Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Non importa, tanto i quattro quinti del quintetto faranno sicuramente in attacco il 30% in più della loro media storica di non sempre...no, dai...troveremo qualcuno decente per tempo.

Edited by UNSELD
  • Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Just now, UNSELD said:

Non importa, tanto i quattro quinti del quintetto faranno sicuramente in attacco il 30% in più della loro media storica sempre...

Penso che sarà peak quello che lieviterà le sue statistiche offensive. A pistoia Quando ė stato prima punta ovvero quando mirchell ha fatto il matto. 4 partite consecutive sempre sopra ai 20 punti. Per me già dall'inizio hanno deciso che lui sarà la prima punta della squadra. A giochi rotti lui e mayo avranno il pallone per trovare una soluzione. 

Posted

È sempre un giocatore scelto al draft e andato da rookie allo zalgiris 

Toglierebbe il problema di far portare palla a Tambone ..e non sarebbe male.

Posted (edited)

Penso infatti che, parlando seriamente, dovrà fare più il 2 che il 3 (anche come taglia fisica) e il 3 lo farà prevalentemente Tepic. Se è così, però, è inutile farsi venire l’ernia per trovare un “coso” qualsiasi prima della fine del mese...

Edited by UNSELD
Posted
22 minutes ago, Ronin said:

È sempre un giocatore scelto al draft e andato da rookie allo zalgiris 

Toglierebbe il problema di far portare palla a Tambone ..e non sarebbe male.

Questo ė vero. Ha giocato con vene allo zalgiris. Numeri buoni anche in eurolega. O meglio lui ė un giocatore costante nei numeri. 8/10 punti di media in qualsiasi competizione ha giocato in 20 minuti di utilizzo. 

Non mi esalta e realmente più passa il tempo e più si guarda verso il basso. Cotton per me rimane più quotato nonostante non lo vorrei a varese. Anche se mi sembra chiaro che sarà peak la nostra prima punta insieme a mayo e che quindi non arriverà a prescindere un altro tiratore puro. Ma più che altro un altro costruttore di gioco e difensore. Come lo ė cotton 

Posted
On 7/20/2019 at 12:21 AM, Ronin said:

Pensa te,io ero contento per Hollis perché di talento e fuori dagli schemi.

.....

In effetti c'era un 1% di forumisti che non si era disperato per quella firma ma non ricordavo chi fosse 

Ti prego non giorire più per gli acquisti.... ???

Posted (edited)
1 ora fa, parish76 dice:

Questo ė vero. Ha giocato con vene allo zalgiris. Numeri buoni anche in eurolega. O meglio lui ė un giocatore costante nei numeri. 8/10 punti di media in qualsiasi competizione ha giocato in 20 minuti di utilizzo. 

Non mi esalta e realmente più passa il tempo e più si guarda verso il basso. Cotton per me rimane più quotato nonostante non lo vorrei a varese. Anche se mi sembra chiaro che sarà peak la nostra prima punta insieme a mayo e che quindi non arriverà a prescindere un altro tiratore puro. Ma più che altro un altro costruttore di gioco e difensore. Come lo ė cotton 

Sì, però.

Anni fa tanti esaltavano la squadra di trinchieri perché aveva una gran circolazione di palla, dovuta a giocatori capaci di costruire il gioco.

Un po' quello che si sta facendo qui, a cifre ovviamente un po' diverse rispetto a quelle che la bella Anna metteva là.

Tu mi parli di statistiche dei singoli, io preferisco giudicare le qualità e l'insieme.

Abbiamo almeno tre giocatori di basket, Mayo, Vene e Tepic (che comunque ha un bel tiro e un signor arresto-e-tiro). Di tutto questo può beneficiarne Simmons. Senza contare che Mayo sa prendersi le responsabilità e i tiri anche fuori dagli schemi, quello che si chiedeva a Moore. Se non pezzi amo la guardia, abbiamo un buon quintetto e un buon sesto uomo come Tepic.

Io non sono così catastrofista, al netto che comunque prima di giudicare, voglio vederli giocare...

Se poi vuoi parlare di numeri (esercizio per me inutile), una quindicina a testa ce li hanno tutti e 5 quelli presi, il che significa farne 75..

Edited by Ale Div.
  • Like 1
Posted
17 hours ago, Ale Div. said:

Proviamo a ribaltare il punto di vista, considerando giocatori che Varese ha fatto debuttare in Italia.

Importante: bisogna considerare questi giocatori nel loro anno di esordio e nel ruolo per cui furono presi!!

Immagina un quintetto dei rookies:

Avramovic / Banks / Okoye / Rush / Dunston.

(e dico Dunston, ma potrebbe essere Pelle ?)

Oggi, con un play, avresti uno squadrone stellare, con Banks sesto uomo di lusso per ragioni anagrafiche.

Ma!

Domanda uno: in quella prima stagione, ci saremmo salvati?? Con Dunston sì, ma con Pelle????

Domanda due: Varese sarebbe riuscita a trattenere quei giovani e quelle scoperte fino ad oggi? No, perché son tutti andati via.

