Jump to content

Pallacanestro Varese 2019/2020


Recommended Posts

  • Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 ore fa, Silver Surfer dice:

Avrai notato che nell'altro msg di risposta non entrato nel merito dei nomi dei giocatori citati in precedenza in alternativa a Cotton.

Però mi permetto in ogni caso di mettere in dubbio la Tua affermazione evidenziata in Italico: ovvero, non sempre è così, IMHO. Non tutti sanno prendere in mano le situazioni nei momenti difficili, e pochi sanno creare fuori dagli schemi usando Talento pur rimanendo nel Sistema senza deragliare dando sicurezza ai compagni. Le doti balistiche, la abitudine a gestire le palle difficili/scottanti, la capacità a creare dal palleggio, non sono doti comuni ad atleti non abituati ad essere Scorer. Sempre IMHO, naturalmente. Ecco, temo che oltre a Mayo noi in qs.modo saremmo con diversi giocatori validi, ma con nessuno in grado di fare qs. Tutto qui.

Pensa te,io ero contento per Hollis perché di talento e fuori dagli schemi.

Vedendo i video io tra tutti i nominati preferirei Rice proprio perché mi sembra uno a cui dare la palla e sperare ( tipo d Johnson). 

Fossi in Caja farei in modo che giocasse spesso da leader del secondo quintetto 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ronin said:

Pensa te,io ero contento per Hollis perché di talento e fuori dagli schemi.

Vedendo i video io tra tutti i nominati preferirei Rice proprio perché mi sembra uno a cui dare la palla e sperare ( tipo d Johnson). 

Fossi in Caja farei in modo che giocasse spesso da leader del secondo quintetto 

Io (come diversi altri) no. Perchè Hollis aveva già dimostrato nel passato di NON essere assolutamente giocatore capace di stare nel Sistema senza deragliare, nonchè di avere la determinazione, l'applicazione ed il carattere per poter reggere l'A1 ed un Allenatore che fa dei 3 parametri sopra citati il Suo Credo.

Edited by Silver Surfer
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si può dire che con sta storia dei giocatori da 6 (che poi è da capire che questi siano costanti su un rendimento sufficiente per tutto l'anno) e l'essere indirizzati verso Cotton è come se qualcuno pisciasse sulle aspettative e l'entusiasmo di alcuni tifosi? Fatico a capire e ancor più a digerire certe scelte e certe dichiarazioni. Ovviamente parlo da non addetto ai lavori. 

Edited by banksanity6
Link to comment
Share on other sites

Come sempre ci facciamo illudere e prendere per il culo (non da Giesse of course) dai nomi e dalle dichiarazioni che per settimane ci propinano. Bomber, giocatore di qualità, il pezzo forte del roster, per poi cercare di prendere il solito soldatino dell'allenatore. 

Come diceva il buon Cocciante, era già tutto previsto. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, zucca dice:

Come sempre ci facciamo illudere e prendere per il culo (non da Giesse of course) dai nomi e dalle dichiarazioni che per settimane ci propinano. Bomber, giocatore di qualità, il pezzo forte del roster, per poi cercare di prendere il solito soldatino dell'allenatore. 

Come diceva il buon Cocciante, era già tutto previsto. 

 

 

Per cui... arriva Cotton o arriva Rice...?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Sir Joe said:

Per cui... arriva Cotton o arriva Rice...?

Spero nessuno dei 2.

Abbiamo ancora un mese da qui al raduno e dobbiamo inserire un solo giocatore ... aspettiamo qualche saldo di valore.

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, corny dice:

Spero nessuno dei 2.

Abbiamo ancora un mese da qui al raduno e dobbiamo inserire un solo giocatore ... aspettiamo qualche saldo di valore.

 

 

O magari si accasano tutti prima che non ci decidiamo...

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, Sir Joe dice:

O magari si accasano tutti prima che non ci decidiamo...

Veramente a quanto leggo noi le proposte ufficiali le inviamo, sono le risposte della controparte che sono sempre negative. E in questo caso (dopo i sacramenti già profusi per l'arrivo di "Sekic basso") spero che sia la stessa cosa per Cotton anche se dalle dichiarazioni di ieri del jenius mi pare di capire che siamo vicini?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, corny said:

Spero nessuno dei 2.

