Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mayo, Vene, Tepic, Peak, Simmons, e x il sesto straniero tutti nomi che hanno giocato in Italia.. Caja ma un minimo di fantasia per andare a scovare qualcuno che non è passato da queste parti proprio non ne hai.. 

• Replies 4.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
27 minutes ago, parish76 said:

Oggi articolo delirante della prealpina.. voce e musica di Attilio caja. 

Allenatore che ho sempre difeso e che mi piace come allena. Ma non deve pesare cosi tanto  nelle scelte dei giocatori.. oggi si parla di cotton. Ex torino. Dopo aver imposto tepic. Ora vuole una guardia undersize .. non ė bastato prendere iannuzzi come madre di tutte gli errori. Sono deluso 

Eppure dovrebbero averlo notato che i risultati migliori li ottiene quando deve fare con quello che c'è... 

Se sei deluso tu, io mi preoccupo. 

Posted

Prendiamo uno buono “Grande Coldebella”, prendiamo uno normale “Caja sei un coglione”

Va bene dai

Posted
4 minutes ago, meltemi said:

Mayo, Vene, Tepic, Peak, Simmons, e x il sesto straniero tutti nomi che hanno giocato in Italia.. Caja ma un minimo di fantasia per andare a scovare qualcuno che non è passato da queste parti proprio non ne hai.. 

Il solito vivacchiare. Facciamocene una ragione.

• Like 1
Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Prendiamo uno buono “Grande Coldebella”, prendiamo uno normale “Caja sei un coglione”

Va bene dai

Io non critico Caja come allenatore ma, credo, non si possa prendere uno "normale" in guardia: abbiamo pochi punti nelle mani... Cotton non mi dispiacerebbe ma non lo vedo proprio come uno da 15/20 punti a partita, che sarebbe quello che ci serve.

Posted (edited)

Se poi per caso si va male e licenziano te si può fare dai.

Perchè qui il punto è questo eh. Alla fine noi come il pubblico dei gladiatori siamo qui col ditino alzato o abbassato, ma che va a casa, in primis, c'è il coach.

A seguire, forse, il direttore sportivo, poi il gruppo.

Edited by Ponchiaz
Posted
27 minutes ago, Ponchiaz said:

Va bene dai

Ponch però ė evidente che certe scelte sono oltremodo forzate. E poi bocciarle dopo pochi mesi perché sbagliate. Come con iannuzzi la sua prima seconda e terza scelta  Poi bravo lui che cmq ha sempre una media sopra al 50% di  vittorie a Varese. Con quel poco  che c'è in cassa si può prendere di meglio.imho 

Posted
18 minutes ago, Ponchiaz said:

Perchè qui il punto è questo eh. Alla fine noi come il pubblico dei gladiatori siamo qui col ditino alzato o abbassato, ma che va a casa, in primis, c'è il coach.

Ho capito, ma qui si AUSPICA di prendere giocatori che ci sembrano migliori di quelli che entusiasmano il coach, mica di fargli allenare dei dopolavoristi... 

Posted
10 minutes ago, parish76 said:

Ponch però ė evidente che certe scelte sono oltremodo forzate. E poi bocciarle dopo pochi mesi perché sbagliate. Come con iannuzzi la sua prima seconda e terza scelta  Poi bravo lui che cmq ha sempre una media sopra al 50% di  vittorie a Varese. Con quel poco  che c'è in cassa si può prendere di meglio.imho 

Ma se il tuo posto di lavoro è a rischio, con budget risicato, ti va di lasciare queste scelte a gente che scrive su di un forum?

Cioè c’è da capirlo no?

Posted
6 minutes ago, Ponchiaz said:

Ma se il tuo posto di lavoro è a rischio, con budget risicato, ti va di lasciare queste scelte a gente che scrive su di un forum?

Cioè c’è da capirlo no?

Sarà a rischio, ma mi sa che è il coach con il contratto garantito più lungo del campionato.

Però mi pare che perdiate sempre di vista quello che è il punto nodale di ogni stagione per il raggiungimento dell'agognato nono posto.

Il mercto di gennaio. E' fondamentale risparmiare adesso dei pippi  e prendere qualche pippa per correggere a gennaio.

Correggere ma non troppo b(V)ene, che poi rischi di mancare il nono posto e fare i PO.