In assenza di investimenti di prestigio.. . Vai sul sicuro.. Non credo sia una cosa così esecrabile...

Epperò dei 5 (6 con Pelle) da te citati solo 2 furono presi per fare il titolare:  Banks e Dunston

Okoye era una riserva, titolare al secondo giro con ben altro risultato (ma sarebbe fuori dal tuo discorso)

Posted
1 minuto fa, tatanka dice:

Epperò dei 5 (6 con Pelle) da te citati solo 2 furono presi per fare il titolare:  Banks e Dunston

Okoye era una riserva, titolare al secondo giro con ben altro risultato (ma sarebbe fuori dal tuo discorso)

Corretto, Avramovic e Okoye hanno avuto bisogno di qualche stagione per diventare titolari, il che significa che se prendi due giocatori giovani di potenziale da crescere, devi averne un paio davanti che diano certezze

Varese ha le risorse per crescere quei giovani da scoprire che tanti vorrebbero? No.

Ecco il senso del mio discorso e del perché capisco che si vada sull'usato sicuro.

• Like 1
Posted

A me però non pare che Parish invochi il giovane da crescere. Lui sta chiedendo il ventellatore anche se senza pregressi italici. Banks quello era, mica il sottobosco serbo.

Posted
18 minutes ago, Ale Div. said:

Varese ha le risorse per crescere quei giovani da scoprire che tanti vorrebbero? No.

Questo perchè noi snobbiamo l'academy di Ponti-Morandi che adesso ha per le mani dei 2006 estremamente interessanti.

Posted

Ma scusatemi...fino a metà della settimana scorsa non eravamo una squadra ma un vero e proprio trampolino di lancio per la carriera di ogni ambizioso cestista americano...cos'è successo nel mentre?

Siamo diventati la pensione Mariuccia?

Posted
44 minuti fa, tatanka dice:

A me però non pare che Parish invochi il giovane da crescere. Lui sta chiedendo il ventellatore anche se senza pregressi italici. Banks quello era, mica il sottobosco serbo.

Ma io mi accontenterei di un croato che quarantella a ogni allacciata di scarpe neanche tanto da sottobosco, magari in prestito dall'Olimpiacos, ma tra pochi soldi e non-coppe, chi cazzo prendiamo??

Ecco...

Cerchiamo di essere realisti..

Posted
1 hour ago, Ale Div. said:

Ma io mi accontenterei di un croato che quarantella a ogni allacciata di scarpe neanche tanto da sottobosco, magari in prestito dall'Olimpiacos, ma tra pochi soldi e non-coppe, chi cazzo prendiamo??

Ecco...

Ti ricordo che i Pippi in estate si rivalutano a ratei asiatici, qualcuno dice che ogni settimana i giocatori rimasti apprezzeranno i nostri Pippi al ritmo di (Pippi)n+1=(Pippi)n+10K

Secondo me tra un mese avremo sì un sacco di Turbo Pippi, ma saranno rimaste in giro solo le femmine dei Pippi: le pippe

• Like 2
Posted

Io temo che qualche speculatore senza etica possa entrare nel mercato dei cambi e far crollare il valore della pippo-valuta.

Posted
13 minuti fa, alberto dice:

scarsezza di pippi e abbondanza di pippe significa che è facile che le pippe abbocchino ai pochi pippi.

molto male.

Dai con tutti i Pippi che diamo al nostro gm x evitare le pippe.

Cmq la notizia di problemi societari è datata a fatti già noti o si tratta di cose nuove?

E il livello di scontro è tra toto è Ponti?

MateriaDel contendere?

Posted
3 ore fa, Ale Div. dice:

Ecco...

Patatinaikos

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Ti ricordo che i Pippi in estate si rivalutano a ratei asiatici, qualcuno dice che ogni settimana i giocatori rimasti apprezzeranno i nostri Pippi al ritmo di (Pippi)n+1=(Pippi)n+10K

Secondo me tra un mese avremo sì un sacco di Turbo Pippi, ma saranno rimaste in giro solo le femmine dei Pippi: le pippe

Ragionamento LAPOlissiano...

Posted
51 minutes ago, Federico said:

Il nominato di oggi é Jason Clark da Francoforte. (Prealpa)

Grazie zio Jesse.

Nome più interessante rispetto agli ultimi usciti. 

Mvp in Belgio nel 2017 e solidamente in doppia cifra in Coppa quest'anno. Molto buono contro Torino anche per rimbalzi e assist. Guardia solida e dalla buona mano da fuori e ai liberi. 

Non so in difesa, ma profilo interessante. 

Posted
57 minutes ago, Federico said:

Il nominato di oggi é Jason Clark da Francoforte. (Prealpa)

Questo ė miglior nome uscito .. quindi non verrà sicuro ??

Posted
35 minutes ago, parish76 said:

Questo ė miglior nome uscito .. quindi non verrà sicuro ??

Strano.... la proposta è allettante: 4 spicci, giocare per un campionato di media/bassa classifica e non fare le coppe. Nemmeno il buon Mastrota potrebbe riuscirci a piazzarci.

• Like 1