Jump to content

Recommended Posts

Posted

Questa squadra ad allacciata di scarpe ha circa 75 punti.

Come l'anno scorso e come quello prima il risultato dipenderà soprattutto dall'organizzazione difensiva e da quanti avversari riusciremo a tenere attorno ai 70 punti.

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
1 ora fa, Ale Div. dice:

Non credo di aver mai visto giocare Jason Clark, comunque i numeri in Eurocup sono belli: medie da 17.6 pt con quasi il 50% dal campo, 3 rimbalzi e 0.5 assist in 16 partite. Mecojoni!

A me le statistiche in Eurocup risultano queste:

Averages 16 GP    min:24:41 -  PTS:12.1 -  2FG:50.5%  - 3FG:45.8% -  FT:88.2% -  REB:     2.8 - ASS: 3.0 - TO:   2.4  - PIR:       9.7
Edited by Indimenticabili
Posted
3 hours ago, Scottie said:

Senz'altro squadra solida che dovrebbe (sgrattone) portare a casa la salvezza, non oltre però, team composto da 6 giocatori di cui 5 trentenni o più, gli altri 6 è solamente contorno.

Bhe bhe... Era quello che si era chiesto a gran voce su queste colonne....prima il quintetto poi il contorno.... A me la squadra così non dispiace, incognita di Simmons al piano di sopra ma da quello che ho letto dai sui vecchi tifosi sono fiducioso (del resto Cain arrivava con referenze più o meno simili). 

Posted
1 minuto fa, Roberto dice:

Ora che mi dite che gli avversari saranno lì pronti a farsi tagliare fuori, sono piu' tranquillo.

Bene dai..!!!!!!

Bravo, goditi le ferie

Posted

Mi aggiungo alla lista di quelli dubbiosi sulle nostre capacità a rimbalzo ma, se Clark firma, abbiamo un "quintetto base + sesto uomo" di giocatori di basket. Potrebbe essere anche una squadra interessante da vedere..

Posted

La squadra ha un senso e con l'aggiunta di jason clark siamo una squadra con tanto talento. 3 esterni con punti nelle mani soprattutto dal perimetro. Lo stesso peak dopo un inizio stentato ė migliorato nel girone di ritorno, 39% da 3 che male non ė. Il gioco delle ultime squadre costruite si basano molto sul tiro dalla lunga. E non ė un caso che nel momento in cui moore ė tornato alle sue reali percentuali si sono perse tante partite punto a punto. L'attacco era il nostro problema principale nella scorsa stagione. Con il solo avramovic che doveva portare la croce. Non supportato da scrubb. Ora c'è più talento offensivo e anche parecchio Q.I da parte di vene e tepic. E un leader in mayo. Clark che può giocare anche play e quindi un tambone in guardia porterà dividendi si spera.

Discorso rimbalzi. A livello di squadra Non ė mai stata a livello statistico eccelsa anzi, solo a livello individuale . E neanche le palle recuperate. Ci sono tutte quelle statistiche che a livello difensivo non entrano dentro. Ma la difesa che propone caja porta dividendi importanti. Forse manca fisicità contro quintetti stazzati ma questo secondo me non ė mai stato un problema e simmons ha atletismo da vendere che può dare fastidio in fase di aiuti e difesa. Gli italiani li conosciamo. Gandini per quello che si chiede ovvero gioco sporco,  Qualche rimbalzo ė il giocatore ideale. La squadra ha un senso e mi piace. Se la chimica funziona ci divertiremo anche quest'anno. 

Posted
9 minuti fa, parish76 dice:

La squadra ha un senso e con l'aggiunta di jason clark siamo una squadra con tanto talento. 3 esterni con punti nelle mani soprattutto dal perimetro. Lo stesso peak dopo un inizio stentato ė migliorato nel girone di ritorno, 39% da 3 che male non ė. Il gioco delle ultime squadre costruite si basano molto sul tiro dalla lunga. E non ė un caso che nel momento in cui moore ė tornato alle sue reali percentuali si sono perse tante partite punto a punto. L'attacco era il nostro problema principale nella scorsa stagione. Con il solo avramovic che doveva portare la croce. Non supportato da scrubb. Ora c'è più talento offensivo e anche parecchio Q.I da parte di vene e tepic. E un leader in mayo. Clark che può giocare anche play e quindi un tambone in guardia porterà dividendi si spera.