Posted
3 minutes ago, Ponchiaz said:

Cioè c’è da capirlo no?

In linea teorica c'è un GM che qualche nome interessante può proporlo. 

Mayo voluto da caja 

Vene sogno bagnato di caja 

Simmons seconda scelta di caja 

Peak preso per accontentare caja nel prendere vene o trattenere cain.  Aggiungo io peak rimane una gran presa. 

Gandini perché uno grosso serve. E bisogna risparmiare e cmq per me farà meglio di iannuzzi. 

Tepic alé. 

Non chiedo tanto ma almeno un giocatore che sia vergine del campionato italiano si può fare. Gli altri sono rodati e sanno cosa gli aspetta. Freeman o altri. I nomi ci sono. Poi magari tony carr se si vuole ancora puntare su esperienze italiche ė ancora a spasso. Cotton rimane una scelta sbagliata. Va bene tutto ma siamo undersize in play guardia e ala piccola. Leggeri sotto canestro. Imho

Posted
7 minutes ago, parish76 said:

In linea teorica c'è un GM che qualche nome interessante può proporlo. 

Mayo voluto da caja 

Vene sogno bagnato di caja 

Simmons seconda scelta di caja 

Peak preso per accontentare caja nel prendere vene o trattenere cain.  Aggiungo io peak rimane una gran presa. 

Gandini perché uno grosso serve. E bisogna risparmiare e cmq per me farà meglio di iannuzzi. 

Tepic alé. 

Non chiedo tanto ma almeno un giocatore che sia vergine del campionato italiano si può fare. Gli altri sono rodati e sanno cosa gli aspetta. Freeman o altri. I nomi ci sono. Poi magari tony carr se si vuole ancora puntare su esperienze italiche ė ancora a spasso. Cotton rimane una scelta sbagliata. Va bene tutto ma siamo undersize in play guardia e ala piccola. Leggeri sotto canestro. Imho

Tony Carr mi piace. E' molto tecnico e giovane con margini di crescita.

PERO'

IMHO è un giocatore carente di speed e cambio di passo. Mal si ammalgherebbe con la squadra monocorda costruita fino ad ora.

Posted
51 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma magari, cazo.

Posted
16 minuti fa, tatanka dice:

Sarà a rischio, ma mi sa che è il coach con il contratto garantito più lungo del campionato.

Ma infatti.

Ma la gggente non lo ha ancora capito.....

Posted
20 minutes ago, tatanka said:

Però mi pare che perdiate sempre di vista quello che è il punto nodale di ogni stagione per il raggiungimento dell'agognato nono posto.

Il mercto di gennaio. E' fondamentale risparmiare adesso dei pippi  e prendere qualche pippa per correggere a gennaio.

Correggere ma non troppo b(V)ene, che poi rischi di mancare il nono posto e fare i PO.

Ma allora cosa cazzo stiamo a parlare, mettiamo direttamente Tambone in quintetto, il Parra dalla panca e prendiamo Westbrook dopo la coppa Italia.

Dai, si dia il via al ritiro.

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ma allora cosa cazzo stiamo a parlare, mettiamo direttamente Tambone in quintetto, il Parra dalla panca e prendiamo Westbrook dopo la coppa Italia.

Dai, si dia il via al ritiro.

Vabbe', ma non e' che perche' hai detto una cagata, te la devi prendere con il Tat.

Posted

A me Tekele Cotton non mi dispiace. Bel torello. Che poi a livello di taglia fisica, se si invoca McGee (per dirne uno), non capisco perchè Cotton non potrebbe andare bene. Per quanto riguarda invece la produzione offensiva, c'è anche da dire che lo scorso anno a Torino di sicuro lui non era ne la prima ne la seconda (e forse nemmeno la terza) opzione offensiva; non è detto quindi che "promuovendolo" a primo violino, non ti riesca a dare i 15-16 di media che ti servono.

RIcordo che anche Avramovic è diventato prima opzione offensiva, di certo non ci nasceva.

Posto che personalmente tra Freeman e Cotton prenderei sempre il primo, sia in generale che in questa squadra. 

Posted
3 minutes ago, Giobbo said:

RIcordo che anche Avramovic è diventato prima opzione offensiva, di certo non ci nasceva.