Abbiamo ancora un mese da qui al raduno e dobbiamo inserire un solo giocatore ... aspettiamo qualche saldo di valore.

 

 

Temo che anche qs.sia un parere contrastante con il volere del coach, da quanto è dato capire dagli articoli.

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, banksanity6 said:

Veramente a quanto leggo noi le proposte ufficiali le inviamo, sono le risposte della controparte che sono sempre negative. E in questo caso (dopo i sacramenti già profusi per l'arrivo di "Sekic basso") spero che sia la stessa cosa per Cotton anche se dalle dichiarazioni di ieri del jenius mi pare di capire che siamo vicini?

Vero anche qs.

Link to comment
Share on other sites

On 7/18/2019 at 2:47 PM, MarkBuford said:

Infatti, il punto 2 è conseguenza del primo. Cain, Avra, Larson sono arrivati a quei finali di partita spremuti proprio perchè non avevano un cambio decente (e Wells era il titolare, nemmeno il cambio). Siamo stati avanti fino al quarto-quarto in tutte e tre le partite e siamo crollati anche per la stanchezza.

Bravo Mark!

Ho appositamente aspettato a quotarTi, anche (e soprattutto) per vedere quanti utenti la pensassero come noi...evidentemente nessuno (o pochissimi).

Giusto così, dai.

:whistle:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, corny said:

Spero nessuno dei 2.

Abbiamo ancora un mese da qui al raduno e dobbiamo inserire un solo giocatore ... aspettiamo qualche saldo di valore.

 

 

Invece rice va preso. Perché in qualsiasi campionato lui ha giocato ha sempre segnato. E se manca qualcosa a questa Varese ė uno che segni, soprattutto fuori dagli schemi.Cotton se va bene sono 10 punti. Mayo 14/15 punti di media. Peak 12 punti. Vene 10 scarsi. E simmons anche qua 10 scarsi. Tepic 6 scarsi mettiamone 10 nel quartetto italico. A fatica questa squadra arriva a 72 punti. Ma bastaaaaa. Qua non si vogliono avere ambizioni. Poi ci amazzano di triple ed ė finito il film .. e le perdi sempre magari di uno o due punti. Senza uno da 15 punti ad allacciata si retrocede. QUINDI SI PRENDA RICE O UNO SIMILE. Cotton andava bene se non prendevi tepic o non prendevi vene. Di solito sono fiducioso e negli ultimi anni di caja lo sono sempre stato. Ma quest'anno no. Assolutamente una squadra costruita bene e conclusa veramente con il c..... 

Si pensa solo a difendere quando si ė visto che l'anno scorso senza avramovic unico giocatore fuori dagli schemi. Non esisteva attacco e senza i suoi 17 di media si scendeva a piombo altro che nono posto. Difesa difesa difesa. Ok ma sto gioco si chiama pallacanestro. Non ė palla difesa.. quindi non facciamo scherzi e si vada su un realizzatore puro. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, banksanity6 dice:

Veramente a quanto leggo noi le proposte ufficiali le inviamo, sono le risposte della controparte che sono sempre negative. E in questo caso (dopo i sacramenti già profusi per l'arrivo di "Sekic basso") spero che sia la stessa cosa per Cotton anche se dalle dichiarazioni di ieri del jenius mi pare di capire che siamo vicini?

La Prealpa da, oggi, Cotton come prima opzione e con l'offerta già in mano... tutto sembrerebbe risolto tranne i soliti dubbi del giocatore sul non fare coppe europee.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Sir Joe said:

La Prealpa da, oggi, Cotton come prima opzione e con l'offerta già in mano... tutto sembrerebbe risolto tranne i soliti dubbi del giocatore sul non fare coppe europee.

Quindi, mettiamoci il cuore in pace o speriamo che ci schifi. 

Tra l'altro si dice che per la guardia e prima punta realizzatrice si sono avanzati poco più di 100 k. Ma chi ha fatto i Conti? 

Edited by seth
Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Silver Surfer said:

Bravo Mark!

Ho appositamente aspettato a quotarTi, anche (e soprattutto) per vedere quanti utenti la pensassero come noi...evidentemente nessuno (o pochissimi).

Giusto così, dai.

