Ronin Posted July 23, 2019 Posted July 23, 2019 18 minuti fa, Sir Joe dice: OK! Quanto costa? 110/120K€? Se si... va bene ma... difende anche per Majo? Secondo me x 2 ( l'ingaggio)
Metallica Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 1 ora fa, Federico dice: Arriva Clark (prealpa). Casting concluso Ho letto. Abbiamo un altro Clark speriamo sia migliore del suo ultimo omonimo arrivato a Varese.
parish76 Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 1 hour ago, Federico said: Arriva Clark (prealpa). Casting concluso Nono posto prenotato anche quest'anno
seth Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 Buona chiusura di mercato. Squadra con una chiara identità di giocatori con trattamento di palla, visione e tiro da fuori. Credo vedremo circolazione per tanti tiri da 3, che spero metteremo con percentuali buone. Abbiamo giocatori, a parte Peak e Tepic all'apice della carriera, da cui possiamo attenderci un rendimento costante. Difettiamo in speed e peso sotto le plance, ma Caja credo impostera' un gioco tutto perimetrale. Non abbiamo giocatori impegnati nei Mondiali, quindi preparazione al completo per creare una squadra coesa dall'inizio. Sono mediamente fiducioso: per il nono posto ci siamo anche noi
Ponchiaz Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 34 minutes ago, parish76 said: Nono posto prenotato anche quest'anno 10 minutes ago, seth said: Sono mediamente fiducioso: per il nono posto ci siamo anche noi Così vi voglio ragazzi
alberto Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 certo che se lo continuate a chiamare, poi il nono posto arriva...
Scottie Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 Mayo Tambone Clark Tepic Peak Natali Vene Ferrero Simmons Gandini Seck Virginio Si parte così quindi ?!? tanta fiducia per il nono posto ma vedendo come stanno costruendo le altre per ora ci metterei nella fascia 11/13 (Roma Pesaro Pistoia Cantù al momento credo uno step sotto) Senz'altro squadra solida che dovrebbe (sgrattone) portare a casa la salvezza, non oltre però, team composto da 6 giocatori di cui 5 trentenni o più, gli altri 6 è solamente contorno. Vero che senza coppe c'è spazio e tempo per lavorare vedo però tanta tanta differenza con la fascia medio alta del campionato......staremo a vedere
Ale Div. Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 (edited) Boh, la fascia medio alta, per ora, è composta da 3 squadre che hanno già messo a segno colpi importanti (mm e funere) o confermato il blocco vincente dell'anno scorso (Venezia). Sassari deve rifare praticamente tutta la squadra, ha "solo" gli italiani. Cremona ha perso i suoi leader. Le altre sono ancora talmente in alto mare da non essere giudicabili. Trieste, per dire, aspetta i saldi di fine stagione, con tutte le occasioni ma anche i rischi del caso. Pistoia, Pesaro, Roma e i falegnami sono ancora piuttosto fermi pure loro. Reggiemilia, Brindisi e furtitudo non ho ancora capito. Treviso cercava Tyler Larson, che conosciamo molto bene e non è certo De Colo.. Brescia ha preso Cain e poi non so.. Trento? Non ho letto nulla, quindi non so.. Difficilissimo fare pronostici ora, però mi sembra che Varese abbia una identità precisa, ruoli definiti, un buon livello di QI cestistico. Paghiamo forse in atletismo, ma vediamo come giocherà prima di giudicare. Edited July 24, 2019 by Ale Div.