Che non lo fosse a Varese era evidente fino ad un anno e mezzo fa...ma che sia nato prima punta offensiva mi pare fosse chiaro a tutti dalla prima partita giocata a Masnago

Posted
10 minutes ago, tento said:

Che non lo fosse a Varese era evidente fino ad un anno e mezzo fa...ma che sia nato prima punta offensiva mi pare fosse chiaro a tutti dalla prima partita giocata a Masnago

Concordo. 

Anche la sua breve carriera in Serbia lo dimostrava. 

Posted

Quindi ad esempio Nedovic non andrebbe bene perché a Milano segnava 10 p a partita e in in NBA 2 ?

Un'altra cosa: il dubbio che un giocatore oltre agli highlights,le misure e le statistiche sia anche una persona non viene mai? E che magari quelli incompetenti che vengono profumatamente pagati ( mentre noi, gratis, lo faremmo meglio) hanno qualche conoscenza in più di noi con agenti, allenatori, gm così da conoscere giusto un po'meglio i giocatori ? 

Posted
5 minuti fa, Ronin dice:

Quindi ad esempio Nedovic non andrebbe bene perché a Milano segnava 10 p a partita e in in NBA 2 ?

Un'altra cosa: il dubbio che un giocatore oltre agli highlights,le misure e le statistiche sia anche una persona non viene mai? E che magari quelli incompetenti che vengono profumatamente pagati ( mentre noi, gratis, lo faremmo meglio) hanno qualche conoscenza in più di noi con agenti, allenatori, gm così da conoscere giusto un po'meglio i giocatori ? 

Percui, dai per scontato che nel forum ci siano tutti dei "Roberto" incompetenti senza conoscenze ed agganci..?

Ti ricordo( solo per fare un esempio) che " quelli competenti " hanno preso iannuzzi a cifre improponibili perche' convinti di riuscire a cavarne un giocatore di basket.

Iniziamo da qui. 

Posted
1 hour ago, Roberto said:

Vabbe', ma non e' che perche' hai detto una cagata, te la devi prendere con il Tat.

A parte il fatto che essere tagliato non credo sia ambizione di nessuno a parte Moretti, ma questa idea di risparmiare adesso per spendere dopo trova tutti d’accordo? 

Se sì, perché ci stiamo scorticando sulla guardia che poi verrà cambiata?

Posted
4 minuti fa, Ponchiaz dice:

A parte il fatto che essere tagliato non credo sia ambizione di nessuno a parte Moretti, ma questa idea di risparmiare adesso per spendere dopo trova tutti d’accordo? 

Se sì, perché ci stiamo scorticando sulla guardia che poi verrà cambiata?

No.

Ma il discorso fatto da alcuni  ieri, e' assurdo.

Posted
33 minuti fa, Roberto dice:

Percui, dai per scontato che nel forum ci siano tutti dei "Roberto" incompetenti senza conoscenze ed agganci..?

Ti ricordo( solo per fare un esempio) che " quelli competenti " hanno preso iannuzzi a cifre improponibili perche' convinti di riuscire a cavarne un giocatore di basket.

Iniziamo da qui. 

E Okoye a cifre da serie B tanto per fare un esempio.

Per me nessuno del forum sa se Rice è uno serio o uno che si presentava direttamente alla partita, se Blackmon è sano o può allenarsi una volta a settimana perché le ginocchia sono distrutte , se Cotton nonostante la situazione si sia allenato sempre seriamente o al primo ritardo nei pagamenti avesse iniziato a giocare contro etc etc 

Continuiamo a giocare a basketball manager...e lasciamo fare a professionisti. 

Posted
3 minuti fa, Ronin dice:

E Okoye a cifre da serie B tanto per fare un esempio.

Per me nessuno del forum sa se Rice è uno serio o uno che si presentava direttamente alla partita, se Blackmon è sano o può allenarsi una volta a settimana perché le ginocchia sono distrutte , se Cotton nonostante la situazione si sia allenato sempre seriamente o al primo ritardo nei pagamenti avesse iniziato a giocare contro etc etc 

Continuiamo a giocare a basketball manager...e lasciamo fare a professionisti. 

Giusto, che pirla.

Tu conosci personalmente tutti gli iscritti di VFB.