cosa si programma : Play ita di riserva e Tambo e il baltico nello spot di guardia con un all in sul tre titolare usa.... Vabbe chi apre va 20/21?

Edited by peter pan
Posted
4 ore fa, peter pan dice:

Chi conosce questi giocatori e ci può dire qualcosa? 

Bisogna capire cosa si programma : Play ita di riserva e Tambo e il baltico nello spot di guardia con un all in sul tre titolare usa.... Vabbe chi apre va 20/21?

Non lo apre nessuno per scaramanzia... magari il virus ci accoppa tutti... tifosi e Basket Varese compresi.

Posted
28 minuti fa, Sir Joe dice:

Non lo apre nessuno per scaramanzia... magari il virus ci accoppa tutti... tifosi e Basket Varese compresi.

Sgrat strasgrat

Posted
On 5/3/2020 at 10:59 AM, Sir Joe said:

Da Pianeta Basket: 

I miei 2 cents:

De Nicolao buone esperienza pregressa (anche in USA se non erro) e buona prima parte di stagione ad Agrigento. Poco costante dalla lunga e un po' leggerino.

Sabatini è quello dei 3 che conosco meno, il "più vecchio", quello con i numeri migliori però non  l'ho mai visto di persona a differenza degli altri 2.

De Negri è qualche anno che lo seguo. Mi è sempre piaciuto molto anche se in realtà non ha poi fatto un salto di qualità. Molto più tiratore che play. E' il più giovane dei 3 (classse 98).

Probabilmente, ad ora, tra i 3 sceglierei De Nicolao.

Posted

Il più pronto e il migliore secondo il mio parere è Sabatini ma con un fisico non proprio da A1 e un tiro da fuori ondivago, per il resto ha tutto grinta, difesa, playmaking

Caroti è una scommessa, un cavallo pazzo che non andrà mai d'accordo con Caja. Con un'altro allenatore sarebbe il mio favorito. Rimanendo a Treviglio Mattia Palumbo è senz'altro da segnalare, una guardia di quasi 2 metri di vent'anni e con un potenziale di tutto rispetto.

De Nicolao visto solo un paio di volte e non mi ha mai particolarmente colpito. Così pure De Negri.

il tutto ovviamente my two cents

Posted
25 minutes ago, corny said:

Il più pronto e il migliore secondo il mio parere è Sabatini ma con un fisico non proprio da A1 e un tiro da fuori ondivago, per il resto ha tutto grinta, difesa, playmaking

Caroti è una scommessa, un cavallo pazzo che non andrà mai d'accordo con Caja. Con un'altro allenatore sarebbe il mio favorito. Rimanendo a Treviglio Mattia Palumbo è senz'altro da segnalare, una guardia di quasi 2 metri di vent'anni e con un potenziale di tutto rispetto.

De Nicolao visto solo un paio di volte e non mi ha mai particolarmente colpito. Così pure De Negri.

il tutto ovviamente my two cents

Palumbo sarebbe un grande investimento!

Posted

Io non conosco le situazioni contrattuali dei vari giocatori. Segnalo solo quelli che secondo me hanno del potenziale.

Posted

Non escluderei mayo tambone jacovics e giovane italiano. Se si taglia il 30% del budget e si vuole riconfermare vene e simmons oltre che ridiscutere il contratto alto di mayo. In 3 si polverizza quasi il 50% del budget. Che parole di g.s ė simile a quello dell'anno di hollis. Quindi 5+5 e si spera di fare un campionato dignitoso. 

Posted
4 ore fa, parish76 dice:

Non escluderei mayo tambone jacovics e giovane italiano. 

Anch'io la vedo così... anche perché il prossimo anno avremo ancora meno soldi visto le mancate entrate di quest'anno e mi aspetto che anche gli sponsor (non solo a Varese comunque) elargiranno meno.

p.s. certo che leggere "emergente" su uno di 26 anni mi fa sempre pensare che c'è qualche problema... a 26 anni deve essere affermato, perché potrai migliorare ancora un po' e magari essere utile ma dubito molto di più...

Posted
On 5/4/2020 at 4:55 PM, parish76 said:

Non escluderei mayo tambone jacovics e giovane italiano. Se si taglia il 30% del budget e si vuole riconfermare vene e simmons oltre che ridiscutere il contratto alto di mayo. In 3 si polverizza quasi il 50% del budget. Che parole di g.s ė simile a quello dell'anno di hollis. Quindi 5+5 e si spera di fare un campionato dignitoso. 

Vene con quello che costa anche no grazie ;)

Posted
2 ore fa, uccellodirovo dice:

Vene con quello che costa anche no grazie ;)

Si sta parlando del rinnovo con Vene e jacovics e della conferma di simmons perchè dall'anno prossimo godranno dei vantaggi fiscali del decreto rientro dei cervelli. A parità di stipendio costeranno meno alla societa.

Posted
7 minuti fa, alep77 dice:

Si sta parlando del rinnovo con Vene e jacovics e della conferma di simmons perchè dall'anno prossimo godranno dei vantaggi fiscali del decreto rientro dei cervelli. A parità di stipendio costeranno meno alla societa.

Ma parliamo del decreto crescita del 2019? Non è proprio così...

Posted
4 ore fa, tatanka dice:

Vene da tagliare

Vero... con questi chiari di luna è diventato un lusso. 

Io torno alla carica con Halil Kanacevic... 4, all'occorrenza 5, buon passatore, buon tiratore, ottimo piede perno (ma chi mai gli darà la palla sotto?!)... c'è qualcuno che sa dire quanti pippi chiederebbe? Per in Italia, quando è passato da Roma, o è stato sottovalutato o... non so...

Posted (edited)
6 ore fa, Giesse2 dice:

Ma parliamo del decreto crescita del 2019? Non è proprio così...

Non sono un tecnico e quindi spiegazioni sono ben accette. Mi sembra però di ricordare che in caso di residenza in Italia di 2 anni x chi viene dall'estero, x gli atleti professionisti si paga il 50% della tassazione prevista

Edited by alep77