Scottie Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 6 minuti fa, Ale Div. dice: Boh, la fascia medio alta, per ora, è composta da 3 squadre che hanno già messo a segno colpi importanti (mm e funere) o confermato il blocco vincente dell'anno scorso (Venezia). Sassari deve rifare praticamente tutta la squadra, ha "solo" gli italiani. Cremona ha perso i suoi leader. Le altre sono ancora talmente in alto mare da non essere giudicabili. Trieste, per dire, aspetta i saldi di fine stagione, con tutte le occasioni ma anche i rischi del caso. Pistoia, Pesaro, Roma e i falegnami sono ancora piuttosto fermi pure loro. Reggiemilia, Brindisi e furtitudo non ho ancora capito. Treviso cercava Tyler Larson, che conosciamo molto bene e non è certo De Colo.. Brescia ha preso Cain e poi non so.. Difficilissimo fare pronostici ora, però mi sembra che Varese abbia una identità precisa, ruoli definiti, un buon livello di QI cestistico. Paghiamo forse in atletismo, ma vediamo come giocherà prima di giudicare. Vero, dimenticavo Trieste che probabilmente pescherà 5 rookie o poco più A parte le top 4 credo ci sia un gruppo formato da Trento, Brescia, Brindisi, Cremona e forse anche Reggio (alla fine ha rinunciato al posto in Fiba Europe cup) che sono in griglia ben davanti a noi per esperienza, profondità e qualità del roster. Noi potremmo essere li con Treviso e la F. nella terra di mezzo cmq sì è ancora presto, fra qualche settimana con le squadre al completo si potrà cominciare a "grigliare"
Maurizio Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 Ora sono tranquillo. In attesa chiaramente del pronostico di Rooster, Ho visto che ha appena pubblicato quello della stagione 2017/18
Ponchiaz Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 1 hour ago, alberto said: certo che se lo continuate a chiamare, poi il nono posto arriva... Sono certo che ad un dato momento della stagione firmeremo per arrivarci
Ale Div. Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 Non credo di aver mai visto giocare Jason Clark, comunque i numeri in Eurocup sono belli: medie da 17.6 pt con quasi il 50% dal campo, 3 rimbalzi e 0.5 assist in 16 partite. Mecojoni!
Ponchiaz Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 42% da tre con 160 tentativi in BBL, tirare sa tirare.
uccellodirovo Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 2 hours ago, seth said: Difettiamo in speed e peso sotto le plance, ma Caja credo impostera' un gioco tutto perimetrale. Attenzione che se così fosse fai giù come un piombo. Se non hai fisico per lottare a rimbalzo e attaccare la difesa schierata e nemmeno velocità per giocare in contropiede...
Giobbo Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 Secondo me il nostro quintetto non è così povero di velocità, anzi. L’unico che forse non ha particolare speed è Vene a parer mio.
Sir Zap Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 Sotto con le amichevoli per farci un idea di come e se si soffrirà a rimbalzo e/o in attacco contro i colossi che solo le altre squadre hanno trovato e ingaggiato.
seth Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 2 minutes ago, Giobbo said: Secondo me il nostro quintetto non è così povero di velocità, anzi. L’unico che forse non ha particolare speed è Vene a parer mio. Hai ragione Giobbo. Manca speed dalla panchina, il quintetto non è male (Vene a parte, come dici). I chili invece mancano e basta, ma credo si possa sopperire con una certa dose di organizzazione: il tagliafuori è un'arte che non dipende necessariamente dalla stazza.
Ale Div. Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 2 minuti fa, Giobbo dice: Secondo me il nostro quintetto non è così povero di velocità, anzi. L’unico che forse non ha particolare speed è Vene a parer mio. Però, se Clark firmasse, avremmo tre giocatori in grado di trattare la palla con educazione (Mayo, Clark, Vene, senza dimenticare Tepic dalla panca ) e altrettanti in grado di crearsi il tiro da soli (Mayo, Clark, Peak). Tutto questo potrebbe giovare anche a Simmons, che sa giocare sui blocchi e in pnr. Se anche mancassimo di speed, ci sarebbe la circolazione di palla, come l'anno scorso (che, per altro, non è che ci fosse in campo dei centometristi.. Tolto Avramovic, gli altri non avevano certo il primo passo di Adrian Banks..) Così in laboratorio, poi bisogna andare in campo..
ABUELO Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 36 minuti fa, seth dice: Hai ragione Giobbo. Manca speed dalla panchina, il quintetto non è male (Vene a parte, come dici). I chili invece mancano e basta, ma credo si possa sopperire con una certa dose di organizzazione: il tagliafuori è un'arte che non dipende necessariamente dalla stazza. Concordo, con un buon tagliafuori si può fare bene.
Ponchiaz Posted July 24, 2019 Posted July 24, 2019 2 minutes ago, ABUELO said: Concordo, con un buon tagliafuori si può fare bene. Vedi Cain...per dirne uno
Recommended Posts