Discorso rimbalzi. A livello di squadra Non ė mai stata a livello statistico eccelsa anzi, solo a livello individuale . E neanche le palle recuperate. Ci sono tutte quelle statistiche che a livello difensivo non entrano dentro. Ma la difesa che propone caja porta dividendi importanti. Forse manca fisicità contro quintetti stazzati ma questo secondo me non ė mai stato un problema e simmons ha atletismo da vendere che può dare fastidio in fase di aiuti e difesa. Gli italiani li conosciamo. Gandini per quello che si chiede ovvero gioco sporco,  Qualche rimbalzo ė il giocatore ideale. La squadra ha un senso e mi piace. Se la chimica funziona ci divertiremo anche quest'anno. 

Poi siamo senza un play vero, ma ci si divertira' dai.

Posted
2 minutes ago, Roberto said:

Ma un play vero tipo?

Anche per capire.

Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Ma un play vero tipo?

Anche per capire.

Sai, uno che prima di pensare a se stesso, vede il lungo sotto canestro.

Ecco, uno cosi'.

Posted
3 minutes ago, Roberto said:

Ma se ne abbiamo 4 che portano palla e Vene che lo fa di nascosto. Ma chi ti da queste certezze? 

Ti aspetto venerdì, ore 18,00, prima Trust e poi giù di violoni...

Posted
1 minuto fa, Piva dice:

Ma se ne abbiamo 4 che portano palla e Vene che lo fa di nascosto. Ma chi ti da queste certezze? 

Ti aspetto venerdì, ore 18,00, prima Trust e poi giù di violoni...

Ma sto cazo..! ( cit.)

Posted
2 minutes ago, Roberto said:

Sai, uno che prima di pensare a se stesso, vede il lungo sotto canestro.

Ecco, uno cosi'.

Con il lungo che abbiamo, onestamente, non credo che ci si perda tantissimo.

Tu hai in testa Dunston e ti voglio bene per questo.

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Forse hai ragione anche te....

Posted
Just now, Roberto said:

Ma sto cazo..! ( cit.)

Già fatto?

Son contento

#rispetto

Posted
Adesso, Piva dice:

Già fatto?

Son contento

#rispetto

Prima di fare qualsiasi cosa, vado di borraccia piena di prudenza.

Aspetto ( con la dovuta riservatezza), il pronostico di Roo.

Posted

A me piacerebbe di più se al posto di Gandini ci fosse uno meno “gandula”, ma nessuno è perfetto. Alla peggio, vedremo... 

Posted
1 minute ago, Roberto said:

Prima di fare qualsiasi cosa, vado di borraccia piena di prudenza.

Aspetto ( con la dovuta riservatezza), il pronostico di Roo.

Lui sarà davanti a me, ore 17,50

Già pianificato.

Però se lo dicevi potevamo anticipare e magari ci facevano lo sconto comitiva

Posted
1 minuto fa, Piva dice:

Lui sarà davanti a me, ore 17,50

Già pianificato.

Però se lo dicevi potevamo anticipare e magari ci facevano lo sconto comitiva

Io non vorrei mai essere " davanti a te ".

Pero' se con Roo hai gia' pianificato il tutto, vi lascio fare biricchini..!

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Vedi Cain...per dirne uno

Infatti, non un saltatore, ma col posizionarsi intelligentemente i rimbalzi arrivavano sempre.

Posted
30 minuti fa, Ponchiaz dice:

Che poi il play e lungo di quest'anno hanno anche giocato insieme un anno e siano pure amici magari vuol dire che ogni tanto qualche gioco a 2 tra i suddetti magari li vedremo, pur non essendoci Bryan...