:whistle:

Aggiungiamo anche visto che si fanno paragoni che quella squadra oltre a difendere aveva tanto talento offensivo. Larson avra Wells ed okoye 60 punti in 4. Con 2 equilibratori come vene e cain. Ovvio senza Wells cadeva il castello e i playoff guarda caso necessitavano oltre che dei suoi 25 minuti anche dei suoi 14 punti di media 

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, parish76 dice:

Cotton se va bene sono 10 punti. Mayo 14/15 punti di media. Peak 12 punti. Vene 10 scarsi. E simmons anche qua 10 scarsi. Tepic 6 scarsi mettiamone 10 nel quartetto italico. A fatica questa squadra arriva a 72 punti.

Quindi per fare una squadra basta un buon database! Inserisci i filtri, arrivi a 80 punti e raggiungi i playoff! E le squadre che ancora pagano uomini mercato! 

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, seth dice:

Quindi, mettiamoci il cuore in pace o speriamo che ci schifi. 

Tra l'altro si dice che per la guardia e prima punta realizzatrice si sono avanzati poco più di 100 k. Ma chi ha fatto i Conti? 

Anch'io spero che ci schifi perché mi piace di più Rice ma non è detto che anche lui ci voglia... con 100/120k € si farà quel che si potrà.

In ogni modo, a parte le mie preferenze, anche Cotton avrebbe una sua logica: piccolo ma forzuto/esplosivo, veloce, sa penetrare,  ottimo difensore e con % di tiro da 3 buonine... se poi ci dovesse servire una guardiona abbiamo sempre Peak che la potrebbe fare...

Penso che sia per questo che Cotton è considerato più adatto agli incastri di squadra che non, per dire un nome, Rice: grande, grosso, potente, forse anche più "Go to guy" ma, probabilmente, meno veloce e meno difensore di Cotton che, con Majo in play può essere più utile.

Insomma... io sto facendo di tutto per farmi piacere Cotton... ci riuscirò? Il campo, i risultati saranno lì a dirci se...

Edited by Sir Joe
Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Ronin said:

Quindi per fare una squadra basta un buon database! Inserisci i filtri, arrivi a 80 punti e raggiungi i playoff! E le squadre che ancora pagano uomini mercato! 

Il giochino tanto caro al pigio sarà stupido ma guarda caso funziona. Non ė che uno come cotton che ha sempre fatto 10 punti scarsi dal college  all'improvviso ne fa  17 punti di media. Chi ha segnato l'ha sempre fatto. Magari toppa un anno ma nel contesto corretto li fa. Adesso a parte mayo mi dici chi ha fatto almeno un paio di anni con 15 di media?? 

Te lo dico io nessuno. Il basket ė fatto di tante cose. Di difesa  di aiuti . Di attacco. Di schemi. Di inteligenza nei movimenti e di tanti fattori. Arte in movimento si dice sia in difesa che in attacco. Servono tante cose ma soprattutto un equilibrio che purtroppo in questa squadra come quella dello scorso anno sono carenti. L'anno scorso si vinceva bene perché moore stava dando di più di quello che di solito lui dava ovvero perfetta spalla ad avra a creare azioni estemporanee e punti cosa per lui superiore ai suoi compiti. Crollato lui o meglio ė tornato al suo standard crollato tutto . Io a differenza di molti non voglio dare la colpa a moore anche se mi ha fatto scomodare qualche santo. Darò la colpa a chi ha scelto e voluto scrubb che in una squadra con un certo equilibrio non puòi avere l'ennessimo stopper. Forte quanto vuoi.Già ora si parla che qualche giocatore dovrà dare qualcosa in più.  Ma che discorsi sono. I giocatori danno già di solito il massimo in base alle loro caratteristiche. E se non lo danno di chi ė la colpa ??? Loro o di chi ha voluto fortemente?? solo tanti difensori che nelle loro caratteristiche non sono neanche dei buon rimbalzisti. Abbiamo una carenza a rimbalzo. Abbiamo una carenza in punti nelle mani. Prendere tepic e vene Q.I alto ma no punti nelle mani e no rimbalzo. Prendi simmons agile gazzella. Buon rimbalzata ma che non ha fisico contro i centri fisici. Hai peak che anche lui buon collante difensivo e buon terzo violino . No rimbazli. Poi c'è mayo leader. Ottimo tiro da 3. Ed unico che segna. E poi cotton ennesimo stopper. Imho. Ci vuole equilibrio e questa squadra ė tutto tranne che equilibrata. 

Edited by parish76
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...