Jump to content

Pallacanestro Varese 2019/2020


Recommended Posts

  • Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

14 minutes ago, Sir Joe said:

E' l'unica cosa da fare... così la speranza (piccola) per Rice resiste.

Visto Rice un paio di volte dal vivo .. non è che mi abbia entusiasmato. Fisico da football americano ma poco talento.

Ho letto questa mattina di un interessamento per Paco Cruz, questo potrebbe essere un buon acquisto

 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, corny dice:

Visto Rice un paio di volte dal vivo .. non è che mi abbia entusiasmato. Fisico da football americano ma poco talento.

Ho letto questa mattina di un interessamento per Paco Cruz, questo potrebbe essere un buon acquisto

 

Il nuovo Manuel Raga... si firmi!

Link to comment
Share on other sites

al momento pare che vogliano tutti giocare le coppe.

vedremo che cosa rimane...

potrebbe andarci molto bene, ma, più probabilmente, anche molto male.

Spero che si siano accorti che mancano due settimane comode al via della preparazione.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, più passa il tempo più i nostri 120K€ diventano pesanti, in funzione dei posti disponibili in numero sempre minore... diciamo che è come se aumentassero di 3K€ al giorno. Tra 15 giorni sarà come se oggi offrissimo 165K€ senza coppe... qualcuno abboccherà, sperem!

Quello a cui non devo pensare è che questi ragazzotti, fondamentalmente senza arte ne parte, si permettono di schifare tutti questi soldi per fare qualcosa che, tra le cose completamente inutili, non è neppure al primo posto... la cosa mi irrita.

Edited by Sir Joe
Link to comment
Share on other sites

Sembra che a Varese ci sia un pò di “maretta” fra i soci, soprattutto fra i due esponenti di spicco: Gianfranco Ponti e Toto Bulgheroni.

In realtà già a marzo del 2019 Ponti si era dimesso con una lettera al presidente Vittorelli alla vigilia della possibile acquisizione del 20% delle quote della società. Ora tornano quindi i malumori di un tempo, forse un rapporto mai sbocciato, con Ponti messo alle strette dal CDA e soprattutto da Bulgheroni.

Nel futuro prossimo potrebbero esserci novità importanti, anche decisive per quello che sarà le gestione futura della Openjobmetis Varese.

 

https://www.superbasket.it/2019/07/21/varese-maretta-fra-i-soci/

Link to comment
Share on other sites

Il 19/7/2019 at 18:32, Silver Surfer dice:

Giusto, potrebbe essere un ragionamento valido.

Sempre che non nasconda una sottigliezza però importante: preferisco un giocatore-di/da-Sistema ed esperto, piuttosto che un giovane di belle speranze ma ancora poco avvezzo a qs.palcoscenici e magari portato a non stare sempre nel Sistema.

Sarebbe comunque un parare rispettabilissimo, eh. Sempre che sia così...magari è invece una interpretazione errata.

Proviamo a ribaltare il punto di vista, considerando giocatori che Varese ha fatto debuttare in Italia.

Importante: bisogna considerare questi giocatori nel loro anno di esordio e nel ruolo per cui furono presi!!

Immagina un quintetto dei rookies:

Avramovic / Banks / Okoye / Rush / Dunston.

(e dico Dunston, ma potrebbe essere Pelle ?)

Oggi, con un play, avresti uno squadrone stellare, con Banks sesto uomo di lusso per ragioni anagrafiche.

Ma!

Domanda uno: in quella prima stagione, ci saremmo salvati?? Con Dunston sì, ma con Pelle????

Domanda due: Varese sarebbe riuscita a trattenere quei giovani e quelle scoperte fino ad oggi? No, perché son tutti andati via.

In assenza di investimenti di prestigio.. . Vai sul sicuro.. Non credo sia una cosa così esecrabile...

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, sertar dice:

Sembra che a Varese ci sia un pò di “maretta” fra i soci, soprattutto fra i due esponenti di spicco: Gianfranco Ponti e Toto Bulgheroni.

In realtà già a marzo del 2019 Ponti si era dimesso con una lettera al presidente Vittorelli alla vigilia della possibile acquisizione del 20% delle quote della società. Ora tornano quindi i malumori di un tempo, forse un rapporto mai sbocciato, con Ponti messo alle strette dal CDA e soprattutto da Bulgheroni.

Nel futuro prossimo potrebbero esserci novità importanti, anche decisive per quello che sarà le gestione futura della Openjobmetis Varese.

 

https://www.superbasket.it/2019/07/21/varese-maretta-fra-i-soci/

Che poi sono tante cose, ma nessuno dei due è socio...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ale Div. dice:

Proviamo a ribaltare il punto di vista, considerando giocatori che Varese ha fatto debuttare in Italia.

Importante: bisogna considerare questi giocatori nel loro anno di esordio e nel ruolo per cui furono presi!!

Immagina un quintetto dei rookies:

Avramovic / Banks / Okoye / Rush / Dunston.

(e dico Dunston, ma potrebbe essere Pelle ?)

Oggi, con un play, avresti uno squadrone stellare, con Banks sesto uomo di lusso per ragioni anagrafiche.

Ma!

Domanda uno: in quella prima stagione, ci saremmo salvati?? Con Dunston sì, ma con Pelle????

Domanda due: Varese sarebbe riuscita a trattenere quei giovani e quelle scoperte fino ad oggi? No, perché son tutti andati via.

In assenza di investimenti di prestigio.. . Vai sul sicuro.. Non credo sia una cosa così esecrabile...

 

Quoto 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ale Div. dice:

Avramovic / Banks / Okoye / Rush / Dunston

A parte Rush e il primo Okoye ( entrambi scarsi direi) li altri non è che furono pagati così poco ! Lo stesso Avra firmò un discreto biennale +1 . Il primo anno e mezzo non fece granché e in teoria poteva già andare via dopo il secondo anno : credo che qualche discreta offerta l'abbia anche avuta ma ha preferito continuare un altro anno e monetizzare quest'anno. 

Cioè quel Dunston adesso te lo sogni economicamente ( nel senso che fu preso non come stella della squadra , basta ricordare l'ingaggio monstre di Ere).

Anche Pesaro e Pistoia , senza due soldi, avrebbero due quintetti mica male.

Omegna prese per la A2 silver Mike James! Significa che a posteriori puoi quasi vincere un campionato con un budget ridicolo , ma non è solo bravura, anche fortuna ( vedi capo d'Orlando). 

Se non hai soldi sei obbligato ad andare su scommesse ( vedi Pesaro) , non è che sia una strategia ! Chiederei ad ario costa se preferirebbe Tepic, Goss ,Mayo o tre rookie per salvarsi ! E chiaramente se vinci la scommessa ..se ne va , perché lo paghi meno che Rosselli! 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ale Div. said:

Soci o non soci, io sto con il Toto.

Basta con queste sceneggiate e vale anche per Rasizza.

è quasi più interessante l'altra serie TV, Gigi e Matteo...

Ho sempre invocato l’arrivo del ricco scemo, ma questo è TROPPO scemo!

Link to comment
Share on other sites

Dalla padella alla brace. Oggi il menu prevede olivier hanlan. Canadese che ha giocato con mayo l'anno scorso. Prima una gleague e un anno in francia. Guardia play che ha perso la vocazione nel segnare. 10 punti scarsi. Cotton per me più quotato rispetto al canadese. Più passa il tempo ė ho sempre più il sentore che si punta su peak come prima punta offensiva insieme a mayo. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...